Princess Juliana
Moderatore: Staff md80.it
Princess Juliana
secondo voi il princess juliana nelle antille è sicuro come aeroporto? nel senso che mi pare che gli aerei passino abbastanza bassi sopra la spiaggia. Non c'è pericolo con i vortici dei motori degli aerei? Sarà una cosa stupenda però io nel trovarmi sopra la crapa un coso del genere non starei troppo tranquillo
Staff di http://kobemaster.altervista.org
Re: Princess Juliana
Quell'aeroporto è troppo bello vorrei fare le valigie e fare spotting sulla spiaggia delle Antille Olandesi
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Messaggi: 757
- Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
- Località: LICC- Catania Fontanarossa
- Contatta:
: Princess Juliana
Bhè, se ne era parlato molto in un altro topic di questo aeroporto
e si erano postati anche dei video molto divertenti
comunque non ricordo il link... ti consiglio di cercarlo
Jhonny
e si erano postati anche dei video molto divertenti
comunque non ricordo il link... ti consiglio di cercarlo
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA
MA è UNA PAZZIA
Re: Princess Juliana
si? ho provato a cercare ma ho trovato solo un post. cercherò di nuovo, scusate per il post doppio
ciao
ciao
Staff di http://kobemaster.altervista.org
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19028
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Princess Juliana
I problemi per gli "spettatori", ci sono anche quando gli aerei decollano. C'è un video molto carino su Flightlevel in cui si vede un aereo dare potenza per il decollo, sollevare un gran polverone sulla spiaggia, con la gente aggrappata alla recinzione dell'aeroporto per non essere "soffiata" via. Ma nonostante questi piccoli inconvenienti darei non so che cosa per andarci un giorno !!
Un salutone
Paolo
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Princess Juliana
Tieni presente che queste foto sono fatte con dei grandangoli, quindi sono un po' distorte e l'aereo appare più basso di quanto non sia (specialmente nella prima)
Luca
Luca
Re: Princess Juliana
ok, comunque sono belli bassi. ma nessuno mi dice niente a proposito della turbolenza di scia? Non è pericolosa per le persone?dega90 ha scritto:Tieni presente che queste foto sono fatte con dei grandangoli, quindi sono un po' distorte e l'aereo appare più basso di quanto non sia (specialmente nella prima)
Luca
Staff di http://kobemaster.altervista.org
Re: Princess Juliana
+ che altro, secondo me, il Princess Juliana offre ai terroristi una buona possibilita di sparare agli aerei in finale, no?
Re: Princess Juliana
In effetti tutti coloro che vanno in spiaggia hanno il costume e un lanciamissili a tracolla
- lo spaziale
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
- Contatta:
Re: Princess Juliana
Ciao a tutti,
come si vede dalla mia immagine, io ci sono stato (ma non atterrato)!!
Che posso dire... io sono rimasto senza parole, è stato come vedere un film! Gli aerei atterrano davvero bassi, e lo spostamento d'aria si sente già quando atterrano i b-757!
comunque sulla sicurezza mi sembra impeccabile, la pista di 2400 metri ha il punto di touchdown ben oltre la rete che delimita il sedime aeroportuale dalla strada... ciò nonostante è una delle cose + spettacolari che ho visto in tutta la mia vita!
Se volete maggiori info, chiedete pure!
come si vede dalla mia immagine, io ci sono stato (ma non atterrato)!!
Che posso dire... io sono rimasto senza parole, è stato come vedere un film! Gli aerei atterrano davvero bassi, e lo spostamento d'aria si sente già quando atterrano i b-757!
comunque sulla sicurezza mi sembra impeccabile, la pista di 2400 metri ha il punto di touchdown ben oltre la rete che delimita il sedime aeroportuale dalla strada... ciò nonostante è una delle cose + spettacolari che ho visto in tutta la mia vita!
Se volete maggiori info, chiedete pure!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
Re: Princess Juliana
Se è per questo, basta anche andare in testa alla 36R di Linate, con tutta quella vegetazione che c'è....virgin19 ha scritto:+ che altro, secondo me, il Princess Juliana offre ai terroristi una buona possibilita di sparare agli aerei in finale, no?
This message was written using 100% recycled electrons
-
- Rullaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 14 maggio 2006, 14:53
Re: Princess Juliana
sono stato nei caraibi ma nn
a st marteen, certo che è impressionante trovarsi un 747 a pochi metri dalla testa
a st marteen, certo che è impressionante trovarsi un 747 a pochi metri dalla testa
- taglialuca
- 01000 ft
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 15 marzo 2006, 16:12
- Contatta:
Re: Princess Juliana
ma se l'areoporto nn è stato ancora chiuso vuol dire che non ci sono graviu rischi di terrorismo penso...ciaooo
volare in alto, sopra le nuvole
nuova vita negli USA....
nuova vita negli USA....
Re: Princess Juliana
Bellissimo vedere gli A340 e B747 decollare, tutta la sabbia che viene spostata, poi salire in verticale.
Quali sono gli aerei che utilizzano più di 2400m per decollare o atterrare?
Quali sono gli aerei che utilizzano più di 2400m per decollare o atterrare?
Re: Princess Juliana
British sarebbe interessata ad atterrare a SXM...
British Airways Shows Interest in Servicing SXM
http://www.sxmairport.com/news-20131310 ... ng-SXM.php
British Airways Shows Interest in Servicing SXM
http://www.sxmairport.com/news-20131310 ... ng-SXM.php
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Princess Juliana
è un problema comune a tutti gli aeroportivirgin19 ha scritto:+ che altro, secondo me, il Princess Juliana offre ai terroristi una buona possibilita di sparare agli aerei in finale, no?
in molti aeroporti europei ci sono delle posizioni idonei a colpire gli aerei in arrivo con una fionda
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Princess Juliana
io sono stato due volte ad sxm,
posso assicurarti che pericoli per i bagnanti non ci sono, l aereo passa si veramente basso ma non come appare nella foto, discorso diverso per i casi di decollo, in quel caso se stai dietro l aereo i gas dei motori se non ti attacchi bene a qualche punto di appoggio ti sbattono veramente lontano, infatti c'è appostio cartello che avvisa del pericolo.
C.que è veramente uno spettacolo, belli pure gli arrivi di notte, dove dal buio vedi improvvisamente una lucetta che pian piano si allarga fino a diventare un fascio che corre lungo il mare arrivando alla pista.
da non disdegnare anche le ottime pizze surgelate del barretto vicino
posso assicurarti che pericoli per i bagnanti non ci sono, l aereo passa si veramente basso ma non come appare nella foto, discorso diverso per i casi di decollo, in quel caso se stai dietro l aereo i gas dei motori se non ti attacchi bene a qualche punto di appoggio ti sbattono veramente lontano, infatti c'è appostio cartello che avvisa del pericolo.
C.que è veramente uno spettacolo, belli pure gli arrivi di notte, dove dal buio vedi improvvisamente una lucetta che pian piano si allarga fino a diventare un fascio che corre lungo il mare arrivando alla pista.
da non disdegnare anche le ottime pizze surgelate del barretto vicino
Re: Princess Juliana
Riesumo questo thread solo per dire che anch'io sono stato finalmente al Princess Juliana
E' una specie di pellegrinaggio obbligatorio per ogni appassionato di aviazione
La cosa che più mi ha stupito in realtà non sono stati gli aerei, ma la bellezza del mare lì davanti
Questa foto testimonia che in atterraggio sono bassi ma non bassissimi, praticamente la stessa situazione si ha in ogni aeroporto che abbia una perimetrale esterna a ridoss della testata pista.
Discorso diverso per i decolli, ho assistito al decollo di un 747 KLM per AMS e lo spostamento d'aria è davvero impressionante
E' una specie di pellegrinaggio obbligatorio per ogni appassionato di aviazione
La cosa che più mi ha stupito in realtà non sono stati gli aerei, ma la bellezza del mare lì davanti
Questa foto testimonia che in atterraggio sono bassi ma non bassissimi, praticamente la stessa situazione si ha in ogni aeroporto che abbia una perimetrale esterna a ridoss della testata pista.
Discorso diverso per i decolli, ho assistito al decollo di un 747 KLM per AMS e lo spostamento d'aria è davvero impressionante
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
Re: Princess Juliana
Wow!
Sent using Tapatalk
Sent using Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5444
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Princess Juliana
Ehm, no. Più basso no.dega90 ha scritto:Tieni presente che queste foto sono fatte con dei grandangoli, quindi sono un po' distorte e l'aereo appare più basso di quanto non sia (specialmente nella prima) Luca
Al massimo può essere esaltata la prospettiva nelle immagini e nei filmati in cui è visto di tre quarti mentre arriva.
Cosa che può far apparire (e lo fa) l'aereo più grande, accentuando la fuga di linee, ma di certo non più basso.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Princess Juliana
Da molto ormai, già ampiamente dimenticatecabronte ha scritto:Complimenti , finite le ferie?
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
Re: Princess Juliana
Siamo in due!N176CM ha scritto:Da molto ormai, già ampiamente dimenticatecabronte ha scritto:Complimenti , finite le ferie?
Ale
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Princess Juliana
Pizze surgelate?fabrizio66 ha scritto: da non disdegnare anche le ottime pizze surgelate del barretto vicino
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Princess Juliana
Con la winter 2016/2017 KLM opererà il servizio con A330, bye bye B747 su SXM
McGyver
Re: Princess Juliana
Noooooomcgyver79 ha scritto:Con la winter 2016/2017 KLM opererà il servizio con A330, bye bye B747 su SXM
Sent using Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Princess Juliana
A sxm di grossi c erano l a340 di air France ed il 747 di klm. Entrambi belli ed emozionanti.
Solo che il 747 era un altra cosa.
Sia in atterraggio che in decollo.
Solo che il 747 era un altra cosa.
Sia in atterraggio che in decollo.
Re: Princess Juliana
La storia di tutti gli schedules della rotta AMS-SXM di KLM:
ANALYSIS: The end of an era - KLM flies last 747 to St Maarten
http://www.routesonline.com/news/38/air ... t-maarten/
ANALYSIS: The end of an era - KLM flies last 747 to St Maarten
http://www.routesonline.com/news/38/air ... t-maarten/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Princess Juliana
Inevitabile che prima o poi succedesse.Maxx ha scritto:Ecco qua:
http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... 9751.shtml
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Princess Juliana
io credo che se la gente usasse un po' di buon senso certe cose non accadrebbero.
su tutta la recinzione che costeggia la pista ci sono i cartelli che avvisano del pericolo, i decolli sono abbastanza frequenti, anche se non tutti sono aerei grandi.
la distanza tra i motori di un 747/737 a 330 etc e la spiaggia è veramente minima.
io ci sono stato due volte a sxm mi sono goduto lo spettacolo, ma in fase di decollo sono sempre stato ai lati della pista.
gente che si metteva dietro i motori ce n 'era tanta,
alla fine zzi.... loro, se non capisci, il problema è il tuo.
ho visto poliziotti far spostare gente attaccata alle recinzioni, gente ferma sui motorini in mezzo alla strada per poi ritornare gli stessi nello stesso posto quando la polizia era andata via
purché non se ne escano adesso con i soliti commenti sugli aeroporti pericolosi.
su tutta la recinzione che costeggia la pista ci sono i cartelli che avvisano del pericolo, i decolli sono abbastanza frequenti, anche se non tutti sono aerei grandi.
la distanza tra i motori di un 747/737 a 330 etc e la spiaggia è veramente minima.
io ci sono stato due volte a sxm mi sono goduto lo spettacolo, ma in fase di decollo sono sempre stato ai lati della pista.
gente che si metteva dietro i motori ce n 'era tanta,
alla fine zzi.... loro, se non capisci, il problema è il tuo.
ho visto poliziotti far spostare gente attaccata alle recinzioni, gente ferma sui motorini in mezzo alla strada per poi ritornare gli stessi nello stesso posto quando la polizia era andata via
purché non se ne escano adesso con i soliti commenti sugli aeroporti pericolosi.
Re: Princess Juliana
Giuro, una notizia del genere non me la aspettavo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Princess Juliana
Io invece si, vista la quantità di idioti che vanno a farsi spettinare dai jet.. strano che non sia successo prima..
Re: Princess Juliana
C'è anche un'isola greca, Skiathos con la pista messa uguale.
Su youtube ci sono diversi video di gente che rotola via quando l'aereo da manetta...
Su youtube ci sono diversi video di gente che rotola via quando l'aereo da manetta...
Airspeed is Life!
Re: Princess Juliana
La soluzione è banalissima. Due belle pattuglie della polizia 40 metri a destra e 40 metri a sinistra della testata pista, che fanno rigorosamente rispettare il divieto di sosta veicolare e pedonale. Ci si mette ai lati della testata pista a vedere decolli e atterraggi. Lo spettacolo è identico e non succede niente di pericoloso.