turkish airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: turkish airlines

Messaggio da Valerio Ricciardi » 20 aprile 2013, 8:00

lou ha scritto: gia molte persone mi hanno fatto pentire e ci sto male.
dicono che non è sicura e per quella tratta ce ne sono di più sicure e che ho barattato la sicurezza per un po di risparmio
No, no, problemi di sicurezza non ve ne sono, di nessun tipo. 8)
Certo, dovrai adattarti a delle caratteristiche un po' peculiari della policy di compagnia, tipo
- la toilette è realizzata "alla turca", ci son delle maniglie per reggersi ma comprendi bene che in caso di turbolenza non è il massimo della comodità; l'importante è non guardar sotto "dal buco" perché all'inizio fa un po' impressione, tocca comunque sbrigarsi a scaricare perché entra un freddo intensissimo
- non si può utilizzare la toilette né alzarsi quando il corridoio centrale viene utilizzato per le preghiere rituali rivolti verso la Mecca (il pilota fa una complessa virata per allineare per un po' il muso o la coda alla direzione del luogo sacro [a seconda della tratta], poi finito il rito riprende la rotta, il ritardo non supera mai la decina/quindicina di minuti
- e a questo proposito, goditi gli splendidi disegni del lunghiiiiiiissimo tappeto centrale che copre il corridoio proprio per essere pronto per la preghiera
- le assistenti di volo sono sempre un po' nervose perché bevono un sacco di caffé nero macinato fino fino e bollito (che è quello che offrono anche a te)
- quando ti sembrerà che stiano facendo una mezza danza del ventre, in effetti ti stan spiegando gesticolando un po' com'è d'uso in Oriente le norme di sicurezza in turco, con un forte accento dialettale di Izmir (le hostess vengono tutte da là)
- se ti studi due parole di turco capisci meglio anche il cartoncino coi disegni esplicativi delle uscite di sicurezza etc - ma insomma, gli aerei si somigliano tutti, alla fine le uscite son là
- devi accettare l'idea che il giubetto salvagente abbia integrato uno chador, ma infin dei conti ripara i capelli ed ha un asua misteriosa eleganza
- se non fumi, evita le file da 01 a 09, sono la "narghilé zone" ed son piene di pax che fumano come turchi
- non far caso se potrebbe capitarti anche di volare con un Handley Page HP42, ne hanno ancora qualcuno, sono aerei non velocissimi, ma, credi, veramente ottimi, l'Imperial Airways li utilizzò per decenni con grande successo e nessuno è mai andato perduto in incidente... e poi volano bassi e ti godi il paesaggio :mrgreen:
Allegati
HP42ora Turkish.jpg
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: turkish airlines

Messaggio da danko156 » 9 maggio 2013, 20:24

Turkish Airlines, si' a rossetto hostess
Direttore generale smorza polemiche, nessuno stop anche a smalto

(ANSA) - ANKARA, 9 MAG - Nessun divieto per le hostess della compagnia turca, Turkish Airlines, a rossetto e smalto con colori vivaci. Lo ha annunciato il direttore generale, Temel Kotil. Lo riferisce il quotidiano Hurriyet online, smorzando in le polemiche del cosiddetto 'popolo laico' che aveva bollato l'iniziativa come un ulteriore segnale dell'islamizzazione del Paese sotto il governo di Recep Tayyip Erdogan. Kotil in un incontro stampa ha risposto ''no'' a chi gli chiedeva se ci fosse il divieto di rossetto.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 80813.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: turkish airlines

Messaggio da sardinian aviator » 9 maggio 2013, 20:29

Valerio Ricciardi ha scritto:
lou ha scritto: gia molte persone mi hanno fatto pentire e ci sto male.
dicono che non è sicura e per quella tratta ce ne sono di più sicure e che ho barattato la sicurezza per un po di risparmio
No, no, problemi di sicurezza non ve ne sono, di nessun tipo. 8)
Certo, dovrai adattarti a delle caratteristiche un po' peculiari della policy di compagnia, tipo
- la toilette è realizzata "alla turca", ci son delle maniglie per reggersi ma comprendi bene che in caso di turbolenza non è il massimo della comodità; l'importante è non guardar sotto "dal buco" perché all'inizio fa un po' impressione, tocca comunque sbrigarsi a scaricare perché entra un freddo intensissimo
- non si può utilizzare la toilette né alzarsi quando il corridoio centrale viene utilizzato per le preghiere rituali rivolti verso la Mecca (il pilota fa una complessa virata per allineare per un po' il muso o la coda alla direzione del luogo sacro [a seconda della tratta], poi finito il rito riprende la rotta, il ritardo non supera mai la decina/quindicina di minuti
- e a questo proposito, goditi gli splendidi disegni del lunghiiiiiiissimo tappeto centrale che copre il corridoio proprio per essere pronto per la preghiera
- le assistenti di volo sono sempre un po' nervose perché bevono un sacco di caffé nero macinato fino fino e bollito (che è quello che offrono anche a te)
- quando ti sembrerà che stiano facendo una mezza danza del ventre, in effetti ti stan spiegando gesticolando un po' com'è d'uso in Oriente le norme di sicurezza in turco, con un forte accento dialettale di Izmir (le hostess vengono tutte da là)
- se ti studi due parole di turco capisci meglio anche il cartoncino coi disegni esplicativi delle uscite di sicurezza etc - ma insomma, gli aerei si somigliano tutti, alla fine le uscite son là
- devi accettare l'idea che il giubetto salvagente abbia integrato uno chador, ma infin dei conti ripara i capelli ed ha un asua misteriosa eleganza
- se non fumi, evita le file da 01 a 09, sono la "narghilé zone" ed son piene di pax che fumano come turchi
- non far caso se potrebbe capitarti anche di volare con un Handley Page HP42, ne hanno ancora qualcuno, sono aerei non velocissimi, ma, credi, veramente ottimi, l'Imperial Airways li utilizzò per decenni con grande successo e nessuno è mai andato perduto in incidente... e poi volano bassi e ti godi il paesaggio :mrgreen:
Ma dove le trovi.... :D :D :D :D La toilette alla turca va assolutamente rivenduta come nuova, me ne incarico io :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da ciccioxx92 » 9 maggio 2013, 21:17

Valerio Ricciardi ha scritto:- le assistenti di volo sono sempre un po' nervose perché bevono un sacco di caffé nero macinato fino fino e bollito (che è quello che offrono anche a te)
Tutto giusto, tranne che preferiscono il çai al narghilé. :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque è davvero bellissima. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

AND1
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 7 settembre 2007, 12:00
Località: Torino

Re: turkish airlines

Messaggio da AND1 » 5 giugno 2013, 21:25

Ciao a tutti,
condivido con voi la pubblicazione del mio articolo sull'apertura del 5° volo giornaliero da Malpensa ad Istanbul della compagnia di bandiera turca sulla rivista online di aviazione "Aviation Air Routes Magazine":

http://www.aviationairroutes.net/Aviati ... x%202.html

Spero sia di vostro interesse.

Saluti.

Andrea.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: turkish airlines

Messaggio da Limosky91 » 5 giugno 2013, 23:53

Grazie Andrea! A fine luglio volerò proprio su quella tratta ;-)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da JT8D » 14 aprile 2014, 20:56

Accordo siglato tra Turkish Airlines e Trenitalia:

http://www.md80.it/2014/04/14/agevolazi ... renitalia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: turkish airlines

Messaggio da Guren » 19 giugno 2015, 9:35

sto guardando i voli per il mio prossimo rientro in Romagna e TK pare essere la più papabile per tutta una serie di motivi, non ultimo il prezzo molto competitivo.

Qualcuno di voi ha provato la loro comfort economy sul lungo raggio?

Siccome è il primo viaggio con il pupo al seguito stavo valutando la premium ma sono indeciso.

Sia io sia mia moglie siamo bassi (165 e 153 cm rispettivamente) per cui del extra leg room non sapremmo che farcene però qualche cm in più di sedile non mi dispiacerebbe.

Purtroppo vedo che la comfort non offre bagaglio aggiuntivo, check in prioritario, accesso a lounge e tanti altri piccoli benefit che potrebbero giustificare maggiormente un prezzo del 30% più alto (circa 800€ di differenza mica bruscolini) per cui il parere di chi si è già fatto qualche volo con loro recentemente sarebbe più che gradito.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: turkish airlines

Messaggio da danko156 » 19 giugno 2015, 16:01

Guren ha scritto:sto guardando i voli per il mio prossimo rientro in Romagna e TK pare essere la più papabile per tutta una serie di motivi, non ultimo il prezzo molto competitivo.

Qualcuno di voi ha provato la loro comfort economy sul lungo raggio?

Siccome è il primo viaggio con il pupo al seguito stavo valutando la premium ma sono indeciso.

Sia io sia mia moglie siamo bassi (165 e 153 cm rispettivamente) per cui del extra leg room non sapremmo che farcene però qualche cm in più di sedile non mi dispiacerebbe.

Purtroppo vedo che la comfort non offre bagaglio aggiuntivo, check in prioritario, accesso a lounge e tanti altri piccoli benefit che potrebbero giustificare maggiormente un prezzo del 30% più alto (circa 800€ di differenza mica bruscolini) per cui il parere di chi si è già fatto qualche volo con loro recentemente sarebbe più che gradito.
Non ci ho ancora mai volato, ma a quanto mi hanno raccontato è un'ottima compagnia. Inoltre nell'ultima classifica "World's Best Airline" di skytrax è salita al 4° posto.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: turkish airlines

Messaggio da Guren » 19 giugno 2015, 17:27

si, ho già volato con loro (MXP-IST-HKG) qualche anno fa.
Ero curioso di sapere se poteva valere la pena spendere 800€ in più (totale differenza per 3 persone) per la premium economy :oops:
sono una somma piuttosto elevata e se non ne vale la pena la investirei in altro :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: turkish airlines

Messaggio da CASEY » 4 luglio 2016, 18:10

Ho prenotato un volo per Osaka con Turkish! super curioso di provarla.. dicono si mangi molto bene (anche se penso si riferissero alla prima classe) :mrgreen:
Rimango un pò preoccupato per i casini in Turchia! :evil:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: turkish airlines

Messaggio da Guren » 5 luglio 2016, 2:47

io alla fine ho scelto la loro premium economy ed è stata un'ottima esperienza... peccato la abbiano tolta :roll:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: turkish airlines

Messaggio da CASEY » 5 luglio 2016, 8:37

Guren ha scritto:io alla fine ho scelto la loro premium economy ed è stata un'ottima esperienza... peccato la abbiano tolta :roll:
ciao!
che differenza c'era con la economy normale?
marco

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: turkish airlines

Messaggio da MartaP » 5 luglio 2016, 21:58

CASEY ha scritto: che differenza c'era con la economy normale?
L'economy premium è una via di mezzo tra l'economy e la business.

Solitamente, ci sono sedute più comode della economy e qualche chilo in più di franchigia bagagli, poi penso che ogni compagnia offra i suoi servizi specifici.

...costicchiano comunque, anche se meno della business... :roll:

Per informazioni, basta andare nei siti delle rispettive compagnie.....ad esempio:

https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... um-economy.
htmlhttp://www.neosair.it/it/economy_premium
http://www.airfrance.it/IT/it/common/gu ... a_bord.htm
http://www.britishairways.com/en-gb/inf ... eller-plus

ecc ..
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: turkish airlines

Messaggio da Guren » 6 luglio 2016, 2:49

come dice giustamente Marta l'economy premium offre qualche comodità in più a fronte di un aumento del costo più o meno "importante"

Nel mio caso ho speso circa il 40% in più rispetto all'economy ma moooolto meno rispetto la business.

Ne vale la pena? Dipende... noi viaggiavamo per la prima volta con il bimbo (5mesi all'epoca) e ho pensato che un viaggio più comodo avrebbe aiutato a ridurre lo stress... considera che door to door io ci impiego 24h quando va bene e se le 10/12h in aereo posso passarle più comodamente non mi dispiace.

In passato avevo provato solo la premium di BA (mi avevano proposto l'upgrade per tipo 100€) ma viaggiando da solo non mi aveva entusiasmato... il mio capo vola solo Cathay Pacific in premium e ne è entusiasta, io non l'ho mai provata perché con quello che costa un solo biglietto con CX ci ho comprato 2+1 biglietti con Emirates in economy normale.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: turkish airlines

Messaggio da CASEY » 18 luglio 2016, 10:05

ecco.. ci mancava solo il tentato golpe! :evil:

una domanda... da qui ad Agosto è lunga e la situazione mi pare tornata nella norma.. ma in caso di gravi situazioni geopolitiche si può chiedere il rimborso del biglietto o cose del genere?

ciao!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: turkish airlines

Messaggio da N176CM » 18 luglio 2016, 11:24

In questo momento la situazione in Turkish è tornata alla normalità. Rimangono cancellati "solo" tutti i voli da/per gli USA, il che non è un buon segno politicamente parlando.
Generalmente le assicurazioni non coprono eventi causati da terrorismo o colpi di Stato, sta alla singola compagnia decidere come comportarsi.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: turkish airlines

Messaggio da CASEY » 18 luglio 2016, 11:49

N176CM ha scritto:In questo momento la situazione in Turkish è tornata alla normalità. Rimangono cancellati "solo" tutti i voli da/per gli USA, il che non è un buon segno politicamente parlando.
Generalmente le assicurazioni non coprono eventi causati da terrorismo o colpi di Stato, sta alla singola compagnia decidere come comportarsi.
grazie della risposta! speriamo bene!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da JT8D » 18 luglio 2016, 21:02

Riguardo ai rimborsi o alle modifiche, valgono per i passeggeri individuali e i gruppi che hanno prenotato voli Turkish Airlines e AnadoluJet dalla/alla Turchia (compresi i voli interni) e/o voli in transito via Turchia tra il 15.07.2016 e il 20.07.2016 (incluso) e che hanno acquistato i biglietti il/prima del 15.07.2016.

http://www.md80.it/2016/07/18/turkish-a ... prenotati/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: turkish airlines

Messaggio da danko156 » 18 luglio 2016, 22:08

N176CM ha scritto:In questo momento la situazione in Turkish è tornata alla normalità. Rimangono cancellati "solo" tutti i voli da/per gli USA, il che non è un buon segno politicamente parlando.
Generalmente le assicurazioni non coprono eventi causati da terrorismo o colpi di Stato, sta alla singola compagnia decidere come comportarsi.
Le compagnie turche, nello specifico la Turkish, sono state bannate dalla Faa.

EDIT: di poco fa la notizia che il ban è stato abolito:
The Federal Aviation Administration has lifted a ban on flights from Turkey to the United States, allowing Turkish Airlines to resume flights to nine U.S. cities.
https://skift.com/2016/07/18/turkish-ai ... ghts-soon/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: turkish airlines

Messaggio da CASEY » 19 luglio 2016, 8:12

JT8D ha scritto:Riguardo ai rimborsi o alle modifiche, valgono per i passeggeri individuali e i gruppi che hanno prenotato voli Turkish Airlines e AnadoluJet dalla/alla Turchia (compresi i voli interni) e/o voli in transito via Turchia tra il 15.07.2016 e il 20.07.2016 (incluso) e che hanno acquistato i biglietti il/prima del 15.07.2016.

http://www.md80.it/2016/07/18/turkish-a ... prenotati/

Paolo
ciao Paolo,
grazie della risposta! Vuol dire che in teoria avendo acquistato il biglietto a Giugno potrei chiedere il rimborso?
grazie mille
Marco

Fabietto68
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 agosto 2014, 20:14

Re: turkish airlines

Messaggio da Fabietto68 » 19 luglio 2016, 23:03

Salve a tutti.
Comprereste oggi un volo con turkish (con scalo a Istanbul) per il mese di agosto?
Prezzi e coincidenze sono ottimi (Bologna - Kuala Lumpur a poco più di 500 euro).
Che ne pensate?
Fabio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: turkish airlines

Messaggio da flyingbrandon » 20 luglio 2016, 11:09

Fabietto68 ha scritto:Salve a tutti.
Comprereste oggi un volo con turkish (con scalo a Istanbul) per il mese di agosto?
Prezzi e coincidenze sono ottimi (Bologna - Kuala Lumpur a poco più di 500 euro).
Che ne pensate?
Fabio
Io non lo comprerei...non per motivi legati alla sicurezza. Beh...che i prezzi siano ottimi non ho dubbi... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: turkish airlines

Messaggio da CASEY » 20 luglio 2016, 11:47

flyingbrandon ha scritto:
Fabietto68 ha scritto:Salve a tutti.
Comprereste oggi un volo con turkish (con scalo a Istanbul) per il mese di agosto?
Prezzi e coincidenze sono ottimi (Bologna - Kuala Lumpur a poco più di 500 euro).
Che ne pensate?
Fabio
Io non lo comprerei...non per motivi legati alla sicurezza. Beh...che i prezzi siano ottimi non ho dubbi... :mrgreen:
Ciao!
ciao!
intendi per questioni legate alla situazione politica? :(
io ho un biglietto per Osaka... 11 agosto.. spero non mi mandino tutto a p*****e!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: turkish airlines

Messaggio da flyingbrandon » 20 luglio 2016, 23:06

CASEY ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Fabietto68 ha scritto:Salve a tutti.
Comprereste oggi un volo con turkish (con scalo a Istanbul) per il mese di agosto?
Prezzi e coincidenze sono ottimi (Bologna - Kuala Lumpur a poco più di 500 euro).
Che ne pensate?
Fabio
Io non lo comprerei...non per motivi legati alla sicurezza. Beh...che i prezzi siano ottimi non ho dubbi... :mrgreen:
Ciao!
ciao!
intendi per questioni legate alla situazione politica? :(
io ho un biglietto per Osaka... 11 agosto.. spero non mi mandino tutto a p*****e!
Penso che non mandino tutto a puttane...se avessi un biglietto già fatto ok...ma non mi metterei a farlo adesso.., :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: turkish airlines

Messaggio da N176CM » 21 luglio 2016, 15:01

La situazione è al momento normale, c'è parecchia incertezza anche tra il personale ovviamente vista l'instabilità della situazione e gli atteggiamenti di Erdogan. Inutile dire che c'è chi pensa di fare le valigie e chi invece rimane saldo al suo posto.
Tutto questo però non incide sui voli che invece potrebbero essere condizionati dagli eventi, ma del resto al giorno d'oggi in quale hub non potrebbero esserci problemi?
Sono d'accordo con brandon, se avessi un biglietto lo terrei, ma non ne comprerei oggi uno nuovo.
Però ho fatto lo stesso ragionamento per transiti da CDG, LHR non ci transito se non obbligato (non per problemi di sicurezza), FCO lo evito se posso, rimane FRA e poco altro, ma il rischio zero non esiste.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: turkish airlines

Messaggio da CASEY » 23 agosto 2016, 12:19

Tornato ieri in Italia... Mi sono trovato davvero bene con Turkish!

Voli in perfetto orario, aerei (A320/ A330-200 / A330-300 / A321) veramente comodi... anche i due "piccoli" (ma forse sono solo abituato "male" ai vari ryanair e easyjet) mi sono sembrati confortevoli! personale di bordo gentilissimo e disponibile. Uniche due note dolenti... il cibo e il terminal di Atataurk che mi è sembrato davvero troppo piccolo per la mole di voli in partenza ed arrivo!

Assieme al kit per la notte viene fornito anche un libricino dettagliatissimo sul "golpe"! :lol:

ciao!
marco

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: turkish airlines

Messaggio da danko156 » 12 settembre 2018, 14:57

La compagnia ha svelato le nuove divise...
Vi ricordano qualcosa? Vi dico solo che lo stilista è Ettore Bilotta...
https://thedesignair.net/2018/09/12/rol ... shionista/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da JT8D » 31 ottobre 2018, 22:03

E' stato inaugurato il 29 ottobre il nuovo grande aeroporto di Istanbul, che diventerà la base di Turkish Airlines. Dal 31 dicembre le operazioni della compagnia saranno traferite nell'Istanbul New Airport.

https://www.md80.it/2018/10/31/turkish- ... w-airport/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da JT8D » 5 aprile 2019, 22:25

E' iniziato il trasferimento di Turkish Airlines nel nuovo aeroporto Istanbul Airport:

https://www.md80.it/2019/04/05/turkish- ... l-airport/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da JT8D » 28 novembre 2023, 19:40

AnadoluJet diventa AJet, controllata al 100% da Turkish Airlines. Inizierà le operazioni a marzo 2024.

https://www.md80.it/2023/11/28/ajet-com ... -nel-2024/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: turkish airlines

Messaggio da JT8D » 15 dicembre 2023, 21:12

Turkish Airlines ha effettuato un ordine per 220 aeromobili Airbus, composto da 150 A321 e 70 A350 (50 A350-900, 15 A350-1000 e 5 A350F Freighter).

Ciò fa seguito a due ordini da parte della compagnia aerea per 10 A350-900 a settembre e quattro A350-900 a luglio 2023. Quest’ultimo ordine porterà il portafoglio ordini totale di Turkish Airlines per gli aeromobili Airbus a 504, di cui 212 già consegnati.

https://www.md80.it/2023/12/15/turkish- ... li-airbus/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: turkish airlines

Messaggio da Guren » 18 dicembre 2023, 2:08

che numeri :shock:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: turkish airlines

Messaggio da andwork » 18 dicembre 2023, 21:13

si ma chi paga ? e sopratutto, vengono pagati per intero tutti gli aerei oppure, che ne so, 10 te li abboniamo ?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: turkish airlines

Messaggio da SuperMau » 19 dicembre 2023, 11:58

andwork ha scritto:
18 dicembre 2023, 21:13
si ma chi paga ? e sopratutto, vengono pagati per intero tutti gli aerei oppure, che ne so, 10 te li abboniamo ?
Gli aerei commerciali, sia A che B che E, si pagano tutti 100% alla consegna....... Ovvero, l'aereo non lascia la fabbrica se non e' pagato per intero (da te, dalla banca, dal leasing, dallo zio Sam o dallo zio Winnie, non fa differenza).

Di piu', quando ordini un aereo nuovo paghi la caparra e poi paghi lo stato avanzamento lavori, quindi comunque gia' PRIMA di ordinarlo devi avere la grana pronta..... se a metá avanzamento non paghi, o ritardi, la costruzione ritarda, o si ferma o, in casi estremi, si rivende a un'altro che ha i soldi pronti.

Di conseguenza non ti abbuonano niente. Ti fanno lo sconto, quello si, in funzione di chi sei, quanto compri, quanto hai comperato nel passato e COME hai pagato. Ma solo comunque milionicini che volano.....

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Rispondi