ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 7 febbraio 2016, 20:03

fabrizio66 ha scritto:Negli anni passati la fiumicino Linate era schedulata la partenza alle 9 ed arrivo a Milano alle 9.50.
Si misurava in modo diverso ho hanno allungato il tempo per arrivare in orario?
50' sono pochi, se tutto va alla grande ci vogliono 35 minuti di volo, poi devi essere fortunato per fare 10' di taxi out e 5' di taxi in per fare orario, ci vogliono 55' di schedulato per essere ragionevoli.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ryanair

Messaggio da fabrizio66 » 7 febbraio 2016, 20:31

Negli orari che vanno dal 80 al 90 abbondante riportava quello come orario.
Se non sbaglio, se ritrovo un orario degli anni 60 pure.
Nei tempi andati i voli nazionali avevano su una tratta di 500 km quei tempi.
C.que in settimana controllo.

Ciao

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 7 febbraio 2016, 21:53

Credo che gli schedulati siano stabiliti anche per tener conto delle varianti meteo.

Al passeggero non frega nulla della jetstream che ti rema contro, se gli dici che atterri alle 20 lui si organizza di conseguenza. Quindi gli dici che atterri alle 2010 e se c'è getto atterri alle 2005 altrimenti alle 20 e se sblocchi in anticipo prima pure.

E lo fanno tutti AZ inclusa che parte con 15' di ritardo e "magicamente" recupera. :blackeye:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 8 febbraio 2016, 0:46

fabrizio66 ha scritto:Negli orari che vanno dal 80 al 90 abbondante riportava quello come orario.
Se non sbaglio, se ritrovo un orario degli anni 60 pure.
Nei tempi andati i voli nazionali avevano su una tratta di 500 km quei tempi.
C.que in settimana controllo.

Ciao
Il traffico era decisamente minore... :D

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 8 febbraio 2016, 0:49

AirGek ha scritto:Credo che gli schedulati siano stabiliti anche per tener conto delle varianti meteo.

Al passeggero non frega nulla della jetstream che ti rema contro, se gli dici che atterri alle 20 lui si organizza di conseguenza. Quindi gli dici che atterri alle 2010 e se c'è getto atterri alle 2005 altrimenti alle 20 e se sblocchi in anticipo prima pure.

E lo fanno tutti AZ inclusa che parte con 15' di ritardo e "magicamente" recupera. :blackeye:
No, non funziona così.
Lo schedulato è fisso per tutta la stagione.
Non varia.
Quello che varia in funzione del meteo e di altre variabile è il tempo di Trip.
A volte capitava di avere un trip superiore allo schedulato...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 8 febbraio 2016, 9:40

Lampo 13 ha scritto: No, non funziona così.
Lo schedulato è fisso per tutta la stagione.
E' quello che intendevo dire. Per tenere conto delle variabili meteo, tipo appunto una jetstream, anziché variare lo schedulato alla bisogna ne fissi uno leggermente più ampio così che in caso di meteo sfavorevole ci stai comunque dentro e il pax è contento di essere arrivato in orario e se il getto non c'è arrivi pure prima.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 9 febbraio 2016, 10:23

Le statistiche di Anna.aero sulla presenza di Ryanair ad Alghero e Pescara:
http://www.anna.aero/2016/02/04/ryanair ... nto-w1617/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 9 marzo 2016, 21:40

Ryanair avvia il servizio Jet Corporate per voli charter privati:

http://www.md80.it/2016/03/09/ryanair-l ... r-privati/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da MAURIZIO60 » 29 marzo 2016, 19:29

MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 29 marzo 2016, 20:02

Riporto il comunicato di Ryanair a riguardo:

http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 4 aprile 2016, 22:28

Ryanair ha ricevuto il 400° Boeing 737-800 Next-Generation:

http://www.md80.it/2016/04/04/boeing-e- ... eneration/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 5 aprile 2016, 0:32

Buffo... in 31 anni non ho mai volato con Ryanair.
... e dire che ho sempre volato minimo 30 volte l'anno come passeggero!

njko98
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 gennaio 2016, 17:52
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da njko98 » 5 aprile 2016, 7:20

Più aerei prendono maggiori sono le possibilità di assunzione! Ottimo :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 7 aprile 2016, 22:22

Ryanair aprirà il 30 ottobre una nuova base a Praga, la sua 84°:

http://www.md80.it/2016/04/07/ryanair-a ... e-a-praga/

Secondo la compagnia stanno andando molto bene le prenotazioni per i nuovi voli da Bergamo e Roma Ciampino verso Praga.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


njko98
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 gennaio 2016, 17:52
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da njko98 » 9 aprile 2016, 8:05

Grazie della notizia, era in mia previsione andare a Praga questo mese, ma sinceramente credo che aspetterò Ryan :)
Immagine

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: ryanair

Messaggio da TheClubber » 17 aprile 2016, 19:10

Premetto che è un articolo del 2012!

http://m.quotidianodipuglia.it/dillo_al ... 92646.html

La chiosa finale fa abbastanza ridere:

"Aneddoto parte terza: in aereoporto attimi di panico quando sui monitor, tra tutti i voli segnalati come atterrati, è comparso il nostro con lo stato DIROTTATO. Scene esilaranti in aereo con gente che assicurava di non aver subito nessun dirottamento di tipo terroristico, posto che Ryanair non possa essere stigmatizzata come associazione terroristica visto la piacevole mattinata offertaci a bordo dei suoi deliziosi aerei. Che dire: grazie Ryanair."

E meno male che all'inizio ha specificato che usa spesso l'aereo!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 18 aprile 2016, 15:33

TheClubber ha scritto:Premetto che è un articolo del 2012!

http://m.quotidianodipuglia.it/dillo_al ... 92646.html

La chiosa finale fa abbastanza ridere:

"Aneddoto parte terza: in aereoporto attimi di panico quando sui monitor, tra tutti i voli segnalati come atterrati, è comparso il nostro con lo stato DIROTTATO. Scene esilaranti in aereo con gente che assicurava di non aver subito nessun dirottamento di tipo terroristico, posto che Ryanair non possa essere stigmatizzata come associazione terroristica visto la piacevole mattinata offertaci a bordo dei suoi deliziosi aerei. Che dire: grazie Ryanair."

E meno male che all'inizio ha specificato che usa spesso l'aereo!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
E' meraviglioso. Solo la chiosa finale fa ridere?? :shock: :mrgreen:

luigi_wilmo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 2 novembre 2013, 20:54

Re: ryanair

Messaggio da luigi_wilmo » 18 aprile 2016, 20:48

Ogni volta che prendo RYR ringrazio che esista, perché da/per BGY è una certezza ed un toccasana per i costi di viaggio: la concorrenza, il miglior servizio possibile al consumatore.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 19 aprile 2016, 13:02

luigi_wilmo ha scritto:Ogni volta che prendo RYR ringrazio che esista, perché da/per BGY è una certezza ed un toccasana per i costi di viaggio: la concorrenza, il miglior servizio possibile al consumatore.
Beh, per RYR non userei il termine concorrenza. Se c'è una compagnia che se ne frega della concorrenza, anzi non compete proprio grazie ai fondi pubblici che riceve, quella è proprio RYR. Lei la concorrenza l'ammazza :mrgreen:
Prova a toglierle i finanziamenti pubblici e vedi come vola via (leggi Alghero e Cagliari).
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 19 aprile 2016, 13:10

sardinian aviator ha scritto:
luigi_wilmo ha scritto:Ogni volta che prendo RYR ringrazio che esista, perché da/per BGY è una certezza ed un toccasana per i costi di viaggio: la concorrenza, il miglior servizio possibile al consumatore.
Beh, per RYR non userei il termine concorrenza. Se c'è una compagnia che se ne frega della concorrenza, anzi non compete proprio grazie ai fondi pubblici che riceve, quella è proprio RYR. Lei la concorrenza l'ammazza :mrgreen:
Prova a toglierle i finanziamenti pubblici e vedi come vola via (leggi Alghero e Cagliari).
2-0 palla al centro
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 19 aprile 2016, 15:50

sardinian aviator ha scritto:Beh, per RYR non userei il termine concorrenza. Se c'è una compagnia che se ne frega della concorrenza, anzi non compete proprio grazie ai fondi pubblici che riceve, quella è proprio RYR. Lei la concorrenza l'ammazza :mrgreen:
Lo farebbero tutte se potessero, anzi, l'hanno fatto finché hanno potuto (Alitalia sulla LIN-FCO, ad esempio).
:mrgreen:


Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

luigi_wilmo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 2 novembre 2013, 20:54

Re: ryanair

Messaggio da luigi_wilmo » 19 aprile 2016, 23:20

La concorrenza la distorce lo stato quando sovvenziona, non le compagnie aeree private o pubbliche che le sfruttano.

Di fatto RYR (ed Easyjet per cirtarne due) sono come Sky, se ti va lo compri, se non ti va non lo compri.

Alitalia, per un bel po' di anni, è stata come il canone Rai, che tu lo voglia o meno, lo paghi con le tasse anche se il televisore lo usi per vedere Sky (Alitalia socializzando le perdite ovviamente).

Di fatto, oggi volare costa meno, la gente vola di più e con standard di sicurezza accettabili.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 20 aprile 2016, 9:38

Beh, non è proprio così... una volta tutte le major erano sovvenzionate dallo Stato in quanto compagnie di bandiera; oggi alcune lo sono ancora, altre sono diventate private e competono sul mercato.
Il fenomeno low cost non l'ha inventato Ryanair. E' nato prima e veramente si chiamava no frills, nel senso che si offriva il volo, spartano e senza niente attorno, ma non si prendeva una lira dagli enti pubblici. Anche RYR ha cominciato così. Qualcuno non ce l'ha fatta vedi Laker.
Di nuovo RYR ha introdotto la scelta di aeroporti secondari (direi quartari :) ), le condizioni di viaggio spartane, per non dire ossessive, e la tossicodipendenza da voli a basso costo, cominciando addirittura con 1€ (che oggi non trovi più manco morto). Il tutto avvalendosi di copiosi sovvenzionamenti. Quando il cliente era bello che intossicato ha alzato i prezzi minacciando di andarsene. In estrema sintesi questo è il percorso. Io non ce l'ho con RYR, anzi tanto di cappello, ma con quelli che oggi rifiutano di disintossicarsi e vorrebbero continuare all'infinito, ce l'ho con chi ha investito i risparmi in B&B pensando che sarebbe stato sempre Natale (solo ad Alghero ce ne sono più di 200!), ce l'ho con chi non è stato in grado di capire che con AZA (o con altri) si poteva negoziare se si disponeva di quelle risorse. E per di più comincio a pensare che dietro qualcuno da noi ci abbia guadagnato e non solo MoL.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 20 aprile 2016, 10:05

sardinian aviator ha scritto:che oggi non trovi più manco morto
Molto più raro ma si trova ancora.
sardinian aviator ha scritto: Il tutto avvalendosi di copiosi sovvenzionamenti. Quando il cliente era bello che intossicato ha alzato i prezzi minacciando di andarsene.
Chiedendo i sovvenzionamenti e trovando qualcuno che glieli dava. Non credo di aver mai viso MoL con pistole alla tempia dei poveri amministratori.
sardinian aviator ha scritto:In estrema sintesi questo è il percorso. Io non ce l'ho con RYR, anzi tanto di cappello, ma con quelli che oggi rifiutano di disintossicarsi e vorrebbero continuare all'infinito, ce l'ho con chi ha investito i risparmi in B&B pensando che sarebbe stato sempre Natale (solo ad Alghero ce ne sono più di 200!),
Beh, ma quello si chiama rischio d'impresa. E confermi che, dopo Ryanair, il deserto, e non che, come da più parti ho sentito, "chissenefrega, se se ne va Ryanair, arriverà qualcun altro".
sardinian aviator ha scritto:ce l'ho con chi non è stato in grado di capire che con AZA (o con altri) si poteva negoziare se si disponeva di quelle risorse. E per di più comincio a pensare che dietro qualcuno da noi ci abbia guadagnato e non solo MoL.
Non sono così sicuro. Quando Ryanair se ne è andata da Verona, non mi sembra ci sia stata la fila per sostituirla, anzi.
E comunque, avere una compagnia che effettua sì i voli dietro sovvenzione, ma li effettua mezzi vuoti perché costano quasi quanto un volo transatlantico è totalmente inutile. Quello che propone MoL, non è il semplice collegamento aereo, ma ti garantisce il collegamento aereo pieno di gente. Cosa che pochi altri fanno.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 20 aprile 2016, 10:20

Il discorso potrebbe andare avanti all'infinito.
Non si convince solo con la pistola alla tempia, ci sono anche altre strategie, come per esempio far guadagnare cifre mirabolanti ai gestori suggerendo di ancorare le retribuzioni dei dirigenti al numero dei passeggeri, incentivando i controllori alla pignoleria misurando il cm. del bagaglio, solleticando ritorni elettorali per il politico che si prestava, insomma per una decina d'anni c'è stato un po' di far west. E la gente subiva, subiva, accettando quello che non avrebbe mai accettato da una major, talvolta pagando cifre superiori (vedi un biglietto acquistato il giorno prima).
Insomma il classico meccanismo dello spaccio.
Ora secondo me RYR ha adocchiato altri mercati, e forse l'Italia (e la Sardegna) non le interessa più tanto. Eppure qui il turismo c'era anche prima.
Tanto per dire: Palma movimenta 23 mil di pax/anno, Alghero 1,5. Stesso mare, stesso clima.
Palma attira, Alghero no. Non sarà il caso di cominciare a ragionare su questo anziché continuare a "comprare" il turista pagandogli il biglietto?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 20 aprile 2016, 11:18

sardinian aviator ha scritto: Tanto per dire: Palma movimenta 23 mil di pax/anno, Alghero 1,5. Stesso mare, stesso clima.
Palma attira, Alghero no. Non sarà il caso di cominciare a ragionare su questo anziché continuare a "comprare" il turista pagandogli il biglietto?
Il problema è più ampio, e riguarda solo in maniera marginale chi trasporta la gente. È un discorso di offerta di servizi "collaterali" (come vado dall'aeroporto al paese? C'è un sistema di trasporto pubblico? Ci sono i taxi ufficiali o vengo "assalito" dagli abusivi?), è un discorso di immagine e di pubblicità, è un discorso di eventi, di presenza (o di assenza) e di costo di una offerta appetibile. Cosa mi costa un villaggio per una settimana ad Alghero e cosa mi costa a Palma? Per, come dici tu, lo stesso mare, lo stesso clima?
Che offerta ha Alghero? Che offerta ha Palma di Maiorca? Qual è il target di Palma, qual è quello di Alghero? Quanti soldi spende Palma (compresi quelli che dà a Ryanair) per la promozione, e quanti ne spende Alghero?
Queste sono le domande da fare per sapere perché Palma fa 23mil, e Alghero 1.5.

E resta un'altra domanda: dei soldi che davano a Ryanair, cosa ne hanno fatto?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 20 aprile 2016, 11:28

camicius ha scritto:
sardinian aviator ha scritto: Tanto per dire: Palma movimenta 23 mil di pax/anno, Alghero 1,5. Stesso mare, stesso clima.
Palma attira, Alghero no. Non sarà il caso di cominciare a ragionare su questo anziché continuare a "comprare" il turista pagandogli il biglietto?
Il problema è più ampio, e riguarda solo in maniera marginale chi trasporta la gente. È un discorso di offerta di servizi "collaterali" (come vado dall'aeroporto al paese? C'è un sistema di trasporto pubblico? Ci sono i taxi ufficiali o vengo "assalito" dagli abusivi?), è un discorso di immagine e di pubblicità, è un discorso di eventi, di presenza (o di assenza) e di costo di una offerta appetibile. Cosa mi costa un villaggio per una settimana ad Alghero e cosa mi costa a Palma? Per, come dici tu, lo stesso mare, lo stesso clima?
Che offerta ha Alghero? Che offerta ha Palma di Maiorca? Qual è il target di Palma, qual è quello di Alghero? Quanti soldi spende Palma (compresi quelli che dà a Ryanair) per la promozione, e quanti ne spende Alghero?
Queste sono le domande da fare per sapere perché Palma fa 23mil, e Alghero 1.5.

E resta un'altra domanda: dei soldi che davano a Ryanair, cosa ne hanno fatto?

ciao
Andrea

E' esattamente quello che intendevo: rendere una località appetibile attraverso politiche del e per il turismo, e non cavarsela finanziando un vettore e lasciando pigramente le cose come stanno. Così il turismo si compra ma non si incentiva. E quei soldi potrebbero essere spesi per altro invece che darli a MoL.
I soldi per RYR credo siano nelle casse della Regione in attesa che la UE si pronunci sull'attuale legge regionale. Tutti qui sperano di poter ricominciare come prima.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 20 aprile 2016, 20:37

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ryanair

Messaggio da fabrizio66 » 13 maggio 2016, 13:31


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 23 maggio 2016, 21:42

Oggi Ryanair ha comunicato i risultati economici dell'intero anno, chiuso al 31 marzo 2016. Profitti in crescita del 43%, pari a 1,242 miliardi di euro.

http://www.md80.it/2016/05/23/ryanair-p ... ta-del-43/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 16 giugno 2016, 21:42

Ryanair lancia la nuova tariffa Leisure Plus e migliora la Business Plus:

http://www.md80.it/2016/06/16/ryanair-l ... ness-plus/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 22 giugno 2016, 23:19

Secondo il quotidiano argentino La Nacion, Ryanair sarebbe interessata ad entrare nel mercato argentino dal 2017. Inoltre si vocifera una possibile acquisizione da parte di Ryan della compagnia argentina Andes Líneas Aéreas.
http://www.lanacion.com.ar/1909895-decl ... n-en-avion
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 22 luglio 2016, 18:07

Causa chiusura per manutenzione della pista di Ciampino per due settimane in ottobre, Ryanair ha annunciato di aver spostato e/o cancellato i voli sull'aeroporto in quel periodo. Dal 14 al 29 ottobre incluso, la maggior parte dei voli di Ryanair saranno operativi dall’aeroporto di Roma Fiumicino, per altri è stata invece necessaria la cancellazione.

http://www.md80.it/2016/07/22/ryanair-v ... a-ottobre/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 25 luglio 2016, 21:09

Ryanair ha comunicato i risultati del Q1 2016 (terminato il 30 giugno):

http://www.md80.it/2016/07/25/profitti- ... trimestre/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Anguent

Re: ryanair

Messaggio da Anguent » 29 luglio 2016, 14:19

Ryanair ha un 737 700 questo viene usato per addestramento oppure business jet?

Rispondi