Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 22 novembre 2016, 13:07

C'è nessuno che ha qualche foto degli addetti allo scalo (AZ e maschi) che indossano il giacchino di lana dei miei nonni?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

VolAlitalia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 novembre 2016, 21:38

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da VolAlitalia » 23 novembre 2016, 14:21

Rinviato il CDA di Az che doveva tenersi oggi. Non vedo nulla di buono all'orizzonte.

anonymous12345

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da anonymous12345 » 23 novembre 2016, 15:39

Lampo 13 ha scritto:
sigmet ha scritto:
Superman ha scritto:
Non e' approvato per lo steep approach.
Per via di tutti i palazzi intorno, il sentiero ha un gradiente del 5% contro i 3,3% (o 3,5%) di un sentiero normale (Brandon/TNT correggetemi se sbaglio che vado a memoria)

Insomma , na cosa così...
Immagine
Che fine ha fatto il carrello anteriore? :shock:
È il "simulatore volante" che usavano i piloti dello shuttle per addestrarsi alla manovra d'atterraggio...
In cockpit da un lato era quelli dello shuttle..

Per simulare il profilo di planata dello shuttle (definito "un mattone" dagli astronauti) estendevano il main Gear e inserivano uno dei reverse ...

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Shuttle ... g_Aircraft

Immagine

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 23 novembre 2016, 16:10

Grazie!

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 23 novembre 2016, 21:26

Io attendo notizie ufficiali...

Sale la tensione in Alitalia: rinviata la riunione del cda
Piano industriale e possibile iniezione di nuove risorse dividono i soci. Conti in rosso, ma Etihad ci guadagna
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 34894.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 24 novembre 2016, 9:29

Ragazzi, il check in in aeroporto è sempre possibile, vero? I miei genitori hanno il volo domenica sera da Linate e possono fare web check in a partire da sabato, ma a casa ho la stampante fuori uso e mio papà non è pratico di mobile check in. Insomma vorrebbe farlo in aeroporto prima di partire. Grazie.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 24 novembre 2016, 11:22

Maxx ha scritto:Ragazzi, il check in in aeroporto è sempre possibile, vero? I miei genitori hanno il volo domenica sera da Linate e possono fare web check in a partire da sabato, ma a casa ho la stampante fuori uso e mio papà non è pratico di mobile check in. Insomma vorrebbe farlo in aeroporto prima di partire. Grazie.
Puoi fare il check in al desk in aeroporto, tranne se hai la tariffa light:
https://www.alitalia.com/it_it/offerte/ ... zioni.html
Il check-in è previsto solo online, da mobile, da APP Alitalia se consentito oppure presso le postazioni fast check-in se presenti in aeroporto. Nei restanti casi sarà consentito effettuare il check-in presso i desk aeroportuali.
In ogni caso, se vogliono fare il check in ai banchi automatici, qualcuno che ti aiuta si trova sempre. Al massimo si chiede la cortesia a un'assistente di terra... :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 24 novembre 2016, 11:28

Grazie. La tariffa è Economy Light, quindi mi sa che non si può. Al massimo li aiuto io a farlo ai banchi automatici, che immagino siano presenti a Linate!

Nel caso invece facessi il web check in sabato, posso scegliere di ritirare la carte d'imbarco al desk domenica sera?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 24 novembre 2016, 11:34

Maxx ha scritto:Grazie. La tariffa è Economy Light, quindi mi sa che non si può. Al massimo li aiuto io a farlo ai banchi automatici, che immagino siano presenti a Linate!

Nel caso invece facessi il web check in sabato, posso scegliere di ritirare la carte d'imbarco al desk domenica sera?
Si, puoi fare il checkin online e scegliere di ritirare il boarding pass al fast check in. Qui trovi tutte le informazioni:
https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... nline.html
https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... nline.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 24 novembre 2016, 11:38

Molto bene. Grazie mille!! :)

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 28 novembre 2016, 10:01

Scusate, quando è la scadenza del patto di alleanza Skyteam? il 31/12/16 o il 31/12/17?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 29 novembre 2016, 14:19

E' decollato oggi il nuovo volo FCO-HAV:

http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 11-29.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 1 dicembre 2016, 12:19

tartan ha scritto:La risposta la conoscevo, e la domanda era provocatoria. In fondo un appassionato che ne sa di steep approach?
L'Embraer 175 è invece approvato? LA domanda non è provocatoria! :mrgreen:
Non per difendermi, non sono capace di farlo manco quando ho ragione, ma che il 320 non potesse operare sul LCY lo sapevo e più o meno per quali ragioni. Ho scritto quella cosa di getto, senza rifletterci troppo e giustamente Mau mi ha fatto notare una delle ragioni per cui quello che ho scritto non sta in piedi.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 1 dicembre 2016, 13:34

Maxx ha scritto:
tartan ha scritto:La risposta la conoscevo, e la domanda era provocatoria. In fondo un appassionato che ne sa di steep approach?
L'Embraer 175 è invece approvato? LA domanda non è provocatoria! :mrgreen:
Non per difendermi, non sono capace di farlo manco quando ho ragione, ma che il 320 non potesse operare sul LCY lo sapevo e più o meno per quali ragioni. Ho scritto quella cosa di getto, senza rifletterci troppo e giustamente Mau mi ha fatto notare una delle ragioni per cui quello che ho scritto non sta in piedi.
Starebbe in piedi se togliessi LCY, quindi di LCY chissene, mica è l'europa! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 1 dicembre 2016, 13:58

Vero pure questo!! :)

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da A6-ETK » 2 dicembre 2016, 18:10

willy73 ha scritto:Scusate, quando è la scadenza del patto di alleanza Skyteam? il 31/12/16 o il 31/12/17?
2017

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2016, 19:20

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 3 dicembre 2016, 0:26


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11961
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 3 dicembre 2016, 1:23

A6-ETK ha scritto:
willy73 ha scritto:Scusate, quando è la scadenza del patto di alleanza Skyteam? il 31/12/16 o il 31/12/17?
2017
2022 se non sbaglio...il 2017 è solo un accordo cargo con AF....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 6 dicembre 2016, 17:08

"Vi presentiamo il nuovo Boeing 777 che dal prossimo mese entrerà a fare parte della flotta Alitalia, sarà l'undicesimo e si chiamerà "Lampedusa"."
https://www.facebook.com/pg/Alitalia.It ... 1115841450

Che poi sarebbe EI-FNI che veste la livrea di AZ da un bel pò ormai...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 7 dicembre 2016, 14:54

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 7 dicembre 2016, 15:13

A Paolo, quando se tratta de magnà nun ce batte nessuno. Però, non c'era il divieto di parlare di politica?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 7 dicembre 2016, 16:30

Da altre parti leggo di possibili ingressi di etihad in af , così come
Dichiarazioni dell ex Ferrari che parla di necessità di rivedere accordi troppo restrittivi per Alitalia, come aggiungo io , la maledetta jv transatlantica o determinati costi di leasing . Per tutto questo az ha un arma
Che le vien offerta dalla legislatura italiana .Si chiama concordato in bianco , o anche concordato in continuità aziendale con la quale possono essere anche annullati eventuali contratti ritenuti penalizzanti Per il buon esito della ristrutturazione aziendale . Per questo non mi meraviglierei di un ingresso tramite fondi ey di air france o in alternativa di lh qualora il tribunale annullasse gli accordi Sky team facilitando l ingresso dei tedeschi a fianco del socio arabo che come sappiamo non può superare il 49%. Vedremo cosa accadrà .

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 8 dicembre 2016, 14:20


marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 8 dicembre 2016, 16:23

Quantomi piacciono articoli come questi ,come se fosse di oggi che piloti az vadano Alle altre controllate ey .poi sparano cifre su supposte perdite non avendo nessuna certezza sia realmente così .non avendo nulla da dire fanno copia incolla da articoli di più giornali tra loro .

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 8 dicembre 2016, 18:28

Io più leggo md80 più mi rendo conto sia il top . Forum concorrenti hanno pagine e pagine di nulla, basato sul nulla o meglio pagine di ca**ate , e peggio c'è gente che perde giornate intere
A ripetere come mantra cappellate pazzesca .
Viva md80 il meglio

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 9 dicembre 2016, 10:47

marco1970 ha scritto:Io più leggo md80 più mi rendo conto sia il top . Forum concorrenti hanno pagine e pagine di nulla, basato sul nulla o meglio pagine di ca**ate , e peggio c'è gente che perde giornate intere
A ripetere come mantra cappellate pazzesca .
Viva md80 il meglio
Marco, ti quoto con piacere visto che te ne sei accorto anche tu :) :)
marco1970 ha scritto:Da altre parti leggo di possibili ingressi di etihad in af,
mah, giá KL/AF/EY lavorano insieme su societa'controllate per la manutenzione, dové la novita'?
marco1970 ha scritto: Dichiarazioni dell ex Ferrari che parla di necessità di rivedere accordi troppo restrittivi per Alitalia, come aggiungo io , la maledetta jv transatlantica o determinati costi di leasing .
Questi "accordi troppo restrittivi", compresa la JV, portano una bella vagonata di soldi di pura commissione, quindi bisognerebbe sapere di che ci parla. E per commissione intendo la quota che AZ riceve quando Delta (per esempio), fa un volo AMS-ATL (per esempio).
Il "volatore", cioe' che effettua fisicamente il volo, si prende la fetta maggiore di ricavi, ma anche tutti gli altri, in proporzione, guadagnano. In questo caso AZ senza fare niente-di-niente, porta a casa la sua fetta.
Hai una idea di quanto valgono queste "fette"? Be', io si.... e ti posso dire sono numeri importanti
marco1970 ha scritto: Per tutto questo az ha un arma
Che le vien offerta dalla legislatura italiana .Si chiama concordato in bianco , o anche concordato in continuità aziendale con la quale possono essere anche annullati eventuali contratti ritenuti penalizzanti Per il buon esito della ristrutturazione aziendale . Per questo non mi meraviglierei di un ingresso tramite fondi ey di air france o in alternativa di lh qualora il tribunale annullasse gli accordi Sky team facilitando l ingresso dei tedeschi a fianco del socio arabo che come sappiamo non può superare il 49%. Vedremo cosa accadrà .
Legislativamente, tutto bellissimo.
Operativamente, e commercialmente, e'una tomba.
Ti sembra possibile che AF, KL e soprattutto Delta permetta tutto questo senza ritorsioni?
Tutti e tre non hanno problemi a piazzare 10 macchine a testa nel mercato italiano, e AZ non fa un-volo-uno su una delle loro destinazioni.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 9 dicembre 2016, 12:03

È un piacere leggerti Supermau da
Sempre . Mi vien da ridere leggendo come
Detto pagine e pagine , pensano di sapere
Ogni cosa . Alla fine di tutto ciò che scrivono così convinti 24 ore su 24 se ne sono vede mezza cosa è assai . È' ovvio che nessuno sa cosa politicamente si dicono tra loro le
Compagnie

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 9 dicembre 2016, 12:30

marco1970 ha scritto:Io più leggo md80 più mi rendo conto sia il top . Forum concorrenti hanno pagine e pagine di nulla, basato sul nulla o meglio pagine di ca**ate , e peggio c'è gente che perde giornate intere
A ripetere come mantra cappellate pazzesca .
Viva md80 il meglio
Siamo i migliori :D :D :D ;)

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 12 dicembre 2016, 8:34

flyingbrandon ha scritto:
A6-ETK ha scritto:
willy73 ha scritto:Scusate, quando è la scadenza del patto di alleanza Skyteam? il 31/12/16 o il 31/12/17?
2017
2022 se non sbaglio...il 2017 è solo un accordo cargo con AF....
no, purtroppo (per me) ha ragione A6-ETK, mi è arrivata un'email da bluebiz che annuncia la fine il 31/12/2016:

Con la presente vorremmo annunciare alcuni cambiamenti importanti nel programma BlueBiz che saranno effettivi a partire dal 1° gennaio 2017.
La cooperazione tra AIR FRANCE, KLM e Alitalia è cambiata e di conseguenza Alitalia non sarà più partner del programma BlueBiz a partire dal 31 dicembre 2016. Questo significa che non potrà più accumulare Blue Credits sui biglietti Alitalia emessi dopo tale data. Tuttavia, potrà continuare ad accumulare Blue Credits sui voli AF, KL o DL in code share operati da Alitalia ed emessi su stock di biglietti AIR FRANCE, KLM e Delta. Potrà comunque utilizzare i suoi Blue Credits per pagare i voli Alitalia della sua azienda fino al 31 marzo 2017

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11961
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 12 dicembre 2016, 14:04

willy73 ha scritto:[
no, purtroppo (per me) ha ragione A6-ETK, mi è arrivata un'email da bluebiz che annuncia la fine il 31/12/2016:
Se paga sì...altrimenti, di suo, no. Non so se sia solo cargo o cargo+Europa ma per il lungo l'accordo è fino al 2022... :|
Ciao!



leggi qua....


Joint Ventures Transatlantica

La JV offre ai clienti un network transatlantico integrato, oggi il più grande del mondo tanto da rappresentare il 25% dell’intera capacità offerta sul mercato transatlantico, e consente ai 4 vettori partner la condivisione di costi e ricavi sulle rotte incluse nell’accordo.
Si applica a tutti i collegamenti tra Canada, Stati Uniti, Messico ed Europa, tra Amsterdam e India e tra Nord America e Tahiti e gode della “Trans-Atlantic antitrust immunity” riconosciuta dal governo americano.

L’organo di governo della JV è il CEO Committee composto dagli Amministratori Delegati delle quattro Compagnie che ne definisce le strategie.

Il network della Joint Venture è strutturato su 7 hub principali: Roma Fiumicino si unisce infatti ad Amsterdam, Atlanta, Detroit, Minneapolis, New York JFK e Parigi Charles De Gaulle.

Grazie alla collaborazione tra le quattro Compagnie i clienti hanno a disposizione una rete con oltre 300 destinazioni in Nord America e 200 in Europa, Asia e America Latina, un’ampia scelta di collegamenti e orari con oltre 250 voli transatlantici al giorno, tariffe vantaggiose e servizi integrati.

La partecipazione di Alitalia alla Joint venture è parte di un accordo a lungo termine valido almeno sino al 31 marzo 2022.


Joint Venture con Air France-KLM

L'accordo prevede la generazione di sinergie industriali in vari ambiti, soprattutto in ambito commerciale, permettendo ad Alitalia di competere per una posizione di rilievo sui mercati internazionali e ad Air France e KLM di avere un partner forte sul mercato italiano, quarto per dimensioni in Europa.

La partnership, basata su una strategia multi-hub, valorizza l’offerta del network Alitalia su Roma Fiumicino e Milano Linate, in combinazione con quello di Air France su Charles de Gaulle e di KLM su Schiphol.

Molti i vantaggi per i clienti: un grande network integrato con una capillare copertura del mercato europeo e una vasta scelta di destinazioni intercontinentali, un servizio con alti standard qualitativi e un’ampia offerta di soluzioni di viaggio a tariffe competitive.

Le destinazioni servite congiuntamente da Alitalia ed Air France KLM sono in continua crescita. Attualmente sono più di 700 le frequenze settimanali tra Italia e Francia che collegano 19 città, 9 gli aeroporti italiani serviti direttamente da Parigi, 10 quelli francesi raggiungibili dall’Italia, 12 i voli giornalieri tra Roma e Parigi e 9 tra Milano e la capitale transalpina.
I collegamenti diretti tra l’Italia e i Paesi Bassi interessano 5 aeroporti italiani e più di 170 voli settimanali, 8 sono le frequenze giornaliere per Amsterdam da Roma e 7 da Milano.

Sul resto della rete, ad oggi, 86 sono le destinazioni servite da Alitalia via Parigi o Amsterdam in code-sharing Air France e KLM.

A Roma Fiumicino i clienti dei tre vettori possono effettuare presso il terminal T1 Alitalia le operazioni di accettazione in modo semplice e veloce utilizzando il web, le macchine di Self Check-in o rivolgendosi al personale dei banchi dedicati ai collegamenti Italia-Francia e Italia-Paesi Bassi.

La partecipazione di Alitalia alla Joint venture terminerà il 13 gennaio 2017


Quindi forse sul medio finisce a gennaio...ma non sul lungo...
Questo è da una pagina Alitalia ma puoi trovare anche altrove l'informazione.
E volendo puntare sul lungo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11961
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 12 dicembre 2016, 14:20

In aggiunta...dalla stampa di qualche anno fa....

"La partecipazione di Alitalia alla joint venture ha effetto a partire dal 1 aprile 2010 ed è parte di un accordo a lungo termine valido almeno fino al 31 marzo 2022."

Siamo cascati dal pero anche noi mesi fa...e faccio notare come la stampa , parlando del rilancio, parlasse solo del 2017, facendo credere che poi Alitalia avrebbe potuto fare lungo raggio a manetta.... :roll: in realtà...era già da prima stipulato fino al 2022...piccolo particolare... :mrgreen: la penale per uscire è anche notevole...se le cifre che girano nei corridoi sono veritiere...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 12 dicembre 2016, 14:36

danko156 ha scritto:
marco1970 ha scritto:Io più leggo md80 più mi rendo conto sia il top . Forum concorrenti hanno pagine e pagine di nulla, basato sul nulla o meglio pagine di ca**ate , e peggio c'è gente che perde giornate intere
A ripetere come mantra cappellate pazzesca .
Viva md80 il meglio
Siamo i migliori :D :D :D ;)

Sent using Tapatalk
Credo che uscire da bluebiz non significhi per forza uscire da SkyTeam...

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da willy73 » 12 dicembre 2016, 18:28

flyingbrandon ha scritto:In aggiunta...dalla stampa di qualche anno fa....

"La partecipazione di Alitalia alla joint venture ha effetto a partire dal 1 aprile 2010 ed è parte di un accordo a lungo termine valido almeno fino al 31 marzo 2022."

Siamo cascati dal pero anche noi mesi fa...e faccio notare come la stampa , parlando del rilancio, parlasse solo del 2017, facendo credere che poi Alitalia avrebbe potuto fare lungo raggio a manetta.... :roll: in realtà...era già da prima stipulato fino al 2022...piccolo particolare... :mrgreen: la penale per uscire è anche notevole...se le cifre che girano nei corridoi sono veritiere...
Ciao!
sì, tra l'altro oltre al venir meno delle revenues indirette di cui parlava SuperMau senza JV non so quanto potrebbero aumentare i voli, dipenderebbe dal Governo USA che tende sempre a salvaguardare in prima battuta le proprie compagnie

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 13 dicembre 2016, 16:30

ROMA (MF-DJ)--Questa mattina l'amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball, ha incontrato il Ceo di Ryanair Michael O'Leary, presso l'albergo romano in cui si e' svolta la conferenza stampa della compagnia irlandese. Nel corso dell'incontro, riferiscono fonti di Alitalia, i due manager hanno discusso dello stato del mercato del trasporto aereo in Europa. rov (fine) MF-DJ NEWS


mia idea imminente accordo per federaggio lungo raggio az???

Bloccato