Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 30 gennaio 2017, 20:54

marco1970 ha scritto:no basta aspettare il piano industriale az che sara' dettato da altri per avere le risposte. nessun rebus . basta attendere con fiducia .
Ah cazz..e io che pensavo di sapere qualcosa in anticipo decifrando i messaggi... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 30 gennaio 2017, 21:16

flyingbrandon ha scritto:
marco1970 ha scritto:no basta aspettare il piano industriale az che sara' dettato da altri per avere le risposte. nessun rebus . basta attendere con fiducia .
Ah cazz..e io che pensavo di sapere qualcosa in anticipo decifrando i messaggi... :mrgreen: :mrgreen:
Sei sempre il solito superficiale che si crede di capire quello che succede intorno a lui! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 gennaio 2017, 22:04

Intanto che voi cianciate a vuoto e marco1970 sfoga il suo implacabile furore antisindacale (secondo me, quando aveva ventidue anni durante una breve vacanza estiva si era messo con una ragazza STUUUUPENDA che però gli è stata soffiata pochi giorni dopo :cry: da un - curiosamente - baldo e aitante sindacalista) ...già si vedono i primi

consistenti e concreti risultati

delle politiche di contenimento dei costi, capaci di far uscire il brand da un tunnel inesorabile di perdite se ho compreso bene da 500.000 euro al giorno (mica bau bau micio micio, pariamo di circa UN MILIARDO delle vecchie lirette... tutti i giorni...)...

le patatine !!!

Infatti dal 5 gennaio u.s. è stata revocato l'accordo con la San Carlo che, insieme alle bevande, faceva sì che le/gli AAVV offrissero i seguenti prodotti: "patatine Sticki, Rodeo, Crostini dorati, Flash al formaggio"

...cosa che, lo capite bene, alla Compagnia faceva rimetter quattrini più che se avessero messo in linea gli A340/ 600 sulla tratta Catania-Pisa...

questi sì che sono risparmi!!

...se tartan conoscendomi un pochino pensa che lo stia prendendo in giro, legga pure qui...

http://www.corriere.it/economia/17_genn ... 3bf2.shtml

(io mi prendo un goccio di amaro Nerone e me ne vado a dormire che è meglio :roll: )
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 30 gennaio 2017, 22:26

Siccome che io ti conosco bene non penso minimamente che tu mi stia prendendo in giro, però non posso credere che le patatine possono decidere del destino di una compagmia aerea! Piuttosto è un pò che non ti fai sentire o vedere. Saluta tua moglie da parte mia che per sua natura è molto più affidabile di te! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 31 gennaio 2017, 8:28

Valerio Ricciardi ha scritto: le patatine !!!

Infatti dal 5 gennaio u.s. è stata revocato l'accordo con la San Carlo che, insieme alle bevande, faceva sì che le/gli AAVV offrissero i seguenti prodotti: "patatine Sticki, Rodeo, Crostini dorati, Flash al formaggio"
Però è anche vero che quelle patatine facevano schifo! :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 31 gennaio 2017, 8:57

Non so se in futuro verranno fatti accordi con altre società del food oppure si arriverà a tagliare il minipasto a bordo dei voli di medio.

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da andwork » 31 gennaio 2017, 22:08

danko156 ha scritto:Non so se in futuro verranno fatti accordi con altre società del food oppure si arriverà a tagliare il minipasto a bordo dei voli di medio.

Sent using Tapatalk
British lo ha già fatto...

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 1 febbraio 2017, 19:51

Parliamoci chiaro:

in generale, gli snack fritti in bustina tipo patatine, quelle cose espanse al formaggio che sembrano pezzetti di polistirolo da imballaggio solo che son gialli, FANNO schifo.
Di solito friggono pure in olio di palma bifrazionato...

Io una volta ogni morte di Papa per non far sembrare che nego e basta ma che la cosa è legata a questioni nutrizionali, porto a casa un sacchetto di patatine al forno (non fritte) tagliate spesse (più croccanti, gratificanti sotto i denti e con meno superficie salabile) e poco salate.
Ottime. Una volta ogni tanto non ammazzano nessuno.

Le patatine fritte stanno alle patate come una merendina confezionata sta a un cornetto integrale al miele fatto da una pasticceria artigianale, andiamo. Nun se po' magnà quella robba.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da fabrizio66 » 2 febbraio 2017, 1:10

:mrgreen: Io le patatine fritte le mangio facendole cosi:
Sbuccio le patate con il pelapatate, poi taglio sempre con il pelapatate le stesse facendo striscette sottili.
Poi le sciacqui per bene, metto a scaldare l'olio, una volta ben caldo le butto dentro a friggere qu tanto che basta per farle dorare.
Poi scolo e salo a piacere.
Il problema e farle arrivare a tavola schivando orde di cavallette che appizzano nel tentativo di rubarle.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da spiridione » 2 febbraio 2017, 8:31

fabrizio66 ha scritto::mrgreen: Io le patatine fritte le mangio facendole cosi:
Sbuccio le patate con il pelapatate, poi taglio sempre con il pelapatate le stesse facendo striscette sottili.
Poi le sciacqui per bene, metto a scaldare l'olio, una volta ben caldo le butto dentro a friggere qu tanto che basta per farle dorare.
Poi scolo e salo a piacere.
Il problema e farle arrivare a tavola schivando orde di cavallette che appizzano nel tentativo di rubarle.
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

...mi hai fatto venire voglia di patatine alle 8:30 del mattino! Mannaggia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 3 febbraio 2017, 9:15

Cominciano a trapelare voci sui tagli del nuovo piano industriale. Poteva mai mancare il taglio degli stipendi?

Abbattimento della retribuzione per piloti e assistenti di volo, con scatti di anzianità che diventerebbero quinquennali e meno ferie estive. I sindacati definiscono le proposte irricevibili. Soprattutto in assenza del piano industriale
http://www.corriere.it/economia/17_febb ... resh_ce-cp
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 3 febbraio 2017, 9:44

danko156 ha scritto:Cominciano a trapelare voci sui tagli del nuovo piano industriale. Poteva mai mancare il taglio degli stipendi?

Abbattimento della retribuzione per piloti e assistenti di volo, con scatti di anzianità che diventerebbero quinquennali e meno ferie estive. I sindacati definiscono le proposte irricevibili. Soprattutto in assenza del piano industriale
http://www.corriere.it/economia/17_febb ... resh_ce-cp
Non sono state elencate anche altre simpatiche innovazioni...tipo 7 riposi al mese...azzeramenti anzianità in caso di corso comando...e altre che mi sono già dimenticato. Vien poi scritto nero su bianco , di nuovo, che se non trovano un accordo e, al momento non è ovviamente possibile, vogliono modificarlo in modo unilaterale dal 28 febbraio...altra cosa che non possono fare. Dire che vogliono solo esasperare è un eufemismo....proporre articoli contrattuali che vanno contro la legge non significa sedersi al tavolo delle trattative ma cercare di romperlo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 3 febbraio 2017, 12:23

Cumolonembo ha scritto:Intanto dovrebbe entrare in flotta AZ un 777-300 entro l'estate(sempre che non fallisce prima)
Stavolta sembra sia vero, con ingresso in agosto, almeno a quanto si legge nel Comunicato Ufficiale della compagnia di oggi, che illustra anche i nuovi voli dell'orario estivo 2017:

http://www.md80.it/2017/02/03/alitalia- ... tivo-2017/

Poi sappiamo bene come è delicata la situazione e che tutto è possibile......
flyingbrandon ha scritto:Non sono state elencate anche altre simpatiche innovazioni...tipo 7 riposi al mese...azzeramenti anzianità in caso di corso comando...e altre che mi sono già dimenticato. Vien poi scritto nero su bianco, di nuovo, che se non trovano un accordo e, al momento non è ovviamente possibile, vogliono modificarlo in modo unilaterale dal 28 febbraio...altra cosa che non possono fare. Dire che vogliono solo esasperare è un eufemismo....proporre articoli contrattuali che vanno contro la legge non significa sedersi al tavolo delle trattative ma cercare di romperlo....
:shock: :shock: :roll: :roll:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 3 febbraio 2017, 13:00

per terra vogliono blocco degli automatismi del livello(in pratica decidono loro quando passi di livello),polivalenza verso il basso e verso l'alto dei compiti(in pratica al caposquadra fanno mettere i pontili e manovrare i mezzi mentre al'opr lo mandano in stiva),programazione dei turni mensilmente e non come ora trimestrali( in pratica decidono i turni mese per mese quindi non puoi più programmare nulla ),per la manutenzione turni di 12 ore per 4 giorni consecutivi(il tecnico lavora 4 giorni di seguito per 12 ore),programmazione ferie estive in base all'operativo(decidono loro quando vai in ferie quindi l'estate scoppi sottobordo),ciliegina sulla torta contributo su mensa,trasporto e parcheggio(in pratica se vengo con la macchina mi devo pagare il parcheggio che è di proprietà di az(pr17),la mensa che già pago e il trasporto aziendale(quando già pago una quota,quelli di adr lo pagano intero(64 euro al mese)e prendono gli incentivi dalla regione per disencentivare l'uso della macchina),questo per il contratto una fetta di c**o no?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 3 febbraio 2017, 13:27

worf359 ha scritto:per terra vogliono blocco degli automatismi del livello(in pratica decidono loro quando passi di livello),polivalenza verso il basso e verso l'alto dei compiti(in pratica al caposquadra fanno mettere i pontili e manovrare i mezzi mentre al'opr lo mandano in stiva),programazione dei turni mensilmente e non come ora trimestrali( in pratica decidono i turni mese per mese quindi non puoi più programmare nulla ),per la manutenzione turni di 12 ore per 4 giorni consecutivi(il tecnico lavora 4 giorni di seguito per 12 ore),programmazione ferie estive in base all'operativo(decidono loro quando vai in ferie quindi l'estate scoppi sottobordo),ciliegina sulla torta contributo su mensa,trasporto e parcheggio(in pratica se vengo con la macchina mi devo pagare il parcheggio che è di proprietà di az(pr17),la mensa che già pago e il trasporto aziendale(quando già pago una quota,quelli di adr lo pagano intero(64 euro al mese)e prendono gli incentivi dalla regione per disencentivare l'uso della macchina),questo per il contratto una fetta di c**o no?
Si ho letto anche il vostro.... :mrgreen: anche noi no ferie in estate...che unita all'idea di 7 riposi al mese viene fuori proprio bene.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
ference85
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 febbraio 2017, 8:39

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da ference85 » 3 febbraio 2017, 13:46

Scusate ma parlano di un 777-300Er quando ancora non si sa se EI-FNI è vivo o no.....

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 3 febbraio 2017, 14:19

Non so quanto possa essere utile un solo 773. In realtà il comunicato dice "will be delivered" (nella versione inglese), "entrerà in flotta" (nella versione italiana), non che "entrerà in servizio". Anche EI-FNI è stato consegnato ad AZ mesi fa, ed è ancora a terra chissà dove...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 3 febbraio 2017, 14:33

Stanno uccidendo definitivamente AZ, mantenendo i loro privilegi politici ed eocnomici e voi vi state preoccupando se un aereo del c***o possa essere sufficiente o meno? Ho capito male? chiedo scusa, chiaritemi il concetto, per favore.
A quando la traversata del mar rosso? A quando un Mosè che ci salva? Dove possiamo scappare? In USA no, siamo latini, praticamente messicani. A quando una reazione vera?
Danko, non è una cosa personale, ma uno sfogo generalizzato e populistico. LA mia speranza più forte è che una volta di là io possa saettare nel c**o tutti quelli che dico io.! Eccheccazzo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 3 febbraio 2017, 14:48


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 febbraio 2017, 7:41

La situazione economica di Alitalia e soprattutto le sue cause fa arrabbiare tutti. Non ci preoccupiamo dell'aereo. Al contrario fa arrabbiare anche il fatto che si abbia un aereo in flotta a terra da così tanto tempo e si prenda un solo 773 che per le rotazioni è praticamente inutile ;) ;) ;)

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 febbraio 2017, 9:44

Il 773 in questione, se mi ricordo bene, dovrebbe trattarsi del famoso 773 da mettere di base ad auh, con livrea alitalia, registrazione eniratina e per fare un collegamento auh- Australia. In pratica un aereo etihad...

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Cumolonembo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 gennaio 2017, 21:46

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Cumolonembo » 4 febbraio 2017, 17:50

Non credo, il 773 dovrebbe girare su MEX o comunque Sud America da FCO

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 4 febbraio 2017, 17:51

danko156 ha scritto:La situazione economica di Alitalia e soprattutto le sue cause fa arrabbiare tutti. Non ci preoccupiamo dell'aereo. Al contrario fa arrabbiare anche il fatto che si abbia un aereo in flotta a terra da così tanto tempo e si prenda un solo 773 che per le rotazioni è praticamente inutile ;) ;) ;)

Sent using Tapatalk
Già un solo aereo a terra sarebbe scandaloso, ma oltre a EI-FNI sono fermi da una settimana ad Abu Dhabi anhe I-EJGA e, peggio ancora, l'ammiraglio I-DISU.
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 5 febbraio 2017, 8:26

Cumolonembo ha scritto:Non credo, il 773 dovrebbe girare su MEX o comunque Sud America da FCO
Io avevo letto che Mex non stava andando benissimo come rotta...

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 5 febbraio 2017, 11:08

Io attenderei L evoluzione sul medio corto che potrebbe essere importante stante anche i rumori che arrivino dalla Germania . Su altri lidi parlano di 65 aerei medio corto az a terra e ciò confermerebbe che quel settore verrebbe curato da altri . Vi lascio a dichiarazione lh da guidaviaggi . "Siamo interessati a una collaborazione commerciale con Alitalia". E' quanto ha dichiarato l'a.d. di Lufthansa, Carsten Spohr, confermando così l'ipotesi (già circolata nei giorni scorsi) di possibili intese tra le due compagnie. Il manager tedesco, che è stato interpellato in merito durante la consegna dell'A350-900 a Monaco, ha precisato subito che "non ci sono trattative per un ingresso azionario in Alitalia", chiarendo così l'area di interesse del vettore tedesco per Az. Si parla quindi di collaborazione commerciale e basta. Così come era già stato annunciato ad Abu Dhabi, si legge su Il Sole-24 Ore di oggi.

Il fatto è che Spohr non ha dato indicazioni su come dovrebbe essere questa "collaborazione commerciale". C'è solo un dettaglio che ha rilasciato, ossia, interpellato se questa avverrebbe attraverso Air Berlin o Lufthansa, il manager ha risposto: "Lufthansa".

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 5 febbraio 2017, 11:08

È chiaro che personalmente non credo alla messa a terra delle 65 macchine

Avatar utente
ference85
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 febbraio 2017, 8:39

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da ference85 » 5 febbraio 2017, 13:29

Segnalo EI-FNI in movimento ad Auh da Fr24. Che sia la volta buona?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 5 febbraio 2017, 20:39

http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... var/33128/

Non so quanto attendibile sia questo sito.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 6 febbraio 2017, 11:59

Lampo 13 ha scritto:http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... var/33128/

Non so quanto attendibile sia questo sito.
Lampo, AMS si e' incasinata la vita da sola, per tutta una serie di ragioni, prima delle quali pensare che esistesse solo Alitalia a cui fare manutenzione motori, seconda non avere un pool di venditori con le palle che offrissero i servizi AMS ad aerocompagnie terze, terzo essersi fissati sulla manutenzione di motori vecchi come il CF6-50 e -80 che te lo tirano dietro gratis ormani, e di conseguenza non avere investito su CFM56-5 e -7, oppure CF34 (i motori degli EMB).....

Ed e'inutile che piangano dietro a IAI Bedek, che e'una vita che fa manutenzione motori, quindi si sapeva gia' da mo''..... oltretutti gli ebrei sono svegli, economici e soprattutto molto aggressivi negli acquisti di componenti, altrimenti avrebbero gia' chiuso baracca da un pezzo.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da fabrizio66 » 6 febbraio 2017, 19:38

SuperMau ha scritto: oltretutti gli ebrei sono svegli, economici .....
Gli israeliani

Supermau scusa per la precisazione

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 6 febbraio 2017, 23:42


Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 7 febbraio 2017, 7:46

Tagliano le inutili e costose patatine fritte in sacchetto (che ti alzano pure polistirolo e tricicli... criceti.... vabbé)...
20 milioni di euro (quasi 40 miliardi delle vecchie lire) per la nuova divisa, e l'Auditorium di Roma di Renzo Piano e la Triennale di Milano noleggiati per presentarla come fosse il defilé di Armani...
E 2630 costose foderine per dei sedili che sei mesi dopo sarebbero stati sostituiti vanno bene...?
(questa è per marco1970)

http://www.corriere.it/economia/17_febb ... 1b5d.shtml

marco1970, perdonami, ma... quante toilette dovrebbero esser pulite dagli AAVV per far pari con 2630 sedili che appena rifoderati vengon sostituiti perché "è necessario ammodernare l'IFE"?
E le rotte sul lungo tagliate...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 7 febbraio 2017, 10:11

fabrizio66 ha scritto:
SuperMau ha scritto: oltretutti gli ebrei sono svegli, economici .....
Gli israeliani

Supermau scusa per la precisazione
nessun problema.... abitudine presa quando sono li. Quando mi trovo con loro anche tra loro stessi fanno riferimento a "jewish people "or "hebrew people "" e praticamente mai a "Israelian" ........finezze... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da A6-ETK » 7 febbraio 2017, 10:33

ference85 ha scritto:Segnalo EI-FNI in movimento ad Auh da Fr24. Che sia la volta buona?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
arriverà, secondo alcuni beninformati, nella seconda metà di febbraio.
pare confermato anche un 777-300ER entro la fine dell' estate e si vocifera (su forum internazionali) che sia un velivolo attualmente in servizio con Air Austral. visti i tempi di Lampedusa...lo vedremmo nel 2018 inoltrato, secondo me

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 7 febbraio 2017, 10:44

Valerio Ricciardi ha scritto:......E 2630 costose foderine per dei sedili che sei mesi dopo sarebbero stati sostituiti vanno bene...?
(questa è per marco1970)......
Valerio,
prendo spunto dal tuo post per alcune mie considerazioni.
Come (penso) tutti sapete, mi occupo di manutenzione aeronautica, pertanto per me alcune cose sono "abbastanza' chiare...

- Nuovo "piano risparmi": assolutamente senza capo ne coda. Sono quasi sicuro che se anche piloti e AAVV volassero gratis, l'azienda perderrebbe soldi lo stesso (di meno, ma comunque sempre perdite)

- Leasing: Non potrai mai avere una rata piu bassa, o nella media, visto che la societa' non e' solida.....e quindi nessun leasing si prende il rischio senza copertura. In ogni casi i leasing non sono neanche cosi stratosferici come erano "prima" ....

- Riconfigurazioni: In una azienda seria, sarebbero saltate parecchie teste di planning, procurement, e management a diversi livelli. QUELLO e'il problema. In questo campo lo sanno tutti che Recaro/Sigma/Geven/Avio/Weber etc hanno come minimo 6-8 mesi di delivery time, cosi com Thales o Panasonic (al netto di eventuali problemi di pagamento). La tua responsabilita'come capo dipartimento e' di gestire i problemi e avvisare la direzione generale se le cose NON si possono fare. Mentre in realta'si fa all'Italiana...dai mettiamo una pezza poi vediamo...tanto non e colpa di nessuno !

Quindi hai un CEO che dice "facciamo cosi", una banda di "ïntermediari" che non e' capace di dire "scusa ma cosi'non funziona/non si puo'fare" e per finire un insieme di leggi e regolamenti italiani (antimafia e anticorruzione per esempio) che sono "pensati" bene ma praticamente INGESTIBILI in un comparto, come quello aeronautico, dove NON TI PUOI PERMETTERE di aspettare 45gg per poter gestire anche un semplice riordino di materiali di manutenzione!!!! Potrei andare avanti per un pezzo ma mi fermo qui (per adesso)

Vorrei solo spendere due righe su FNI. Non conosco bene i dettagli, pero' mi pongo alcune domande tra cui: ma come hanno fatto l'accettazione macchina (phase-in) ?
Quando un'azienda vende una macchina (o la rimanda al lessor), e' obbligata a fare il phase-out, che vuol dire manutenzionare la macchina seguendo specifiche procedure (dettate dal lessor e dai costruttori) al fine di avere una macchina in perfetta efficienza.
Quando tu, azienda, prendi una macchina dal lessor, fai il phase-in, ovvero configuri la macchina per le tue esigenze (tipicamente gli interni) DOPO aver verificato che NON CI SIANO PROBLEMI ADDIZIONALI dovuti a un errato/non eseguito phase-out (in questo caso la societa'di leasing si deve caricare dei costi necessari per il ripristino, oppure darti la macchina in perfetta efficienza...)

Quandi, tornando a bomba....ma come hanno fatto il phase-in?

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Bloccato