Appunto...per un motivo o per l'altro...si arriva sempre qua...sigmet ha scritto:Dopo la fusione con ATI Az ha ripianato i suoi debiti , ha assunto altro personale e si e' presa aerei gia' pagati.Nel 2007 era in attivo e se non fosse stato per qualche CEO ubriacone (messo li da qualcuno) oggi avrebbe ancora un futuro.flyingbrandon ha scritto:Questo a dimostrare che a prescindere da quale fosse il punto di partenza quello di arrivo è sempre lo stesso?sigmet ha scritto:Hai tralasciato anche che nel 94 AZ ha fatto il merging con ATI che andava forte ed era in attivo mentre nel 2008 l'ha fatto con Airone che aveva 800.000.000 di euro di buffi.tartan ha scritto:Non ho dimenticato, ho tralasciato per non annoiare!
Dopo la fusione con AP AZ s'e' beccata i debiti di AP , ha licenziato 8500 dipendenti , ha dato via aerei gia' pagati per prendersi in cambio quelli di Toto (con un leasing da paura ). Non ha mai fatto attivo e dopo un paio d'anni stava peggio di prima.
Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ecco, ci mancava di nuovo Passera, il contrario di Re Mida, l'uomo che trasforma l'oro in tutt'altro.sigmet ha scritto:http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=ADzsOGSC
L'incarico di fare il piano MR ad un ex assistente di volo??
La Cavatorta la conosco da quando era ragazzina.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
2007 o 1997?sigmet ha scritto:Dopo la fusione con ATI Az ha ripianato i suoi debiti , ha assunto altro personale e si e' presa aerei gia' pagati.Nel 2007 era in attivo e se non fosse stato per qualche CEO ubriacone (messo li da qualcuno) oggi avrebbe ancora un futuro.(...)flyingbrandon ha scritto:Questo a dimostrare che a prescindere da quale fosse il punto di partenza quello di arrivo è sempre lo stesso?sigmet ha scritto:Hai tralasciato anche che nel 94 AZ ha fatto il merging con ATI che andava forte ed era in attivo mentre nel 2008 l'ha fatto con Airone che aveva 800.000.000 di euro di buffi.tartan ha scritto:Non ho dimenticato, ho tralasciato per non annoiare!
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
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Sono solo i riferimenti presi dal sole 24 ore. Riuscite a realizzare quanti interessi privati ci sono dietro a questo elenco? No? Non ci riuscite? Allora prendetevela con i dipendenti. Sono loro la causa di tutto e per punirli l’Alitalia deve fallire e mandarli a casa questi privilegiati del c***o.
Riuscite ad immaginare cosa sta succedendo in questi giorni a seguito della variazione improvvisa dei programmi di gestione pax e bagagli senza che nessuno abbia avvisato gli operativi? Non ci riuscite? Neanche i sindacati ci riescono?
I dipendenti vanno tutti licenziati così si imparano ad essere stati assunti in una azienda che ci succhia il sangue a noi poveri viaggiatori specialmente giornalisti.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
1997 di sicuro dopo che mi ha mandato a casa per quanto costavo!Ivan82 ha scritto:[
2007 o 1997?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Stai parlando del passaggio da Arco a Sabre?tartan ha scritto:
Riuscite ad immaginare cosa sta succedendo in questi giorni a seguito della variazione improvvisa dei programmi di gestione pax e bagagli senza che nessuno abbia avvisato gli operativi?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Come l'hai capito? Comunque pare che il passaggio non sia contemporaneo in toto e, sempre pare, che nessuno sapesse niente di come e quando e per nessuno non mi riferisco solo alla manovalanza. Hai presente i salti mortali?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
In pratica è andata così: quando è arrivata Etihad, si è pensato: dato che non possiamo competere con il low cost perché sono dei giganti, allora proviamo a puntare sull'eccellenza, e cioè a un target con disponibilità economica. Peccato che in Italia non gira più un euro da anni.
Ora, dato che questa strada si è rivelata fallimentare, perché non provare a fare concorrenza a Ryan e Easy (che continuano a essere dei giganti, più di prima; nel 2016 Ryan ha trasportato 117 milioni di passeggeri, superando anche il gruppo bello grosso come quello Lufthansa con poco più di 100).
Siamo sicuri che questa sia la strada giusta?
Ora, dato che questa strada si è rivelata fallimentare, perché non provare a fare concorrenza a Ryan e Easy (che continuano a essere dei giganti, più di prima; nel 2016 Ryan ha trasportato 117 milioni di passeggeri, superando anche il gruppo bello grosso come quello Lufthansa con poco più di 100).
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Permettimi la battuta: è successo che con un transito stretto a FCO causa ritardo primo volo, con due AV in ritardo che hanno fatto bloccare l'imbarco del volo successivo a 100 pax, poi ripreso con quindi ulteriore ritardo, un 320 riempito per metà da crew in spostamento.... il mio bagaglio è arrivato puntuale e integro all'arrivo!tartan ha scritto: Riuscite ad immaginare cosa sta succedendo in questi giorni a seguito della variazione improvvisa dei programmi di gestione pax e bagagli senza che nessuno abbia avvisato gli operativi? Non ci riuscite? Neanche i sindacati ci riescono?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ottimo, direi! Un bagaglio puntuale e 100 pax in ritardo!
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Nuove rotte estive sul medio raggio per AZ:
Alitalia S17 Short-Haul routes additions as of 01JAN17
Alitalia in summer 2017 season is adding a number of short-haul routes, including various seasonal service. Planned operation as follow.
eff 01MAY17 Rome Fiumcino – Kiev Zhulyany 1 daily A320 series
eff 01MAY17 Tel Aviv – Athens 1 daily A320 series
eff 03JUN17 Catania – St. Petersburg 1 weekly A320 series until 01OCT17
eff 25JUN17 Naples – Cagliari 1 weekly ATR72 (by ETIHAD Regional) until 10SEP17
eff 25JUN17 Naples – Olbia 1 weekly ATR72 (by ETIHAD Regional) until 10SEP17
eff 01JUL17 Olbia – Bologna 2 weekly Embraer E175 until 10SEP17
eff 01JUL17 Olbia – Trieste 1 weekly ATR72 (by ETIHAD Regional) until 09SEP17
eff 02JUL17 Olbia – Genoa 1 weekly Embraer E175 until 10SEP17
eff 07JUL17 Rome Fiumcino – Split 1 weekly (2 weekly 23JUL17 – 27AUG17) A320 series until 10SEP17
eff 29JUL17 Catania – Turin 1 daily A319 until 03SEP17
eff 23JUL17 Rome Fiumcino – Dubrovnik 2 weekly A319/320 until 10SEP17
eff 31JUL17 Bologna – Ibiza 1 daily Embraer E175 until 03SEP17 (IBZ until 04SEP17)
eff 31JUL17 Venice – Ibiza 1 daily Embraer E175 / Airbus A320 series until 03SEP17 (IBZ until 04SEP17)
eff 31JUL17 Verona – Ibiza 1 daily Embraer E175 / E190 until 03SEP17 (IBZ until 04SEP17)
http://www.routesonline.com/news/38/air ... f-01jan17/
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Valerio, so che e' OT ma quoto di proposito solo questa riga del tuo intervento e ti chiedo: Cosa ci fanno questi 19 fisici in un call center? Comé che non sono andati all'estero, in qualsiasi paese, dove avrebbero trovato il loro lavoro gia' la mattina dopo?Valerio Ricciardi ha scritto: Sai fra i dipendenti di Almaviva a Roma che adesso vanno per strada quanti laureati in Fisica pura ci sono? 19.
Giusto per capire.....piu' leggo e piu' mi pare che l'italia sia diventata il paese degli struzzi....
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
tartan ha scritto:Come l'hai capito? Comunque pare che il passaggio non sia contemporaneo in toto e, sempre pare, che nessuno sapesse niente di come e quando e per nessuno non mi riferisco solo alla manovalanza. Hai presente i salti mortali?
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Mah io ti posso dire che su Alghero se ne parlava da mesi e la società di gestione stava organizzando corsi per il personale. Che poi ancora si lavori con il foglietto degli appunti sotto il bancone è un altro discorso (anche a FCO) ma certamente la cosa non era inaspettata o sconosciuta (intendo il caposcalo sapeva da tempo).
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, ultimatum del governo: “Niente esuberi senza il piano”
Ancora 80 giorni di liquidità, il primo aprile al via il rilancio
http://www.lastampa.it/2017/01/10/econo ... agina.html
Ancora 80 giorni di liquidità, il primo aprile al via il rilancio
http://www.lastampa.it/2017/01/10/econo ... agina.html
Alitalia ha ancora 80 giorni di ossigeno, cioè fino al 31 marzo: è il tempo utile per lanciare il nuovo piano quinquennale. Dopo lo sblocco di linee di credito il 22 dicembre scorso l’azienda ha infatti una liquidità di 250 milioni, 100 messi a disposizione da Etihad, altri 150 dalle banche, Intesa SanPaolo e Unicredit. Con il nuovo piano, che sarà pienamente operativo dal primo aprile, dovrebbe scattare la fase due, con altri 250 milioni investiti. In tutto un impegno da mezzo miliardo, che - dice Delrio - dovrebbe essere condiviso dagli attuali soci.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non metto in dubbio gli interessi di questa lista di imprenditori, la domanda e': con tutta la loro esperienza, la loro capacita', i loro soldi e il fatto che possiedono Alitalia, perche' proprio non riescono a farla funzionare? Chi rema contro? Non mi fraintendere, non e' retorica.tartan ha scritto:Carlo Calenda Graziano Delrio Pier Carlo Padoan Cramer Ball James Hogan Luca Cordero Montezummolo Unicredit Intesa Sanpaolo Jean-Pierre Mustier Philippe Donnet Laura Cavatorta Sabre Bain Lazard McKinsey Boston Corrado Passera
Sono solo i riferimenti presi dal sole 24 ore. Riuscite a realizzare quanti interessi privati ci sono dietro a questo elenco? No? Non ci riuscite? Allora prendetevela con i dipendenti. Sono loro la causa di tutto e per punirli l’Alitalia deve fallire e mandarli a casa questi privilegiati del c***o.
Lessi tempo fa di una critica ad Alitalia riguardo alle continue politiche sbagliate di scelta di rotte e clientela target. Come le altre compagnie grandi (Air France, British etc) Alitalia (secondo il giornalista, non chiedetemi chi) avrebbe dovuto puntare tutto sul lungo raggio e il corto raggio sarebbe rimasto a galla grazie al federaggio. Dall'arrivo di Etihad penso siano stati aggiunto pochi voli (direi alcuni per il sud America ma potrei dimenticarne altri). Fuori ci sono sempre le grandi destinazioni come India o Cina (Pechino a parte).danko156 ha scritto:[...] perché non provare a fare concorrenza a Ryan e Easy (che continuano a essere dei giganti, più di prima; nel 2016 Ryan ha trasportato 117 milioni di passeggeri, superando anche il gruppo bello grosso come quello Lufthansa con poco più di 100).
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Fare concorrenza con le low cost e' da suicidio a mio parere in quanto hanno una struttura di costi totalmente diversa da Alitalia.
Non ti dico l'infinita lista di amici che mi critica perche' io sono in USA mentre loro sono in Italia e "combattono"... cosa combattono non e' chiaro. Aggiungo 2 PhD (compositi e razzi) e 1 master al front office di una nota azienda: all'estero non li ricoprirebbero d'oro ma un posto con il doppio del salario glielo darebbero senza problemi (chiudo l'OT!)SuperMau ha scritto:[...] Cosa ci fanno questi 19 fisici in un call center? Comé che non sono andati all'estero, in qualsiasi paese, dove avrebbero trovato il loro lavoro gia' la mattina dopo?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il mio pensiero qualunquista. Non riescono a farla funzionare perché il loro interesse non è in AZ e perché se hanno investito in AZ è per avere altri ritorni da altri interessi ai quali sono più legati e se seguitano ad investire è sempre perché altrimenti perderebbero i favori in altri interessi. AZ è stata IRI, quindi carrozzone statale ed ancora lo è. I dipendenti non centrano niente anche se in passato , specialmente ad alti livelli, erano inseriti per favorire i politici e non per gli interessi di AZ. Alitalia è vittima delle chiacchiere politiche. E' un discorso di mentalità tutta italiana.flyforever85 ha scritto:Non metto in dubbio gli interessi di questa lista di imprenditori, la domanda e': con tutta la loro esperienza, la loro capacita', i loro soldi e il fatto che possiedono Alitalia, perche' proprio non riescono a farla funzionare? Chi rema contro? Non mi fraintendere, non e' retorica.tartan ha scritto:Carlo Calenda Graziano Delrio Pier Carlo Padoan Cramer Ball James Hogan Luca Cordero Montezummolo Unicredit Intesa Sanpaolo Jean-Pierre Mustier Philippe Donnet Laura Cavatorta Sabre Bain Lazard McKinsey Boston Corrado Passera
Sono solo i riferimenti presi dal sole 24 ore. Riuscite a realizzare quanti interessi privati ci sono dietro a questo elenco? No? Non ci riuscite? Allora prendetevela con i dipendenti. Sono loro la causa di tutto e per punirli l’Alitalia deve fallire e mandarli a casa questi privilegiati del c***o.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Benetton ci ha guadagnato decine di milioni con i "ritorni" per l'investimento eroico,
e altri ne guadagnerà se passerà l'estensione del sedime aeroportuale verso nord...
e altri ne guadagnerà se passerà l'estensione del sedime aeroportuale verso nord...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ecco, suicidio è la parola corretta. Davide contro Golia, nel campo del low cost Alitalia è Davide.flyforever85 ha scritto:Fare concorrenza con le low cost e' da suicidio a mio parere in quanto hanno una struttura di costi totalmente diversa da Alitalia.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Viste la dimensione della flotta AZ, il medio raggio dovrebbe fare solo feederaggio per il lungo raggio,danko156 ha scritto:Ecco, suicidio è la parola corretta. Davide contro Golia, nel campo del low cost Alitalia è Davide.flyforever85 ha scritto:Fare concorrenza con le low cost e' da suicidio a mio parere in quanto hanno una struttura di costi totalmente diversa da Alitalia.
una struttura agile e snella su cui si vola con biglietti intercontinentali
Belgrado Roma Buenos Aires per esempio, o Belgrado Abu Dhabi Sidney...
Niente concorrenza ai voli Easyjet o Ryanair, ma biglietti venduti per il lungo raggio.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E se compro un Palermo-Milano o un Roma Parigi?Lampo 13 ha scritto:Viste la dimensione della flotta AZ, il medio raggio dovrebbe fare solo feederaggio per il lungo raggio,danko156 ha scritto:Ecco, suicidio è la parola corretta. Davide contro Golia, nel campo del low cost Alitalia è Davide.flyforever85 ha scritto:Fare concorrenza con le low cost e' da suicidio a mio parere in quanto hanno una struttura di costi totalmente diversa da Alitalia.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Liberissimo, ma non ti puoi aspettare prezzi molto competitivi...danko156 ha scritto:E se compro un Palermo-Milano o un Roma Parigi?Lampo 13 ha scritto:Viste la dimensione della flotta AZ, il medio raggio dovrebbe fare solo feederaggio per il lungo raggio,danko156 ha scritto:Ecco, suicidio è la parola corretta. Davide contro Golia, nel campo del low cost Alitalia è Davide.flyforever85 ha scritto:Fare concorrenza con le low cost e' da suicidio a mio parere in quanto hanno una struttura di costi totalmente diversa da Alitalia.
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Belgrado Roma Buenos Aires per esempio, o Belgrado Abu Dhabi Sidney...
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quindi farebbero doppia tariffa...Lampo 13 ha scritto:Liberissimo, ma non ti puoi aspettare prezzi molto competitivi...danko156 ha scritto:E se compro un Palermo-Milano o un Roma Parigi?Lampo 13 ha scritto:Viste la dimensione della flotta AZ, il medio raggio dovrebbe fare solo feederaggio per il lungo raggio,danko156 ha scritto:Ecco, suicidio è la parola corretta. Davide contro Golia, nel campo del low cost Alitalia è Davide.flyforever85 ha scritto:Fare concorrenza con le low cost e' da suicidio a mio parere in quanto hanno una struttura di costi totalmente diversa da Alitalia.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Magari, Davide vinse!danko156 ha scritto:Ecco, suicidio è la parola corretta. Davide contro Golia, nel campo del low cost Alitalia è Davide.flyforever85 ha scritto:Fare concorrenza con le low cost e' da suicidio a mio parere in quanto hanno una struttura di costi totalmente diversa da Alitalia.
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Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Perché doppia tariffa?danko156 ha scritto:Quindi farebbero doppia tariffa...
Tu fai un biglietto Belgrado - Roma - Buenos Aires che comprende tutti i voli, da Belgrado a Buenos Aires,
se invece fai il volo Belgrado - Roma e stop, paghi la tratta che non sarà competitiva come con le LC.
O magari, avendo settato il network sul feederaggio, si potranno permettere di fare anche biglietti a basso
costo per riempire i posti vuoti.
La differenza sta negli orari, non organizzi il volo per portare i passeggeri da Belgrado a Roma ma per portare
i passeggeri di Belgrado a prendere il volo Roma - Buenos Aires, ad orari consoni con quel volo e ritorno.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A livello tariffario mi sembra quello che tutte le major fanno e che alitalia tenta di fare da anni, evidentemente con scarso successo.Lampo 13 ha scritto:Perché doppia tariffa?danko156 ha scritto:Quindi farebbero doppia tariffa...
Tu fai un biglietto Belgrado - Roma - Buenos Aires che comprende tutti i voli, da Belgrado a Buenos Aires,
se invece fai il volo Belgrado - Roma e stop, paghi la tratta che non sarà competitiva come con le LC.
O magari, avendo settato il network sul feederaggio, si potranno permettere di fare anche biglietti a basso
costo per riempire i posti vuoti.
La differenza sta negli orari, non organizzi il volo per portare i passeggeri da Belgrado a Roma ma per portare
i passeggeri di Belgrado a prendere il volo Roma - Buenos Aires, ad orari consoni con quel volo e ritorno.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Appunto...bigshot ha scritto:A livello tariffario mi sembra quello che tutte le major fanno e che alitalia tenta di fare da anni, evidentemente con scarso successo.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, un altro miliardo per salvarla
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... 155928515/
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
AirOne smart carrier non ebbe successo...bigshot ha scritto:A livello tariffario mi sembra quello che tutte le major fanno e che alitalia tenta di fare da anni, evidentemente con scarso successo.Lampo 13 ha scritto:Perché doppia tariffa?danko156 ha scritto:Quindi farebbero doppia tariffa...
Tu fai un biglietto Belgrado - Roma - Buenos Aires che comprende tutti i voli, da Belgrado a Buenos Aires,
se invece fai il volo Belgrado - Roma e stop, paghi la tratta che non sarà competitiva come con le LC.
O magari, avendo settato il network sul feederaggio, si potranno permettere di fare anche biglietti a basso
costo per riempire i posti vuoti.
La differenza sta negli orari, non organizzi il volo per portare i passeggeri da Belgrado a Roma ma per portare
i passeggeri di Belgrado a prendere il volo Roma - Buenos Aires, ad orari consoni con quel volo e ritorno.
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DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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- flyingbrandon
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non è vero...nel suo piccolo ebbe successo. LH Italia ha chiuso e se ne è andata in gloria con l'arrivo di Smart. È ovvio che non era possibile fare concorrenza a Easy che aveva il triplo degli aeroplani...ma i voli erano pieni e, ai tempi, dicevano che era la parte del gruppo che andava meglio. Tanto è vero che avevano iniziato a girare gli aerei in Smart e aprire più basi....poi è cambiato AD e hanno deciso di no...che toglievamo passeggeri ad AZ su linate...cosa non vera perché quelli lasciati giù da Smart sono, come ovvio, andati a prendere i voli Easy.danko156 ha scritto:AirOne smart carrier non ebbe successo...bigshot ha scritto:A livello tariffario mi sembra quello che tutte le major fanno e che alitalia tenta di fare da anni, evidentemente con scarso successo.Lampo 13 ha scritto:Perché doppia tariffa?danko156 ha scritto:Quindi farebbero doppia tariffa...
Tu fai un biglietto Belgrado - Roma - Buenos Aires che comprende tutti i voli, da Belgrado a Buenos Aires,
se invece fai il volo Belgrado - Roma e stop, paghi la tratta che non sarà competitiva come con le LC.
O magari, avendo settato il network sul feederaggio, si potranno permettere di fare anche biglietti a basso
costo per riempire i posti vuoti.
La differenza sta negli orari, non organizzi il volo per portare i passeggeri da Belgrado a Roma ma per portare
i passeggeri di Belgrado a prendere il volo Roma - Buenos Aires, ad orari consoni con quel volo e ritorno.
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Ciao!
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(È!)
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Per forza, non c'era il lungo raggio a seguire...danko156 ha scritto:AirOne smart carrier non ebbe successo...bigshot ha scritto:A livello tariffario mi sembra quello che tutte le major fanno e che alitalia tenta di fare da anni, evidentemente con scarso successo.Lampo 13 ha scritto:Perché doppia tariffa?danko156 ha scritto:Quindi farebbero doppia tariffa...
Tu fai un biglietto Belgrado - Roma - Buenos Aires che comprende tutti i voli, da Belgrado a Buenos Aires,
se invece fai il volo Belgrado - Roma e stop, paghi la tratta che non sarà competitiva come con le LC.
O magari, avendo settato il network sul feederaggio, si potranno permettere di fare anche biglietti a basso
costo per riempire i posti vuoti.
La differenza sta negli orari, non organizzi il volo per portare i passeggeri da Belgrado a Roma ma per portare
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
danko156 ha scritto:Alitalia, un altro miliardo per salvarla
http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... 155928515/
Leggo dall'articolo che vogliono dividere Alitalia nuovamente in "classica" e low-cost. Ormai ci credo poco alla riuscita della compagnia, le hanno provate tutte davvero senza successo.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
STENDING OVESCION, 92 minuti di applausi, fischi di approvazione e lastra in granito su cui scolpire la frase, intestazione di una piazza e richiesta di concorrere alle presidenziali 2020flyforever85 ha scritto:Non ti dico l'infinita lista di amici che mi critica perche' io sono in USA mentre loro sono in Italia e "combattono"... cosa combattono non e' chiaro.
-
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
In tanto dovrebbe entrare in flotta AZ un 777-300 entro l'estate(sempre che non fallisce prima)
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sospesa la trattativa per l'acquisizione del 49% di Air Malta:
http://www.md80.it/2017/01/13/alitalia- ... air-malta/
Paolo
http://www.md80.it/2017/01/13/alitalia- ... air-malta/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)