Informazioni pre selection

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Informazioni pre selection

Messaggio da chally93 » 14 settembre 2016, 10:36

Ciao a tutti.
chiedo umilmente scusa per l'enorme quantità di roba che sto per scrivere.. possiate perdonarmi ahah :lol:

tempo fa ho partecipato un po' ad alcune conversazioni su questo gruppo, quindi qualcuno di voi sicuramente mi avrà già visto nelle discussioni.

le circostanze mi hanno portato a non poter iniziare l'ATPL integrato quando avrei voluto e questo mi ha demoralizzato un po', ma non mi sono arreso, anche perché avrei dovuto iniziarlo con un mio amico che adesso ha appena iniziato a lavorare per una compagnia poco tempo fa e sapere che lui ha finito e io devo iniziare mi ha fatto provare un po' di invidia ahaha (quell'invidia positiva ovviamente! sono felicissimo per lui :) )

ma veniamo alla domanda.. (con una premessa) si sono uno che scrive tantissimo.

ho ridotto la scelta a 3 scuole in europa tutte hanno punti forti e punti deboli ovviamente e sono le seguenti:

OAA: 87k sterline e non offrono la casa nel costo, gli esami sono a pagamento. ma ottima reputazione per quanto riguarda la scuola.. altra pecca è che le selezioni a Bruxelles (dato che abito qua) sono solo 3 volte l'anno e rischio di dover aspettare ancora.
FTEj: dove avrei dovuto iniziare il corso con il mio amico.. esami gratuiti (si fa per dire), offrono accomodation ma costa 115k euro.. la reputazione è sempre molto buona, il campus è stupendo.. la pecca è che costa davvero tanto..
CTC: costa 69 mila sterline, non offrono la casa, costa meno di tutte e la reputazione è davvero ottima, per non parlare del fatto che posso viaggiare mi entusiasma assai. unica pecca? gli esami di ammissione che sono (a detta degli altri) impossibili da passare quasi.

quindi le mie domande sono:
- chi mi sa parlare della CTC (che è la scuola che ho scelto tra queste)?
- gli esami di selezione come sono?
- come posso prepararmi?

ho una visita programmata il 7 ottobre che devo disdire dato che devo rientrare in italia esattamente in quella data (sfiga vuole così ahaha )

insomma dopo tutta questa pappardella di roba. cerco qualcuno che me ne parli ma sopratutto come fare gli esami di ammissione e prepararmi al meglio!
Un saluto!
Christian!

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Informazioni pre selection

Messaggio da Jolax » 16 settembre 2016, 9:27

Mi sanguinano gli occhi alla sola lettura degli acronimi OAA,CTC e FTE..
per il resto, in bocca al lupo!!

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Informazioni pre selection

Messaggio da chally93 » 17 settembre 2016, 22:50

Jolax ha scritto:Mi sanguinano gli occhi alla sola lettura degli acronimi OAA,CTC e FTE..
per il resto, in bocca al lupo!!
perché? sono scuole con una ottima reputazione..
Un saluto!
Christian!

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Informazioni pre selection

Messaggio da Jolax » 18 settembre 2016, 1:45

chally93 ha scritto:
Jolax ha scritto:Mi sanguinano gli occhi alla sola lettura degli acronimi OAA,CTC e FTE..
per il resto, in bocca al lupo!!
perché? sono scuole con una ottima reputazione..

Infatti ero abbastanza dubbioso se scrivere quel post o meno :)
voglio solo dirti che sotto EASA ci sono tante scuole che ti possono dare un'ottima formazione ad un prezzo "dignitoso". ma i soldi sono tuoi e non voglio né creare un topic polemico né sputare sentenze.

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Informazioni pre selection

Messaggio da chally93 » 18 settembre 2016, 20:09

Jolax ha scritto:
chally93 ha scritto:
Jolax ha scritto:Mi sanguinano gli occhi alla sola lettura degli acronimi OAA,CTC e FTE..
per il resto, in bocca al lupo!!
perché? sono scuole con una ottima reputazione..

Infatti ero abbastanza dubbioso se scrivere quel post o meno :)
voglio solo dirti che sotto EASA ci sono tante scuole che ti possono dare un'ottima formazione ad un prezzo "dignitoso". ma i soldi sono tuoi e non voglio né creare un topic polemico né sputare sentenze.
nono ci mancherebbe, tranquillo :) quello che vorrei sapere è appunto quali sono queste scuole che possono dare una ottima formazione. quello che mi preoccupa è che per il momento (per sentito dire ovviamente) sono queste tre scuole che offrono più possibilità di posti di lavoro. mi hanno parlato anche di G Air ma non so assolutamente nulla a riguardo, ne quanto possa costare, ne quanti contatti possa avare. quindi se hai buoni consigli, o buone critiche io le ascolto più che volentieri :)
Un saluto!
Christian!

Rispondi