Buonanotte

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Buonanotte

Messaggio da Viemme » 19 febbraio 2017, 23:52

Non so cosa dire di preciso, ma ultimamente quando sono a casa o con ste app da cellulare mi capita spesso di leggere i vostri post, di guardare i viaggi con curiosità, di leggere di manovre e di aerei con sigle che manco il codice fiscale...bello non capisco niente, ma mi perdo nel cercare di capire la vostra lingua.
Comunque...sono venuta qui per la paura di volare e ora mi piace pure guardare le foto degli aerei. Va a vedere che ora mi diverto pure! Beh...wow!
Ps: Domani mi aspetta un viaggio con il treno regionale per Milano e metro milanese, quelle si che sono esperienze indimenticabili!!!!
Buonanotte!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2017, 1:32

Viemme ha scritto:Non so cosa dire di preciso, ma ultimamente quando sono a casa o con ste app da cellulare mi capita spesso di leggere i vostri post, di guardare i viaggi con curiosità, di leggere di manovre e di aerei con sigle che manco il codice fiscale...bello non capisco niente, ma mi perdo nel cercare di capire la vostra lingua.
Comunque...sono venuta qui per la paura di volare e ora mi piace pure guardare le foto degli aerei. Va a vedere che ora mi diverto pure! Beh...wow!
Ps: Domani mi aspetta un viaggio con il treno regionale per Milano e metro milanese, quelle si che sono esperienze indimenticabili!!!!
Buonanotte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si...ti divertirai pure...
....non in treno e metropolitana.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 20 febbraio 2017, 19:42

Beh se poi mi divertirò dovrai dirmi i segreti del mestiere! comunque beh erano parole a caso per dire tra il resto...grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2017, 19:44

Viemme ha scritto:Beh se poi mi divertirò dovrai dirmi i segreti del mestiere! comunque beh erano parole a caso per dire tra il resto...grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Credimi...erano più sensate delle tue prime non a caso... :mrgreen: :mrgreen:
Ringraziati...hai e stai facendo tu....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 20 febbraio 2017, 20:09

Viemme ha scritto: Comunque...sono venuta qui per la paura di volare e ora mi piace pure guardare le foto degli aerei. Va a vedere che ora mi diverto pure! Beh...wow!
Certo che ti divertirai!!! il problema è che poi non potrai più smettere di farlo!!!!!!!
scenderei e programmerai un altro viaggio!!! solo che.... ecco... è un hobby un po' costoso!!!

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 22 febbraio 2017, 11:21

la franci ha scritto:
Viemme ha scritto: Comunque...sono venuta qui per la paura di volare e ora mi piace pure guardare le foto degli aerei. Va a vedere che ora mi diverto pure! Beh...wow!
Certo che ti divertirai!!! il problema è che poi non potrai più smettere di farlo!!!!!!!
scenderei e programmerai un altro viaggio!!! solo che.... ecco... è un hobby un po' costoso!!![/quote

Si diciamo che faccio l'esaltata dopo un volo andata e ritorno felice, devo vedere al prossimo e al prossimo ancora, è vero è molto cambiato il mio occhio e soprattuto la mia mente, ora sorrido a pensare ad un viaggio e in treno vi garantisco che mi mancava davvero essere in cielo e volare! Vorrei visitare posti molto più lontani dell'Inghilterra e non ho ancora il coraggio di premere il tastino "prenota".

Ehm si...se diventa un hobby, nasce un'altro problema...di natura economica!ahahah!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 22 febbraio 2017, 20:50

Viemme ha scritto: Ehm si...se diventa un hobby, nasce un'altro problema...di natura economica!ahahah!
ehhhhhhhhhhhh...... già...... poi ti toccherà rinunciare a tutti gli extra.... basta scarpe, borse, vestiti e intimo! SI VOLA e basta!!!
oppure puoi provare a fare gli occhioni dolci per vedere se qualcuno qui ti dà un passaggio... :roll: :roll: :roll:
...
se ti stai chiedendo se funziona con tutti i maschioni del forum risposta è NO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
nemmeno un volettino corto corto... :cry:
...ah.... se volassi ancora tu Lampo! :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Buonanotte

Messaggio da **F@b!0** » 22 febbraio 2017, 20:59

la franci ha scritto:
Viemme ha scritto: Ehm si...se diventa un hobby, nasce un'altro problema...di natura economica!ahahah!
ehhhhhhhhhhhh...... già...... poi ti toccherà rinunciare a tutti gli extra.... basta scarpe, borse, vestiti e intimo! SI VOLA e basta!!!
oppure puoi provare a fare gli occhioni dolci per vedere se qualcuno qui ti dà un passaggio... :roll: :roll: :roll:
...
se ti stai chiedendo se funziona con tutti i maschioni del forum risposta è NO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
nemmeno un volettino corto corto... :cry:
...ah.... se volassi ancora tu Lampo! :mrgreen:
AAAAyrtoooon......mi porti a Vladivostok? solo andata, viaggio nel pallet, poi mi arrangio! :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 22 febbraio 2017, 21:02

**F@b!0** ha scritto: AAAAyrtoooon......mi porti a Vladivostok? solo andata, viaggio nel pallet, poi mi arrangio! :lol: :lol: :lol:
:shock: stai per fare gli occhi dolci ad Ayrton??? non voglio vedere!!!!!!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Buonanotte

Messaggio da **F@b!0** » 22 febbraio 2017, 21:04

la franci ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: AAAAyrtoooon......mi porti a Vladivostok? solo andata, viaggio nel pallet, poi mi arrangio! :lol: :lol: :lol:
:shock: stai per fare gli occhi dolci ad Ayrton??? non voglio vedere!!!!!!!
nono tranquilla!

:lol: :lol:

però posso farli a te! :roll: :P :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 22 febbraio 2017, 21:05

**F@b!0** ha scritto:
la franci ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: AAAAyrtoooon......mi porti a Vladivostok? solo andata, viaggio nel pallet, poi mi arrangio! :lol: :lol: :lol:
:shock: stai per fare gli occhi dolci ad Ayrton??? non voglio vedere!!!!!!!
nono tranquilla!

:lol: :lol:

però posso farli a te! :roll: :P :mrgreen:
.... non ti servirà temo.... IO NON VOLO :cry:

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 24 febbraio 2017, 9:53

la franci ha scritto:
Viemme ha scritto: Ehm si...se diventa un hobby, nasce un'altro problema...di natura economica!ahahah!
ehhhhhhhhhhhh...... già...... poi ti toccherà rinunciare a tutti gli extra.... basta scarpe, borse, vestiti e intimo! SI VOLA e basta!!!
oppure puoi provare a fare gli occhioni dolci per vedere se qualcuno qui ti dà un passaggio... :roll: :roll: :roll:
...
se ti stai chiedendo se funziona con tutti i maschioni del forum risposta è NO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
nemmeno un volettino corto corto... :cry:
...ah.... se volassi ancora tu Lampo! :mrgreen:

Già! Non avevo pensatoooo ai viaggi scontati!!! Non è che al prossimo meeting viene offerto un viaggio a coloro che parteciperanno??? Gli occhi dolci...sono efficaci solo per le donne non accompagnate da marito o fidanzato! Mmmm non funziona con tutti, quindi con qualcuno si???


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Buonanotte

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2017, 10:59

Viemme ha scritto:

Già! Non avevo pensatoooo ai viaggi scontati!!! Non è che al prossimo meeting viene offerto un viaggio a coloro che parteciperanno??? Gli occhi dolci...sono efficaci solo per le donne non accompagnate da marito o fidanzato!
Infatti Franci ci va sempre sola ai raduni :roll: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 24 febbraio 2017, 22:45

Viemme ha scritto:
la franci ha scritto:
Viemme ha scritto: Ehm si...se diventa un hobby!
se ti stai chiedendo se funziona con tutti i maschioni del forum risposta è NO!!!! ::
Mmmm non funziona con tutti, quindi con qualcuno si???
Ah... non lo so!!!!!!! 8)
con TUTTI intendevo proprio TUTTI!!!!! niente, ciccia... ci tocca volare in coda! ma, poi, in fondo, basta volare, no????

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 24 febbraio 2017, 22:46

**F@b!0** ha scritto:
Viemme ha scritto:

Già! Non avevo pensatoooo ai viaggi scontati!!! Non è che al prossimo meeting viene offerto un viaggio a coloro che parteciperanno??? Gli occhi dolci...sono efficaci solo per le donne non accompagnate da marito o fidanzato!
Infatti Franci ci va sempre sola ai raduni :roll: :lol: :lol:
Tartan ricorda che non è così!!! :mrgreen:

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 27 febbraio 2017, 12:29

Sognando, dato che la spesa non è bassa, io e mio marito guardavamo per voli come detto anche a Brandon verso Oriente anche se tra i miei due grandi desideri ci sono il Giappone e la Nuova Zelanda. Sbirciamo i voli etc...e nonostante gli scali ci sono tratte sull'aereo di 13 o anche 16 ore. Ecco io mi chiedo ma voi che fate li sopra per tutto quel tempo? Non c'è voglia di scappare? E le turbolenze è la stessa cosa che nei viaggi con piccoli aerei? Non ho vissuto mai ne grosse turbolenze ne viaggi impegnativi. Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Buonanotte

Messaggio da **F@b!0** » 27 febbraio 2017, 12:42

Viemme ha scritto:Sognando, dato che la spesa non è bassa, io e mio marito guardavamo per voli come detto anche a Brandon verso Oriente anche se tra i miei due grandi desideri ci sono il Giappone e la Nuova Zelanda. Sbirciamo i voli etc...e nonostante gli scali ci sono tratte sull'aereo di 13 o anche 16 ore. Ecco io mi chiedo ma voi che fate li sopra per tutto quel tempo? Non c'è voglia di scappare? E le turbolenze è la stessa cosa che nei viaggi con piccoli aerei? Non ho vissuto mai ne grosse turbolenze ne viaggi impegnativi. Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Cosa fai per 13/16 ore? Dormi o speri che sull'IFE ci sia qualcosa di decente!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Buonanotte

Messaggio da Lampo 13 » 27 febbraio 2017, 13:00

Viemme ha scritto:Sognando, dato che la spesa non è bassa, io e mio marito guardavamo per voli come detto anche a Brandon verso Oriente anche se tra i miei due grandi desideri ci sono il Giappone e la Nuova Zelanda. Sbirciamo i voli etc...e nonostante gli scali ci sono tratte sull'aereo di 13 o anche 16 ore. Ecco io mi chiedo ma voi che fate li sopra per tutto quel tempo? Non c'è voglia di scappare? E le turbolenze è la stessa cosa che nei viaggi con piccoli aerei? Non ho vissuto mai ne grosse turbolenze ne viaggi impegnativi. Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)
Il volo più lungo che facevo era il Roma Buenos Aires, 14 ore di volo e la volavamo in 4 Piloti.
Dopo 1 ora dal decollo, verso le 22.30, si calcolavano i turni di riposo per essere tutti e 4 in
cockpit 1 ora prima dell'atterraggio.
In pratica venivano fuori 2 turni di riposo da 6 ore circa l'uno, 2 in cockpit e due nella cabina
di riposo a dormire.
Mi spogliavo, mi infilavo sotto il piumino, chiudevo la tenda intorno al letto e speravo che ci
fosse una costante e leggera turbolenza, che concilia benissimo il sonno.
Ovviamente mi allacciavo una cintura che mi manteneva sul letto anche in caso di sobbalzi
forti, un nostro collega urtò con il naso il bassissimo soffitto mentre dormiva!
Questo per dire che la turbolenza può essere addirittura piacevole.
Ho notato che sugli aerei più grandi la turbolenza è meno "secca" che su aerei tipo MD80
ma forse è solo perché sul B777 c'è un sistema di stabilizzazione tipo quello delle navi
da crociera che agisce in controfase rispetto alla stessa.
Ultima modifica di Lampo 13 il 27 febbraio 2017, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2017, 13:28

Viemme ha scritto: Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vedi che inizi a capire ? È proprio la risposta giusta...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 27 febbraio 2017, 16:22

Lampo 13 ha scritto:
Viemme ha scritto:Sognando, dato che la spesa non è bassa, io e mio marito guardavamo per voli come detto anche a Brandon verso Oriente anche se tra i miei due grandi desideri ci sono il Giappone e la Nuova Zelanda. Sbirciamo i voli etc...e nonostante gli scali ci sono tratte sull'aereo di 13 o anche 16 ore. Ecco io mi chiedo ma voi che fate li sopra per tutto quel tempo? Non c'è voglia di scappare? E le turbolenze è la stessa cosa che nei viaggi con piccoli aerei? Non ho vissuto mai ne grosse turbolenze ne viaggi impegnativi. Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)
Il volo più lungo che facevo era il Roma Buenos Aires, 14 ore di volo e la volavamo in 4 Piloti.
Dopo 1 ora dal decollo, verso le 22.30, si calcolavano i turni di riposo per essere tutti e 4 in
cockpit 1 ora prima dell'atterraggio.
In pratica venivano fuori 2 turni di riposo da 6 ore circa l'uno, 2 in cockpit e due nella cabina
di riposo a dormire.
Mi spogliavo, mi infilavo sotto il piumino, chiudevo la tenda intorno al letto e speravo che ci
fosse una costante e leggera turbolenza, che concilia benissimo il sonno.
Ovviamente mi allacciavo una cintura che mi manteneva sul letto anche in caso di sobbalzi
forti, un nostro collega urtò con il naso il bassissimo soffitto mentre dormiva!
Questo per dire che la turbolenza può essere addirittura piacevole.
Ho notato che sugli aerei più grandi la turbolenza è meno "secca" che su aerei tipo MD80
ma forse è solo perché sul B777 c'è un sistema di stabilizzazione tipo quello delle navi
da crociera che agisce in controfase rispetto alla stessa.
Ehm...io sono l'ignoranza fatta a persona in questo, ma cosa sono i cockpit?
Grazie Lampo! Anche tu ho letto sei stato diverse volte in Giappone...solo per lavoro?
Ultima modifica di Viemme il 27 febbraio 2017, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 27 febbraio 2017, 16:23

flyingbrandon ha scritto:
Viemme ha scritto: Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vedi che inizi a capire ? È proprio la risposta giusta...
Ciao!

Ecco....grazie! :x

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2017, 16:29

Viemme ha scritto:
Ehm...io sono l'ignoranza fatta a persona in questo, ma cosa sono i cockpit?
Grazie Lampo! Anche tu ho letto sei stato diverse volte in Giappone...solo per lavoro?
La cabina di pilotaggio...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2017, 16:30

Viemme ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Viemme ha scritto: Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vedi che inizi a capire ? È proprio la risposta giusta...
Ciao!

Ecco....grazie! :x
Come le altre volte...devi ringraziare te...hai tirato fuori la risposta giusta da sola... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 27 febbraio 2017, 16:38

Ero ironica!!!! Sapevo che qualcuno avrebbe risposto " devi solo prenotare" tu la fai sempre semplice! Ahah


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2017, 16:42

Viemme ha scritto:Ero ironica!!!! Sapevo che qualcuno avrebbe risposto " devi solo prenotare" tu la fai sempre semplice! Ahah


Sent from my iPhone using Tapatalk
A volte le risposte arrivano "inaspettate". Nella tua ironia c'era e c'è la soluzione. Non sono io a farla semplice...sei tu che ti complichi la vita. La vita è tutto sommato semplice...siamo noi a complicarla spesso. Per realizzare quel sogno, a parte i soldi, basta prenotare. Nessun altro pensiero ...il resto solo la felicità nel viaggiare e scegliere i posti che vuoi visitare. Poi se qualcuno ti ha detto che è difficile...che bisogna soffrire...che tutto è molto articolato...che ciò che viene facile e spontaneo non è corretto....e tu ci credi...beh...non può che dispiacermi per te... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 27 febbraio 2017, 17:55

Viemme ha scritto:Sognando, dato che la spesa non è bassa, io e mio marito guardavamo per voli come detto anche a Brandon verso Oriente anche se tra i miei due grandi desideri ci sono il Giappone e la Nuova Zelanda. Sbirciamo i voli etc...e nonostante gli scali ci sono tratte sull'aereo di 13 o anche 16 ore. Ecco io mi chiedo ma voi che fate li sopra per tutto quel tempo? Non c'è voglia di scappare? E le turbolenze è la stessa cosa che nei viaggi con piccoli aerei? Non ho vissuto mai ne grosse turbolenze ne viaggi impegnativi. Volendo trasformare l'idea in realtà come si fa (prenotando non è la risposta!! Ahahah)
Bhe.... dall'anno prossimo ci sarà un volo diretto per l'Australia da Londra! un'alternativa alle mediorientali da tenere sempre in considerazione!!!!
mha.... guarda... la turbolenza è sempre relativa, alcuni tremolii possono essere percepiti come "terribili" da alcuni come grossi scossoni per altri possono rappresentare solo un fastidio alla lettura....
io ne sono l'esempio lampante! e, ti dirò, ancora adesso la descrizione dei miei viaggi è sempre influenzata dal mio stato d'animo... a gennaio in atterraggio a Londra abbiamo fatto un "gradino" (non so cosa fosse) che ha fatto fare qualche urletto in cabina mentre io ho esclamato "fico! chissà come si sarebbe divertita mia figlia!" ... nella tratta precedente dopo aver sballottato mica male per mezz'ora a servizio sospeso (ma mi stavo godendo "pets" e quindi l'unico fastidio era dato dal dover tornare indietro quando mi scivolava fuori dell'orecchio una di quelle cuffiette striminzite e scamuzze date da Iberia :evil: ), e dopo un'oretta di tranquillità, ha ripreso a tremolante in modo forse impercettibile e mi sono accorta di avere tachicardia e nervoso nonostante il bicchiere appena servito fosse appena increspato sul tavolino!
insomma.... quelle che temi e che chiami "grosse turbolenze" le incontrerai in modo molto improbabile.... per le altre basterà concentrarti sul film e passeranno senza accorgersene!
io cerco di concentrarmi su un gioco e finché non riesco a mettere il mio nome in classifica vado avanti :lol: SONO UN GENIO DEL TETRIS! :mrgreen:
...
per quanto riguarda il costo, anche sull'oriente, non devi pensare che sia improponibile... basta avere pazienza e cercare le offerte! siamo stati a Natale a Miami in 3 con 1400euro.... per un week end di marzo a Barcellona la nostra compagnia di Bandiera me ne avrebbe chiesti 1000 solo volo! :shock:
...
e se proprio non riesci a prenotare basta farlo fare a qualcun altro! poi, una volta che è fatta.... È FATTA!!!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Buonanotte

Messaggio da Lampo 13 » 27 febbraio 2017, 17:59

Viemme ha scritto:Ehm...io sono l'ignoranza fatta a persona in questo, ma cosa sono i cockpit?
Grazie Lampo! Anche tu ho letto sei stato diverse volte in Giappone...solo per lavoro?
I Cockpit sono le cabine di pilotaggio.
In Giappone ci sono stato circa una volta al mese per 5 anni...
Ovviamente quando ho avuto per qualche motivo delle soste più lunghe
ho portato con me la mia compagna o mia figlia.
Ho avuto così la possibilità di visitare Osaka, Nara, Kyoto e Tokyo.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Buonanotte

Messaggio da tartan » 27 febbraio 2017, 21:18

Viemme ha scritto:i

Ehm...io sono l'ignoranza fatta a persona in questo, ma cosa sono i cockpit?
Il cockpit è l'arena di combattimento dei galli. Trai le tue conclusioni sul motivo per cui la cabina di pilotaggio è stata chiamata così.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Buonanotte

Messaggio da **F@b!0** » 27 febbraio 2017, 21:20

tartan ha scritto:
Viemme ha scritto:i

Ehm...io sono l'ignoranza fatta a persona in questo, ma cosa sono i cockpit?
Il cockpit è l'arena di combattimento dei galli. Trai le tue conclusioni sul motivo per cui la cabina di pilotaggio è stata chiamata così.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 27 febbraio 2017, 22:47

tartan ha scritto: Il cockpit è l'arena di combattimento dei galli. Trai le tue conclusioni sul motivo per cui la cabina di pilotaggio è stata chiamata così.
:lol:
non mi è chiaro cosa si contendano i due galletti a strisce ! :shock:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Buonanotte

Messaggio da Lampo 13 » 28 febbraio 2017, 0:35

la franci ha scritto:
tartan ha scritto: Il cockpit è l'arena di combattimento dei galli. Trai le tue conclusioni sul motivo per cui la cabina di pilotaggio è stata chiamata così.
:lol:
non mi è chiaro cosa si contendano i due galletti a strisce ! :shock:
Ma quali galletti?
C'è un solo gallo e da uno a tre pollastri...
Il gallo lo riconosci dalle 4 strisce con la stella sopra! :mrgreen:
Poi ci sono anche le "pollastrelle" dietro... :wink:

Oh, sia chiaro, sto giocando!

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 28 febbraio 2017, 2:04

ciao, io da 8 anni faccio Italia (Bologna se possibile oppure Milano) - Cina (Hong Kong o Canton dipende dove trovo a meno), diretto son 12h con scalo anche di più (tipo se da Bologna volo con British su Londra le ore del diretto non è che diminuiscono, se invece volo su Dubai spezzo in 6h+8h, prossimo giro volerò su mosca e sono 10+3 se ricordo bene)

Da 6/7 volte l'anno a 1 sola, da volte in cui ho dormito tutto il tempo (upgrade in business) a volte in cui non ho chiuso occhio e mi son guardato 6 film di fila

Turbolenze grosse mai incontrate (l'unica volta in cui ho ballato un po' è stato un atterraggio su Bruxelles, è stato divertentissimo) anche perché da quel che ho capito sono tratte molto trafficate quindi c'è sempre un aereo che informa gli altri se trova turbolenze e così tutti le scansano.

In voli di così lunga durata i "nemici" sono due:
- la noia
- gli altri 2/3/4/500 passeggeri (specie quelli seduti vicino a te che puntualmente causa legge di Murphy saranno quelli che sgomitano, puzzano, mangiano cibi improbabili, fanno rumore, hanno un figlio iperattivo, un neonato che piange tutto il tempo, etc)

Per il prezzo in Giappone vai anche con 4/500€ da quel che so quindi è fattibile (la spesa vera sarà per mangiare/dormire/spostarsi in loco una volta atterrati), ma devi prenotare in anticipo, fuori dai periodi di alta stagione (tipo se vuoi andare per vedere i ciliegi in fiore meglio se prenoti tutto, aerei e alloggio ora per il 2018),cercare promozioni, etc

Il costo dei biglietti è e resta un mistero per i comuni mortali :mrgreen:

Per la nuova Zelanda credo invece i costi siano decisamente più alti (ma non si può pensare di andare dall'altra parte del mondo spendendo meno di un Milano-Roma in fecciarossa) e non farei mai un viaggio simile senza aver almeno 3 settimane piene da passare in zona (quindi almeno un mese di ferie in totale)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 28 febbraio 2017, 13:14

Wow grazie per le informazioni. Il punto è che so davvero poco di compagnie...infatti se programmeremo davvero un viaggio più lontano, volevo proprio scrivere per consigli su prenotazioni, compagnie. Pensa che un viaggio più vicino, anche se non così vicino che vorrei affrontare è quello verso Hong Kong. Mi ispira tantissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 28 febbraio 2017, 13:20

Lampo 13 ha scritto:
la franci ha scritto:
tartan ha scritto: Il cockpit è l'arena di combattimento dei galli. Trai le tue conclusioni sul motivo per cui la cabina di pilotaggio è stata chiamata così.
:lol:
non mi è chiaro cosa si contendano i due galletti a strisce ! :shock:
Ma quali galletti?
C'è un solo gallo e da uno a tre pollastri...
Il gallo lo riconosci dalle 4 strisce con la stella sopra! :mrgreen:
Poi ci sono anche le "pollastrelle" dietro... :wink:

Oh, sia chiaro, sto giocando!
Ah ok! Un'arena affollata!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 28 febbraio 2017, 13:21

Lampo 13 ha scritto:
Viemme ha scritto:Ehm...io sono l'ignoranza fatta a persona in questo, ma cosa sono i cockpit?
Grazie Lampo! Anche tu ho letto sei stato diverse volte in Giappone...solo per lavoro?
I Cockpit sono le cabine di pilotaggio.
In Giappone ci sono stato circa una volta al mese per 5 anni...
Ovviamente quando ho avuto per qualche motivo delle soste più lunghe
ho portato con me la mia compagna o mia figlia.
Ho avuto così la possibilità di visitare Osaka, Nara, Kyoto e Tokyo.
Quindi hai fatto voli lunghi anche verso il Giappone.. bellissimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rispondi