Allora forse , ultimamente, ci sono stati due extra scali in Germania...Maxx ha scritto: L'ho visto ieri su FR24 che rientrava a Roma da Francoforte con numero di volo 88.. quindi ferry.
Ciao!
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Allora forse , ultimamente, ci sono stati due extra scali in Germania...Maxx ha scritto: L'ho visto ieri su FR24 che rientrava a Roma da Francoforte con numero di volo 88.. quindi ferry.
Quello in Corea ho sentito ma non so dirti....spiridione ha scritto:
Avevo sentito dire che si è trattato di un "problemuccio" a un GE90...
E quello in Corea??? Confermi l'avaria???
Ahahahahahahhha!!!! Grande!!!tartan ha scritto:Ma un plico di c***i vostri no?
Ma non lavorate mai?
Per cui si parlava di due voli diversi....flyingbrandon ha scritto:Allora forse , ultimamente, ci sono stati due extra scali in Germania...Maxx ha scritto: L'ho visto ieri su FR24 che rientrava a Roma da Francoforte con numero di volo 88.. quindi ferry.
Ciao!
Penso di sì...spiridione ha scritto:
Per cui si parlava di due voli diversi....
Periodo sfigato, eh!
Ho fatto la domanda su FB e mi hanno risposto che non ci sono. Io ho risposto che andrò con LH. Che ci vuole a metterne 1?tomy56 ha scritto:Buongiorno, domandina semplice semplice: a TXL ci sono totem per ck Alitalia? Lo chiedo perchè facendo un biglietto con tariffa light il ck è consentito solo online o presso i suddetti totem.
Ma cosa sta succedendo in Alitalia? Si ha l'impressione che il vettore abbia sempre meno aerei a disposizione del lungo raggio: è forse per questo che, almeno stando ad alcuni rumor che non hanno nulla di ufficiale, la compagnia sembra aver preso in wet-leasing un aereo Boeing 777 da una compagnia portoghese? Ma dove sono finiti gli aerei tanto promessi da Etihad per il rilancio di Alitalia, quando ne acquisì il 49%?
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
Il piano di potenziamento di alitalia è guidato dalla sobrietà e la crescita è subordinata ai risultati: nuove rotte, nuovi aerei ecc.. arrivano se arrivano i profitti.danko156 ha scritto:Tralasciando il fatto che il volo per Rio di oggi è stato spostato alle 9 domani mattina (può capitare, anche se a bordo ci sono alcuni atleti azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi), avionews commenta così sulla mancanza di aerei in flotta:Ma cosa sta succedendo in Alitalia? Si ha l'impressione che il vettore abbia sempre meno aerei a disposizione del lungo raggio: è forse per questo che, almeno stando ad alcuni rumor che non hanno nulla di ufficiale, la compagnia sembra aver preso in wet-leasing un aereo Boeing 777 da una compagnia portoghese? Ma dove sono finiti gli aerei tanto promessi da Etihad per il rilancio di Alitalia, quando ne acquisì il 49%?
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
Sono sicuro che i numeri sono adeguati alla crescita. Il piano industriale procede bene e i dirigenti sono molto cauti a non sforare con i costi.alb1982 ha scritto:Il piano di potenziamento di alitalia è guidato dalla sobrietà e la crescita è subordinata ai risultati: nuove rotte, nuovi aerei ecc.. arrivano se arrivano i profitti.danko156 ha scritto:Tralasciando il fatto che il volo per Rio di oggi è stato spostato alle 9 domani mattina (può capitare, anche se a bordo ci sono alcuni atleti azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi), avionews commenta così sulla mancanza di aerei in flotta:Ma cosa sta succedendo in Alitalia? Si ha l'impressione che il vettore abbia sempre meno aerei a disposizione del lungo raggio: è forse per questo che, almeno stando ad alcuni rumor che non hanno nulla di ufficiale, la compagnia sembra aver preso in wet-leasing un aereo Boeing 777 da una compagnia portoghese? Ma dove sono finiti gli aerei tanto promessi da Etihad per il rilancio di Alitalia, quando ne acquisì il 49%?
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
Non so che sta succedendo in questi giorni, ma i numeri che abbiamo sotto mano mi sembrano equilibrati e adeguati alla crescita: rispetto alla passata gestione abbiamo attualmente: +2 airbus 330 in flotta, +4 rotte intercontinentali (seoul, santiago, città del emssico, pechino), -3 rotte intercontinentali (accra/lagos, caracas, osaka). I conti, almeno in teoria, dovrebbero tornare. Poi se ci sono macchine ferme, e perchè, quello è un altro discorso...
Ricordati che siamo in ItaliaTheClubber ha scritto:Come a dire che se avesse avuto troppi aerei e nessun problema agli stessi si sarebbe detto che gli aerei erano troppi. Siccome ne ha un numero adeguato al necessario (e sono capitati guasti su più aerei in concomitanza) allora ne ha troppo pochi.
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una curiosità.. anzi due:Però AZ, a differenza di altri vettori, è stata brava a tamponare la cosa prendendo aerei in wet-lease.
Il wet lease (definito anche con l'acronimo ACMI , cioè Aircraft, Crew, Maintenance & Insurance) prevede che l'aereo sia completo di tutto.la franci ha scritto:una curiosità.. anzi due:Però AZ, a differenza di altri vettori, è stata brava a tamponare la cosa prendendo aerei in wet-lease.
- quando capita noleggi l'aereo e lo fai guidare ai tuoi oppure lo prendi con tutto l'equipaggio e lasci i tuoi a terra?
- ma quell'aereo era lì parcheggiato ad aspettare di servire a qualcuno? come mai non era già impegnato si altre rotte della compagnia di appartenenza?
Di solito compagnie che effettuano wet-lease lavorano su quello, quindi finito un servizio di wet-lease, sono andati a Roma e hanno lavorato per AZ, per poi andare da qualche altra parte per un'altra compagnia oppure sono tornati alla base (nel caso di EuroAtlantic in Portogallo) in attesa di un'altra commissionela franci ha scritto: - ma quell'aereo era lì parcheggiato ad aspettare di servire a qualcuno? come mai non era già impegnato si altre rotte della compagnia di appartenenza?
Nello specifico qualche giorno fa il 777 che aveva effettuato EZE-FCO per AZ era poi tornato a LIS, con numero di volo AZ8803.danko156 ha scritto:Di solito compagnie che effettuano wet-lease lavorano su quello, quindi finito un servizio di wet-lease, sono andati a Roma e hanno lavorato per AZ, per poi andare da qualche altra parte per un'altra compagnia oppure sono tornati alla base (nel caso di EuroAtlantic in Portogallo) in attesa di un'altra commissionela franci ha scritto: - ma quell'aereo era lì parcheggiato ad aspettare di servire a qualcuno? come mai non era già impegnato si altre rotte della compagnia di appartenenza?
Ma magari!alb1982 ha scritto:Alitalia: si punta a Cuba
... capisco che il volo VCE-AUH AZ operato con a330 (tra l'altro quotidiano) non riscuote molto successo in termini di load factor, quindi lo sostituiscono con un volo EY con A319 (solo la domenica).Etihad adds Venice service from late-Oct 2016
Etihad Airways starting Late-October 2016 will expand service to Italy, with the introduction of Abu Dhabi – Venice route. The airline will operate this route on daily basis from 30OCT16, with Airbus A319 aircraft.
EY079 AUH0230 – 0640VCE 319 D
EY080 VCE1055 – 1955AUH 319 D
Etihad Airways partner carrier Alitalia currently serves this route on daily basis, with A330-200, until 29OCT16. Reservation for flights on/after 30OCT16 by AZ is now closed.
EDIT: (non riesco a modificare il post precedente) Mi correggo: il volo EY sarà daily e non solo la domenica come ho scritto. Ho scritto una c.....a. Scusate.danko156 ha scritto:Da quello che leggo qui...... capisco che il volo VCE-AUH AZ operato con a330 (tra l'altro quotidiano) non riscuote molto successo in termini di load factor, quindi lo sostituiscono con un volo EY con A319 (solo la domenica).Etihad adds Venice service from late-Oct 2016
Etihad Airways starting Late-October 2016 will expand service to Italy, with the introduction of Abu Dhabi – Venice route. The airline will operate this route on daily basis from 30OCT16, with Airbus A319 aircraft.
EY079 AUH0230 – 0640VCE 319 D
EY080 VCE1055 – 1955AUH 319 D
Etihad Airways partner carrier Alitalia currently serves this route on daily basis, with A330-200, until 29OCT16. Reservation for flights on/after 30OCT16 by AZ is now closed.
O comunque con la stagione invernale meglio ridurre le tratte...
Sarebbe stato il colmo il contrario...fastfreddy ha scritto:negli anni mi è capitato di prendere compagnie low-cost e questa Alitalia non è minimamente paragonabile ...
In generale oltre a chi va e viene dagli Emirati per lavoro o per vacanza (ci sono molti italiani negli Emirati), credo che il target di quei voli siano principalmente i passeggeri che dall'Italia vogliono raggiungere Oriente, Africa e Oceania (e viceversa ovviamente).TheClubber ha scritto:Domanda: chi vola - in prevalenza - su questa tratta? Arabi che vengono in Italia o italiani che vanno negli Emirati (magari come scalo per il Far East)?
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Si certo, però nell'accezione comune Alitalia è cara a prescindere e magari fa pure schifo ...quindi tanto vale prendere la low-cost ...Non è esattamente cosìAirGek ha scritto:Sarebbe stato il colmo il contrario...fastfreddy ha scritto:negli anni mi è capitato di prendere compagnie low-cost e questa Alitalia non è minimamente paragonabile ...