Air Europe E Air Europa
Moderatore: Staff md80.it
- Niger
- 02000 ft
Air Europe E Air Europa
Qualcuno mi puo' spiegare cosa accomuna queste due compagnie all'atto della fondazione? Vi spiego meglio: sono andato nel sito Air Europa ed è ben chiara la storia...voluta verso la fine degli anni 80 da un'imprenditore spagnolo...ecc..ecc..La storia recente della italiana Air Europe invece la conosciamo piuttosto bene. Però non mi è chiaro come mai, piu' di una decina di anni fa, Air Europa e Air Europe condividevano di fatto la stessa livrea (la banda rosso-arancio-giallo), lo stesso logo "AE" ed una flotta simile. Una è nata dalla costola dell'altra, poi c'è stato il passaggio di proprietà/nazionalità? O che altro?
- elarghi
- 02000 ft
Re: Air Europe E Air Europa
Ciao,Niger ha scritto:Qualcuno mi puo' spiegare cosa accomuna queste due compagnie all'atto della fondazione? Vi spiego meglio: sono andato nel sito Air Europa ed è ben chiara la storia...voluta verso la fine degli anni 80 da un'imprenditore spagnolo...ecc..ecc..La storia recente della italiana Air Europe invece la conosciamo piuttosto bene. Però non mi è chiaro come mai, piu' di una decina di anni fa, Air Europa e Air Europe condividevano di fatto la stessa livrea (la banda rosso-arancio-giallo), lo stesso logo "AE" ed una flotta simile. Una è nata dalla costola dell'altra, poi c'è stato il passaggio di proprietà/nazionalità? O che altro?
se non mi sbaglio Air Europe era la "Air Europa filiale italiana" tanto è vero che all'interno di Volare Group correvano voci, al momento dell'asta, di un interessamento anche da parte di Air Europa.
Salutoni
Enrico