PIA flight PK661 crash (Thread Generico)

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TheClubber
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PIA flight PK661 crash (Thread Generico)

Messaggio da TheClubber » 7 dicembre 2016, 15:16

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... rline.html

All 47 people on board Pakistani passenger plane are feared dead - including former pop star - after it crashes into a mountain and explodes


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M.Andrea
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Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)

Messaggio da M.Andrea » 7 dicembre 2016, 21:05

Problemi a un motore in avaria ....mayday e poi precipita...? Mi ricorda qualcosa...ovviamente solo una remota ipotesi fra le tante possibili, altro problema con la AFU e spegnimento del motore sbagliato..? Ci sarebbe un Service Bulletin della P&W N° 21742R1 riguardo proprio questo motore riguardante proprio il modulo AFU
Un pensiero alle vittime... :cry:
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Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 8 dicembre 2016, 20:50

Si, ho visto, stamattina sul presto c'erano già i primi lanci sui quotidiani online.
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Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)

Messaggio da sigmet » 8 dicembre 2016, 21:15

"Muhammad Irfan Elahi, CAA chairman, confirmed that one engine was known to be out of order."

Tutto (quasi tutto..) il mondo e' paese.. :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)

Messaggio da tartan » 8 dicembre 2016, 21:59

L'ATR42 con un motore in meno è in molto critiche condizioni e il volo in zone montagnose deve essere pianificato con estrema cura, specialmente se ci possono essere condizioni di ghiaccio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
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Re: PIA flight PK661 crash (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 9 dicembre 2016, 16:51

Come mai, stante la grande trazione a velocità relativamente basse del turboprop come configurazione?

Del ghiaccio ben si sapeva specie da Conca di Trezza in poi.
Ma dopo parecchi decolli vissuti a bordi degli ATR avrei immaginato che con un solo motore potessero esserci serissime limitazioni in termini di velocità di salita e di prestazioni, non di volabilità.
Delle due, alla partenza a momenti pareva motorizzato con larghezza (come mi parve il 727-200 decollando da Madeira ai tempi in cui non si richiedevano partenze "silenziose", davano tutta manetta e un paio di secondi dopo mollavano i freni).
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