ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: ryanair

Messaggio da cpt riccardo » 28 novembre 2016, 22:07

Mi è capitato tornando da Cph l'anno passato con easyJet, tre completamente ubriachi. Non sono stati nemmeno accettati al gate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 29 novembre 2016, 0:00

cpt riccardo ha scritto:Mi è capitato tornando da Cph l'anno passato con easyJet, tre completamente ubriachi. Non sono stati nemmeno accettati al gate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Così si DEVE fare!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: C

Messaggio da Ponch » 29 novembre 2016, 0:01

mauro1975 ha scritto:Ora, scrivo questo solo per porre un paio di domande, rivolte specialmente agli addetti ai lavori:
1- Ma non c'è scritto da qualche parte che chi è in evidente stato di ubriachezza non possa salire su un volo di linea? Non è una questione di sicurezza (oltre i vari problemi di convivenza che potrebbero generarsi in un posto così...diciamo...chiuso)?
Gli assistenti di volo hanno bisogno di sapere (soprattutto quando l'età media è molto bassa) che il Comandante sarà sempre e comunque dalla loro parte. Nella compagnia citata ci sono Comandanti che al briefing in maniera molto chiara dicono agli assistenti di volo di riportare tutto davanti e che eventualmente si prenderanno i dovuti provvedimenti, con tutte le conseguenze che ciò può comportare (volo che parte in ritardo o volo che non atterra a destinazione) e poi ci sono i comandanti che il briefing manco lo fanno. Tutto il resto è una conseguenza.
mauro1975 ha scritto:2- E' stata una mossa intelligente vendergli persino le birre nonostante fosse palese il loro stato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Mauro, 20 lattine di birre in più vendute ti fanno schizzare l'average spend alle stelle e fai bella figura al debriefing col tuo base supervisor. Il resto evidentemente è secondario.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
dust devil
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 settembre 2005, 9:07
Località: Iglesias

Re: ryanair

Messaggio da dust devil » 29 novembre 2016, 9:55

Non e' che lo hanno fatto perche' avevano paura di un eventuale rissa? Vista la quantita' di persone del gruppo forse era meglio averli ancora piu' ubriachi che irascibili e rissosi per il diniego?

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: ryanair

Messaggio da Leemah » 29 novembre 2016, 10:07

Grazie a Lampo e Ponch per le risposte, purtroppo erano quelle che mi aspettavo.
Pur volando molto e con diverse compagnie, è la prima volta che mi capita una situazione di questo tipo. Non so se dipenda dalla compagnia o dalle indicazioni date dal Cpt (che come diceva Ponch possono essere molto diverse), in ogni caso questo episodio conferma la mia tendenza ad evitare di volare con loro, a meno che non siano gli unici con orari che mi permettono di tornare a dormire a casa. Fosse solo una questione di prezzo, pagherei il doppio per viaggiare con altri (pur non essendo ricco... :D ).

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: ryanair

Messaggio da Leemah » 29 novembre 2016, 10:20

dust devil ha scritto:Non e' che lo hanno fatto perche' avevano paura di un eventuale rissa? Vista la quantita' di persone del gruppo forse era meglio averli ancora piu' ubriachi che irascibili e rissosi per il diniego?
Onestamente non so se l'obiettivo degli AAVV fosse quello di ubriacarli ancora di più... Capisco il tuo ragionamento, ma qui la soluzione era solo una: farli sbarcare. Magari all'inizio puoi farli salire e provi a gestire la cosa sperando che se ne stiano tranquilli senza rompere le p...e ad altre 160 persone, ma quando ti rendi conto che non c'è niente da fare li devi mandare via prima di partire. Almeno per rispetto nei confronti degli altri, che magari non compreranno birre o gratta e vinci, ma che hanno diritto a farsi un volo tranquillo ( a parte le varie trombette e la ventina di annunci per comprare questo e quello...)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 1 dicembre 2016, 12:08

A breve dovrebbero essere ufficializzate le nuove rotte da NAP Capodichino:
http://www.napolike.it/ryanair-napoli-v ... apodichino

Queste le rotte:
Brema
due volte a settimana, il lunedì e venerdì dal 5 maggio 2017

Copenaghen
dal 2 maggio il martedì, giovedì e sabato

Danzica
il lunedì e giovedì dal 30 marzo

East Midlands
il martedì, giovedì e sabato dal 2 maggio

Eindhoven
il lunedì e venerdì dal 7 aprile

Hahn
il martedì e sabato dal 28 marzo

Kaunas
il giovedì e domenica dal 4 maggio

Lisbona
il lunedì, mercoledì e venerdì dal 3 maggio

Madrid
il mercoledì e la domenica dal 5 aprile

Manchester
il martedì, giovedì e sabato dal 4 aprile

Bergamo
dall’1 maggio 2016 tre volte al giorno

Siviglia
dal 3 maggio il mercoledì e la domenica

Skavsta
dal 5 maggio il lunedì e il venerdì

Tolosa
dal 3 maggio il mercoledì e la domenica

Treviso
dal 4 aprile due volte al giorno

Valencia
il 2 maggio ogni martedì e sabato

Varsavia
il 30 marzo il lunedì ed il giovedì
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 1 dicembre 2016, 20:52

Ryanair oggi ha presentato i suoi voli da Napoli, che diventerà una nuova base del vettore in Italia:

http://www.md80.it/2016/12/01/ryanair-a ... da-napoli/

La compagnia ha lanciato anche "Ryanair Holidays":

http://www.md80.it/2016/12/01/ryanair-l ... -holidays/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: ryanair

Messaggio da cpt riccardo » 1 dicembre 2016, 21:40

Che fantasia questo "Ryanair holidays" ..............


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 2 dicembre 2016, 9:47

Era ora che Ryan sbarcasse in Campania! Non so ancora se la Regione finanzierà in parte i voli come fa la Puglia, ad esempio, e i voli non sono frequentissimi (tra l'altro mancano destinazioni molto richieste come Barcellona, Londra e Parigi) ma meglio di niente.

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 7 dicembre 2016, 12:43

Intervista a John Alborante su Ryan e Sardegna:
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regio ... 1.14529358
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 7 dicembre 2016, 22:59

Ryanair arricchisce l'offerta da Verona nella S17
http://www.md80.it/2016/12/07/ryanair-p ... more-17778
McGyver

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: ryanair

Messaggio da Valerio Ricciardi » 8 gennaio 2017, 20:58

Modestissimo disguido marginale per i passeggeri di un volo Londra-Bari poi dirottato a Lamezia Terme per neve

http://video.corriere.it/volo-londra-ba ... 5a29d2649d
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 8 gennaio 2017, 21:38

Ryanair diventa il primo vettore europeo
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... ref=search
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 8 gennaio 2017, 23:55

danko156 ha scritto:Ryanair diventa il primo vettore europeo
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... ref=search
Anche McDonald's è il primo ristorante mondiale...

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 9 gennaio 2017, 12:34

Lampo 13 ha scritto:
danko156 ha scritto:Ryanair diventa il primo vettore europeo
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... ref=search
Anche McDonald's è il primo ristorante mondiale...
Questa me la rivendo :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 9 gennaio 2017, 12:36

Da McDonalds sai cosa aspettarti, cosa ti offre e quanto lo paghi, in tutto il mondo. Anche da Ryanair.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 9 gennaio 2017, 13:00

Maxx ha scritto:Da McDonalds sai cosa aspettarti, cosa ti offre e quanto lo paghi, in tutto il mondo. Anche da Ryanair.
Verissimo, sai cosa aspettarti da McDonald... per questo lo evito accuratamente.
Davvero è così anche per Ryanair? Allora faccio bene a non volarci!
Bada bene che non ho nulla contro le Low Cost, volo almeno 2 volte al mese con Wizzair,
ho volato spesso con Easyjet e con un buon numero di altre LC. Le uniche Compagnie che
non sopporto sono quelle con O'Leary e con Niki Lauda...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 9 gennaio 2017, 14:02

Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Da McDonalds sai cosa aspettarti, cosa ti offre e quanto lo paghi, in tutto il mondo. Anche da Ryanair.
Verissimo, sai cosa aspettarti da McDonald... per questo lo evito accuratamente.
Davvero è così anche per Ryanair? Allora faccio bene a non volarci!
Bada bene che non ho nulla contro le Low Cost, volo almeno 2 volte al mese con Wizzair,
ho volato spesso con Easyjet e con un buon numero di altre LC. Le uniche Compagnie che
non sopporto sono quelle con O'Leary e con Niki Lauda...
Sì sì, infatti il mio commento era assolutamente neutro!

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: ryanair

Messaggio da andwork » 9 gennaio 2017, 21:15

Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Da McDonalds sai cosa aspettarti, cosa ti offre e quanto lo paghi, in tutto il mondo. Anche da Ryanair.
Verissimo, sai cosa aspettarti da McDonald... per questo lo evito accuratamente.
Davvero è così anche per Ryanair? Allora faccio bene a non volarci!
Bada bene che non ho nulla contro le Low Cost, volo almeno 2 volte al mese con Wizzair,
ho volato spesso con Easyjet e con un buon numero di altre LC. Le uniche Compagnie che
non sopporto sono quelle con O'Leary e con Niki Lauda...
Wizzair è una major in confronto con Ryanair :D

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 9 gennaio 2017, 21:18

andwork ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Da McDonalds sai cosa aspettarti, cosa ti offre e quanto lo paghi, in tutto il mondo. Anche da Ryanair.
Verissimo, sai cosa aspettarti da McDonald... per questo lo evito accuratamente.
Davvero è così anche per Ryanair? Allora faccio bene a non volarci!
Bada bene che non ho nulla contro le Low Cost, volo almeno 2 volte al mese con Wizzair,
ho volato spesso con Easyjet e con un buon numero di altre LC. Le uniche Compagnie che
non sopporto sono quelle con O'Leary e con Niki Lauda...
Wizzair è una major in confronto con Ryanair :D

in Wizzair persino il bagaglio a mano normale è a pagamento :shock: mentre su Ryanair ora sono ammessi fino a due bagagli. Sinceramente, nel rapporto con il cliente, Ryanair si è data un'ottima svegliata ultimamente.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 9 gennaio 2017, 21:24

andwork ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Da McDonalds sai cosa aspettarti, cosa ti offre e quanto lo paghi, in tutto il mondo. Anche da Ryanair.
Verissimo, sai cosa aspettarti da McDonald... per questo lo evito accuratamente.
Davvero è così anche per Ryanair? Allora faccio bene a non volarci!
Bada bene che non ho nulla contro le Low Cost, volo almeno 2 volte al mese con Wizzair,
ho volato spesso con Easyjet e con un buon numero di altre LC. Le uniche Compagnie che
non sopporto sono quelle con O'Leary e con Niki Lauda...
Wizzair è una major in confronto con Ryanair :D
No, ma va da WAW a FCO, anche Ryan va da WAW a ROMA ma io preferisco volare Wizz...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 9 gennaio 2017, 21:31

Limosky91 ha scritto:
andwork ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Da McDonalds sai cosa aspettarti, cosa ti offre e quanto lo paghi, in tutto il mondo. Anche da Ryanair.
Verissimo, sai cosa aspettarti da McDonald... per questo lo evito accuratamente.
Davvero è così anche per Ryanair? Allora faccio bene a non volarci!
Bada bene che non ho nulla contro le Low Cost, volo almeno 2 volte al mese con Wizzair,
ho volato spesso con Easyjet e con un buon numero di altre LC. Le uniche Compagnie che
non sopporto sono quelle con O'Leary e con Niki Lauda...
Wizzair è una major in confronto con Ryanair :D

in Wizzair persino il bagaglio a mano normale è a pagamento :shock: mentre su Ryanair ora sono ammessi fino a due bagagli. Sinceramente, nel rapporto con il cliente, Ryanair si è data un'ottima svegliata ultimamente.
Io viaggio con uno zainetto e comunque preferisco spendere di più piuttosto che dare soldi a O'Realy ed avere gli zebedei rotti durante il volo anche per i gratta e vinci! Ringraziando Dio mi potrei permettere di volare anche con le Major, ed in Business volendo, ma AZ ha degli orari scomodi per me e LOT non vola più a Roma.

carlohhh
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 16:13

Re: ryanair

Messaggio da carlohhh » 9 gennaio 2017, 23:33

Lampo 13 ha scritto:
danko156 ha scritto:Ryanair diventa il primo vettore europeo
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... ref=search
Anche McDonald's è il primo ristorante mondiale...
Che discorso stupido!
Che piaccia o meno, FR è il primo vettore europeo.
Al suo posto poteva esserci tranquillamente AZ, visto che con tutti i soldi che ha rubato agli Italiani dovrebbe avere una flotta di almeno 400-500 738.
Scusate se sono polemico, ma certi discorsi mi fanno girare i cogl.oni.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 10 gennaio 2017, 0:28

carlohhh ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
danko156 ha scritto:Ryanair diventa il primo vettore europeo
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... ref=search
Anche McDonald's è il primo ristorante mondiale...
Che discorso stupido!
Che piaccia o meno, FR è il primo vettore europeo.
Al suo posto poteva esserci tranquillamente AZ, visto che con tutti i soldi che ha rubato agli Italiani dovrebbe avere una flotta di almeno 400-500 738.
Scusate se sono polemico, ma certi discorsi mi fanno girare i cogl.oni.
Beh, dovrai fare la fatica di fermarli. Vola Ryanair, mangia McDonald e stai sereno,
io preferisco volare con altri, mangiare in ristoranti degni di questo nome e di Az non
me ne frega nulla... spero solo che i miei ex colleghi ricevano più soldi possibile.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

ryanair

Messaggio da Misha » 10 gennaio 2017, 7:09

A me Ryanair non dispiace... Certo non è paragonabile a Alitalia, ma è ovvio. Piuttosto nessuno dice nulla con riguardo a EasyJet? Io non prendo l'aereo di frequente ma le uniche tre volte che ho preso EasyJet: una volta mi hanno cancellato il volo mandandomi un messaggio a mezzanotte quando sarei partita cinque ore dopo, una volta me lo hanno ritardato di un'ora e passa, e l'ultima volta mi hanno cambiato aereo all'ultimo minuto da A320 a A319 invitando tutti a rifare il check-in (figuratevi in vacanza chi lo ha rifatto e soprattutto chi ha controllato la e-mail per rendersi conto che doveva rifarlo...), vi lascio immaginare il caos in aereo con gente che si sedeva al posto di altri e una povera ragazza rimasta in piedi che non so dove hanno poi fatto sedere... :lol:
L'unica cosa che di Ryanair fa davvero ma davvero schifo è il servizio clienti, visto che non esiste... :mrgreen:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 10 gennaio 2017, 8:11

carlohhh ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
danko156 ha scritto:Ryanair diventa il primo vettore europeo
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... ref=search
Anche McDonald's è il primo ristorante mondiale...
Che discorso stupido!
Non è un discorso...è un'affermazione, vera, esattamente come il fatto che Ryan sia diventato il primo vettore Europeo. Il discorso lo hai letto o l'hai intuito o l'avevi già in mente tu?
carlohhh ha scritto: Che piaccia o meno, FR è il primo vettore europeo.
È McDonald non è il primo ristorante mondiale? Che piaccia o meno....ovviamente...

carlohhh ha scritto: Al suo posto poteva esserci tranquillamente AZ, visto che con tutti i soldi che ha rubato agli Italiani dovrebbe avere una flotta di almeno 400-500 738.
Evidentemente no.
Comunque dopo la "critica" a lampo pensavo che sparassi chissà che analisi... :mrgreen: :mrgreen:
carlohhh ha scritto: Scusate se sono polemico, ma certi discorsi mi fanno girare i cogl.oni.
No figurati...ocio che se ti si gelano le pale...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 10 gennaio 2017, 8:29

Misha ha scritto:A me Ryanair non dispiace... Certo non è paragonabile a Alitalia, ma è ovvio. Piuttosto nessuno dice nulla con riguardo a EasyJet? Io non prendo l'aereo di frequente ma le uniche tre volte che ho preso EasyJet: una volta mi hanno cancellato il volo mandandomi un messaggio a mezzanotte quando sarei partita cinque ore dopo, una volta me lo hanno ritardato di un'ora e passa, e l'ultima volta mi hanno cambiato aereo all'ultimo minuto da A320 a A319 invitando tutti a rifare il check-in (figuratevi in vacanza chi lo ha rifatto e soprattutto chi ha controllato la e-mail per rendersi conto che doveva rifarlo...), vi lascio immaginare il caos in aereo con gente che si sedeva al posto di altri e una povera ragazza rimasta in piedi che non so dove hanno poi fatto sedere... :lol:
L'unica cosa che di Ryanair fa davvero ma davvero schifo è il servizio clienti, visto che non esiste... :mrgreen:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente trovo che EasyJet sia un'ottima compagnia sotto tutti i punti di vista...sia per il cliente che per il lavoratore...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: ryanair

Messaggio da spiridione » 10 gennaio 2017, 8:52

carlohhh ha scritto: Che discorso stupido!
Che piaccia o meno, FR è il primo vettore europeo.
Al suo posto poteva esserci tranquillamente AZ, visto che con tutti i soldi che ha rubato agli Italiani dovrebbe avere una flotta di almeno 400-500 738.
Scusate se sono polemico, ma certi discorsi mi fanno girare i cogl.oni.
Che intervento pregnante.... :roll:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: ryanair

Messaggio da Misha » 10 gennaio 2017, 8:52

flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:A me Ryanair non dispiace... Certo non è paragonabile a Alitalia, ma è ovvio. Piuttosto nessuno dice nulla con riguardo a EasyJet? Io non prendo l'aereo di frequente ma le uniche tre volte che ho preso EasyJet: una volta mi hanno cancellato il volo mandandomi un messaggio a mezzanotte quando sarei partita cinque ore dopo, una volta me lo hanno ritardato di un'ora e passa, e l'ultima volta mi hanno cambiato aereo all'ultimo minuto da A320 a A319 invitando tutti a rifare il check-in (figuratevi in vacanza chi lo ha rifatto e soprattutto chi ha controllato la e-mail per rendersi conto che doveva rifarlo...), vi lascio immaginare il caos in aereo con gente che si sedeva al posto di altri e una povera ragazza rimasta in piedi che non so dove hanno poi fatto sedere... :lol:
L'unica cosa che di Ryanair fa davvero ma davvero schifo è il servizio clienti, visto che non esiste... :mrgreen:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente trovo che EasyJet sia un'ottima compagnia sotto tutti i punti di vista...sia per il cliente che per il lavoratore...
Ciao!
Sarò stata sfortunata io... :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 10 gennaio 2017, 9:08

Dipende banalmente dalle esigenze personali. I miei genitori hanno pagato un a/r Pescara-Bergamo a febbraio, da venerdì alla domenica successiva, 68 euro in due! Con Alitalia (su Linate), ad orari più o meno simili, erano circa 200. Per le loro esigenze (un trolley a testa, volo di 50 minuti, nessuna pretesa su servizi extra) la scelta è ovvia. A giugno andrò io con i bambini a Vasto, volando su Pescara: con FR al momento sono 224 euro in totale, AZ non mi offre il volo di ritorno da Pescara a Linate di domenica. Facendo andata con AZ e ritorno con FR, pagherei circa 300 euro. Anche lì la scelta sarà ovvia. Pure a me piace volare con AZ da Linate, è bello è mi dà soddisfazione, però devo farmi due conti in tasca.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 10 gennaio 2017, 9:48

Non so perché ma su questo topic ci si arrabbia sempre :(
Ryan è una compagnia fortissima e in forma, è gestita benissimo pur se oleary non è il classico manager giacca e cravatta, e fa utili a differenza di altre compagnie. Sta sulle scatole a molti ma alla fine è il mercato a comandare. Finché fa utili non gli si può dire niente. Sta al cliente decidere se volare Ryan o altre compagnie (come diceva qualcuno dipende dalle esigenze personali).
Se qualcuno li finanzia (intendo enti pubblici) la colpa non è di Ryan. Loro fanno il loro lavoro.

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 10 gennaio 2017, 10:14

Come dice giustamente Danko, ognuno si adatta alle proprie esigenze e aspettative.

Ci sono persone a cui da fastidio la lotteria di Ryanair, ci sono persone che invece vogliono portare, oltre al bagaglio a mano, una borsetta in più, ci sono persone per le quali la scelta del posto è vitale mentre ad altri non interessa.

Personalmente mai avuto un problema né con Ryanair né con Wizzair, ma sarò stato fortunato io. Una volta Germanwings (gruppo LH) aveva lasciato dei miei clienti barbaramente a piedi mandando a quel paese qualsiasi regolamento europeo e a quel giro, Ryanair gli/ci ha salvato all'ultimo momento.

Il mio feedback, come passeggero e come lavoratore, è positivo con Ryanair.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 10 gennaio 2017, 10:47

flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:A me Ryanair non dispiace... Certo non è paragonabile a Alitalia, ma è ovvio. Piuttosto nessuno dice nulla con riguardo a EasyJet? Io non prendo l'aereo di frequente ma le uniche tre volte che ho preso EasyJet: una volta mi hanno cancellato il volo mandandomi un messaggio a mezzanotte quando sarei partita cinque ore dopo, una volta me lo hanno ritardato di un'ora e passa, e l'ultima volta mi hanno cambiato aereo all'ultimo minuto da A320 a A319 invitando tutti a rifare il check-in (figuratevi in vacanza chi lo ha rifatto e soprattutto chi ha controllato la e-mail per rendersi conto che doveva rifarlo...), vi lascio immaginare il caos in aereo con gente che si sedeva al posto di altri e una povera ragazza rimasta in piedi che non so dove hanno poi fatto sedere... :lol:
L'unica cosa che di Ryanair fa davvero ma davvero schifo è il servizio clienti, visto che non esiste... :mrgreen:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente trovo che EasyJet sia un'ottima compagnia sotto tutti i punti di vista...sia per il cliente che per il lavoratore...
Ciao!
Io con Easyjet mi sono trovato bene...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 10 gennaio 2017, 10:53

Nella mia scarsissima esperienza, non mi sono mai trovato davvero male con una Compagnia. Il top fu con Delta al JFK. Il nostro volo era Phoenix-JFK-Roma. Il 767 da Phoenix atterrò in ritardo dopo infinite holding dovute al forte vento sul JFK: su quell’aereo c’erano 70 passeggeri che dovevano andare a Roma (congresso medico). Atterrammo quando ormai il nostro volo per Roma doveva essere già partito ed eravamo quindi rassegnati ad una punitiva notte in qualche mega albergo della zona. Usciti dal finger, trovammo un autentico convoglio di mezzi aeroportuali per il trasporto bagagli con i guidatori che urlavano “Rome!! Rome!!”. Salimmo a bordo di quei mezzi e percorremmo un numero imprecisato di chilometri dentro il terminal del JFK, fino al nostro 767 che ci aspettava, con gli altri passeggeri non provenienti da Phoenix già a bordo ed un pò scocciati!

Rispondi