Essendo bimotore il 139 riesce a volare anche con un solo motore (ovviamente a potenza ridotta)Maxx ha scritto:Magari proprio per formazione di ghiaccio?Lampo 13 ha scritto:Allo stato non è detto che non sia stata una piantata motore con autorotazione finita male...
Posso confermarvi che non era presente l'impianto antighiaccio
Se non erro, il 139 NON dovrebbe avere la visione sintetita che, invece, sull'A109SP, AW169 e AW189 è presentemassimo67 ha scritto:Sicuramente CVR comprendente anche il vano passeggeri con filtro per ridurre la rumorosità. Probabilmente, ma non ho la certezza, anche un FDR.
Per chi si domandava se non non ci sia il "terrain warning" (GPWS) , si c'è ma interviene troppo spesso, e alterttanto spesso silenziato, proprio per le caratteristiche del volo HEMS quindi non puoi utilizzarlo alla stregua di quello che fanno i liner che non volano nelle valli ma a quote elevate. E poi, anche se ci fosse stato quando il terreno davanti a te è un pendio molto ripido e ci stai andando addosso a 90kn...... non fai in tempo a sentirlo che sei già accartocciato alla parete.