Quando si dice essere...chirurgici!!!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Quando si dice essere...chirurgici!!!

Messaggio da b747-8 » 30 gennaio 2017, 16:34

Sono probabilmente i colleghi degli operatori che nella mia regione hanno tirato fuori dall'hotel di Rigopiano chi c'era ancora e chi non ce l'ha fatta.
Persone ordinarie che fanno cose straordinarie e che fanno la differenza tra la nostra vita e la nostra dipartita.
Un grazie di cuore a tutti loro, veramente. Anche perché con un elicottero sono capaci di appoggiarsi su tutto ciò che possono pensare, guardate qua!!! :shock:

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Quando si dice essere...chirurgici!!!

Messaggio da Valerio Ricciardi » 31 gennaio 2017, 19:40

Ho fatto corsi di speleologia in cui non è che di pareti e pozzi e abissi oscuri in cui calarsi con corda, moschettoni, otto, fettucce maniglia e discensore si difettasse, ma quello che si vede in quel filmato va al di là di ciò che riuscirei a concepire mentalmente, non dico pensar di fare.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Quando si dice essere...chirurgici!!!

Messaggio da MartaP » 1 febbraio 2017, 9:48

Semplicemente magnifici!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Quando si dice essere...chirurgici!!!

Messaggio da sigmet » 3 febbraio 2017, 0:09

Molti di questi operatori sono dei volontari ma nel nostro paese si sottovaluta la risorsa del volontariato. Si pensa che siano solo persone di buona volonta' con pochi impegni lavorativi ma non e' così'. All'interno del volontariato ci sono professionalita' che spesso non troviamo nelle stesse istituzioni che dovrebbero garantire la protezione e la cura dei cittadini; si contano centinaia di organizzazioni che annoverano al loro interno delle eccellenze nei loro settori. Anche io nel mio piccolo faccio del volontariato e ho conosciuto persone stupende che non chiedono nulla in cambio di uno spirito di servizio assoluto, di quell'amore per il prossimo e per quegli ideali di solidarieta' che dovrebbero invece essere ricompensati se non altro almeno con il riconoscimento che loro e' dovuto ma non solo.
Spesso invece sono costretti a tappare quelle falle dove invece lo stato si dimostra assente riservando risorse ad altre realtà colpevoli invece solo di sprechi ed inefficienza come dimostrato dall'episodio del mancato invio di soccorsi a Rigopiano.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Quando si dice essere...chirurgici!!!

Messaggio da Fabio Airbus » 3 febbraio 2017, 8:34

Perchè così le istituzioni si trovano delle risorse a costo zero.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Quando si dice essere...chirurgici!!!

Messaggio da musicaldoc » 18 febbraio 2017, 1:45

Gente di altro spessore veramente!!

Queste foto le ho fatte due giorni fa a Kitzbühel... elicottero in hovering in mezzo ai pini prima per portare i soccorritori in un settore della Steilhang impossibile da raggiungere in altro modo data pendenza e ghiaccio marmoreo e poi ritorno con un altro paio di minuti in hovering per prelevare soccorritori e paziente.
Allegati
image.jpg
image.jpg

Rispondi