A380plus
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A380plus
Airbus ha presentato lo studio per un A380 enhanced, l' "A380plus":
http://www.md80.it/2017/06/18/airbus-pr ... la380plus/
Paolo
http://www.md80.it/2017/06/18/airbus-pr ... la380plus/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: A380plus
Chi potrebbe essere interessato a parte Emirates?
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Re: A380plus
Secondo me è un'operazione per non "ammettere" che questo progetto è morto! A380 bellissimo aereo mi piace tantissimo, ma capisco che a livello operativo non ha più vita (per ora), l'economia ha scelto qualcosa di diverso che va verso la direzione di B777 e A350! Vedremo chi sarà interessato ...
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- SuperMau
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Re: A380plus
Mah, io non lo vedo come morto, il progetto.....anzi sono sicuro del contrario.
IN questo momento con il petrolio a 30 dollari la differenza non si sente cosi tanto, ma con il petrolio gia'a 70-80 dollari un 380 al 75% rende molto di piu'di un 777 pieno....
Inoltre, da non sottovalutare, l'inizio del mercato dell'' usato....nel momento in cui diverse compagnie charter si renderanno conto dei vantaggi di usare un 380, sono sicuro si assistera' a un boom di mercato.
TI faccio l'esempio di Thomas Cook, o TUI UK....che mandano anche 4 o 5 aerei al giorno alle Canarie, dai maggiori aeroporti inglesi. Per quanto si voglia vedere "caro" un 380, confrontalo con i costi di 3 x 757 e vedi quanto ti rimane poi in tasca.....
IN questo momento con il petrolio a 30 dollari la differenza non si sente cosi tanto, ma con il petrolio gia'a 70-80 dollari un 380 al 75% rende molto di piu'di un 777 pieno....
Inoltre, da non sottovalutare, l'inizio del mercato dell'' usato....nel momento in cui diverse compagnie charter si renderanno conto dei vantaggi di usare un 380, sono sicuro si assistera' a un boom di mercato.
TI faccio l'esempio di Thomas Cook, o TUI UK....che mandano anche 4 o 5 aerei al giorno alle Canarie, dai maggiori aeroporti inglesi. Per quanto si voglia vedere "caro" un 380, confrontalo con i costi di 3 x 757 e vedi quanto ti rimane poi in tasca.....
Re: A380plus
Io non ho idea di come evolverà il mercato ma vorrei farti notare una contraddizione in ciò che hai scritto:SuperMau ha scritto:Ti faccio l'esempio di Thomas Cook, o TUI UK....che mandano anche 4 o 5 aerei al giorno alle Canarie, dai maggiori aeroporti inglesi. Per quanto si voglia vedere "caro" un 380, confrontalo con i costi di 3 x 757 e vedi quanto ti rimane poi in tasca.....
"anche 4 o 5 aerei al giorno, DAI MAGGIORI AEROPORTI INGLESI"
"per quanto si voglia vedere "caro" UN 380"
Cosa dovrebbe fare UN 380, una serie di scali per imbarcare passeggeri DAI MAGGIORI AEROPORTI INGLESI?
Re: A380plus
Forse ne manda 4-5 da ciascuno dei maggiori aeroporti inglesi.Lampo 13 ha scritto:Io non ho idea di come evolverà il mercato ma vorrei farti notare una contraddizione in ciò che hai scritto:SuperMau ha scritto:Ti faccio l'esempio di Thomas Cook, o TUI UK....che mandano anche 4 o 5 aerei al giorno alle Canarie, dai maggiori aeroporti inglesi. Per quanto si voglia vedere "caro" un 380, confrontalo con i costi di 3 x 757 e vedi quanto ti rimane poi in tasca.....
"anche 4 o 5 aerei al giorno, DAI MAGGIORI AEROPORTI INGLESI"
"per quanto si voglia vedere "caro" UN 380"
Cosa dovrebbe fare UN 380, una serie di scali per imbarcare passeggeri DAI MAGGIORI AEROPORTI INGLESI?
Re: A380plus
Accidenti! 4 o 5 B777 al giorno da ogni aeroporto maggiore inglese per le Canarie...Maxx ha scritto:Forse ne manda 4-5 da ciascuno dei maggiori aeroporti inglesi.Lampo 13 ha scritto:Io non ho idea di come evolverà il mercato ma vorrei farti notare una contraddizione in ciò che hai scritto:SuperMau ha scritto:Ti faccio l'esempio di Thomas Cook, o TUI UK....che mandano anche 4 o 5 aerei al giorno alle Canarie, dai maggiori aeroporti inglesi. Per quanto si voglia vedere "caro" un 380, confrontalo con i costi di 3 x 757 e vedi quanto ti rimane poi in tasca.....
"anche 4 o 5 aerei al giorno, DAI MAGGIORI AEROPORTI INGLESI"
"per quanto si voglia vedere "caro" UN 380"
Cosa dovrebbe fare UN 380, una serie di scali per imbarcare passeggeri DAI MAGGIORI AEROPORTI INGLESI?
Ma quanto viaggiano 'sti inglesi? Sarebbero circa 1.300 passeggeri al giorno, 40.000 inglesi al mese!
Re: A380plus
C'avranno un sacco di ferie!! Che poi, quali sono gli aeroporti maggiori? Heathrow, Gatwick, Manchester. Poi?
Re: A380plus
Ma questa può essere una possibilità ! Concordo! Anche se ritengo che aziende come TUI e Thomas Cook sono sempre state attente alla tipologia di velivoli da utilizzare per i loro network.
In ogni caso vedo una tendenza, poi se sarà così non lo so.
La questione petrolio, beh il prezzo è stato basso per un bel po, ma non ci sono stati grandi ordini su A380, o mi sbaglio?
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In ogni caso vedo una tendenza, poi se sarà così non lo so.
La questione petrolio, beh il prezzo è stato basso per un bel po, ma non ci sono stati grandi ordini su A380, o mi sbaglio?
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Re: A380plus
Max grazie della precisazione...mio errore che non mi sono spiegato bene, ma quello era l'intento....Lampo 13 ha scritto:Accidenti! 4 o 5 B777 al giorno da ogni aeroporto maggiore inglese per le Canarie...Maxx ha scritto: Forse ne manda 4-5 da ciascuno dei maggiori aeroporti inglesi.
Ma quanto viaggiano 'sti inglesi? Sarebbero circa 1.300 passeggeri al giorno, 40.000 inglesi al mese!
Lampo, parlavo di 757 io, non di 777 che e'un po' sprecato sulla rotta..
Max, da Bristol, Birmingham, Glasgow, Edinburgh, East Midland....solo per fare un esempio. Certo, non da tutti partono 3 voli al giorno per la stessa destinazione, pero' puoi fare sicuramente economie di scala.
Inoltre e' abbastanza comune per alcuni voli effettuare uno stop per carico/scarico passeggeri.. soprattutto sulle Canarie e'abbastanza diffuso. Io stesso ho fatto con Condor per esempio FRA-BWI-PMV-FRA, con lo stesso aereo e senza sbarco.
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Re: A380plus
Sono d'accordo con il pensiero di SuperMau. E' vero che Airbus e Boeing hanno un atteggiamento un pò diverso e lo si vede quando pubblicano i propri outlook. Airbus prevede la necessità di aerei più grandi per decongestionare gli aeroporti, Boeing invece prevede un passaggio dagli aerei più grandi a widebody piccoli e medi.
Sono filosofie diverse, guidate anche dai loro interessi, ma non credo proprio che l'A380 sia morto. Vero è che la grande maggioranza di A380 la opera Emirates e che la macchina non ha fato strage di vendite da un punto di vista puramente numerico, ma in certe condizioni la macchina è senz'altro redditizia ed è da tenere presente in futuro il fatto delle macchine usate, come detto qualche post sopra.
Insomma, non mi sbilancio a dire che sarà un successo enorme la messa in commercio futura della versione plus, ma da qua dire che il progetto è morto ce ne passa. Secondo me l'A380 ha ancora molto da dire.
Comunque, in generale, chiunque ha messo piede alle Canarie sa bene l'enorme numero di charter inglesi che vi atterrano, veramente da paura.
Paolo
Sono filosofie diverse, guidate anche dai loro interessi, ma non credo proprio che l'A380 sia morto. Vero è che la grande maggioranza di A380 la opera Emirates e che la macchina non ha fato strage di vendite da un punto di vista puramente numerico, ma in certe condizioni la macchina è senz'altro redditizia ed è da tenere presente in futuro il fatto delle macchine usate, come detto qualche post sopra.
Insomma, non mi sbilancio a dire che sarà un successo enorme la messa in commercio futura della versione plus, ma da qua dire che il progetto è morto ce ne passa. Secondo me l'A380 ha ancora molto da dire.
Comunque, in generale, chiunque ha messo piede alle Canarie sa bene l'enorme numero di charter inglesi che vi atterrano, veramente da paura.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: A380plus
due settimane fa, ho visto un 787 TUI atterrare ad ACE. tanto per restare in tema di traffico.JT8D ha scritto:Sono d'accordo con il pensiero di SuperMau. E' vero che Airbus e Boeing hanno un atteggiamento un pò diverso e lo si vede quando pubblicano i propri outlook. Airbus prevede la necessità di aerei più grandi per decongestionare gli aeroporti, Boeing invece prevede un passaggio dagli aerei più grandi a widebody piccoli e medi.
Sono filosofie diverse, guidate anche dai loro interessi, ma non credo proprio che l'A380 sia morto. Vero è che la grande maggioranza di A380 la opera Emirates e che la macchina non ha fato strage di vendite da un punto di vista puramente numerico, ma in certe condizioni la macchina è senz'altro redditizia ed è da tenere presente in futuro il fatto delle macchine usate, come detto qualche post sopra.
Insomma, non mi sbilancio a dire che sarà un successo enorme la messa in commercio futura della versione plus, ma da qua dire che il progetto è morto ce ne passa. Secondo me l'A380 ha ancora molto da dire.
Comunque, in generale, chiunque ha messo piede alle Canarie sa bene l'enorme numero di charter inglesi che vi atterrano, veramente da paura.
Paolo