PIA flight PK661 crash (Thread Generico)
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
PIA flight PK661 crash (Thread Generico)
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... rline.html
All 47 people on board Pakistani passenger plane are feared dead - including former pop star - after it crashes into a mountain and explodes
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All 47 people on board Pakistani passenger plane are feared dead - including former pop star - after it crashes into a mountain and explodes
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)
Problemi a un motore in avaria ....mayday e poi precipita...? Mi ricorda qualcosa...ovviamente solo una remota ipotesi fra le tante possibili, altro problema con la AFU e spegnimento del motore sbagliato..? Ci sarebbe un Service Bulletin della P&W N° 21742R1 riguardo proprio questo motore riguardante proprio il modulo AFU
Un pensiero alle vittime...
Un pensiero alle vittime...
"Nessuno mai costruirà un aereo più grande di questo"
Autore: un ingegnere della Boeing, dopo il primo volo del Boeing 247, un bimotore capace di portare dieci persone.
Autore: un ingegnere della Boeing, dopo il primo volo del Boeing 247, un bimotore capace di portare dieci persone.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)
Si, ho visto, stamattina sul presto c'erano già i primi lanci sui quotidiani online.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)
"Muhammad Irfan Elahi, CAA chairman, confirmed that one engine was known to be out of order."
Tutto (quasi tutto..) il mondo e' paese..
Tutto (quasi tutto..) il mondo e' paese..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)
L'ATR42 con un motore in meno è in molto critiche condizioni e il volo in zone montagnose deve essere pianificato con estrema cura, specialmente se ci possono essere condizioni di ghiaccio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)
Come mai, stante la grande trazione a velocità relativamente basse del turboprop come configurazione?
Del ghiaccio ben si sapeva specie da Conca di Trezza in poi.
Ma dopo parecchi decolli vissuti a bordi degli ATR avrei immaginato che con un solo motore potessero esserci serissime limitazioni in termini di velocità di salita e di prestazioni, non di volabilità.
Delle due, alla partenza a momenti pareva motorizzato con larghezza (come mi parve il 727-200 decollando da Madeira ai tempi in cui non si richiedevano partenze "silenziose", davano tutta manetta e un paio di secondi dopo mollavano i freni).
Del ghiaccio ben si sapeva specie da Conca di Trezza in poi.
Ma dopo parecchi decolli vissuti a bordi degli ATR avrei immaginato che con un solo motore potessero esserci serissime limitazioni in termini di velocità di salita e di prestazioni, non di volabilità.
Delle due, alla partenza a momenti pareva motorizzato con larghezza (come mi parve il 727-200 decollando da Madeira ai tempi in cui non si richiedevano partenze "silenziose", davano tutta manetta e un paio di secondi dopo mollavano i freni).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger