viaggio imminente!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 25 ottobre 2017, 14:50

flyingbrandon ha scritto:è stata una piacevole chiaccherata...
Ciao!
Anche per me!
Il volo è il 10 novembre quindi non vi libererete di me :mrgreen:
Scherzi a parte, sto bazzicando anche in altre sezioni del forum e mi sto incuriosendo riguardo al mondo dell'aviazione: per ora ho evitato la sezione degli incidenti aerei lo ammetto :albino:
Una curiosità, magari è gia' stato chiesto, ma cosa fate voi piloti durante il volo, dato che comunque durante il viaggio alcune tratte sono con il pilota automatico? :oops: Di solito volate sempre in coppia con la stessa persona o è totalmente casuale la scelta dei due "comandanti"?
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 25 ottobre 2017, 16:19

Exence ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:è stata una piacevole chiaccherata...
Ciao!
Anche per me!
Il volo è il 10 novembre quindi non vi libererete di me :mrgreen:
Scherzi a parte, sto bazzicando anche in altre sezioni del forum e mi sto incuriosendo riguardo al mondo dell'aviazione: per ora ho evitato la sezione degli incidenti aerei lo ammetto :albino:
Una curiosità, magari è gia' stato chiesto, ma cosa fate voi piloti durante il volo, dato che comunque durante il viaggio alcune tratte sono con il pilota automatico? :oops: Di solito volate sempre in coppia con la stessa persona o è totalmente casuale la scelta dei due "comandanti"?
Ma puoi rimanere qua anche DOPO il tuo volo del 10 novembre...
Beh...il pilota automatico fa quello che gli dici di fare...ma non risponde alla radio e non può neanche cambiare direzioni quando te lo chiedono e tante altre cose che si fanno durante il lavoro. Quindi mentre primo ufficiale e comandante fanno quello che rimane da fare....mangiano...parlano....cazzeggiano...svolgendo i vari controlli necessari a far proseguire il volo... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: viaggio imminente!

Messaggio da tartan » 25 ottobre 2017, 16:32

Tanti anni fa pensai che mi sarebbe piaciuto laurearmi in psicologia, però i miei impegni famigliari e di lavoro non mi consentivano di iscrivermi all'università, così pensai di simulare una iscrizione e di studiare da solo. Andai alla Sapienza a Roma, presi i dati necessari per una mia iscrizione, ipotizzai l'iscrizione stessa, presi l'elenco dei libri, feci un conteggio della spesa e mi demoralizzai. A questo punto dovevo almeno recuperare il morale perciò fra i libri a disposizione scelsi anche quello relativo al link che posto e mi misi a studiarlo. Recuperai il morale e mi sparì anche la voglia del pezzo di carta che attestasse il mio sapere, tanto ormai da tempo lavoravo ed ero soddisfatto del mio lavoro.
A me ha fatto molto bene e da allora alcuni esercizi di distensione li pratico autonomaticamente ogni volta che ne sento la necessità.

http://www.psicologia-psicoterapia.it/a ... ogeno.html
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 25 ottobre 2017, 16:47

tartan ha scritto: A me ha fatto molto bene e da allora alcuni esercizi di distensione li pratico autonomaticamente ogni volta che ne sento la necessità.

http://www.psicologia-psicoterapia.it/a ... ogeno.html

gRAZIE MILLE tARTAN!!! Stasera appena a casa approfondisco! So che un mio amico che di professione è atleta, si avvale del training autogeno prima delle gare, con ottimi risultati!!!
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 25 ottobre 2017, 16:52

flyingbrandon ha scritto:Ma puoi rimanere qua anche DOPO il tuo volo del 10 novembre...
Beh...il pilota automatico fa quello che gli dici di fare...ma non risponde alla radio e non può neanche cambiare direzioni quando te lo chiedono e tante altre cose che si fanno durante il lavoro. Quindi mentre primo ufficiale e comandante fanno quello che rimane da fare....mangiano...parlano....cazzeggiano...svolgendo i vari controlli necessari a far proseguire il volo... :mrgreen:
Ciao!
Intendevo dire che magari da qui al 10 novembre potrei avere ancora qualche quesito o (spero di no) qualche ritorno di paura (tutto è possibile!). :mrgreen:
Sicuramente non abbandonerò il forum anche perché mi interessano i vari argomenti trattati e mi sto incuriosendo :!:
Non essendo esperta, per me il pilota automatico resta un'entità che nella mia testa ha le fattezze di quello gonfiabile dell'aereo più pazzo del mondo :mrgreen:
Durante il volo le hostess/ steward entrano ed escono dalla cabina di pilotaggio o siete "chiusi dentro"?
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Lampo 13 » 25 ottobre 2017, 17:00

Exence ha scritto:Non essendo esperta, per me il pilota automatico resta un'entità che nella mia testa ha le fattezze di quello gonfiabile dell'aereo più pazzo del mondo :mrgreen:
Durante il volo le hostess/ steward entrano ed escono dalla cabina di pilotaggio o siete "chiusi dentro"?
Se ti riferisci sempre a quel film... no, purtroppo non accade come al cinema. :cry:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 25 ottobre 2017, 17:04

Exence ha scritto: Intendevo dire che magari da qui al 10 novembre potrei avere ancora qualche quesito o (spero di no) qualche ritorno di paura (tutto è possibile!). :mrgreen:
Sicuramente non abbandonerò il forum anche perché mi interessano i vari argomenti trattati e mi sto incuriosendo :!:
Non essendo esperta, per me il pilota automatico resta un'entità che nella mia testa ha le fattezze di quello gonfiabile dell'aereo più pazzo del mondo :mrgreen:
Durante il volo le hostess/ steward entrano ed escono dalla cabina di pilotaggio o siete "chiusi dentro"?
La paura non ritorna da sola...tu stai nel presente e, a meno che non abbia paura della pentola o altro che hai lì davanti in quel momento, non avrai bisogno del forum. Certo...potrai continuare a chiedere o soddisfare le tue curiosità anche senza avere paura...e noi saremo lieti di questo... :mrgreen:
Siamo chiusi dentro! Però loro entrano per portarci il caffè o da mangiare...su nostra richiesta...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: viaggio imminente!

Messaggio da tartan » 25 ottobre 2017, 17:13

Exence ha scritto:
tartan ha scritto: A me ha fatto molto bene e da allora alcuni esercizi di distensione li pratico autonomaticamente ogni volta che ne sento la necessità.

http://www.psicologia-psicoterapia.it/a ... ogeno.html

gRAZIE MILLE tARTAN!!! Stasera appena a casa approfondisco! So che un mio amico che di professione è atleta, si avvale del training autogeno prima delle gare, con ottimi risultati!!!
OK, però ricorda sempre che gli esercizi semplici, quelli relativi alla distensione ed alla tranquillità possono essere eseguiti ed appresi anche da soli, ma per quelli più complessi è sempre bene che siano iniziati con persone esperte.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 26 ottobre 2017, 9:07

flyingbrandon ha scritto: La paura non ritorna da sola...tu stai nel presente
Sto proprio facendo questo "esercizio" in questi giorni :oops: . Purtroppo (o per fortuna :D ) sono una persona che pensa tanto, ma non appena mi perdo in elucubrazioni mi ricordo dei tuoi consigli e sto riuscendo a stare nel presente, a volte lo devo fare consapevolmente altre inizia a venirmi automatico e devo dire che la qualità della mia vita negli ultimi giorni è migliorata :!:

Come curiosità volevo chiederti cosa ti ha spinto a diventare pilota e da quanti anni eserciti questa professione :oops: ! Sei anche un istruttore? Non so perché ma mi dai quell'impressione perché esprimi molta umanità ed empatia :oops:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Lampo 13 » 26 ottobre 2017, 9:29

... se lo vedessi quando mangia non lo assoceresti ad "umanità ed empatia" ma più a "ferinità e sopravvivenza"! :mrgreen: Non che io sia meglio... e lui, almeno, è in forma! :oops:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 26 ottobre 2017, 9:57

Exence ha scritto:
Come curiosità volevo chiederti cosa ti ha spinto a diventare pilota e da quanti anni eserciti questa professione :oops: ! Sei anche un istruttore? Non so perché ma mi dai quell'impressione perché esprimi molta umanità ed empatia :oops:
Non lo so esattamente cosa mia abbia spinto ma ho sempre voluto fare il pilota. Purtroppo, o per fortuna, non sono stato appoggiato in questa scelta dalla mia famiglia e ho dovuto fare altro per lungo tempo e sono arrivato a fare il pilota in età “avanzata”. Sono 11 anni che lavoro in linea. Nell’attuale posizione in cui sono non ho nessun ruolo istruzionale...ma sono istruttore in altri campi e insegnavo nella scuola di volo dove ho iniziato a lavorare prima di entrare in linea.
Grazie per il complimento... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 26 ottobre 2017, 9:59

Lampo 13 ha scritto:... se lo vedessi quando mangia non lo assoceresti ad "umanità ed empatia" ma più a "ferinità e sopravvivenza"! :mrgreen: Non che io sia meglio... e lui, almeno, è in forma! :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dobbiamo ripetere...Fabrìììì.....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Lampo 13 » 26 ottobre 2017, 10:00

flyingbrandon ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:... se lo vedessi quando mangia non lo assoceresti ad "umanità ed empatia" ma più a "ferinità e sopravvivenza"! :mrgreen: Non che io sia meglio... e lui, almeno, è in forma! :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dobbiamo ripetere...Fabrìììì.....
Io sono a Roma... disponibile da domenica sera a venerdì sera. :P

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 26 ottobre 2017, 10:05

Lampo 13 ha scritto:... se lo vedessi quando mangia non lo assoceresti ad "umanità ed empatia" ma più a "ferinità e sopravvivenza"! :mrgreen: Non che io sia meglio... e lui, almeno, è in forma! :oops:
Ma come? Io pensavo che foste come i piloti di Top Gun durante la famosa partita di pallavolo in spiaggia! :mrgreen:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 26 ottobre 2017, 10:08

flyingbrandon ha scritto:Grazie per il complimento... :mrgreen:
Di nulla!
Spesso non essere appoggiati in alcune scelte da parte della famiglia diventa uno stimolo invece che un ostacolo, come nel tuo caso :book:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 26 ottobre 2017, 12:21

Exence ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:... se lo vedessi quando mangia non lo assoceresti ad "umanità ed empatia" ma più a "ferinità e sopravvivenza"! :mrgreen: Non che io sia meglio... e lui, almeno, è in forma! :oops:
Ma come? Io pensavo che foste come i piloti di Top Gun durante la famosa partita di pallavolo in spiaggia! :mrgreen:
Ammazza...non sai che sfide a posate e calici di vino.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 26 ottobre 2017, 13:05

Colgo la palla al balzo per togliermi un'altra curiosità! 8)
Nelle soste tra un volo e l'altro vi capita di dover pernottare in città europee e poterle girare anche se per poco, oppure restate sempre dentro all'aeroporto?
Avete delle stanze riservate nella struttura ? :study:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 26 ottobre 2017, 14:30

Exence ha scritto:Colgo la palla al balzo per togliermi un'altra curiosità! 8)
Nelle soste tra un volo e l'altro vi capita di dover pernottare in città europee e poterle girare anche se per poco, oppure restate sempre dentro all'aeroporto?
Avete delle stanze riservate nella struttura ? :study:
Quando fai le soste sì...dipende da che ora arrivi e quando riparti ma fai in tempo a visitare. A volte hai il riposo minimo che non ti consente di girare, a volte hai anche un giorno intero...dipende proprio da come è strutturata la rotazione. Abbiamo le stanze in albergo...a volte più vicine all’aeroporto ma, di solito, in centro.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 27 ottobre 2017, 10:00

flyingbrandon ha scritto:. Abbiamo le stanze in albergo...a volte più vicine all’aeroporto ma, di solito, in centro.
Ciao!
Sei mai stato a Copenhagen?
Mi sai consigliare qualche posticino per mangiare cose tipiche ? :oops:
Volevo anche chiederti se secondo te durante il volo è meglio bere un bicchere d'acqua ogni tanto oppure non bere nulla, posto che soffro un po' di mal d'aria (soffro anche la nave e la macchina, sin da bambina :lol: ).
Di solito prendo la xamamina ma stavolta vorrei evitare di prendere farmaci :albino:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Lampo 13 » 27 ottobre 2017, 10:34

Exence ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:. Abbiamo le stanze in albergo...a volte più vicine all’aeroporto ma, di solito, in centro.
Ciao!
Sei mai stato a Copenhagen?
Mi sai consigliare qualche posticino per mangiare cose tipiche ? :oops:
Volevo anche chiederti se secondo te durante il volo è meglio bere un bicchere d'acqua ogni tanto oppure non bere nulla, posto che soffro un po' di mal d'aria (soffro anche la nave e la macchina, sin da bambina :lol: ).
Di solito prendo la xamamina ma stavolta vorrei evitare di prendere farmaci :albino:
Se soffri di mal di mare evita di mettere liquidi nello stomaco, lo "sciabordio" induce nausea, ma quando sarai a terra bevi molto, devi reintegrare almeno 200 ml di acqua per ora di volo. Evita la Xamamina che rincretinisce.
Copenhagen è molto bella ma cara, evita i molti ristoranti italiani e la cucina locale, beh, salsicce e patate e pesciazzi del nord... nulla di particolarmente buono. Fai una gita turistica sui barconi, in 1 oretta ti portano a vedere dei posti interessanti.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 27 ottobre 2017, 11:38

Lampo 13 ha scritto:Se soffri di mal di mare evita di mettere liquidi nello stomaco, lo "sciabordio" induce nausea, ma quando sarai a terra bevi molto, devi reintegrare almeno 200 ml di acqua per ora di volo. Evita la Xamamina che rincretinisce.
Copenhagen è molto bella ma cara, evita i molti ristoranti italiani e la cucina locale, beh, salsicce e patate e pesciazzi del nord... nulla di particolarmente buono. Fai una gita turistica sui barconi, in 1 oretta ti portano a vedere dei posti interessanti.
Grazie lampo!!!
Non sapevo dei 200 ml! Lo terrò a mente!!!
Ristoranti italiani all'estero MAI 8) ! Per principio!
Vorrei raggiungere Malmo, non so ancora se in barca o sul ponte di Oresund. :oops:
Staremo solo tre giorni ma li sfrutteremo al massimo :!: :!: :!:
La Xamamina anni fa mi faceva sonnecchiare durante tutto il volo, mentre negli ultimi 4 voli non mi ha fatto più nulla, soltanto venire bruciore di stomaco , per questo la eviterò stavolta :albino:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 27 ottobre 2017, 13:31

Exence ha scritto: Sei mai stato a Copenhagen?
Mi sai consigliare qualche posticino per mangiare cose tipiche ? :oops:
Volevo anche chiederti se secondo te durante il volo è meglio bere un bicchere d'acqua ogni tanto oppure non bere nulla, posto che soffro un po' di mal d'aria (soffro anche la nave e la macchina, sin da bambina :lol: ).
Di solito prendo la xamamina ma stavolta vorrei evitare di prendere farmaci :albino:
Si...ci sono stato per lavoro ma, orami, sono anni che non facciamo sosta lì...ci andiamo e torniamo indietro.
Per il mangiare ti ha risposto Lampo...eventualmente, se non la usi già, puoi provare ad usare l’applicazione “the fork”....all’estero funziona benissimo e ci sono spesso dei bei sconti se prenoti con quella.
Io bevo un litro e mezzo ogni due tratte , mediamente. È giusto il consiglio di Lampo ma io ti dirò di fare diversamente...bevi perché non soffrirai di nessun mal d’aria. Ciò che è stato fin da bambina non ti deve occupare il presente. Ciò che è stato non è detto che sia e neanche che sarà. Più che altro “fidati” del tuo corpo...se hai sete bevi..se hai fame mangi...se non hai né sete né fame non fare né una né l’altra cosa. Anche queste piccole cose contribuiscono a vivere il tuo presente. Non devi programmare prima ciò che farai...e pensare giorni prima al fatto di bere o meno è una programmazione che non tiene conto di ciò che vivrai mai di ciò che pensi che potresti vivere.
Di solito facevi delle ca**ate...ora non le fai più....quindi evita di prenderla...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 27 ottobre 2017, 14:56

flyingbrandon ha scritto:. Non devi programmare prima ciò che farai...e pensare giorni prima al fatto di bere o meno è una programmazione che non tiene conto di ciò che vivrai mai di ciò che pensi che potresti vivere.
Di solito facevi delle ca**ate...ora non le fai più....quindi evita di prenderla...
Ciao!
Grazie brandon! Come vedi ci sto ancora lavorando, sul pensare al presente 8) ! E a volte inconsapevolmente mi arrivano pensieri ma li mando subito via seguendo i tuoi consigli. :oops:
Non ho mai usato TheFork, ma provvederò!
Sicuramente appena arrivata berrò un caffè da mezzo litro di Starbucks, il caramel macchiato, che mi concedo sempre quando vado all'estero. Sto pensando a tutte le cose belle che mi aspettano in quella città, e non vedo l'ora di partire :albino:
Penso metterò anche il resoconto del viaggio nella apposita sezione qui sul forum :salute:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 27 ottobre 2017, 15:45

Exence ha scritto: Sto pensando a tutte le cose belle che mi aspettano in quella città, e non vedo l'ora di partire :albino:
Penso metterò anche il resoconto del viaggio nella apposita sezione qui sul forum :salute:
Questo è positivo ....scaturire emozioni positive è salutare... :D
Aspetteremo il resoconto....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7486
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Lampo 13 » 27 ottobre 2017, 17:22

ODIO Starbucks! :evil:

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: viaggio imminente!

Messaggio da sardinian aviator » 27 ottobre 2017, 17:26

Lampo 13 ha scritto:ODIO Starbucks! :evil:
Come darti torto?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 2 novembre 2017, 12:52

sardinian aviator ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:ODIO Starbucks! :evil:
Come darti torto?

Non piace quasi a nessuno! :D
Semplicemente mi fa sentire in vacanza dato che non c'è in italia :blackeye:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: viaggio imminente!

Messaggio da SuperMau » 2 novembre 2017, 14:50

Exence ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:ODIO Starbucks! :evil:
Come darti torto?

Non piace quasi a nessuno! :D
Semplicemente mi fa sentire in vacanza dato che non c'è in italia :blackeye:
Sorry raga ma il caramel macchiato quando si e' in vacanza e' un MUST......
(eppoi a me Starbucks piace....non tutti i giorni pero' cé'in giro di molto peggio...)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 2 novembre 2017, 16:47

SuperMau ha scritto:non tutti i giorni pero' cé'in giro di molto peggio...)
vero!
Ricordo ancora un caffè che bevetti a Bristol qualche anno fa...
brrr.... :lol:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 2 novembre 2017, 18:45

Exence ha scritto:
SuperMau ha scritto:non tutti i giorni pero' cé'in giro di molto peggio...)
vero!
Ricordo ancora un caffè che bevetti a Bristol qualche anno fa...
brrr.... :lol:
Non ho mai provato quel coso lì...anche perché andrebbe bene se non lo chiamassero caffè....comunque confermo che in giro, all’estero, ci sono delle cose orride.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: viaggio imminente!

Messaggio da la franci » 2 novembre 2017, 18:51

sardinian aviator ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:ODIO Starbucks! :evil:
Come darti torto?
nooiooioioioiiioi..... la prima cosa che faccio quando metto piede in vacanza . anzi già in aereoporto a Londra... è prendere una Lemon o un Mallorca..... :mrgreen:
concordo con Exence... È UN MUST

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: viaggio imminente!

Messaggio da Exence » 3 novembre 2017, 9:02

flyingbrandon ha scritto: Non ho mai provato quel coso lì...:
te lo offro io :P
sarebbe il minimo dopo tutte le paranoie che mi hai "guarito" :coffee2:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: viaggio imminente!

Messaggio da flyingbrandon » 3 novembre 2017, 20:41

Exence ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Non ho mai provato quel coso lì...:
te lo offro io :P
sarebbe il minimo dopo tutte le paranoie che mi hai "guarito" :coffee2:
Va bene....accetto... :mrgreen:
Ma se fa schifo ci metto due secondi a farti c***re sotto... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: viaggio imminente!

Messaggio da 328gts » 4 novembre 2017, 9:38

Lampo 13 ha scritto:
Exence ha scritto:Non essendo esperta, per me il pilota automatico resta un'entità che nella mia testa ha le fattezze di quello gonfiabile dell'aereo più pazzo del mondo :mrgreen:
Durante il volo le hostess/ steward entrano ed escono dalla cabina di pilotaggio o siete "chiusi dentro"?
Se ti riferisci sempre a quel film... no, purtroppo non accade come al cinema. :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Beh c'e sempre la barzelletta del passeggero che ferma la hostess dicendo "nn correre, prima vuole il caffe"...

Paola anch'io sono entrato in questo forum da questa sezione, mi ha fatto spuntare le ali ti suggerisco di calmare la compulsione a scrivere e rileggere, meditandoci, tutto quello che Brandon (che non e' una bella persona,e' in sovrappeso, ha doppio mento, stempiato, pochi denti, peli che escono dal naso, alitosi, mani sudaticcie etc) .
Sono appena tornato da Londra, non vado in aeroporto con lo slancio di un paracadutista ma sono conscio che sia il metodo più sicuro per viaggiare, e che sto' facendo il massimo per tutelare me e chi mi vuole bene e dipende da me.
Ho molte più probabilità di morire cadendo dal letto (soprattutto in certi momenti :mrgreen: ) che di volare, mi basta questo.
ok il giorno che decollo rompo le palle a un paio di amici piloti per chiedere com'è il meteo, mi prednono regolarmente per il chiulo (Brandon funziona quella tecnica che mi dicevi della mano in tasca :D :D :D ..) e poi vado.
Domenica scorsa FB e' stata invasa di foto del tramonto...ma quei poveri sfigati avevano le chiappe a terra...io ero in volo sopra parigi ..che te lo dico a fare!!!!!!!!! Avrei pagato il doppio del biglietto per stare li ancora e ancora, è stato fantastico e ho delle foto, ma soprattutto dei ricordi....
Evviva ancora pochi gg e ti stacchi da terra e vedrei le auto in coda sotto di te e penserai..poracci quelli!!!!!!!!!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: viaggio imminente!

Messaggio da la franci » 4 novembre 2017, 15:32

Paola anch'io sono entrato in questo forum da questa sezione, mi ha fatto spuntare le ali
ehhhh..... siamo in tanti!!! e consideriamo che io sembravo una causa persa........avevamo solo le ali piegate!!!! in fondo basta salire sopra le nuvole una volta per capire di volerci tornare ogni giorno!
Brandon (che non e' una bella persona,e' in sovrappeso, ha doppio mento, stempiato, pochi denti, peli che escono dal naso, alitosi, mani sudaticcie etc) .
no, tranquilla! Brandon è un'entità... non si palesa nemmeno nelle foto che escono sfumate stile film dell'orrore :mrgreen:
...quindi, in effetti, visto che nessuno lo vede, potrebbe anche ricalcare la descrizione di Carlo :shock:
ok il giorno che decollo rompo le palle a un paio di amici piloti per chiedere com'è il meteo, mi prednono regolarmente per il chiulo (Brandon funziona quella tecnica che mi dicevi della mano in tasca :D :D :D ..) e poi vado.
qual è la tecnica della mano in tasca?
... ricevere foto dagli amici è un ottimo modo di esorcizzare la paura???????? :roll:

Rispondi