In-flight turbulence encounter
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In-flight turbulence encounter
http://video.repubblica.it/mondo/panico ... 593/275133
Eventi in aumento. Anche EASA tiene d'occhio.
Eventi in aumento. Anche EASA tiene d'occhio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: In-flight turbulence encounter
Quando la gente finalmente capirà che l'istruzione di mantenere le cinture SEMPRE
allacciate, anche con il segnale spento, è davvero una ottima indicazione?
Colgo l'occasione per far notare a chi ha paura del volo che, nonostante
una turbolenza SEVERE l'aereo non ha subito danni strutturali.
allacciate, anche con il segnale spento, è davvero una ottima indicazione?
Colgo l'occasione per far notare a chi ha paura del volo che, nonostante
una turbolenza SEVERE l'aereo non ha subito danni strutturali.
Re: In-flight turbulence encounter
Hai letto l' ATL?Lampo 13 ha scritto:
Colgo l'occasione per far notare a chi ha paura del volo che, nonostante
una turbolenza SEVERE l'aereo non ha subito danni strutturali.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: In-flight turbulence encounter
No, ma è atterrato senza ulteriori danni ai passeggeri, ha fatto il suo dovere.sigmet ha scritto:Hai letto l' ATL?Lampo 13 ha scritto:
Colgo l'occasione per far notare a chi ha paura del volo che, nonostante
una turbolenza SEVERE l'aereo non ha subito danni strutturali.
Se anche poi deve essere buttato chissenefrega. Avrei dovuto scrivere:
"danni strutturali disastrosi", ma non avrebbe cambiato il senso per chi
ha paura del volo...
Re: In-flight turbulence encounter
Si ma quà siamo in area tecnica e non in "paura di volare".Lampo 13 ha scritto: ... Avrei dovuto scrivere:
"danni strutturali disastrosi", ma non avrebbe cambiato il senso per chi
ha paura del volo...
Abbiamo diversi casi in cui la turbolenza ha creato danni seri .
Uno e' questo:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Gianluca95
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- Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:14
Re: In-flight turbulence encounter
Lo so che siamo in area tecnica ma... il commento di "Capt Kraponemall" sotto l'articolo pubblicato su AvHerald è una cavolata oppure ha qualche fondamento ?
http://avherald.com/h?article=4a861a24&opt=0
http://avherald.com/h?article=4a861a24&opt=0
By Capt Kraponemall on Monday, May 1st 2017 16:38Z
With polite respect to my colleagues who DO use radar, most Russian crews do NOT use their WX radar as they fear it will irradiate their manhoods, no joke, its serious. I've been with so many RU/KZ crews who have flown an entire sector through known CAT/CB/Convective disturbance areas, without their radar on, or have looked up and seen us heading for a large CB without any radar return to find they've switched it to standby.
Secondly, having a seat belt on for some is an 'optional extra' only to be used when the cabin crew are passing.
So, 1, not surprised they flew into a CB/Convective zone and 2, not surprised knowing and experiencing RU/KZ passenger seat belt options.
Re: In-flight turbulence encounter
Non so quale sia il "costume" dei piloti d'oltrecortina ma nel caso specifico l'episodio e'avvenuto in aria chiara.Gianluca95 ha scritto:Lo so che siamo in area tecnica ma... il commento di "Capt Kraponemall" sotto l'articolo pubblicato su AvHerald è una cavolata oppure ha qualche fondamento ?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: In-flight turbulence encounter
Negli anno '80 c'era qualche Comandante anziano che aveva questa fobia.Gianluca95 ha scritto:Lo so che siamo in area tecnica ma... il commento di "Capt Kraponemall" sotto l'articolo pubblicato su AvHerald è una cavolata oppure ha qualche fondamento ?
http://avherald.com/h?article=4a861a24&opt=0
By Capt Kraponemall on Monday, May 1st 2017 16:38Z
With polite respect to my colleagues who DO use radar, most Russian crews do NOT use their WX radar as they fear it will irradiate their manhoods, no joke, its serious. I've been with so many RU/KZ crews who have flown an entire sector through known CAT/CB/Convective disturbance areas, without their radar on, or have looked up and seen us heading for a large CB without any radar return to find they've switched it to standby.
Secondly, having a seat belt on for some is an 'optional extra' only to be used when the cabin crew are passing.
So, 1, not surprised they flew into a CB/Convective zone and 2, not surprised knowing and experiencing RU/KZ passenger seat belt options.
Non so se fosse ragionevole considerando il tipo di radar e di schermature presenti allora,
ma c'era la tendenza ad accendere il radar il meno possibile.
Re: In-flight turbulence encounter
Potresti dirmi quale parte strutturale è presente nella foto ? Quale aeromobile ?sigmet ha scritto:Si ma quà siamo in area tecnica e non in "paura di volare".Lampo 13 ha scritto: ... Avrei dovuto scrivere:
"danni strutturali disastrosi", ma non avrebbe cambiato il senso per chi
ha paura del volo...
Abbiamo diversi casi in cui la turbolenza ha creato danni seri .
Uno e' questo:
Grazie
Massimo
Re: In-flight turbulence encounter
Attacco stabilizzatore. (E' stata rimossa la carenatura)massimo67 ha scritto: Potresti dirmi quale parte strutturale è presente nella foto ? Quale aeromobile ?
Grazie
Massimo
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.