Consigli sul JOC

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Mrvolo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ottobre 2012, 11:34

Consigli sul JOC

Messaggio da Mrvolo » 18 novembre 2016, 12:16

Buongiorno a tutti,

Possiedo una licenza CPL (A) MEP con relativo MCC.
Sto cercando in giro i prezzi del Jet Orientation Course e ho visto che normalmente ci sono due tipi di corso, quello basico (che si aggira intorno alle 4/5 ore) e quello avanzato (di solito sulle 8/10 ore).

Perché questa differenza e cosa mi consigliate? L'aver fatto il corso con meno ore potrebbe influire negativamente nella mia futura ricerca di un lavoro?

Grazie anticipatamente,

Davide

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Consigli sul JOC

Messaggio da flyingbrandon » 18 novembre 2016, 12:41

Mrvolo ha scritto:Buongiorno a tutti,

Possiedo una licenza CPL (A) MEP con relativo MCC.
Sto cercando in giro i prezzi del Jet Orientation Course e ho visto che normalmente ci sono due tipi di corso, quello basico (che si aggira intorno alle 4/5 ore) e quello avanzato (di solito sulle 8/10 ore).

Perché questa differenza e cosa mi consigliate? L'aver fatto il corso con meno ore potrebbe influire negativamente nella mia futura ricerca di un lavoro?

Grazie anticipatamente,

Davide
Se sei de coccio fai più ore...se non sei de coccio fa quello basico. Non pesa quante ore hai fatto....pesa ciò che fai quando dovrai dimostrarlo....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Consigli sul JOC

Messaggio da AirGek » 18 novembre 2016, 13:04

Ok che hai chiesto consigli su come farlo quindi presumo tu abbia già decido di farlo ma io ti consiglierei di non farlo e tenerti i soldi per un type.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Consigli sul JOC

Messaggio da Marco92 » 24 novembre 2016, 1:11

Oddio, a me pare che il JOC venga richiesto sempre di più... Dai un'occhiata a Cockpit4U, Simtech oppure CRM Europe.
Se non erro c'è un'ottima scuola anche a Venezia, mi pare si chiami Superjet o qualcosa di simile.

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Consigli sul JOC

Messaggio da LeBron_91 » 28 novembre 2016, 15:23

Marco92 ha scritto:Oddio, a me pare che il JOC venga richiesto sempre di più... Dai un'occhiata a Cockpit4U, Simtech oppure CRM Europe.
Se non erro c'è un'ottima scuola anche a Venezia, mi pare si chiami Superjet o qualcosa di simile.
Si quella a Venezia lo fa sul sim dell'A320, dove si può fare anche il Type.
Giuseppe Santoro

Rispondi