Primo volo in aereo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
andre88m
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 settembre 2016, 11:01

Primo volo in aereo

Messaggio da andre88m » 6 settembre 2016, 12:17

Tra pochi giorni farò il mio primo volo, da Elmas a Ciampino con Ryanair.
Partenza da Elmas alle 6.45, il ritorno da Ciampino alle 20.05.

Non sapendo come sarà il viaggio, mi potete consigliare se è il caso di prendere qualcosa per il mal d'aereo?
Non è tanto la paura di volare ma è il fatto di dover star male durante il volo (nausea,vomito, etc...).

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da Maxx » 6 settembre 2016, 12:20

andre88m ha scritto:Tra pochi giorni farò il mio primo volo, da Elmas a Ciampino con Ryanair.
Partenza da Elmas alle 6.45, il ritorno da Ciampino alle 20.05.

Non sapendo come sarà il viaggio, mi potete consigliare se è il caso di prendere qualcosa per il mal d'aereo?
Non è tanto la paura di volare ma è il fatto di dover star male durante il volo (nausea,vomito, etc...).
Ciao! Soffri di cinetosi (mal di macchina-mare)? Buon atterraggio!

andre88m
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 settembre 2016, 11:01

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da andre88m » 6 settembre 2016, 12:25

in genere no, ma dipende anche dall'autista..

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da sardinian aviator » 6 settembre 2016, 16:39

Mi permetti una battuta? Io avrei tolto dal titolo "in aereo". Per gli umani è difficile volare senza. A meno di non cadere dal balcone :D :D
Ciao e buon volo!!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da flyingbrandon » 6 settembre 2016, 17:03

andre88m ha scritto:Tra pochi giorni farò il mio primo volo, da Elmas a Ciampino con Ryanair.
Partenza da Elmas alle 6.45, il ritorno da Ciampino alle 20.05.

Non sapendo come sarà il viaggio, mi potete consigliare se è il caso di prendere qualcosa per il mal d'aereo?
Non è tanto la paura di volare ma è il fatto di dover star male durante il volo (nausea,vomito, etc...).
No...così vedi se ti dà fastidio....in genere non lo fa. Alla peggio penso che anche in Ryan diano i sacchettini... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da flyingbrandon » 6 settembre 2016, 18:45

Dalla regia mi dicono che pagate troppo poco per i sacchettini.... :mrgreen: però lo fanno pulire una volta a terra...quindi va tranquillo lo stesso.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da la franci » 6 settembre 2016, 22:18

andre88m ha scritto: Non sapendo come sarà il viaggio, mi potete consigliare se è il caso di prendere qualcosa per il mal d'aereo?
Non è tanto la paura di volare ma è il fatto di dover star male durante il volo (nausea,vomito, etc...).
Ciao! cosa ti aspetti dal volo? qualcuno ti ha raccontato storie particolari o altro? come mai hai questa paura? soprattutto visto che generalmente utilizzi l'auto senza problemi....
può succedere durante una turbolenza di non sentirsi bene... o per il cibo... esperienza personale.... ma con Ryanair non c'è pericolo per quello!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da cabronte » 6 settembre 2016, 23:07

la franci ha scritto:.... ma con Ryanair non c'è pericolo per quello!
...e per altro? :lol: :mrgreen:
Si scherza ovviamente! :wink:
Ale

Avatar utente
fatamorgana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 10 settembre 2013, 9:16
Località: Padova

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da fatamorgana » 7 settembre 2016, 1:41

Se è il tuo primo volo, e peraltro è brevissimo, hai mille altre cose su cui concentrarti che non sia il mal d'aereo.
Eventualmente, in base a come va l'andata puoi regolarti per il ritorno, o procurarti i sacchettini :mrgreen:
Dvertiti!
la franci ha scritto:
andre88m ha scritto:può succedere durante una turbolenza di non sentirsi bene... o per il cibo... esperienza personale.... ma con Ryanair non c'è pericolo per quello!
:mrgreen: :mrgreen:
Ha ragione la Franci, hai scelto bene, almeno con il cibo non rischi!
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
Uzik
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 luglio 2012, 14:55

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da Uzik » 7 settembre 2016, 10:11

andre88m ha scritto: Non sapendo come sarà il viaggio, mi potete consigliare se è il caso di prendere qualcosa per il mal d'aereo?
Non è tanto la paura di volare ma è il fatto di dover star male durante il volo (nausea,vomito, etc...).
Ma perchè dovresti star male? Soffri di ipossia ipobarica? Ci sono persone che hanno una sensibilità molto accentuata ai cambi di pressione. Basta che si trovino in montagna per avvertire forti mal di testa, nausea e vomito. Chi è così sensibile potrebbe sentirsi male anche su un aereo, per esempio.
Se non ti è mai capitato di avvertire una spiccata sensibilità alla diminuzione della pressione ti sconsiglio di prendere farmaci inutili.
Nel caso, solo un buon sacchettino da tenere pronto in caso.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da la franci » 7 settembre 2016, 10:12

cabronte ha scritto:
la franci ha scritto:.... ma con Ryanair non c'è pericolo per quello!
...e per altro? k:
puo' capitarti GEK in cockpit :roll: :mrgreen:
fatamorgana ha scritto: Ha ragione la Franci, hai scelto bene, almeno con il cibo non rischi!
fosse proprio proprio masochista potrebbe acquistarlo.... :lol:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da tartan » 8 settembre 2016, 21:29

Alghero Ciampino, poco più di mezz'ora di volo. Cosa vuoi che succeda in mezz'ora? Sicuramente ce la farai a restare vivo fino all'atterraggio. Tutto sul mare, poi, salvo la fase finale, per poco tempo sulla terra. Probabilmente vedrai Roma dall'alto, il che non è male. Se poi è notte vedrai comunque le luci di Roma dall'alto. Vai tranquillo, ci racconterai della tua avventura con entusiasmo o con delusione, cosa molto più probabile. Ciao e buon viaggio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da tartan » 8 settembre 2016, 22:00

sardinian aviator ha scritto:Mi permetti una battuta? Io avrei tolto dal titolo "in aereo". Per gli umani è difficile volare senza. A meno di non cadere dal balcone :D :D
Ciao e buon volo!!
Una volta sono uscito di casa per andare al lavoro dopo che la notte aveva nevicato a Roma e poi aveva gelato. Appena uscito dal portone, girato l'angolo, sono scivolato sul ghiaccio e o fatto un volo che non ti dico, con la valigetta da esperto impiegato che mi ha sorpassato in velocità. Mia moglie se lo è ricordato per anni ed ogni volta ci rideva a crepapelle ed io ero contento di vederla ridere (naturalmente si tratta di un ricordo d'amore visto che non c'è più).
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da inabw » 8 settembre 2016, 23:44

Ciao, io feci il mio primo volo a 14 anni su un airbus AZ direzione Sicilia; è stata una delle cose più belle mai provate in vita mia, specialmente il decollo... Bellissima esperienza. :lol:
Ready for line up and departure


Double-F
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 settembre 2016, 17:12

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da Double-F » 9 settembre 2016, 16:11

andre88m ha scritto:Tra pochi giorni farò il mio primo volo, da Elmas a Ciampino con Ryanair.
Partenza da Elmas alle 6.45, il ritorno da Ciampino alle 20.05.

Non sapendo come sarà il viaggio, mi potete consigliare se è il caso di prendere qualcosa per il mal d'aereo?
Non è tanto la paura di volare ma è il fatto di dover star male durante il volo (nausea,vomito, etc...).
Ci sono utenti più esperti di me per parlare del non-rischio di mal d'aereo se non hai problematiche particolari.

Ma il primo volo è una bella esperienza, in particolare se hai l'occasione di vedere dall'alto luoghi famosi come Roma.
Nel mio caso fu Malta, 8 anni fa.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Primo volo in aereo

Messaggio da MartaP » 13 settembre 2016, 19:00

flyingbrandon ha scritto:Dalla regia mi dicono che pagate troppo poco per i sacchettini....
..ci sono.. :D ..o almeno io li ho trovati.....forse perché ho pagato per la "Business"... :lol: :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi