Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Qualcuno che vola sulla famiglia Airbus potrebbe rispondere ad alcune domande?
In caso di fumo a bordo la procedura di emergenza "SMOKE/FUMES/AVNCS SMOKE" cosa comporta? Ho letto su varie fonti che potrebbe portare a un settaggio di emergenza del sistema elettrico, ma cosa comporterebbe per i sistemi di bordo? Si potrebbe arrivare anche allo spegnimento dei motori oppure no? Durante ELEC EMER CONFIG il sistema ACARS viene disattivato?
In caso di fumo a bordo la procedura di emergenza "SMOKE/FUMES/AVNCS SMOKE" cosa comporta? Ho letto su varie fonti che potrebbe portare a un settaggio di emergenza del sistema elettrico, ma cosa comporterebbe per i sistemi di bordo? Si potrebbe arrivare anche allo spegnimento dei motori oppure no? Durante ELEC EMER CONFIG il sistema ACARS viene disattivato?
- Tiennetti
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
La procedura di SMOKE/FUMES porterà a cercare di individuare la causa del problema, giocando con i pack nel caso si possa pensare che questi siano la sorgente del fumo, oppure ti porta direttamente all'AVIONIC SMOKE
In questo caso si isola il sistema per espellere i fumi dela avionic bay all'esterno e poi eventualmente isolare gli apparati elettronici dell'aereo, togliendo l'alimentazione fino a lasciare i sistemi essenziali per la condotta dell'aereo
L'aereo rimarrebbe comunque volabile, ovviamente i motori rimarrebbero accesi e funzionanti
In questo caso l'ACARS, così come le radio 2 e 3 verrebbero disattivati
In questo caso si isola il sistema per espellere i fumi dela avionic bay all'esterno e poi eventualmente isolare gli apparati elettronici dell'aereo, togliendo l'alimentazione fino a lasciare i sistemi essenziali per la condotta dell'aereo
L'aereo rimarrebbe comunque volabile, ovviamente i motori rimarrebbero accesi e funzionanti
In questo caso l'ACARS, così come le radio 2 e 3 verrebbero disattivati
David
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Meno male che me lo hai detto! Non lo avevo notato...Lampo 13 ha scritto:
Sigmet, questa NON è una "impronta nell'acqua" questi sono i relitti sul fondo.
Comunque non hai risposto all'indovinello.
Ti do una mano sono tutti e due finiti in acqua ma...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Non capisco dove vuoi andare a parare.sigmet ha scritto:Meno male che me lo hai detto! Non lo avevo notato...Lampo 13 ha scritto:
Sigmet, questa NON è una "impronta nell'acqua" questi sono i relitti sul fondo.
Comunque non hai risposto all'indovinello.
Ti do una mano sono tutti e due finiti in acqua ma...
A me di fare polemiche non mi interessa, se vuoi affermare che ai fini di un indagine post incidente avere un aereo precipitato su terra o finito 2.000 metri sott'acqua sia la stessa cosa, ok, fai pure.
Inoltre, se ti rileggi i miei post con un minimo di attenzione, scoprirai che non ho mai affermato di essere mai stato un ispettore per gli incidenti... non so neppure come si chiamano! Ho solo fatto delle considerazioni che mi sembrano di buon senso, anche visti i precedenti che tutti conosciamo di aeroplani finiti in mare.
Comunque sei tu che hai scritto di "impronte in acqua", non certo io. E' vero che c'è chi ipotizzava della "memoria dell'acqua", ma trovare delle impronte mi sembra aspettarsi un po' troppo!
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Per me e’ ovvio che per “impronta" si intende quella disegnata dalla dispersione dei rottami sulla superficie solida , in questo caso sul fondo marino . Doverlo specificare, soprattutto a te, mi sembrava offensivo..ma e’ colpa mia,la prossima volta faro’ un disegno.Lampo 13 ha scritto:
Sigmet, questa NON è una "impronta nell'acqua" questi sono i relitti sul fondo.
Di quei due grafici che ho postato uno e’ relativo ad un aereo esploso in volo e l’altro finito integro in acqua.
Come vedi non c’e’ molta differenza.
La mia voleva essere solo una risposta a Stedias
: nonostante lo si potrebbe supporre non e’ facile determinare lo stato di integrità’ di un velivolo in questi casi; la dispersione dei pezzi in mare e’ simile a quella di un esplosione in volo e dipende da un numero considerevole di variabili (profondità, correnti, densità’ dei pezzi,superficie esposta ,etc) e non si può stabilire con certezza la dinamica se non dopo aver fatto una serie di analisi balistiche e metallurgiche sui frammenti (c’e’ poi una serie di trucchetti che possono dare una idea conoscendo la posizione di alcuni componenti ma prima bisogna trovarli)."Questo suggerisce che l'aereo era ancora strutturalmente intatto prima dell'impatto con il mare"
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
@ Sigmet ma conosci intimamente qualche ispettore per gli incidenti????... o come si chiamano???
a proposito Sigmet, una curiositá ......Non conosco la prospettiva e le procedure delle organizzazioni di safety investigation ma mi chiedo.....:
Su determinate piattaforme in situazioni del genere, quando ancora mancano dati sui quali muoversi, si inizia comunque a considerare le possibili cause, per poi eliminarle man mano che saltano fuori evidenze.
Per esempio si parte da un range simile di incidenti storici. Allo stesso tempo ci si indirizza sulle possibili cause.
Abbiamo come se fosse una "checklist" che da indicazione su le cause da considerare....(anche perché é risaputo spesso si vola senza crash recorder)
ad esempio:
#1 quello che chiamiamo Malicious Intent
#2 problema tecnico
#3 bird strike
#4 CFIT
#5 Fatica
#6 Collisione
Esiste qualcosa anche negli ambiti delle organizzazioni su dette? Come sono strutturati i loro processi? Simili?
a proposito Sigmet, una curiositá ......Non conosco la prospettiva e le procedure delle organizzazioni di safety investigation ma mi chiedo.....:
Su determinate piattaforme in situazioni del genere, quando ancora mancano dati sui quali muoversi, si inizia comunque a considerare le possibili cause, per poi eliminarle man mano che saltano fuori evidenze.
Per esempio si parte da un range simile di incidenti storici. Allo stesso tempo ci si indirizza sulle possibili cause.
Abbiamo come se fosse una "checklist" che da indicazione su le cause da considerare....(anche perché é risaputo spesso si vola senza crash recorder)
ad esempio:
#1 quello che chiamiamo Malicious Intent
#2 problema tecnico
#3 bird strike
#4 CFIT
#5 Fatica
#6 Collisione
Esiste qualcosa anche negli ambiti delle organizzazioni su dette? Come sono strutturati i loro processi? Simili?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Sicuramente!FAS ha scritto:@ Sigmet ma conosci intimamente qualche ispettore per gli incidenti????... o come si chiamano???
Io non sono un esperto in investigazioni, ect... ne leggo un bel po' per lavoro e per piacere personale. La mia considerazione sui pezzi ritrovati era puramente visiva e si basava sulla mia esperienza personale di 30 anni
Ma fa' piacere leggere i vostri post @Sigmet e @Lampo 13
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Vedi Sigmet, ho scritto grosso modo le stesse cose, che ci sono per forza un grande numero di variabili da prendere in considerazione, che il lavoro si complica molto se non altro per dover andare a raccogliere i pezzi sul fondo e che fare ipotesi ora è abbastanza azzardato, anche perché vengono basate su notizie contraddittorie provenienti da fonti non attendibili. Vorrei ricordarti che tutto è nato da questo:sigmet ha scritto:Per me e’ ovvio che per “impronta" si intende quella disegnata dalla dispersione dei rottami sulla superficie solida , in questo caso sul fondo marino . Doverlo specificare, soprattutto a te, mi sembrava offensivo..ma e’ colpa mia,la prossima volta faro’ un disegno.Lampo 13 ha scritto:
Sigmet, questa NON è una "impronta nell'acqua" questi sono i relitti sul fondo.
Di quei due grafici che ho postato uno e’ relativo ad un aereo esploso in volo e l’altro finito integro in acqua.
Come vedi non c’e’ molta differenza.
La mia voleva essere solo una risposta a Stedias: nonostante lo si potrebbe supporre non e’ facile determinare lo stato di integrità’ di un velivolo in questi casi; la dispersione dei pezzi in mare e’ simile a quella di un esplosione in volo e dipende da un numero considerevole di variabili (profondità, correnti, densità’ dei pezzi,superficie esposta ,etc) e non si può stabilire con certezza la dinamica se non dopo aver fatto una serie di analisi balistiche e metallurgiche sui frammenti (c’e’ poi una serie di trucchetti che possono dare una idea conoscendo la posizione di alcuni componenti ma prima bisogna trovarli)."Questo suggerisce che l'aereo era ancora strutturalmente intatto prima dell'impatto con il mare"
Forse per far capire cosa intendessi avrei dovuto metterci una faccina tipo questasigmet ha scritto:Viene divorato dagli squali?Lampo 13 ha scritto: Comunque se il velivolo si infila in acqua... difficile che lasci una impronta!
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Sembra che abbiano fatto delle autopsie sui pochi resti umani ritrovati e il risultato è che si sarebbe trattato di un'esplosione a bordo. Sarà vero?
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DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
dove l'hai trovato ???danko156 ha scritto:Sembra che abbiano fatto delle autopsie sui pochi resti umani ritrovati e il risultato è che si sarebbe trattato di un'esplosione a bordo. Sarà vero?
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
...trovato.....
EgyptAir 'human remains point to on-board explosion'
An Egyptian forensic official has said that human remains retrieved from the EgyptAir 804 crash site point to an explosion on board, reports say.
The report by the Associated Press news agency follows days of conflicting claims as investigators try to discover why the jet, which was meant to land in Cairo, crashed in the Mediterranean on May 19.
The foreign official was quoted in Tuesday's report as saying that all 80 pieces of body parts brought to Cairo so far are small and that "there isn't even a whole body part, like an arm or a head".
A day earlier, the head of Egypt's state-run provider of air navigation services said that flight 804 did not swerve or lose altitude before it disappeared off radar, challenging an earlier account by Greece's defence minister.
http://www.aljazeera.com/news/2016/05/e ... 17476.html
EgyptAir 'human remains point to on-board explosion'
An Egyptian forensic official has said that human remains retrieved from the EgyptAir 804 crash site point to an explosion on board, reports say.
The report by the Associated Press news agency follows days of conflicting claims as investigators try to discover why the jet, which was meant to land in Cairo, crashed in the Mediterranean on May 19.
The foreign official was quoted in Tuesday's report as saying that all 80 pieces of body parts brought to Cairo so far are small and that "there isn't even a whole body part, like an arm or a head".
A day earlier, the head of Egypt's state-run provider of air navigation services said that flight 804 did not swerve or lose altitude before it disappeared off radar, challenging an earlier account by Greece's defence minister.
http://www.aljazeera.com/news/2016/05/e ... 17476.html
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Era un'ultimora al telegiornaleMartaP ha scritto:dove l'hai trovato ???danko156 ha scritto:Sembra che abbiano fatto delle autopsie sui pochi resti umani ritrovati e il risultato è che si sarebbe trattato di un'esplosione a bordo. Sarà vero?
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Edit: Vedo che ormai è su tutti i giornali
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Un esplosione non vuole dire una bomba.
Il medico legale... mi aspetto qualcosa di più.
Una decompressione esplosiva a 37.000 piedi, non lo so, che effetti ha sul corpo umano?
Hanno trovato tracce di esplosivi?
Un altra notizia inattendibile.
Il medico legale... mi aspetto qualcosa di più.
Una decompressione esplosiva a 37.000 piedi, non lo so, che effetti ha sul corpo umano?
Hanno trovato tracce di esplosivi?
Un altra notizia inattendibile.
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Una decompressione esplosiva non fa esplodere un corpo
Un impatto con l'acqua ad alta velocità si...
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David
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Appunto... che notizia è?Tiennetti ha scritto:Una decompressione esplosiva non fa esplodere un corpo
Un impatto con l'acqua ad alta velocità si...
Aspettiamo le indagini serie...
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
A me sembra che a tutti i costi l'Egitto stia puntando sull'attentato, capisco ahimé che possa far comodo per rafforzare alleanze con l'occidente e coprire qualche problema di gestione interno (vedi caso Regeni), ma il rischio di fare una figuraccia ad altissimo livello è in agguato.
Egyptair è tecnicamente definibile compagnia di bandiera dell'Egitto o è privata?
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N176CM
n176cm AT md80.it
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Mah! Ricordo il rifiuto di accettare il Final Report del volo JFK in cui si deduceva un suicidio volontario da parte di uno dei Piloti, ex militare, da parte delle autorità egiziane...N176CM ha scritto:A me sembra che a tutti i costi l'Egitto stia puntando sull'attentato, capisco ahimé che possa far comodo per rafforzare alleanze con l'occidente e coprire qualche problema di gestione interno (vedi caso Regeni), ma il rischio di fare una figuraccia ad altissimo livello è in agguato.
Egyptair è tecnicamente definibile compagnia di bandiera dell'Egitto o è privata?
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Questa continua serie di dichiarazioni anche da fonti ufficiali poi smentite da altrettante dichiarazioni di fonti ufficiali mi lascia pensare. O la gente parla per dare aria alla bocca, oppure c'è una precisa strategia per confondere e depistare.
Il ministro della difesa greco (mica pizza e fichi) parla di due virate brusche (viste dal radar greco) e l'Egitto smentisce (e dove l'avrà visto andare dritto?). Un non si sa chi parla di comunicazioni radio fra l'aereo e l'ATC egiziano e viene subito smentito.
Un medico anonimo (?) della commissione di inchiesta (quanti medici ci saranno nella commissione?) parla di esplosione ma senza tracce di esplosivo, anzi poi l'esplosivo si trova, poi viene smentito.
Ma stiamo scherzando? A che gioco giochiamo?
Fossi una qualche autorità imporrei il silenzio stampa.
Il ministro della difesa greco (mica pizza e fichi) parla di due virate brusche (viste dal radar greco) e l'Egitto smentisce (e dove l'avrà visto andare dritto?). Un non si sa chi parla di comunicazioni radio fra l'aereo e l'ATC egiziano e viene subito smentito.
Un medico anonimo (?) della commissione di inchiesta (quanti medici ci saranno nella commissione?) parla di esplosione ma senza tracce di esplosivo, anzi poi l'esplosivo si trova, poi viene smentito.
Ma stiamo scherzando? A che gioco giochiamo?
Fossi una qualche autorità imporrei il silenzio stampa.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Concetto che andrebbe esteso a tanti altri campi del vivere umano.sardinian aviator ha scritto: Fossi una qualche autorità imporrei il silenzio stampa.
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Straquoto. Non si sa più a chi e cosa credere...sardinian aviator ha scritto:Questa continua serie di dichiarazioni anche da fonti ufficiali poi smentite da altrettante dichiarazioni di fonti ufficiali mi lascia pensare. O la gente parla per dare aria alla bocca, oppure c'è una precisa strategia per confondere e depistare.
Il ministro della difesa greco (mica pizza e fichi) parla di due virate brusche (viste dal radar greco) e l'Egitto smentisce (e dove l'avrà visto andare dritto?). Un non si sa chi parla di comunicazioni radio fra l'aereo e l'ATC egiziano e viene subito smentito.
Un medico anonimo (?) della commissione di inchiesta (quanti medici ci saranno nella commissione?) parla di esplosione ma senza tracce di esplosivo, anzi poi l'esplosivo si trova, poi viene smentito.
Ma stiamo scherzando? A che gioco giochiamo?
Fossi una qualche autorità imporrei il silenzio stampa.
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
La conoscenza è potere e di conseguenza deve essere di pochi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Un tempo, quando la tv aveva solo due pulsantoni canale 1 e canale 2, quanto sentito lì era sacro.MartaP ha scritto:Straquoto. Non si sa più a chi e cosa credere...sardinian aviator ha scritto:Questa continua serie di dichiarazioni anche da fonti ufficiali poi smentite da altrettante dichiarazioni di fonti ufficiali mi lascia pensare. O la gente parla per dare aria alla bocca, oppure c'è una precisa strategia per confondere e depistare.
Il ministro della difesa greco (mica pizza e fichi) parla di due virate brusche (viste dal radar greco) e l'Egitto smentisce (e dove l'avrà visto andare dritto?). Un non si sa chi parla di comunicazioni radio fra l'aereo e l'ATC egiziano e viene subito smentito.
Un medico anonimo (?) della commissione di inchiesta (quanti medici ci saranno nella commissione?) parla di esplosione ma senza tracce di esplosivo, anzi poi l'esplosivo si trova, poi viene smentito.
Ma stiamo scherzando? A che gioco giochiamo?
Fossi una qualche autorità imporrei il silenzio stampa.
"L'han detto alla tv!" ... garanzia (sebben anche allora in parte fallace) di verità.
Ora qualunque Carneade riesce a far passare per verità assoluta le proprie parole riportate senza controllo su internet... il bello della globalizzazione, sta a noi filtrare quanto letto in giro senza cedere alla tentazione di riportarlo tal quale
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
...questo tipo di notizie puoi filtrarle se sei del settore o se hai le basi per poterlo fare...io non le ho: posso usare un po' di buonsenso, ma non sempre è sufficiente.....qui, oltre a non farci sapere le cose, ci dicono una cosa e poi la smentiscono poco dopo... virate o non virate? Chiamate di emergenza? Niente chiamate di emergenza? Scatole nere ?? ecc....
ellamadonna....
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Il grosso delle notizie che ci arrivano sono voci non confermate e non verificabili, l'idea che i media giochino a fare - e a volte costruire - scoop farlocchi per aumentare gli introiti è sempre tra i miei pensieri.MartaP ha scritto:...questo tipo di notizie puoi filtrarle se sei del settore o se hai le basi per poterlo fare...io non le ho: posso usare un po' di buonsenso, ma non sempre è sufficiente.....qui, oltre a non farci sapere le cose, ci dicono una cosa e poi la smentiscono poco dopo... virate o non virate? Chiamate di emergenza? Niente chiamate di emergenza? Scatole nere ?? ecc....
McGyver
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Poche ma centratissime parole.!!AirGek ha scritto:La conoscenza è potere e di conseguenza deve essere di pochi.
Ciao
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Come dice Marta escono le notizie, poi queste risultano false e vengono smentite... non si sa più a cosa credere. L'unica verità sarà quella ufficiale delle autorità addette a indagare.
DR
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
danko156 ha scritto:L'unica verità sarà quella ufficiale delle autorità addette a indagare.
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Basta non avere fretta di capire. Sapremo...MartaP ha scritto:...questo tipo di notizie puoi filtrarle se sei del settore o se hai le basi per poterlo fare...io non le ho: posso usare un po' di buonsenso, ma non sempre è sufficiente.....qui, oltre a non farci sapere le cose, ci dicono una cosa e poi la smentiscono poco dopo... virate o non virate? Chiamate di emergenza? Niente chiamate di emergenza? Scatole nere ?? ecc....
ellamadonna....
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
danko156 ha scritto:L'unica verità sarà quella ufficiale delle autorità addette a indagare.
AirGek ha scritto:
Gek..io ho capito cosa intendi ma forse è meglio non aprirlo, questo vaso di Pandora....
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Hai ragione...Lampo 13 ha scritto: Basta non avere fretta di capire. Sapremo...
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Per carità non è mia intenzione ma quel post è esilarante non nello specifico ma in assoluto.MartaP ha scritto:
Gek..io ho capito cosa intendi ma forse è meglio non aprirlo, questo vaso di Pandora....
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
AirGek ha scritto: Per carità non è mia intenzione ma quel post è esilarante non nello specifico ma in assoluto.
danko156 ha scritto:L'unica verità sarà quella ufficiale delle autorità addette a indagare.
...in linea di massima , sono anche d'accordo con te... nello specifico, non ho grandi aspettative da parte delle autorità egiziane, visti i precedenti.... ....comunque, non possiamo fare altro...
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Concordo con teMartaP ha scritto:
non ho grandi aspettative da parte delle autorità egiziane, visti i precedenti
Io non l'ho capito, però fa niente Non apriamo nessun vasoMartaP ha scritto:danko156 ha scritto:L'unica verità sarà quella ufficiale delle autorità addette a indagare.AirGek ha scritto:
Gek..io ho capito cosa intendi ma forse è meglio non aprirlo, questo vaso di Pandora....
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Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
Permettetemi un paio di considerazioni.
Oltre alle notizie contrastanti, che confondono solo le idee, ce n'è una che reputo piuttosto fuorviante, se non addirittura sballata: un titolo recitava qualcosa tipo "sette guasti catastrofici in tre minuti". Ora, per definizione, se accade anche solamente un evento definito come catastrofico, un aeroplano cade. Altrimenti, significa che l'evento non era affatto catastrofico. E i sette messaggi ACARS hanno comunicato sette eventi che, individualmente, non sono catastrofici.
In più, c'è un'altra dichiarazione che non capisco molto: qualcuno, credo più di uno, dichiarava che "nessuna ipotesi viene scartata". Io credo invece che, in parallelo alle indagini e alle analisi dei dati (man mano che ne arrivano) si possa essere tecnicamente autorizzati a scartare certe ipotesi, o anche a considerare differenti livelli di plausibilità.
Per esempio, se consideriamo i sette ACARS, possiamo scartare l'ipotesi che ci siano stati sette eventi indipendenti, ma piuttosto che siano in qualche modo concatenati tra loro. Magari come sette conseguenze di un evento a monte di essi.
E, ad esempio, mi sento di escludere che la causa primaria (in inglese dicono la "root cause") sia stato il guasto Flight Control SEC 3. Ci sono altri due computer di questo tipo (il SEC 1 e il SEC 2), e le conseguenze di questo evento, non catastrofico, sono classificate poco più che "minor".
Giorgio
Oltre alle notizie contrastanti, che confondono solo le idee, ce n'è una che reputo piuttosto fuorviante, se non addirittura sballata: un titolo recitava qualcosa tipo "sette guasti catastrofici in tre minuti". Ora, per definizione, se accade anche solamente un evento definito come catastrofico, un aeroplano cade. Altrimenti, significa che l'evento non era affatto catastrofico. E i sette messaggi ACARS hanno comunicato sette eventi che, individualmente, non sono catastrofici.
In più, c'è un'altra dichiarazione che non capisco molto: qualcuno, credo più di uno, dichiarava che "nessuna ipotesi viene scartata". Io credo invece che, in parallelo alle indagini e alle analisi dei dati (man mano che ne arrivano) si possa essere tecnicamente autorizzati a scartare certe ipotesi, o anche a considerare differenti livelli di plausibilità.
Per esempio, se consideriamo i sette ACARS, possiamo scartare l'ipotesi che ci siano stati sette eventi indipendenti, ma piuttosto che siano in qualche modo concatenati tra loro. Magari come sette conseguenze di un evento a monte di essi.
E, ad esempio, mi sento di escludere che la causa primaria (in inglese dicono la "root cause") sia stato il guasto Flight Control SEC 3. Ci sono altri due computer di questo tipo (il SEC 1 e il SEC 2), e le conseguenze di questo evento, non catastrofico, sono classificate poco più che "minor".
Giorgio
Giorgio
Re: Egyptair Parigi Cairo scompare dai Radar (Thread Generico)
..questo a conferma di quanto le dichiarazioni di certe "fonti" possono essere fuorvianti...Alien ha scritto: Oltre alle notizie contrastanti, che confondono solo le idee, ce n'è una che reputo piuttosto fuorviante, se non addirittura sballata: un titolo recitava qualcosa tipo "sette guasti catastrofici in tre minuti". Ora, per definizione, se accade anche solamente un evento definito come catastrofico, un aeroplano cade. Altrimenti, significa che l'evento non era affatto catastrofico. E i sette messaggi ACARS hanno comunicato sette eventi che, individualmente, non sono catastrofici....
In più, c'è un'altra dichiarazione che non capisco molto: qualcuno, credo più di uno, dichiarava che "nessuna ipotesi viene scartata". Io credo invece che, in parallelo alle indagini e alle analisi dei dati (man mano che ne arrivano) si possa essere tecnicamente autorizzati a scartare certe ipotesi, o anche a considerare differenti livelli di plausibilità.
Per esempio, se consideriamo i sette ACARS, possiamo scartare l'ipotesi che ci siano stati sette eventi indipendenti, ma piuttosto che siano in qualche modo concatenati tra loro. Magari come sette conseguenze di un evento a monte di essi.
...
tutto quello che sappiamo al momento, ACARS compresi, è che sono stati recuperate parti del relitto, se non altro perchè ci sono le foto a dimostrarlo.. il resto è tutto da capire....speriamo che trovino le scatole nere...