Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 26 febbraio 2017, 18:56

Non sarebbe la stessa operazione fatta con Alitalia lai , sarebbe molto più simile
A
Quanto fatto con blu express perché lamcompagnia manterebbe L operatività .(si chiama infatti in continuità aziendale )Penso che L obiettivo sarebbe oltre a risanare anche a cedere quote ad entità europea

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 26 febbraio 2017, 19:04

marco1970 ha scritto:Perdonami forse io vengo a dirti come si pilota un aereo ?? Non trovi certo scritto nella legge che la jv si scioglie perché è Alitalia .
Quindi...come ti avevo chiesto...è il tuo mestiere?

P.S: comunque non ti avrei comunque detto come fare il tuo mestiere...ti ho più volte chiesto in base a cosa dici quello che dici. Un po' più specifico sarebbe stato utile per capire. Le leggi con cui devi fare i conti non sono solo italiane...e non ho capito come puoi sciolgliere un accordo internazionale per poi farti arrivare un numero di aerei X di lungo raggio per andare in Nord America...dove c'è proprio una delle compagnie con cui hai l'accordo e l'hai sciolto perché troppo vincolante. Mi sembra un po' troppo semplicistico...se vuoi spiegarmi meglio ti ringrazio.
Ultima modifica di flyingbrandon il 26 febbraio 2017, 19:21, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 26 febbraio 2017, 19:20

Ho trovato questo bell'articolo del Fatto Quotidiano che spiega quella che secondo me è una delle cause dell'attuale situazione di Alitalia. Come ho già scritto su questo forum, in questo Paese c'è un problema di mentalità del popolo italiano, che predilige tutto ciò che è estero e schifa i prodotti italiani.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... a/3414274/
Parlare male dell’Italia, delle sue istituzioni, dell’organizzazione sociale e anche delle principali industrie è divenuto molto frequente. Parecchi nostri concittadini sono quasi felici se l’Alitalia sta fallendo di nuovo, vorrebbero che la Fiat chiudesse tutti gli stabilimenti in Italia e non si rammaricano se l’Olivetti, che venti anni or sono era all’avanguardia tecnologica, non esiste più.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da fabrizio66 » 26 febbraio 2017, 21:43

Marco
Il commisariamento come ha fatto notare Brandon significa in parole povere levare l amministratore e metterci un altra persona designata da qualcun altro. Generalmente avviene tramite un tribunale o da parte del governo.
Commissariare in genere serve per portare una azienda alla sua conclusione pagando i debitori e riscuotendo dai creditori, difficilmente si riesce a far ripartire una azienda commissariata. Ripeto difficilmente anche se in qualche caso puo avvenire.
Il problema di Alitalia e che manca un management capace di condurre la compagnia aerea, che non ha presentato un piano industriale e che sembra vagare nel buio.
Nel caso di commissariamento non significa che puoi chiudere le jv o i contratti con i lessor senza pagare pegno.
Il problema di Alitalia non si risolve commissariandola.
Ci vogliono manager esperti che sappiano fare il loro lavoro.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da fabrizio66 » 26 febbraio 2017, 21:55

:mrgreen:
Lampo 13 ha scritto:
marco1970 ha scritto:Allora comincia a tenere L intercalare in romano visto non sono romano in cabina di pilotaggio , magari li ti capiscono
Non credo proprio che Brandon sia romano,
io so' garbante e quanno l'ho 'ncontrato mè parzo uno lucido come 'n mocassino!
Confermo

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 26 febbraio 2017, 23:13


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 27 febbraio 2017, 9:24

L'ho detto io che è un problema di mentalità. Non solo italiana dato che alcuni membri del board sono stranieri.

Facciamo entrare nel board qualche manager giapponeseeee :lol: :lol: :lol:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 27 febbraio 2017, 15:40

777 Lampedusa appena decollato per il suo primo volo in livrea AZ. Destinazione Tokyo Narita .

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2017, 15:48

marco1970 ha scritto:777 Lampedusa appena decollato per il suo primo volo in livrea AZ. Destinazione Tokyo Narita .
Riesci anche a rispondere a me? :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Cumolonembo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 gennaio 2017, 21:46

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Cumolonembo » 27 febbraio 2017, 17:53

Più che altro in Alitalia manca un Ad che abbia il coraggio di dire che ci sono una sproporzione di dirigenti avvenuta dopo la fusione di Air One ed Alitalia

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2017, 18:21

Cumolonembo ha scritto:Più che altro in Alitalia manca un Ad che abbia il coraggio di dire che ci sono una sproporzione di dirigenti avvenuta dopo la fusione di Air One ed Alitalia
Ma quello sarebbe davvero il meno , al momento, visto il "peso" del personale...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Limosky91 » 27 febbraio 2017, 18:53

danko156 ha scritto:
L'ho detto io che è un problema di mentalità. Non solo italiana dato che alcuni membri del board sono stranieri.

Facciamo entrare nel board qualche manager giapponeseeee :lol: :lol: :lol:

Ci sono ottimi manager giapponesi come mediocri manager giapponesi come anche pessimi manager giapponesi....Non tutto è oro quello che luccica e ti assicuro che in JAL di oro c'è veramente poco (ormai sono i cagnolini di IAG)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 27 febbraio 2017, 21:34

Limosky91 ha scritto:
danko156 ha scritto:
L'ho detto io che è un problema di mentalità. Non solo italiana dato che alcuni membri del board sono stranieri.

Facciamo entrare nel board qualche manager giapponeseeee :lol: :lol: :lol:

Ci sono ottimi manager giapponesi come mediocri manager giapponesi come anche pessimi manager giapponesi....Non tutto è oro quello che luccica e ti assicuro che in JAL di oro c'è veramente poco (ormai sono i cagnolini di IAG)
Non sto parlando di bravura dei manager, è chiaro che anche in Giappone ci sono manager che non sanno lavorare. Devo dire però che nella cultura Giapponese esiste quello spirito di sacrificio, per la propria nazione, per la propria azienda, per il proprio lavoro, che in Italia non esiste.

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da bigshot » 28 febbraio 2017, 16:27

sigmet ha scritto:
bigshot ha scritto: [


Sarei curioso di vedere se a conti fatti il danno erariale procurato da FR sia paragonabile a quello procurato da AZ.

Scusa ma cosa intendi per danno erariale ? :roll:
https://it.wikipedia.org/wiki/Danno_erariale
Mi sembra una pagina di wikipedia fatta abbastanza coi piedi.
Hai ragione a chiedere lumi su cosa intendo, però per saperlo ti servirà un laissez-passer A38.

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 2 marzo 2017, 13:10

Perdonatemi ma se gubitosi diventa ad , chi sarà presidente ??? La
Litizzetto che tanto parla e sa di az o fazio ??? Ma certo da ball che almeno ha lavorato nel mondo dell aviazione a gubitosi .

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 2 marzo 2017, 14:22

bigshot ha scritto:
Mi sembra una pagina di wikipedia fatta abbastanza coi piedi.
Hai ragione a chiedere lumi su cosa intendo, però per saperlo ti servirà un laissez-passer A38.
Questa ho trovato,ma spiegarlo a parole tue,no? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 2 marzo 2017, 18:46

marco1970 ha scritto:Perdonatemi ma se gubitosi diventa ad , chi sarà presidente ??? La
Litizzetto che tanto parla e sa di az o fazio ??? Ma certo da ball che almeno ha lavorato nel mondo dell aviazione a gubitosi .
Marco...ma rispondere alla mia domanda ti richiede troppo tempo? Perché ogni volta che il discorso si fa , per me, interessante Levi le tende e poi vai avanti come se niente fosse?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 2 marzo 2017, 20:48

Etihad pronta a mettere almeno altri 200 milioni di euro, ma vincola questi soldi a un piano industriale convincente e a patto che facciano lo stesso gli altri soci
http://www.corriere.it/economia/17_marz ... resh_ce-cp
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 3 marzo 2017, 9:39

Resto sempre molto perplesso quando si cerca di far gestire una compagnia aerea a una persona il cui lavoro è quello di un semplice manager. Il settore aereo è particolare, gestire una compagnia aerea non è come gestire una normale s.p.a.
Per chi mi chiederà - lo so già - che sia Hogan che Ball hanno avuto esperienza nel settore aereo eppure sono risultati fallimentari nella gestione di Alitalia, rispondo che la cosa è giustificata dal fatto che sia Hogan che Ball prima di entrare in Etihad o in una società del gruppo, non gestivano una compagnia aerea. L'idea di hogan di gestione del gruppo EY, ha sempre avuto un'impronta finanziaria, cioè quella di acquistare quote azionarie di varie compagnie per espandersi.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 4 marzo 2017, 18:47

Preparate i flut per lunedì pomeriggio .

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 4 marzo 2017, 19:02

marco1970 ha scritto:Preparate i flut per lunedì pomeriggio .
Grandeeeeee Marco! Sei il numero 1!!!! :mrgreen: così limpido...è stato un onore conversare con te! Grazie! :mrgreen:
Ciao!


P.S. Ma quando scrivi hai qualcuno che ti suggerisce tipo Ambra a "non è la RAI"? :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 4 marzo 2017, 19:05

Ma tu non hai nulla da fare che scocciare me
.??? Non ti rispondo perché sei un arrogante . Ignorami

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 4 marzo 2017, 19:09

marco1970 ha scritto:Ma tu non hai nulla da fare che scocciare me
.??? Non ti rispondo perché sei un arrogante . Ignorami
Ah..io ti scoccio? :mrgreen: io non ignoro nessuno...MAI! Fattene una ragione....tu scrivi io ti rispondo....io domando e tu non rispondi...allora continuo a domandarti. Penso che ognuno sia responsabile di ciò che dice...tu butti sempre la qualcosa e ti tiri indietro. Non si fa così...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marco1970
Warned user
Warned user
Messaggi: 716
Iscritto il: 12 aprile 2007, 19:31
Località: catania

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da marco1970 » 4 marzo 2017, 19:11

Mi rivolgo al
Moderatore .
Gli worned non usateli solo con me
Ma
Anche con chi mi insulta non avendo altro da fare .

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da flyingbrandon » 4 marzo 2017, 19:13

marco1970 ha scritto:Mi rivolgo al
Moderatore .
Gli worned non usateli solo con me
Ma
Anche con chi mi insulta non avendo altro da fare .
Dove leggi un insulto rivolto alla tua persona? Così per sapere...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5439
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 marzo 2017, 20:47

Scusa marco1970, ma anche a me pare che a volte in scambi di pareri tendi a non esplicitare cose cui accenni solo; il che onestamente nuoce molto alla chiarezza.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3705
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da spiridione » 5 marzo 2017, 13:22

marco1970 ha scritto:Mi rivolgo al
Moderatore .
Gli worned non usateli solo con me
Ma
Anche con chi mi insulta non avendo altro da fare .
Ma finiscila........ :roll:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 5 marzo 2017, 17:36

Oggi ho volato da Waw a Fco con AZ. Un 319 con un crew gentile e premuroso, quelli che criticano sempre AZ per partito preso si meritano di volare con Ryanair. Siamo arrivati con 25 minuti di anticipo!
A bordo c'era il check in linea con il TRE che era un mio compagno di corso AMI.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 6 marzo 2017, 9:49

Valerio Ricciardi ha scritto:Scusa marco1970, ma anche a me pare che a volte in scambi di pareri tendi a non esplicitare cose cui accenni solo; il che onestamente nuoce molto alla chiarezza.
Quando l'ho detto io (magari sbagliando destinatario), mi hanno mangiato in testa in almeno tre persone.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 6 marzo 2017, 10:17

Lampo 13 ha scritto:Oggi ho volato da Waw a Fco con AZ. Un 319 con un crew gentile e premuroso, quelli che criticano sempre AZ per partito preso si meritano di volare con Ryanair. Siamo arrivati con 25 minuti di anticipo!
A bordo c'era il check in linea con il TRE che era un mio compagno di corso AMI.
Io tutte le volte che ho volato con FR mi sono sempre trovato bene con l'equipaggio. L'uiltima volta da Pescara hanno fatto entrare i bambini in cabina prima del decollo e durante il volo un a/v si fermava sempre a chiedere al piccolo se fosse tutto a posto. Con Alitalia non ho esperienze diverse da questa: sempre cordialità e disponibilità. Dipenderà mica dall'atteggiamento del singolo passeggero? :roll:

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 6 marzo 2017, 11:48

Maxx ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Oggi ho volato da Waw a Fco con AZ. Un 319 con un crew gentile e premuroso, quelli che criticano sempre AZ per partito preso si meritano di volare con Ryanair. Siamo arrivati con 25 minuti di anticipo!
A bordo c'era il check in linea con il TRE che era un mio compagno di corso AMI.
Io tutte le volte che ho volato con FR mi sono sempre trovato bene con l'equipaggio. L'uiltima volta da Pescara hanno fatto entrare i bambini in cabina prima del decollo e durante il volo un a/v si fermava sempre a chiedere al piccolo se fosse tutto a posto. Con Alitalia non ho esperienze diverse da questa: sempre cordialità e disponibilità. Dipenderà mica dall'atteggiamento del singolo passeggero? :roll:
Anche

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Maxx » 6 marzo 2017, 12:00

Da utente è mio dovere rispettare chi sta lavorando. Secondo me se ci si pone correttamente (sull'aereo, al ristorante, al cinema) si è a metà dell'opera e difficilmente ci si potrà lamentare di qualcosa.

Cumolonembo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 gennaio 2017, 21:46

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Cumolonembo » 6 marzo 2017, 14:25

Nel frattempo l'azienda è in riunione con i sindacati, forse verrà esposto il piano industriale...

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 6 marzo 2017, 15:30

Comunicato stampa az al termine del cda:

Cda, piano industriale approvato entro la fine della settimana
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 03-07.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 6 marzo 2017, 15:39

danko156 ha scritto:Comunicato stampa az al termine del cda:

Cda, piano industriale approvato entro la fine della settimana
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 03-07.html
Della serie: non sappiamo che pesci pigliare.
Forse sarebbe utile salire al Colle, chiedere le elezioni anticipate e cosi' cé' tutto il tempo per preparare il "piano industriale" per dopo le elezioni....

Mi ricorda qualcosa successo qualche anno fa....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Bloccato