easyJet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 28 febbraio 2017, 19:48

Misha ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:
Ah... L'ultima volta che mi è successo mi hanno sostituito l'A320 con l'A319 appena prima di partire per "problemi tecnici"... Ora ho dato per scontato fosse la stessa cosa però a ben pensarci è più probabile che la tratta sia affollata e sostituiscano un A319 con un A320... Perché manca un mese e mezzo! Non ha senso che ne mettano uno più piccolo... :mrgreen: Resta il fatto che EasyJet con le sue e-mail ti preda proprio... :mrgreen: Grazie!
Cioè...secondo te, l'operativo di una compagnia, deve pensare che ti possa dare fastidio volare con un aeromobile della stessa compagnia e che prevalgono le tue esigenze a quelle operative? :mrgreen: :mrgreen:
Un po' si... :mrgreen:
Seh va bene... :mrgreen:
Come fai a definire il 319 un aereo piccolo? Dai...sta buona...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: easyJet

Messaggio da Misha » 28 febbraio 2017, 20:09

flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:
Ah... L'ultima volta che mi è successo mi hanno sostituito l'A320 con l'A319 appena prima di partire per "problemi tecnici"... Ora ho dato per scontato fosse la stessa cosa però a ben pensarci è più probabile che la tratta sia affollata e sostituiscano un A319 con un A320... Perché manca un mese e mezzo! Non ha senso che ne mettano uno più piccolo... :mrgreen: Resta il fatto che EasyJet con le sue e-mail ti preda proprio... :mrgreen: Grazie!
Cioè...secondo te, l'operativo di una compagnia, deve pensare che ti possa dare fastidio volare con un aeromobile della stessa compagnia e che prevalgono le tue esigenze a quelle operative? :mrgreen: :mrgreen:
Un po' si... :mrgreen:
Seh va bene... :mrgreen:
Come fai a definire il 319 un aereo piccolo? Dai...sta buona...
Sai quale è l'unico viaggio che ho fatto con la combo tappi nelle orecchie e dita a fare pressione sui tappi nelle orecchie? Quello su quel coso sgangherato! Quando sono scesa avevo una paresi alle braccia... Faró un investimento per il futuro: cuffie per la cancellazione attiva del rumore... :mrgreen:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: easyJet

Messaggio da **F@b!0** » 28 febbraio 2017, 20:25

Misha ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:
Ah... L'ultima volta che mi è successo mi hanno sostituito l'A320 con l'A319 appena prima di partire per "problemi tecnici"... Ora ho dato per scontato fosse la stessa cosa però a ben pensarci è più probabile che la tratta sia affollata e sostituiscano un A319 con un A320... Perché manca un mese e mezzo! Non ha senso che ne mettano uno più piccolo... :mrgreen: Resta il fatto che EasyJet con le sue e-mail ti preda proprio... :mrgreen: Grazie!
Cioè...secondo te, l'operativo di una compagnia, deve pensare che ti possa dare fastidio volare con un aeromobile della stessa compagnia e che prevalgono le tue esigenze a quelle operative? :mrgreen: :mrgreen:
Un po' si... :mrgreen:
Seh va bene... :mrgreen:
Come fai a definire il 319 un aereo piccolo? Dai...sta buona...
Sai quale è l'unico viaggio che ho fatto con la combo tappi nelle orecchie e dita a fare pressione sui tappi nelle orecchie? Quello su quel coso sgangherato! Quando sono scesa avevo una paresi alle braccia... Faró un investimento per il futuro: cuffie per la cancellazione attiva del rumore... :mrgreen:
su un 319? pensa se viaggiavi in fila 35 sull'MD80! :roll: :lol: :lol:

P.S. in easyjet il 319 e il 320 hanno gli stessi motori!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

easyJet

Messaggio da Misha » 28 febbraio 2017, 21:39

**F@b!0** ha scritto: su un 319? pensa se viaggiavi in fila 35 sull'MD80! :roll: :lol: :lol:

P.S. in easyjet il 319 e il 320 hanno gli stessi motori!
Massì sarà stata una para psicologica... :mrgreen: O magari il rumore rimbombava di più in uno spazio così angusto...................... XD
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 28 febbraio 2017, 21:50

Misha ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: su un 319? pensa se viaggiavi in fila 35 sull'MD80! :roll: :lol: :lol:

P.S. in easyjet il 319 e il 320 hanno gli stessi motori!
Massì sarà stata una para psicologica... :mrgreen: O magari il rumore rimbombava di più in uno spazio così angusto...................... XD
Para....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: easyJet

Messaggio da **F@b!0** » 28 febbraio 2017, 22:30

flyingbrandon ha scritto:
Misha ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: su un 319? pensa se viaggiavi in fila 35 sull'MD80! :roll: :lol: :lol:

P.S. in easyjet il 319 e il 320 hanno gli stessi motori!
Massì sarà stata una para psicologica... :mrgreen: O magari il rumore rimbombava di più in uno spazio così angusto...................... XD
Para....
Ciao!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 28 febbraio 2017, 22:31

Misha... è abbastanza assurda questa tua "paura" del 319. Come ti è stato già detto e ridetto, la differenza tra A319 e A320 e pochi metri, qualche fila di sedili, 156 posti contro 180 se ricordo bene per EZY. Da dentro la differenza è minima, da fuori anche. Se non te ne metto due vicini affiancati credo che ti confonderesti anche tu. Stessa famiglia di aereo, stessi sistemi, stessi motori se parliamo di easyjet, stessa progettazione, solo pochi metri di differenza. Rumorosità interna e pressurizzazione identica. Quel 'coso sgangherato' è del tutto identico all'A320 che ti da tanta fiducia :mrgreen: .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: easyJet

Messaggio da Lampo 13 » 28 febbraio 2017, 22:40

Anche qui si danno giudizi basati sul nulla...
La domanda corretta sarebbe dovuta essere:
"C'è differenza tra un A319 ed un A320?"

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 28 febbraio 2017, 23:06

Misha, come già ti hanno detto gli altri prima di me su questo forum, tra 319 e 320 la differenza è talmente minima che neanche te ne accorgi. Capisco se hai paura di volare su un 319, ma allora avresti anche paura di volare su un 320 dato che sono quasi identici. Il 319, inoltre, non è un trabiccolo e soprattutto ci sono aerei molto più piccoli e altrettanto sicuri (io ho volato spesso anche su crj900 o su gli embraer 190, che sono più piccolini di un 319 e mi sono trovato altrettanto bene).
Gli aerei che volano, almeno quelli in Italia, sono super-sicuri e supercontrollati.
Il cambio macchina può capitare (se ne rompe uno, ci sono più o meno passeggeri per quel volo), questo non significa però che si sostituisca un aereo sicuro con uno non sicuro.
Poi uno può avere una preferenza di aerei rispetto a un'altra, magari preferisci un 737 a un 320 o viceversa, ma la sicurezza è un'altra questione. :wink: :wink: :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: easyJet

Messaggio da Misha » 1 marzo 2017, 1:26

Grazie mille a tutti... :-) Mi chiedevo solo se questi cambi erano normali o meno, e visto che così è e non sono io a essere sfigata (almeno, non per questo... :lol:) salirò sull'aereo che ci sarà senza lagnarmi troppo... :mrgreen: Grazie!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 16 maggio 2017, 12:36

easyJet ha comunicato oggi i risultati del semestre chiuso al 31 marzo:

http://www.md80.it/2017/05/16/easyjet-c ... arzo-2017/

La compagnia ha anche annunciato che introdurrà in flotta gli A321neo, dato che ha convertito l'ordine per 30 A320neo nella versione più grande:

http://www.md80.it/2017/05/16/easyjet-i ... s-a321neo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: easyJet

Messaggio da Viemme » 17 maggio 2017, 18:40

Anche se mi fa sorridere l'immagine con i tappi nelle orecchie Io ti capisco misha...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: easyJet

Messaggio da flyingbrandon » 17 maggio 2017, 18:47

Viemme ha scritto: Io ti capisco misha...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah beh.... :mrgreen: :mrgreen: :roll: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: easyJet

Messaggio da flyforever85 » 17 maggio 2017, 20:24

MA misha poi ha volato sul 319? Perche' se mai Easyjet prendesse il 318 stiamo qui un anno a parlarne :twisted:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: easyJet

Messaggio da Viemme » 17 maggio 2017, 20:30

flyingbrandon ha scritto:
Viemme ha scritto: Io ti capisco misha...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah beh.... :mrgreen: :mrgreen: :roll: :mrgreen:
Ciao!


A beh cosa???? Tra "para" ci si capisce!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

easyJet

Messaggio da Misha » 17 maggio 2017, 21:16

Viemme ha scritto:Anche se mi fa sorridere l'immagine con i tappi nelle orecchie Io ti capisco misha...
Ottimo! Possiamo mettere in piedi un gruppo di ascolto allora... :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto: Ah beh.... :mrgreen: :mrgreen: :roll: :mrgreen:
Due contro uno... :roll:
Ma puoi passare anche tu al lato oscuro, devi solo aprire la bustina e infilare i tappi... :roll:

flyforever85 ha scritto:MA misha poi ha volato sul 319? Perche' se mai Easyjet prendesse il 318 stiamo qui un anno a parlarne :twisted:
Sì! E devo dire che è andato tutto molto bene... In ogni caso, se EasyJet dovesse prendere un A318 avvisatemi prima... Sarà pure sicuro, ma... :mrgreen: E non ditemi che non si vede che è più piccolo, che poi se sono pure uno accanto all'altro inizio a sentirmi male! :lol:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: easyJet

Messaggio da **F@b!0** » 17 maggio 2017, 21:24

Misha ha scritto:
Viemme ha scritto:Anche se mi fa sorridere l'immagine con i tappi nelle orecchie Io ti capisco misha...
Ottimo! Possiamo mettere in piedi un gruppo di ascolto allora... :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto: Ah beh.... :mrgreen: :mrgreen: :roll: :mrgreen:
Due contro uno... :roll:
Ma puoi passare anche tu al lato oscuro, devi solo aprire la bustina e infilare i tappi... :roll:

flyforever85 ha scritto:MA misha poi ha volato sul 319? Perche' se mai Easyjet prendesse il 318 stiamo qui un anno a parlarne :twisted:
Sì! E devo dire che è andato tutto molto bene... In ogni caso, se EasyJet dovesse prendere un A318 avvisatemi prima... Sarà pure sicuro, ma... :mrgreen: E non ditemi che non si vede che è più piccolo, che poi se sono pure uno accanto all'altro inizio a sentirmi male! :lol:
Ma non hai letto che sta prendendo il 321? Contenta? :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: easyJet

Messaggio da Misha » 17 maggio 2017, 21:32

**F@b!0** ha scritto:
Misha ha scritto:
Viemme ha scritto:Anche se mi fa sorridere l'immagine con i tappi nelle orecchie Io ti capisco misha...
Ottimo! Possiamo mettere in piedi un gruppo di ascolto allora... :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto: Ah beh.... :mrgreen: :mrgreen: :roll: :mrgreen:
Due contro uno... :roll:
Ma puoi passare anche tu al lato oscuro, devi solo aprire la bustina e infilare i tappi... :roll:

flyforever85 ha scritto:MA misha poi ha volato sul 319? Perche' se mai Easyjet prendesse il 318 stiamo qui un anno a parlarne :twisted:
Sì! E devo dire che è andato tutto molto bene... In ogni caso, se EasyJet dovesse prendere un A318 avvisatemi prima... Sarà pure sicuro, ma... :mrgreen: E non ditemi che non si vede che è più piccolo, che poi se sono pure uno accanto all'altro inizio a sentirmi male! :lol:
Ma non hai letto che sta prendendo il 321? Contenta? :lol:
Cavolo! Eccome! Un sogno... :mrgreen:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: easyJet

Messaggio da flyforever85 » 17 maggio 2017, 21:51

Misha ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe. Ho volato su tutta la famiglia Airbus dal 318 al 380, ottimi voli tutti. La turbolenza "peggiore" l'ho presa con tre A320, uno Swiss, in atterraggio a Londra e' "rimbalzato" sulla pista. l'altro, Lufthansa, in atterraggio a Londra ha trovato una raffica verticale e il muso e' salito su su su... ultimo (ma cronologicamente prima di tutti) A320 della ormai defunta TED, atterraggio a Las Vegas dopo nubifragio... riattaccata in pista dopo non poche oscillazioni...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

easyJet

Messaggio da Misha » 17 maggio 2017, 22:14

flyforever85 ha scritto:Misha ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe. Ho volato su tutta la famiglia Airbus dal 318 al 380, ottimi voli tutti. La turbolenza "peggiore" l'ho presa con tre A320, uno Swiss, in atterraggio a Londra e' "rimbalzato" sulla pista. l'altro, Lufthansa, in atterraggio a Londra ha trovato una raffica verticale e il muso e' salito su su su... ultimo (ma cronologicamente prima di tutti) A320 della ormai defunta TED, atterraggio a Las Vegas dopo nubifragio... riattaccata in pista dopo non poche oscillazioni...
Spero non mi capiti mai niente di tutto ciò... :-) In ogni caso, scherzi a parte, mi avete tranquillizzata bene bene, e alla fine io e i miei tappi abbiamo volato tranquilli pur se sul temuto A319! :mrgreen:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: easyJet

Messaggio da air.surfer » 17 maggio 2017, 22:32

tutte uguali le donne: sempre li a dire che non è questione di dimensione...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 14 giugno 2017, 21:35

easyJet ha preso in consegna oggi il suo primo A320neo:

http://www.md80.it/2017/06/14/easyjet-r ... compagnia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: easyJet

Messaggio da dave91 » 29 giugno 2017, 22:27

http://www.varesenews.it/2017/06/laereo ... et/634083/

"Dovevamo partire alle 18.10 di ieri, mercoledì 28 luglio ma ci sono stati dei ritardi e dopo diverse ore ci hanno fatti sbarcare e alle 23 ci hanno portati in un albergo..."

"ci hanno caricato sull’aereo alle 10.40 ma alle 11.50 (ora della telefonata in redazione ndr) siamo ancora qui, senza cibo e senza acqua perché sui voli Easy Jet questo servizio a bordo non c’è."


Non so, ho vissuto solo una volta il ritardo di un volo di "ezy" ed ho visto quanto la gente possa rompere le scatole per "soli" 20 minuti, ma qua andiamo piuttosto oltre. Come funziona in questi casi, si può scegliere il volo successivo o decide la compagnia quale devi prendere? E poi, una volta imbarcati i passeggeri, può accadere (prima della partenza) che non ci sia nessun serrvizio di bordo nonostante i tempi di attesa?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: easyJet

Messaggio da **F@b!0** » 29 giugno 2017, 22:55

dave91 ha scritto:http://www.varesenews.it/2017/06/laereo ... et/634083/

"Dovevamo partire alle 18.10 di ieri, mercoledì 28 luglio ma ci sono stati dei ritardi e dopo diverse ore ci hanno fatti sbarcare e alle 23 ci hanno portati in un albergo..."

"ci hanno caricato sull’aereo alle 10.40 ma alle 11.50 (ora della telefonata in redazione ndr) siamo ancora qui, senza cibo e senza acqua perché sui voli Easy Jet questo servizio a bordo non c’è."


Non so, ho vissuto solo una volta il ritardo di un volo di "ezy" ed ho visto quanto la gente possa rompere le scatole per "soli" 20 minuti, ma qua andiamo piuttosto oltre. Come funziona in questi casi, si può scegliere il volo successivo o decide la compagnia quale devi prendere? E poi, una volta imbarcati i passeggeri, può accadere (prima della partenza) che non ci sia nessun serrvizio di bordo nonostante i tempi di attesa?
mah....eppure un "sfiorata tragedia" ci poteva stare, no? ci sono i requisiti minimi per poterlo scrivere!

non entro nel merito, ma le procedure easyjet in caso di ritardi sono precise, e ce n'è una che dice che se non è stato possibile fornire un buono pasto al terminal (esempio, non vogliono che venga fornito se la comunicazione del superamento delle 2 ore di ritardo avviene a meno di un'ora dalla partenza, altrimenti rischi che tutti i passeggeri vadano in giro per il terminal perdendosi), bisogna comunicarlo al capocabina che provvederà a fornire il "rinfresco gratuito" una volta in volo! :wink: :wink: :wink:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: easyJet

Messaggio da cpt riccardo » 29 giugno 2017, 23:48

Confermo quanto detto da Fabio. Anche a me è successo e il servizio di bordo era gratuito.

PS. Almeno è presente la classica frase "siamo rimasti bloccati in pista per X ore"


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 13 luglio 2017, 21:36

Oggi easyJet ha presentato 16 nuovi collegamenti invernali e il potenziamento da Catania:

http://www.md80.it/2017/07/13/easyjet-p ... invernali/

http://www.md80.it/2017/07/13/easyjet-p ... erritorio/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 14 luglio 2017, 19:11

Per reagire alla brexit easyJet ha richiesto un AOC in Austria e creerà easyJet Europe:

http://www.md80.it/2017/07/14/easyjet-c ... nuovo-aoc/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 17 luglio 2017, 9:45

DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 17 luglio 2017, 19:03

Riporto anche l'articolo dal Portale sul cambio ai vertici di easyJet plc:

http://www.md80.it/2017/07/17/cambio-di ... syjet-plc/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da JT8D » 20 luglio 2017, 16:22

Dopo l'assegnazione dell'AOC austriaco, easyJet Europe è ora operativa ed ha effettuato oggi il suo primo volo:

http://www.md80.it/2017/07/20/easyjet-e ... austriaca/

easyJet ha anche rilasciato i risultati finanziari del trimestre chiuso al 30 giugno 2017:

http://www.md80.it/2017/07/20/easyjet-r ... ugno-2017/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 23 agosto 2017, 10:23

Boom di voli cancellati. I piloti francesi contro EasyJet: “Troppi voli, sicurezza a rischio”.
https://it.businessinsider.com/i-piloti ... a-rischio/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: easyJet

Messaggio da mtt199 » 23 agosto 2017, 11:46

“Adesso – scrive il sindacato – si chiede ai comandanti di bordo di utilizzare i loro poteri discrezionali per superare il limite stabilito per legge delle ore di volo con lo scopo di realizzare un piano di volo irrealistico, che minaccia la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio”.

Ma è "legale" questa cosa?
Immagine

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: easyJet

Messaggio da Tiennetti » 24 agosto 2017, 18:48

Così come posta nell'articolo la cosa suona strana, ma è legale
Le EASA FTL stabiliscono le ore massime di impiego, dipendendo dall'ora di inizio del sevizio, dal numero di tratte, etc
Le stesse FTL danno la possibilità, o "discrezione" al comandante di aumentare (ma anche ridurre) queste ore massime di impiego, dipendendo dalle condizioni della giornata
David

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: easyJet

Messaggio da danko156 » 5 settembre 2017, 10:07

Addio voli tra Malpensa e Roma
EasyJet, dopo Alitalia, abbandona la rotta: troppo forte la concorrenza del treno. Gli industriali: “Si torna indietro di vent’anni, sarà difficile arrivare nella Capitale”
http://www.lastampa.it/2017/09/05/econo ... agina.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: easyJet

Messaggio da sardinian aviator » 5 settembre 2017, 16:14

danko156 ha scritto:Addio voli tra Malpensa e Roma
EasyJet, dopo Alitalia, abbandona la rotta: troppo forte la concorrenza del treno. Gli industriali: “Si torna indietro di vent’anni, sarà difficile arrivare nella Capitale”
http://www.lastampa.it/2017/09/05/econo ... agina.html


Probabilmente avevano load factors insoddisfacenti. "Sarà difficile arrivare nella capitale?" Ma di che parlano?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Rispondi