ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 21 settembre 2017, 19:05

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ryanair

Messaggio da fabrizio66 » 21 settembre 2017, 19:32

Al telegiornale hanno comunicato che Ryanair si è incontrata con enac in videoconferenza

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 21 settembre 2017, 19:40

Anche questa è carina...
Allegati
21686047_10214094330982023_542061201853825253_n.jpg

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 21 settembre 2017, 19:53

Da notare che l'offerta dei 12.000/6.000 euro per la rinuncia alle ferie presuppone il rispetto di 6 regole tra cui un volato minimo di 800 ore, rimanere in Compagnia fino ad ottobre 2018, usufruire di massimo di 10 giorni di ferie, ed altre cosucce.
Basta che alla fine del periodo Ryanair faccia in modo che non si raggiunga anche uno solo di questi target e il "premio" non lo si incassa più.
...
Voi fi fidereste? :roll:

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: ryanair

Messaggio da Misha » 21 settembre 2017, 19:57

Lampo 13 ha scritto:Da notare che l'offerta dei 12.000/6.000 euro per la rinuncia alle ferie presuppone il rispetto di 6 regole tra cui un volato minimo di 800 ore, rimanere in Compagnia fino ad ottobre 2018, usufruire di massimo di 10 giorni di ferie, ed altre cosucce.
Basta che alla fine del periodo Ryanair faccia in modo che non si raggiunga anche uno solo di questi target e il "premio" non lo si incassa più.
...
Voi fi fidereste? :roll:
Anche se mi fidassi li lascerei a loro... ;-)
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 21 settembre 2017, 21:06

fabrizio66 ha scritto:Al telegiornale hanno comunicato che Ryanair si è incontrata con enac in videoconferenza
Dal portale risulta che hanno parlato solo dei problemi dei passeggeri. Mi sbaglio?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 21 settembre 2017, 22:30

tartan ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:Al telegiornale hanno comunicato che Ryanair si è incontrata con enac in videoconferenza
Dal portale risulta che hanno parlato solo dei problemi dei passeggeri. Mi sbaglio?

L’ENAC ha posto l’indice sulle norme comunitarie che garantiscono l’assistenza ai pax e i rimborsi per cancellazione, cosa che Ryanair non applica .
Immagine
L’invito e’ stato raccolto con la dovuta considerazione da Ryan air che nella persona del suo CEO ha così’ risposto:
:sign9:
https://postimg.org/image/tfrb1cwhh/
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: ryanair

Messaggio da dream » 22 settembre 2017, 9:25

https://www.irishtimes.com/business/tra ... -1.3229047

'They are very well-paid for doing what is a very easy job.
We're in an era now where the computer does most of the flying'

ah però! Pensavo fosse più difficile fare il pilota :roll: :?

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ryanair

Messaggio da MartaP » 22 settembre 2017, 9:38

dream ha scritto:https://www.irishtimes.com/business/tra ... -1.3229047
'They are very well-paid for doing what is a very easy job.
...
....cavoli, averlo saputo prima... :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 22 settembre 2017, 12:08

dream ha scritto:https://www.irishtimes.com/business/tra ... -1.3229047

'They are very well-paid for doing what is a very easy job.
We're in an era now where the computer does most of the flying'
Bene ! Da domani ci sara' la fila di periti informatici con buona conoscenza di "office" e così' hanno risolto il problema.. :lol:
In realtà gira voce che tra i 700 transfughi vi sarebbero diversi istruttori e controllori. Ciò significherebbe difficoltà nel mantenimento delle licenze e quindi piloti fermi alla scadenza dei OPC. Non so se il peggio debba ancora arrivare... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 22 settembre 2017, 14:07

sigmet ha scritto:
dream ha scritto:https://www.irishtimes.com/business/tra ... -1.3229047

'They are very well-paid for doing what is a very easy job.
We're in an era now where the computer does most of the flying'
Bene ! Da domani ci sara' la fila di periti informatici con buona conoscenza di "office" e così' hanno risolto il problema.. :lol:
In realtà gira voce che tra i 700 transfughi vi sarebbero diversi istruttori e controllori. Ciò significherebbe difficoltà nel mantenimento delle licenze e quindi piloti fermi alla scadenza dei OPC. Non so se il peggio debba ancora arrivare... :roll:
Beh, non è che gli amministratori delegati si spacchino poi tanto la schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 22 settembre 2017, 20:10

dream ha scritto: .......
We're in an era now where the computer does most of the flying'
E il computer chi lo programma? E se chi programma il computer non ha previsto il tipo di emergenza? E se qualcuno spara dentro qualche info appositamente sbagliata? E se per risparmiare non si fanno gli aggiornamenti al programma? E se il pilota o i piloti hanno sonno per troppo lavoro? E se i passeggeri finalmente capiscono (cosa molto difficile ma non impossibile) e non volano più con certi soggetti?
E se tutti i politici e i managers politici che hanno distrutto il fiore all'occhiello di AZ pagassero finalmente il fio anzichè passare con naturalezza dall'aria alla rotaia? (tanto per fare un esempio recente)
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 22 settembre 2017, 20:51

tartan ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:Al telegiornale hanno comunicato che Ryanair si è incontrata con enac in videoconferenza
Dal portale risulta che hanno parlato solo dei problemi dei passeggeri. Mi sbaglio?
Non sbagli:

http://www.md80.it/2017/09/22/sul-porta ... a-di-ieri/

https://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_P ... 19210.html

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 23 settembre 2017, 1:24

Mi chiedo sempre perche' FR non osservi le norme comunitarie sull'assistenza ai pax.
No frills , no drills , no rights...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da Tiennetti » 23 settembre 2017, 7:55

sigmet ha scritto:
In realtà gira voce che tra i 700 transfughi vi sarebbero diversi istruttori e controllori. Ciò significherebbe difficoltà nel mantenimento delle licenze e quindi piloti fermi alla scadenza dei OPC. Non so se il peggio debba ancora arrivare... :roll:
Conosco almeno un caso di un pilota che ha fatto il type rating ad inizio anno e sta ancora aspettando di fare il line training (experienced Captain)
David

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: ryanair

Messaggio da dream » 23 settembre 2017, 9:38

Le sue solite provocazioni? :(

“Every day is a holiday for pilots. Their job is totally easy and really fun. We all love getting on a plane, even a Ryanair one.


http://newsthump.com/2017/09/21/michael ... oper-easy/

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 23 settembre 2017, 10:40

dream ha scritto:Le sue solite provocazioni? :(

“Every day is a holiday for pilots. Their job is totally easy and really fun. We all love getting on a plane, even a Ryanair one.


http://newsthump.com/2017/09/21/michael ... oper-easy/
Chiedetelo a chi ha paura di volare...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 23 settembre 2017, 13:06

Io lo lascerei fare e poi gli direi: bene, bravo, adesso seguita!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

anonymous12345

Re: ryanair

Messaggio da anonymous12345 » 23 settembre 2017, 17:38

willy73 ha scritto:
sigmet ha scritto: Ma ora tranquilli perché’ l’ENAC ha convocato Ryanair! Olliri già si sta cagando sotto..
Infatti si sono tanto spaventati che hanno risposto che non andranno perché ora hanno altre cose a cui pensare, semmai ci si vede ad ottobre :mrgreen:

"Ryanair diserterà comunque l’incontro convocato d’urgenza dall’Enac: non riesce ad andare - spiega - a «causa degli impegni correlati alla gestione delle recenti cancellazioni e alla tutela dei diritti dei passeggeri» ma sarà disponibile a un incontro con l’Ente solo nei primi giorni d’ottobre." http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2017/ ... oria.shtml
Un Ente con le palle metterebbe a terra all'istante gli aerei della Compagnia dopo una risposta simile..
Però ad un Ente con le palle probabilmente non verrebbe MAI data una risposta simile..

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 23 settembre 2017, 18:11

robygun82 ha scritto:
willy73 ha scritto:
sigmet ha scritto: Ma ora tranquilli perché’ l’ENAC ha convocato Ryanair! Olliri già si sta cagando sotto..
Infatti si sono tanto spaventati che hanno risposto che non andranno perché ora hanno altre cose a cui pensare, semmai ci si vede ad ottobre :mrgreen:

"Ryanair diserterà comunque l’incontro convocato d’urgenza dall’Enac: non riesce ad andare - spiega - a «causa degli impegni correlati alla gestione delle recenti cancellazioni e alla tutela dei diritti dei passeggeri» ma sarà disponibile a un incontro con l’Ente solo nei primi giorni d’ottobre." http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2017/ ... oria.shtml
Un Ente con le palle metterebbe a terra all'istante gli aerei della Compagnia dopo una risposta simile..
Però ad un Ente con le palle probabilmente non verrebbe MAI data una risposta simile..
La verità è che in Italia (è non solo) Ryan è molto potente...

Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 24 settembre 2017, 1:13

danko156 ha scritto:
robygun82 ha scritto:
willy73 ha scritto:
sigmet ha scritto: Ma ora tranquilli perché’ l’ENAC ha convocato Ryanair! Olliri già si sta cagando sotto..
Infatti si sono tanto spaventati che hanno risposto che non andranno perché ora hanno altre cose a cui pensare, semmai ci si vede ad ottobre :mrgreen:

"Ryanair diserterà comunque l’incontro convocato d’urgenza dall’Enac: non riesce ad andare - spiega - a «causa degli impegni correlati alla gestione delle recenti cancellazioni e alla tutela dei diritti dei passeggeri» ma sarà disponibile a un incontro con l’Ente solo nei primi giorni d’ottobre." http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2017/ ... oria.shtml
Un Ente con le palle metterebbe a terra all'istante gli aerei della Compagnia dopo una risposta simile..
Però ad un Ente con le palle probabilmente non verrebbe MAI data una risposta simile..
La verità è che in Italia (è non solo) Ryan è molto potente...

Sent via Tapatalk
Ryan fa molti soldi qua...quindi non penso che sia più necessaria l'Italia a Ryan rispetto a Ryan per l'Italia...
Non sono di certo un onlus... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 24 settembre 2017, 9:46

flyingbrandon ha scritto:
Ryan fa molti soldi qua...quindi non penso che sia più necessaria l'Italia a Ryan rispetto a Ryan per l'Italia...
Non sono di certo un onlus... :mrgreen:
Ciao!
UNA*....ovviamente....
E non si capisce bene ma ....il senso è proprio che...Ryan ha fatto e fa un sacco di soldi in Italia...grazie all'Italia...quindi hanno da fare poco gli "sboroni".... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 24 settembre 2017, 14:22

Magari 'sti soldi li hanno anche opportunamente ridistribuiti e allora gli sboroni possono farli!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: ryanair

Messaggio da dream » 25 settembre 2017, 6:16

Grande!!

“Airline executives should never forget that while pilots make flying incredibly safe and routine, it is not easy.

"They should remember that when we go flying in an airliner, what we are really doing is pushing a tube filled with people through the upper atmosphere, seven or eight miles above the earth, at 80% of the speed of sound, in a hostile environment with outside air pressure one quarter than at the surface and outside temperatures to minus 70 degrees, and we must return it safely to Earth every time.”

“Having been a pilot for 50 years, which means I have been a part of aviation for 44 per cent of its entire history, I know how important it is that those running airlines understand and act on the great responsibilities they have to their passengers and their employees, even when they try to deny they are employees.”

http://www.dublinlive.ie/news/dublin-ne ... y-13668109

ciao

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 25 settembre 2017, 13:35

robygun82 ha scritto: Un Ente con le palle metterebbe a terra all'istante gli aerei della Compagnia dopo una risposta simile..
Però ad un Ente con le palle probabilmente non verrebbe MAI data una risposta simile..
Basterebbe un ente "normale" che fa quello che dovrebbe fare... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 26 settembre 2017, 23:47

Un paio di articoli che ho trovato molto interessanti (soprattutto il primo):

Ryanair perde i pezzi
http://www.manualedivolo.it/index.php?o ... &Itemid=74

La débâcle Ryanair
http://www.manualedivolo.it/index.php?o ... &Itemid=74
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 27 settembre 2017, 9:00

Sono rimasto coinvolto anch'io nella vicenda-FR con una prenotazione per inizio dicembre; e se devo essere sincero a mio parere per molti è un'occasione unica perché poter riprenotare gratuitamente cambiando date e/o destinazione da sito permette in tutta calma di potersi scegliere anche qualcosa nei periodi di picco, soprattutto per destinazioni inflazionate che potrebbero già oggi avere prezzi medio-alti, senza dover spendere un Euro in più (magari si era comprato un voletto interlocutorio pagandolo due spicci, e ora si può far fruttare in altro modo) :mrgreen:
McGyver

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 27 settembre 2017, 9:34

mcgyver79 ha scritto:Sono rimasto coinvolto anch'io nella vicenda-FR con una prenotazione per inizio dicembre; e se devo essere sincero a mio parere per molti è un'occasione unica perché poter riprenotare gratuitamente cambiando date e/o destinazione da sito permette in tutta calma di potersi scegliere anche qualcosa nei periodi di picco, soprattutto per destinazioni inflazionate che potrebbero già oggi avere prezzi medio-alti, senza dover spendere un Euro in più (magari si era comprato un voletto interlocutorio pagandolo due spicci, e ora si può far fruttare in altro modo) :mrgreen:
Un vero affare insomma... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 27 settembre 2017, 9:36

mcgyver79 ha scritto:Sono rimasto coinvolto anch'io nella vicenda-FR con una prenotazione per inizio dicembre; e se devo essere sincero a mio parere per molti è un'occasione unica perché poter riprenotare gratuitamente cambiando date e/o destinazione da sito permette in tutta calma di potersi scegliere anche qualcosa nei periodi di picco, soprattutto per destinazioni inflazionate che potrebbero già oggi avere prezzi medio-alti, senza dover spendere un Euro in più (magari si era comprato un voletto interlocutorio pagandolo due spicci, e ora si può far fruttare in altro modo) :mrgreen:
Quindi avevi una prenotazione a ottobre e l'hai spostata a dicembre?

I problemi non erano fino a fine ottobre?

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 27 settembre 2017, 9:43

camicius ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Sono rimasto coinvolto anch'io nella vicenda-FR con una prenotazione per inizio dicembre; e se devo essere sincero a mio parere per molti è un'occasione unica perché poter riprenotare gratuitamente cambiando date e/o destinazione da sito permette in tutta calma di potersi scegliere anche qualcosa nei periodi di picco, soprattutto per destinazioni inflazionate che potrebbero già oggi avere prezzi medio-alti, senza dover spendere un Euro in più (magari si era comprato un voletto interlocutorio pagandolo due spicci, e ora si può far fruttare in altro modo) :mrgreen:
Quindi avevi una prenotazione a ottobre e l'hai spostata a dicembre?

I problemi non erano fino a fine ottobre?

Ciao
Andrea
No no, prenotazione per inizio dicembre con segmento di volo cancellato già ora, e riprenoterò per lo stesso periodo cambiando location. L'occasione che si può cogliere in generale è questa: con un PNR "riproteggibile" con così tanto preavviso uno si può anche organizzare i voli per Natale, che sicuramente costerebbero di più. E al massimo, per ciò che aveva programmato in altro periodo può sempre fare un nuovo acquisto, che costa certamente meno.
McGyver

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 27 settembre 2017, 13:29

Meno male, speriamo che a Ryanair succedano spesso questi inconvenienti!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 27 settembre 2017, 13:34

tartan ha scritto:Meno male, speriamo che a Ryanair succedano spesso questi inconvenienti!
È appena successo a me. Annullato un volo ai primi di novembre.
Sto pensando a come sfruttare questa situazione a mio favore...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 27 settembre 2017, 14:22

La mia era una battuta cattiva. Voi non ci crederete, però sono triste perché penso ai dipendenti di ryanair. A me dei vantaggi che possono derivare dalle disgrazie altrui non interessa niente. Io sono per la punizione esemplare per chi si approfitta del suo ruolo per ottenere benefici personali e in questi casi riesco ad essere estremamente duro. Però per chi, lavoratore, è coinvolto, non provo alcun desiderio di vendetta, anzi sono per la solidarietà..
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 27 settembre 2017, 14:49

tartan ha scritto:La mia era una battuta cattiva. Voi non ci crederete, però sono triste perché penso ai dipendenti di ryanair. A me dei vantaggi che possono derivare dalle disgrazie altrui non interessa niente. Io sono per la punizione esemplare per chi si approfitta del suo ruolo per ottenere benefici personali e in questi casi riesco ad essere estremamente duro. Però per chi, lavoratore, è coinvolto, non provo alcun desiderio di vendetta, anzi sono per la solidarietà..
E' che purtroppo sono sempre i lavoratori a pagare, mai i manager.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 27 settembre 2017, 14:56

danko156 ha scritto:E' che purtroppo sono sempre i lavoratori a pagare, mai i manager.
in italia, forse....
nella mia esperienza, ho visto parecchi manager accompagnati alla porta dalla mattina alla sera, senza passare dal via.
MOL ci mette la faccia in questo caso, ma sicuramente qualcuno dei manager di supporto restera' a casa (con o senza buonauscita, dipende), e lo stesso MOL puoi scommetterci si é giocato tutto il bonus di quest'anno (e magari una parte anche del prossimo)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Rispondi