volo su havana....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2016, 18:38

marcokart ha scritto:scusate scrivo a caso ma non ho ancora capito come si trasportano i mess precedenti
Schiaccia "quota" e non "rispondi"...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 14 marzo 2016, 11:17

È uguale....
Dalle scale o dal marciapiede?
Avevo il sentore non fosse in senso aeronautico! :roll:
Il marciapiede è un po' basso. .. dalle scale ho più possibilità di decollare prima di toccare giù. .. :roll: ... ma... visto che non si sa mai cosa puoi trovare sotto... mmmmmmmmm. ... credo operò per le bollicine dell'aperitivo :mrgreen:

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 14 marzo 2016, 12:13

Sono sull aereo !io vado in vacanza ! Ciao ragaZzi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 14 marzo 2016, 12:38

marcokart ha scritto:Sono sull aereo !io vado in vacanza ! Ciao ragaZzi
:evil:
...
Bene. ... comunque così ci piaci

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 14 marzo 2016, 20:25

la franci ha scritto:
È uguale....
Dalle scale o dal marciapiede?
Avevo il sentore non fosse in senso aeronautico! :roll:
Il marciapiede è un po' basso. .. dalle scale ho più possibilità di decollare prima di toccare giù. .. :roll: ... ma... visto che non si sa mai cosa puoi trovare sotto... mmmmmmmmm. ... credo operò per le bollicine dell'aperitivo :mrgreen:
No no...anche dal marciapiede puoi decollare... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 14 marzo 2016, 22:32

flyingbrandon ha scritto:
la franci ha scritto:
È uguale....
Dalle scale o dal marciapiede?
Avevo il sentore non fosse in senso aeronautico! :roll:
Il marciapiede è un po' basso. .. dalle scale ho più possibilità di decollare prima di toccare giù. .. :roll: ... ma... visto che non si sa mai cosa puoi trovare sotto... mmmmmmmmm. ... credo operò per le bollicine dell'aperitivo :mrgreen:
No no...anche dal marciapiede puoi decollare... :mrgreen:
Chissà perché ho la sensazione che volare dal marciapiede, se pur basso e che permette di vedere cosa c'è sotto, sia comunque doloroso!!!! :shock:
In ogni caso, anche per quello le bollicine non guastano! :mrgreen:
...
VOLARE SOPRA LE NUVOLE! ... era la richiesta! :D

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 28 maggio 2016, 17:26

Ciao Ragazzi....sono appena tornato da Barcellona ( negli ultimi due mesi ho fatto Tenerife,Berlino,Barcellona settimana prox Amsterdam) e porca la miseria volo ma continuo a non essere tranquillo al 100%.
Lunedì a Malpensa si e' scatenata una tempesta( a Linate si e' formato un ciclone)e grazie a Dio il nostro aereo e' dovuto essere sostituito e ha portato 1,30 ore di ritardo altrimenti non so se sarei riuscito a salire con quel meteo,avevo già fatto un decollo in piena tempesta 2 anni fa con l'80% dei voli cancellati e non mi e' rimasto un bel ricordo.
In partenza no vedo l 'ora che l'aereo raggiunga la quota e riducano un po la potenza che mi sembrano così al limite, e le solite turbolenze che spero sempre non arrivino ma ci penso continuamente.
comunque volo....vediamo se a novembre arriverò' a Cuba ...
Saluti a tutti.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 28 maggio 2016, 17:50

marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi....sono appena tornato da Barcellona ( negli ultimi due mesi ho fatto Tenerife,Berlino,Barcellona settimana prox Amsterdam) e porca la miseria volo ma continuo a non essere tranquillo al 100%.
Lunedì a Malpensa si e' scatenata una tempesta( a Linate si e' formato un ciclone)e grazie a Dio il nostro aereo e' dovuto essere sostituito e ha portato 1,30 ore di ritardo altrimenti non so se sarei riuscito a salire con quel meteo,avevo già fatto un decollo in piena tempesta 2 anni fa con l'80% dei voli cancellati e non mi e' rimasto un bel ricordo.
In partenza no vedo l 'ora che l'aereo raggiunga la quota e riducano un po la potenza che mi sembrano così al limite, e le solite turbolenze che spero sempre non arrivino ma ci penso continuamente.
comunque volo....vediamo se a novembre arriverò' a Cuba ...
Saluti a tutti.
Come potresti esserlo se continui a pensare di aver ragione...che i motori sia o il limite cippa e lippa?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 28 maggio 2016, 22:33

marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi....sono appena tornato da Barcellona ( negli ultimi due mesi ho fatto Tenerife,Berlino,Barcellona settimana prox Amsterdam) e porca la miseria volo ma continuo a non essere tranquillo al 100%.
Sei troppo forte! :lol: :lol: :lol:

...vuoi che ti dica la mia? 8)

Ciao ragazzi, sono appena tornata da Mestre, tangenziale normale, mica passante ... ( e nell'ultimo mese ho fatto Vicenza-Bologna-Bellaria e Vicenza-Milano in A4 ) e porca miseria guido ma continuo a non essere tranquilla al 100%...

:mrgreen:

Marco penso che siano poche , le situazioni in cui si è tranquilli al 10%...ma tu ha deciso di volare, ed è già qualcosa....continua a volare, e lascia che ai motori ci pensino i piloti .. :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: volo su havana....

Messaggio da Ayrton » 29 maggio 2016, 0:01

flyingbrandon ha scritto:
Le turbulenze non mettono in difficoltà né l'aereo né i piloti
ah beh dimmi che tu in turbolenza non hai difficoltà a scrivere sul flight plan o a leggere il giornale :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 29 maggio 2016, 6:01

Ayrton ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Le turbulenze non mettono in difficoltà né l'aereo né i piloti
ah beh dimmi che tu in turbolenza non hai difficoltà a scrivere sul flight plan o a leggere il giornale :mrgreen:
c***o è vero...non scrivere sul flight plan va benissimo...non mi mette in difficoltà...ma quando non metti a fuoco e non puoi leggere il giornale....sì hai ragione... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 22 agosto 2016, 12:12

......ci siamo...e' ora di iniziare a pensare a prenotare per Cuba e ho già iniziato col simulatore di volo e mille video su youtube......intanto ho riprenotato per Barcellona e Amsterdam a Ottobre :shock:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 23 agosto 2016, 15:39

marcokart ha scritto:......ci siamo...e' ora di iniziare a pensare a prenotare per Cuba e ho già iniziato col simulatore di volo e mille video su youtube......intanto ho riprenotato per Barcellona e Amsterdam a Ottobre :shock:
Per prenotare non ci devi pensare...lo fai e basta...come hai fatto per le altre due....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 23 agosto 2016, 16:18

vero...ma sugli altri se poi cambio idea mal che vada perdo 100 euro..qui in due sono 1500.....tra l'altro la compagnia più' economica e' AIRFRANCE...e e' anche quella con l'aereo che mi piace di più'!! (perché' almeno ha gli schermi ogni sedile e mi posso distrarre un po'...ma lo scalo a Parigi ( non ho mai pensato agli attentati ma ultimamente credo sia impossibile per tutti non farlo un pochino)....le altre sono NEOS ma e' cara diretto all'andata e scalo al ritorno e non mi sembra abbia l'intrattenimento al sedile...poi c'e' AirEuropa ma anche quella con aerei vecchiotti come interno...ps...sono riuscito a fare il mio primo atterraggio sul simulatore!Brandon ma l'approach tecnicamente cosa fa??? e quanto prima va inserito?? :lol:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 23 agosto 2016, 17:34

marcokart ha scritto:vero...ma sugli altri se poi cambio idea mal che vada perdo 100 euro..qui in due sono 1500.....tra l'altro la compagnia più' economica e' AIRFRANCE...e e' anche quella con l'aereo che mi piace di più'!! (perché' almeno ha gli schermi ogni sedile e mi posso distrarre un po'...ma lo scalo a Parigi ( non ho mai pensato agli attentati ma ultimamente credo sia impossibile per tutti non farlo un pochino)....le altre sono NEOS ma e' cara diretto all'andata e scalo al ritorno e non mi sembra abbia l'intrattenimento al sedile...poi c'e' AirEuropa ma anche quella con aerei vecchiotti come interno...ps...sono riuscito a fare il mio primo atterraggio sul simulatore!Brandon ma l'approach tecnicamente cosa fa??? e quanto prima va inserito?? :lol:
Marco...ma se non smetti di pensare come pensi...dove vuoi andare? Se prenoti per andare a Cuba è per andare a Cuba...non per tirarti delle grandi seghe mentali da qui alla partenza, per pensare ogni giorno "vado non vado...vado non vado"...prenoti e vai. Altrimenti vai in Salento in macchina e va bene lo stesso...ed il viaggio è abbastanza lungo da permetterti di tirarte tutte le seghe mentali che vuoi....con la tua fantastica compagna di viaggio....Ansia... :mrgreen: ah no vero...in macchina è tutto ok nonostante tutto...
In che senso cosa fa? Di che aereo? In generale, comunque, se stai facendo una procedura ILS si arma per prendere e seguire Localizzatore e Glide.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 9 novembre 2016, 12:04

ci siamo....e' novembre...oggi mi tocca decidere... :oops:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 9 novembre 2016, 15:14

marcokart ha scritto:ci siamo....e' novembre...oggi mi tocca decidere... :oops:
Perché hai aspettato oggi? Va beh...comunque...decidi allora...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 9 novembre 2016, 15:38

Ciao Brandon ! Ce L ho fatta ! E sono contento. ! Speriamo non ci siano troppe turbolenze !b

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 9 novembre 2016, 16:07

marcokart ha scritto:Ciao Brandon ! Ce L ho fatta ! E sono contento. ! Speriamo non ci siano troppe turbolenze !b
Bravo!
Non separare niente...perché non cambia niente...e continua ad essere contento....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 9 novembre 2016, 20:12

marcokart ha scritto:Ciao Brandon ! Ce L ho fatta ! E sono contento. ! Speriamo non ci siano troppe turbolenze !b
Quando parti?

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 9 novembre 2016, 20:52

Lunedì con Iberia

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 14 novembre 2016, 13:41

Ci siamo. Sono in aeroporto ! Oggi fino a Madrid e domani havana !!! Con un bel granuloma sotto il
Dente che inizia a farsi sentire. Ma che sfiga

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: volo su havana....

Messaggio da tartan » 14 novembre 2016, 20:25

Fammi capire, dovevi andare all'havana a novembre 2016 e ti sei tirato seghe mentali da novembre 2015?
Chissà come sei dimagrito!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 15 novembre 2016, 6:08

Ahahah. No. L 'anno scorso alla fine sono andato a sciare !non c'è L avevo fatta ! Novembre e'il mese delle mie ferie !

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 15 novembre 2016, 12:08

Buone ferie + invidia !!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 15 novembre 2016, 12:22

Grazie Marta !!

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 26 novembre 2016, 2:37

Ciao a tutti ! Sono a Cuba un po grazie anche a voi ! Problemi intestinali a parte va tutto bene ! Il volo fantastico non si è mosso di un cm per 10 ore ! A parte Iberia che credo sia più stretta di ryanair è' stato bellissimo e senza ansie Brandon !

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: volo su havana....

Messaggio da Lampo 13 » 26 novembre 2016, 10:37

Beh, sei arrivato in tempo per un evento storico, sarai testimone dei funerali di Fidel Castro!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 29 novembre 2016, 15:14

marcokart ha scritto:Ciao a tutti ! Sono a Cuba un po grazie anche a voi ! Problemi intestinali a parte va tutto bene ! Il volo fantastico non si è mosso di un cm per 10 ore ! A parte Iberia che credo sia più stretta di ryanair è' stato bellissimo e senza ansie Brandon !
Grande!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

NoFlightZone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 9:30

Re: volo su havana....

Messaggio da NoFlightZone » 16 dicembre 2016, 13:12

Ciao Marco,
dopo aver letto il tuo 3d ho deciso di iscrivermi per spezzare una lancia a tuo favore! :mrgreen:
Prima di imbattermi in questo forum, pensavo di essere l'unica ad avere così tanta paura di volare....
tanto da essere ogni volta col patema, da avere pensieri quasi ossessivi sulla morte imminente per schianto, prima di prendere l'aereo, tanto da guardare i video su you tube su atterraggi o situazioni di panico,e tanto da chiedermi se in realtà non sia una forma di autolesionsmo e di masochismo, più che apprendere ciò che non conosco! :oops:
Detto questo però quello che mi differenzia da te è che io MI CI BUTTO UGUALMENTE sempre, e ho viaggiato molto con l'aereo, perchè la voglia di viaggiare è per fortuna più forte della paura di volare....
(in aprile del 2014 sono stata in tre isole della Polinesia (+ voli interni ... uffa!), e lì ... era il sogno della mia vita! Vuoi che rinunciassi??!! :roll: )
io quando salgo sull'aereo non rompo a nessuno, ma nessuno mi deve parlare fino a che si spegne la lucina per le cinture.. me ne sto rannicchiata zitta zitta come un animale selvatico, e stringo forte i braccioli della poltroncina per i primi dieci minuti :smoker: (e non si può neanche più fumare!!!!).
MA,
quello che credo, dopo trent'anni dal primo volo che ho fatto, è che la paura in queste forme, non si possa sconfiggere; torna sempre e con la stessa intensità (più o meno).
Dunque fare corsi, o farsi rassicurare che l'aereo sia il mezzo più sicuro (ne sa qualcosa mio marito:)) non serve a niente. E' una forma fobica; è come la claustrofobia.....è tipica delle persone fortemente ansiose, come me e Marco...si può tenere sotto controllo ma sconfiggere del tutto dubito.
Io sono per giunta anche un pò claustrofobica, ma ciò nonostante prendo l'ascensore... e sono così fortunata che qualche anno fa che mi dicevo che devo imperativamente superarla, e dunque prendere l'ascensore, sono rimasta chiusa dentro (anche se per poco) DA SOLA!! = sfigatissima! :mrgreen:
Sono rientrata domenica da Stoccolma, e c'era una mezza bufera di neve: sono andata in panico, quell'esperienza mi mancava, e non è che perchè sono riuscita a tornare a casa sana e salva, che la prossima volta sarà tutto semplice ed io in completo relax.... NO, ogni volta è sempre così!
Comunque bravo Marco che ce l'hai fatta... continua così :bounce:
ci tireremo su a vicenda! :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 16 dicembre 2016, 15:25

NoFlightZone ha scritto: quello che credo, dopo trent'anni dal primo volo che ho fatto, è che la paura in queste forme, non si possa sconfiggere; torna sempre e con la stessa intensità (più o meno).
Dunque fare corsi, o farsi rassicurare che l'aereo sia il mezzo più sicuro (ne sa qualcosa mio marito:)) non serve a niente. E' una forma fobica; è come la claustrofobia.....è tipica delle persone fortemente ansiose, come me e Marco...si può tenere sotto controllo ma sconfiggere del tutto dubito.
Ti sbagli! E proprio la tua convinzione che così debba essere per sempre non ti permette in alcun modo di liberartene. La paura non la sconfiggi e non la controlli...non è quella la strada....semplicemente cessa di esistere quando cambi il tuo modo di pensare. È come se fossi chiusa in una stanza di cemento armato con una porta e tu ti ostinassi a guardare solo la parete con il solo muro e tirassi pugni, cercassi di sfondarlo...quando ti basterebbe girarti, andare dove c'è la porta e uscire semplicemente aprendo la porta. Le persone non sono fortemente ansiose di natura...l'ansia la creiamo...non esiste di per sè...e i motivi sono o possono essere molteplici. Non è una caratteristica come dire "biondo/moro/alto/basso"...è il risultato di determinati meccanismi di pensiero...quindi come ti puoi liberare di ogni fobia ti puoi liberare anche dell'ansia. Tante persone hanno volato serenamente....erano ansiose e non lo sono più...e ne basta una per dire "ok è possibile"...non ne servono migliaia.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

NoFlightZone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 9:30

Re: volo su havana....

Messaggio da NoFlightZone » 17 dicembre 2016, 8:53

Ahhh, la fai facile tu!
Che fai un mestiere che io per niente al mondo farei .... :roll: e se dico così, credimi che non c'è euro che tenga!
Prova a dire ad un aracnofobico che i ragni sono creaturine belle, simpatiche ed innocue (quasi tutti...), e che c'è pure gente che se li mangia.....
Guarda che non si tratta di una semplice ansia; la fobia è una cosa diversa!
Puoi, come ho già detto, tenerla sotto controllo, cercare di curarti, ed affrontarla in mille modi, virtualmente prima, concretamente poi, ma una fobia non la guarisci mai del tutto; e ti dico che ho fatto dei percorsi "psicologici" per cercare di curarmi.... Vedi? Salgo in ascensore, prendo l'aereo, sorpasso i camiion... :D ma non esiste che lo faccia mai in piena tranquillità, né mai riuscirò a farlo.
E poi, in ultima analisi, se volare fosse una cosa così normale, il Creatore ci avrebbe dato le ali, no??? 8)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 17 dicembre 2016, 9:15

NoFlightZone ha scritto:Ahhh, la fai facile tu!
Facile o difficile lo ritengo molto soggettivo...io mi baso più sul possibile non possibile...e venire fuori da una fobia è possibile!
NoFlightZone ha scritto: Che fai un mestiere che io per niente al mondo farei .... :roll: e se dico così, credimi che non c'è euro che tenga!
Prova a dire ad un aracnofobico che i ragni sono creaturine belle, simpatiche ed innocue (quasi tutti...), e che c'è pure gente che se li mangia.....
Ma non ho mai sostenuto che sia sufficiente che un fobico si senta dire "è bello è sicuro che figata". Non è sufficiente niente se, come te, è convinto che sia una malattia e non può farci nulla.
NoFlightZone ha scritto: Guarda che non si tratta di una semplice ansia; la fobia è una cosa diversa!
Si...quindi?
NoFlightZone ha scritto: Puoi, come ho già detto, tenerla sotto controllo, cercare di curarti, ed affrontarla in mille modi, virtualmente prima, concretamente poi, ma una fobia non la guarisci mai del tutto; e ti dico che ho fatto dei percorsi "psicologici" per cercare di curarmi.... Vedi? Salgo in ascensore, prendo l'aereo, sorpasso i camiion... :D ma non esiste che lo faccia mai in piena tranquillità, né mai riuscirò a farlo.
Scusa...io non so che percorsi tu abbia fatto...direi che sei anche brava a fare lo stesso tutto...ma il fatto che tu non faccia in piena tranquillità quelle cose lì...il fatto che tu veda nell'impossibilità di vivere serenamente una legge divina...non significa che sia così. Probabilmente ti va bene accettare il tuo credo e riuscire a violentare la tua psiche...ma non è necessariamente il punto di arrivo possibile.
NoFlightZone ha scritto:
E poi, in ultima analisi, se volare fosse una cosa così normale, il Creatore ci avrebbe dato le ali, no??? 8)
In ultima analisi se il creatore ci ha dato una mente e delle leggi della fisica che ci hanno permesso di volare significa che è normale anche quello. Parlare al telefono ti sembra normale? Sì? Se il creatore avesse voluto che parlassimo al cellulare ci avrebbe messo una antenna in mezzo al cranio e delle APP in fronte.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 15 gennaio 2017, 14:26

ciao NOFLIGHTZONE anche io la penso un po' come Brandon, non sono d'accordo che la paura non passa mai bisogna solo lavorarci su un po e riuscire a cambiare qualche meccanismo in testa......premetto che ho sempre volato e mi e' sempre piaciuto, la paura mi e' venuta dopo qualche volo brutto che mi ha portato ad avere un paio d'anni di stop...ho ripreso e ne sono felice e ti dico anche sull'ultimo volo all' havana dove il ritorno e' stato comunque un po ballerino non ho mai avuto pensieri negativi tanto e' vero che qualche gg dopo avevo già prenotato 3 voli per Gennaio.....nel mio caso come in tanti credo, e' tutta una questione psicologica....quando sono stressato o sto passando brutti periodi qualsiasi tipo di paura mi si amplifica a dismisura diventato incontrollabile ma credo di iniziare a capire come gestirla....Per quanto riguarda i corsi invece credo che qualche utilità' l'abbiano sempre se si e' determinati a volerla vincere questa paura..io li ho trovati utilissimi sia sotto l'aspetto psicologico, dove ti aiutano a capire dove e perché' questo tipo di meccanismo che genera paura parte, sia per l'aspetto tecnico dell'aeromobile che spesso genera timori infondati.
Al momento sono talmente tranquillo che domani andrò a Londra e ho anche convinto un mio amico terrorizzato che giurava non avrebbe mai volato a venire con me.Sono convinto che domani cambierà la sua idea verso gli aeroplani....
C'era un ragazzo al corso Alitalia con me che non voleva salire sul volo di prova, l'ho convinto e gli ho spiegato e raccontato tutto quello che succedeva nella fase di avvicinamento alla pista e durante la partenza tanto e', che tutt'ora volo da solo s enza nessun tipo di paure e ogni tanto mi invia un mess di ringraziamento. questa e' un altra testimonianza di come la paura passa e non torna più se noi lo vogliamo...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 15 gennaio 2017, 16:53

marcokart ha scritto:ciao NOFLIGHTZONE anche io la penso un po' come Brandon, non sono d'accordo che la paura non passa mai bisogna solo lavorarci su un po e riuscire a cambiare qualche meccanismo in testa......premetto che ho sempre volato e mi e' sempre piaciuto, la paura mi e' venuta dopo qualche volo brutto che mi ha portato ad avere un paio d'anni di stop...ho ripreso e ne sono felice e ti dico anche sull'ultimo volo all' havana dove il ritorno e' stato comunque un po ballerino non ho mai avuto pensieri negativi tanto e' vero che qualche gg dopo avevo già prenotato 3 voli per Gennaio.....nel mio caso come in tanti credo, e' tutta una questione psicologica....quando sono stressato o sto passando brutti periodi qualsiasi tipo di paura mi si amplifica a dismisura diventato incontrollabile ma credo di iniziare a capire come gestirla....Per quanto riguarda i corsi invece credo che qualche utilità' l'abbiano sempre se si e' determinati a volerla vincere questa paura..io li ho trovati utilissimi sia sotto l'aspetto psicologico, dove ti aiutano a capire dove e perché' questo tipo di meccanismo che genera paura parte, sia per l'aspetto tecnico dell'aeromobile che spesso genera timori infondati.
Al momento sono talmente tranquillo che domani andrò a Londra e ho anche convinto un mio amico terrorizzato che giurava non avrebbe mai volato a venire con me.Sono convinto che domani cambierà la sua idea verso gli aeroplani....
C'era un ragazzo al corso Alitalia con me che non voleva salire sul volo di prova, l'ho convinto e gli ho spiegato e raccontato tutto quello che succedeva nella fase di avvicinamento alla pista e durante la partenza tanto e', che tutt'ora volo da solo s enza nessun tipo di paure e ogni tanto mi invia un mess di ringraziamento. questa e' un altra testimonianza di come la paura passa e non torna più se noi lo vogliamo...

Brav! :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi