Good Bye Rosetta

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Good Bye Rosetta

Messaggio da musicaldoc » 30 settembre 2016, 20:25

Sedetevi in poltrona con una sacchetto di pop corn e bevanda preferita e godetevi questo streaming dell'atterraggio di oggi di Rosetta sulla cometa 67P, condito di flashbacks della missione...fantastico risultato dell'ESA e dell'Europa!

http://www.esa.int/spaceinvideos/Videos ... final_hour

Io sono uno empatico e quindi non mi vergogno a dire che non gioisco alla fine della missione e spegnimento definitivo dei sistemi dell'orbiter, ma averlo fatto appoggiare dolcemente alla velocità di 1m/s vent'anni dopo l'inizio della progettazione, dopo ben oltre 4000 giorni di volo spaziale condito di fionde gravitazionali all'inseguimento della cometa 67P su cui è stato fatto atterrare il lander Philae scovato finalmente e fotografato sulla superficie della cometa un mese fa circa... è qualcosa di semplicemente incredibile!

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Good Bye Rosetta

Messaggio da Fabio Airbus » 3 ottobre 2016, 9:14

L'ho trovato un modo romantico di finire la missione.

Per quante immagini di missioni spaziali abbia visto, le foto scattate da rosetta della 67P restano in assoluto le più belle... mi emozionano sempre.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Rispondi