Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Meridiana

Messaggio da cabronte » 8 novembre 2017, 21:01

Ma stiamo scherzando??? :shock: :shock: :shock:
Ale

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Meridiana

Messaggio da Ivan82 » 8 novembre 2017, 22:19

Vogliono presentarsi come la compagnia nazionale alternativa ad Alitalia e forse sposteranno la base andando via dalla Sardegna.
Immagine

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7487
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Meridiana

Messaggio da Lampo 13 » 8 novembre 2017, 22:51

A me piaceva Alisarda... :oops:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Meridiana

Messaggio da AirGek » 8 novembre 2017, 23:35

Per ora gli ingredienti della ricetta sono gli stessi di Etihad/Alitalia.

- arrivano gli arabi (o i mussulmani come direbbe tartan :lol: )
- comprano il 49% ma di fatto sono padre padrone
- cambio di immagine

Spero solo che medesimo non sarà anche la conclusione...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Meridiana

Messaggio da cabronte » 9 novembre 2017, 8:10

Lampo 13 ha scritto:A me piaceva Alisarda... :oops:
Vero, però se comunque vogliono cambiare base, potevano tenere il nome Meridiana! Io lo vedo come un danno d' immagine! :roll:
Ale

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana

Messaggio da danko156 » 9 novembre 2017, 10:25

AirGek ha scritto:Per ora gli ingredienti della ricetta sono gli stessi di Etihad/Alitalia.

- arrivano gli arabi (o i mussulmani come direbbe tartan :lol: )
- comprano il 49% ma di fatto sono padre padrone
- cambio di immagine

Spero solo che medesimo non sarà anche la conclusione...
Vero, ma questo lo farebbe qualsiasi soggetto extracomunitario con i soldi, compra il 49% per motivi legali ma nei fatti ne compra il 51% se non di più. (Ogni riferimento NON è puramente casuale).

Non so se la crisi nel Golfo possa avere ripercussioni anche su Meridiana. Intendo dire che:
1) a volte meridiana effettua charter diretti a Dubai, Emirati Arabi. E' vietato il sorvolo dei cieli emiratini a ogni aereo battente bandiera qatariota (non credo sia un grosso problema, dato che nonostante la partecipazione di QR merair continua a battere bandiera italiana).
2) nonostante quello che viene scritto e detto sui giornali, il Qatar ha subito una gran bella botta dalla crisi del Golfo. I soldi per Meridiana ci sono, ma certo Qatar non è che se la stia passando benissimo in questo momento (anche se con tutti i soldi che hanno ancora potrebbero comprare nazioni intere).
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 9 novembre 2017, 13:30

io aspetterei le comunicazioni ufficiali e non quelle lette da un tweet di non so chi che l'ha detto a qualcuno che ha scritto che...

ogni giornale dice cose diverse e a volte contrastanti!
qualcuno ha detto che in una convention in europa ha detto che "meridiana deve tenere la sede ad Olbia, è lì che ci stiamo concentrando con gli investimenti ed è lì che meridiana deve crescere"
un altro giornale dice che "meridiana deve guardare all'estero e rafforzare i collegamenti interni, non è possibile che ci siano così pochi collegamenti con il resto dell'Italia" (guarda caso la Sardegna d'inverno ha pochi collegamenti con il resto dell'Italia, Roma e Milano 3 volte al giorno e una o due volte la settimana Bologna, Napoli, Verona o Torino)
ora un terzo giornale, da una terza fonte, dice che Al Baker (sul tweet c'è scritto Akbar, e per quanto sia il nome, non ho mai visto nessun giornale, italiano o straniero, chiamare il CEO di una compagnia aerea per nome, sarebbe come dire che Michael ha detto che l'anno prossimo Ryanair farà viaggiare i passeggeri a testa in giù, e anche se lo riferisce l'ANSA, un tweet in cui si chiama per nome un CEO mi pare un po ridicolo) ha detto che cambierà nome in Air Italy
:wink: :wink: :wink:

oh, magari alla fine si scopre che è tutto vero, ma io aspetto comunque a Dicembre quando renderanno pubblico il nuovo piano industriale!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana

Messaggio da danko156 » 9 novembre 2017, 13:37

**F@b!0** ha scritto: ora un terzo giornale, da una terza fonte, dice che Al Baker (sul tweet c'è scritto Akbar, e per quanto sia il nome, non ho mai visto nessun giornale, italiano o straniero, chiamare il CEO di una compagnia aerea per nome, sarebbe come dire che Michael ha detto che l'anno prossimo Ryanair farà viaggiare i passeggeri a testa in giù, e anche se lo riferisce l'ANSA, un tweet in cui si chiama per nome un CEO mi pare un po ridicolo)
Qui però giustifico i giornalisti. Non sanno l'italiano figurati l'arabo... :D

Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18957
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da JT8D » 14 dicembre 2017, 19:41

In attesa della presentazione del nuovo piano industriale a gennaio 2018, Meridiana comunica le principali novità riguardo il network estivo 2018 e il rinnovamento della flotta

http://www.md80.it/2017/12/14/meridiana ... la-flotta/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Meridiana

Messaggio da tomy56 » 26 dicembre 2017, 5:09

Buongiorno, scusate ma mi scappa da ridere.
Ho simulato un A/R MIL-MAD e in economy il volo mi costa quasi 900 €, voli effettuati da IB. Gli stessi voli prenotati su IB costano intorno ai 120 €.
E' uno scherzo o fanno sul serio?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 26 dicembre 2017, 14:11

tomy56 ha scritto:Buongiorno, scusate ma mi scappa da ridere.
Ho simulato un A/R MIL-MAD e in economy il volo mi costa quasi 900 €, voli effettuati da IB. Gli stessi voli prenotati su IB costano intorno ai 120 €.
E' uno scherzo o fanno sul serio?
l'accordo di code sharing prevede la vendita di una sola sottoclasse tariffaria (1 economy e 1 business) che è quella, infatti se tu vedi il prezzo è uguale per tutti i voli tutti i giorni! e hai bagaglio da stiva incluso!
sul sito iberia trovi tutte le sottoclassi tariffarie sia della basic che della optimal e della flexible (per l'economy) con tutte le differenze del caso (rispettivamente solo bagaglio a mano/bagaglio da stiva incluso/modificabile) mentre dal sito meridiana acquisteresti la flexible!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13952
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Meridiana

Messaggio da richelieu » 19 febbraio 2018, 18:55

Un piano ambizioso .....
Meridiana has been relaunched as Air Italy, the chief executive of shareholder Qatar Airways announced today in Milan.
Akbar Al Baker pitches the "new airline" as a direct competitor to Alitalia, outlining a rapid expansion programme involving several new domestic and international services.
Fonte: flightglobal.com ..... "Meridiana relaunched as Air Italy with Alitalia in its sights" .....

Inoltre ..... flightglobal.com ..... "PICTURES: 'Qatar maroon' features in Air Italy livery" .....
.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Meridiana

Messaggio da flyforever85 » 19 febbraio 2018, 19:30

richelieu ha scritto:Un piano ambizioso .....
In 5 anni vogliono aver 30 (!) Boeing 787, il doppio della flotta di Alitalia sul lungo raggio. Spero che indirettamente questo dia uno slancio alla vendita di Alitalia.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana

Messaggio da danko156 » 19 febbraio 2018, 20:28

Il piano sembra ambizioso, spero solo che mantengano le promesse (etihad con Alitalia non l'ha fatto).
Quanto alla nuova livrea, mi ricorda molto Eurowings (stessi colori :shock: :shock: )
Riguardo al nuovo marchio, mi sono già espresso in questo topic con queste parole:
danko156 ha scritto: Spero abbiano fatto le loro valutazioni... bisogna capire il posizionamento del marchio Meridiana rispetto al marchio AirItaly che ormai non esiste più, forse il loro ragionamento è: ricominciamo da capo e posizioniamo un marchio nuovo (che poi nuovo non è).
Comunque secondo me stanno sbagliando...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Meridiana

Messaggio da cabronte » 19 febbraio 2018, 20:38

Vabbè, le mie opinioni le avevo già espresse prima :roll: , comunque se fosse così la livrea definitiva, la scritta "Air Italy" che si spezza e si confonde tra i finestrini, non si può vedere! :?
Allegati
air italy-0175-U431301008320562W0E-U43440574685783CDC-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18957
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2018, 21:53

Oggi ero presente per Md80.it alla Conferenza Stampa di Meridiana e Qatar Airways a Milano. Qui trovate l'articolo sul Portale:

http://www.md80.it/2018/02/19/meridiana ... mbiamento/

Qui l'album sulla nostra pagina Facebook con tutte le foto scattate durante l'evento:

https://www.facebook.com/pg/Md80.it/pho ... 2955805795

E' stato detto più volte durante la Conferenza: l'obiettivo è diventare il National Carrier italiano.

L'headquarter sarà ad Olbia, ma la compagnia punterà moltissimo su MXP, che diventerà il suo Hub. Sono previsti ingenti investimenti in questo aeroporto.

Un annuncio importante che è stato dato è che entrambi i partner della compagnia si sono impegnati a distribuire il 20% dell’utile netto ai dipendenti.

Qatar Airways è determinata a fare sul serio e ad appoggiare in ogni modo Air Italy. Se le cose andranno veramente come indicato oggi nella presentazione del Business Plan, Alitalia avrà un concorrente molto temibile.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Meridiana

Messaggio da Ivan82 » 19 febbraio 2018, 22:45

JT8D ha scritto:Oggi ero presente per Md80.it alla Conferenza Stampa di Meridiana e Qatar Airways a Milano. Qui trovate l'articolo sul Portale:

http://www.md80.it/2018/02/19/meridiana ... mbiamento/

Qui l'album sulla nostra pagina Facebook con tutte le foto scattate durante l'evento:

https://www.facebook.com/pg/Md80.it/pho ... 2955805795

E' stato detto più volte durante la Conferenza: l'obiettivo è diventare il National Carrier italiano.

L'headquarter sarà ad Olbia, ma la compagnia punterà moltissimo su MXP, che diventerà il suo Hub. Sono previsti ingenti investimenti in questo aeroporto.

Un annuncio importante che è stato dato è che entrambi i partner della compagnia si sono impegnati a distribuire il 20% dell’utile netto ai dipendenti.

Qatar Airways è determinata a fare sul serio e ad appoggiare in ogni modo Air Italy. Se le cose andranno veramente come indicato oggi nella presentazione del Business Plan, Alitalia avrà un concorrente molto temibile.

Paolo
Stavolta ci credo, soprattutto per la scelta dell'hub: Malpensa ha molte potenzialità che finora sono state soffocate soprattutto per mantenere il primato di Roma, la quale è sì una delle mete turistiche più ambite del mondo, ma non si trova in una posizione favorevole per incanalare i flussi dei passeggeri settentrionali, nettamente superiori al meridione. Se giocano bene le loro carte, non dico che supereranno Alitalia (sempre che venga tenuta in piedi), ma non saranno neanche tanto lontani.
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Meridiana

Messaggio da danko156 » 20 febbraio 2018, 13:50

Qui la registrazione della conferenza stampa:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da tartan » 20 febbraio 2018, 14:26

Per me le compagnie aeree non esistono più! Esiste solo un "grande gestore" del traffico aereo (siamo in fanta politica filmaiola), che gestisce marchi famosi a seconda di interessi particolari spostando capitali e personale in funzione di necessità a breve termine e sempre in funzione del grande manovratore ecc ecc. Praticamente un film! Perciò, visto che i nostri politici sono tutti da film dell'orrore, sediamoci, mangiamo patatine e godiamoci lo spettacolo, tanto a noi che ce frega, la nostra vita mica dipende da una compagnia aerea.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da tartan » 20 febbraio 2018, 15:10

tartan ha scritto:Per me le compagnie aeree non esistono più! Esiste solo un "grande gestore" del traffico aereo (siamo in fanta politica filmaiola), che gestisce marchi famosi a seconda di interessi particolari spostando capitali e personale in funzione di necessità a breve termine e sempre in funzione del grande manovratore ecc ecc. Praticamente un film! Perciò, visto che i nostri politici sono tutti da film dell'orrore, sediamoci, mangiamo patatine e godiamoci lo spettacolo, tanto a noi che ce frega, la nostra vita mica dipende da una compagnia aerea.
Volevo aggiungere che il comunicato stampa e comunque l'articolo pubblicato sul portale MD80 è fuorviante. La nuova denominazione non è Air Italy ma airitaly in minuscolo o AIRITALY in maiuscolo. Anche la scritta sugli aeromobili è riportata come AIRITALY e ci vuole un po di attenzione per scoprire che si tratta di AIR e di ITALY. Certo che si tratti di problemi di registrazione di marchi, non mi sembra però corretto nascondere la difficoltà nel leggere Italy nella sigla definitiva. Sarò polemico e anche un po str**zo, ma così è se vi pare.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da tartan » 20 febbraio 2018, 15:19

cabronte ha scritto:Vabbè, le mie opinioni le avevo già espresse prima :roll: , comunque se fosse così la livrea definitiva, la scritta "Air Italy" che si spezza e si confonde tra i finestrini, non si può vedere! :?
Non è solo la scritta che si spezza tra i finestrini che non si può vedere, è tutta la manfrina che c'è dietro che non si regge. Comunque, per chiarire, non è Air Italy che si spezza, ma AIRITALY.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 20 febbraio 2018, 16:19

no Pino! il comunicato stampa è chiaro Air Italy!
staccato, se poi sulla livrea lo stacco non si veda è un altro discorso, ma questo è il comunicato stampa ufficiale
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da tartan » 20 febbraio 2018, 16:32

Caro Fabio, solo il fatto che lavori in Meridiana dove ho lavorato anche io già ti mette fra gli amici fraterni. Tutto quello che riguarda meridiana per me è come se riguardasse Alitalia, uguale!
Il comucicato me lo scarico e me lo leggerò accuratamente, però mi sembra di notare che il titolo sia AIRITALI, mentre il resto si riferisca ad Air Italy, il che , per me, già non va bene. Se, poi, questo dovesse significare che i lavoratori di Meridiana ne potranno trarre dei vantaggi, allora va tutto bene, ti assicuro!
In bocca al upo per tutti voi, sinceramente!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 20 febbraio 2018, 16:55

si, in alto c'è la scritta come sulla livrea AIRITALY dove non si percepisce nessuno spazio, ma in tutto il resto del comunicato parla di Air Italy...
non resta che rimanere in attesa e vedere che succede
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Meridiana

Messaggio da sardinian aviator » 20 febbraio 2018, 17:17

Pur vivendo a qualche decina di chilometri da Olbia non ho ben capito cosa stia succedendo laggiù con Qatar (che non è solo una compagnia aerea). Ha il 49% di Meridiana e gli cambia nome, o meglio assume il nome di una controllata.
Costruisce (anzi finisce di costruire) un ospedale megagalattico che non si capisce se e come sarà al servizio dell'utenza sarda o piuttosto un pronto soccorso di lusso per i ricchi qatarioti di passaggio in Costa Smeralda. Ah dimenticavo, possiede anche quella.
Presumo possegga anche la società di gestione aeroportuale o sta per acquisirla.
Il tutto mentre il Qatar cerca disperatamente di uscire dall'isolamento in cui l'hanno lasciato i paesi vicini che ne minacciano seriamente l'esistenza, e che dipenderebbe (condizionale d'obbligo) dall'appoggio a gruppi estremisti se non terroristi. Insomma ma chi ci stiamo portando in casa?
Non vorrei che la cosa finisse male, nel mentre osservo perplesso il comune che intitola una scuola elementare (costruita con le donazioni degli italiani a seguito dell'alluvione) alla moglie dello sceicco di turno.
Mah!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana

Messaggio da **F@b!0** » 20 febbraio 2018, 18:14

sardinian aviator ha scritto:Pur vivendo a qualche decina di chilometri da Olbia non ho ben capito cosa stia succedendo laggiù con Qatar (che non è solo una compagnia aerea). Ha il 49% di Meridiana e gli cambia nome, o meglio assume il nome di una controllata.
così pare
sardinian aviator ha scritto:Costruisce (anzi finisce di costruire) un ospedale megagalattico che non si capisce se e come sarà al servizio dell'utenza sarda o piuttosto un pronto soccorso di lusso per i ricchi qatarioti di passaggio in Costa Smeralda. Ah dimenticavo, possiede anche quella.
gli ambulatori dovrebbero aprire a Giugno se la regione si decide ad accreditare la struttura
sardinian aviator ha scritto:Presumo possegga anche la società di gestione aeroportuale o sta per acquisirla.
assolutamente no e non lo sarà, è stata creata AQA holding che possiede Meridiana, Geasar risponde ad Alisarda (il 51% di AQA) e quindi solo ad AKFED
sardinian aviator ha scritto:Il tutto mentre il Qatar cerca disperatamente di uscire dall'isolamento in cui l'hanno lasciato i paesi vicini che ne minacciano seriamente l'esistenza, e che dipenderebbe (condizionale d'obbligo) dall'appoggio a gruppi estremisti se non terroristi. Insomma ma chi ci stiamo portando in casa?
non dimentichiamo che il principe Aga Khan è a capo della setta degli assassini
sardinian aviator ha scritto:Non vorrei che la cosa finisse male, nel mentre osservo perplesso il comune che intitola una scuola elementare (costruita con le donazioni degli italiani a seguito dell'alluvione) alla moglie dello sceicco di turno.
Mah!
sul fatto che il sindaco sia un le*****lo non ci piove, ma credo che la scuola non avrà quel nome, diciamo che dato che è stata finanziata interamente con fondi privati, non è stata proprio digerita bene quest'uscita del sindaco, che si è anche rimangiato le parole dicendo che l'ha detto così, in modo informale, chiacchierando, ma i giornalisti gli hanno fatto notare (postandogli la registrazione video) che lui lo ha detto davanti a tutti i giornalisti, a tutti i sindaci della zona, oltre che davanti all'ambasciatore del Qatar, chiedendogli pure di fargli sapere quando sua maestà sarebbe stata disponibile a venire in città per la cerimonia, prima che finisse la riunione!
in un sondaggio fatto dalle testate giornaliste si ha un unanime "meglio intitolarla ai 2 bambini morti nell'alluvione o non intitolarla affatto e metterci una targa in memoria"
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18957
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Meridiana

Messaggio da JT8D » 22 febbraio 2018, 19:13

Come già anticipato nella conferenza stampa di Lunedì a Milano, annunciato ufficialmente il Malpensa-Bangkok di Air Italy:

http://www.md80.it/2018/02/22/air-italy ... a-bangkok/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Meridiana

Messaggio da Misha » 22 febbraio 2018, 19:21

JT8D ha scritto:Come già anticipato nella conferenza stampa di Lunedì a Milano, annunciato ufficialmente il Malpensa-Bangkok di Air Italy:

http://www.md80.it/2018/02/22/air-italy ... a-bangkok/

Paolo
Che forza! Comunque - per quel che può contare la mia opinione - il nome Air Italy è orribile (perché dire in inglese una cosa che si può dire in italiano), Meridiana mi piaceva... :-(
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Meridiana

Messaggio da cabronte » 22 febbraio 2018, 20:50

Misha ha scritto:
Che forza! Comunque - per quel che può contare la mia opinione - il nome Air Italy è orribile (perché dire in inglese una cosa che si può dire in italiano), Meridiana mi piaceva... :-(
Vero, anche io la penso come te, come se ad esempio negli USA, un bel giorno Delta la chiamano "Air America"! :roll:
Ale

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Meridiana

Messaggio da Ivan82 » 22 febbraio 2018, 21:01

JT8D ha scritto:Come già anticipato nella conferenza stampa di Lunedì a Milano, annunciato ufficialmente il Malpensa-Bangkok di Air Italy:

http://www.md80.it/2018/02/22/air-italy ... a-bangkok/

Paolo
A conferma di quanto detto prima, come inizio non è male.
Immagine

Inoz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 settembre 2017, 15:42

Re: Meridiana

Messaggio da Inoz » 23 febbraio 2018, 5:17

cabronte ha scritto:
Misha ha scritto:
Che forza! Comunque - per quel che può contare la mia opinione - il nome Air Italy è orribile (perché dire in inglese una cosa che si può dire in italiano), Meridiana mi piaceva... :-(
Vero, anche io la penso come te, come se ad esempio negli USA, un bel giorno Delta la chiamano "Air America"! :roll:
Forse Air Italy é stata scelto per spacciarla come la piú importante compagnia aerea italiana.
Il nome ricorda Air France.
Ma la situazione sembra piú da Air Malta

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Meridiana

Messaggio da Misha » 23 febbraio 2018, 8:00

cabronte ha scritto: Vero, anche io la penso come te, come se ad esempio negli USA, un bel giorno Delta la chiamano "Air America"! :roll:
Appunto... :mrgreen:
Inoz ha scritto: Forse Air Italy é stata scelto per spacciarla come la piú importante compagnia aerea italiana.
Il nome ricorda Air France.
Ma la situazione sembra piú da Air Malta
Ahaha...
Si va beh ma se mi chiami l’olio di oliva italiano “Italian olive oil” anzitutto io penso che arrivi dal Burundi, senza nulla togliere al Burundi... Allo stesso modo, Air Italy mi fa pensare a tutto tranne che a una compagnia italiana...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Meridiana

Messaggio da AirGek » 23 febbraio 2018, 8:59

Io sono sardo e l’avrei chiamato così ugualmente l’olio d’oliva italiano... quale sarebbe la formula giusta? :-k
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Meridiana

Messaggio da Misha » 23 febbraio 2018, 10:30

AirGek ha scritto:Io sono sardo e l’avrei chiamato così ugualmente l’olio d’oliva italiano... quale sarebbe la formula giusta? :-k
Per me, la formula giusta sarebbe stata chiamarla in italiano, essendo una compagnia italiana. Idem per l’olio d’oliva, io non comprerei mai un prodotto che si chiami “Italian Olive Oil” perché mi sorgerebbero dubbi sulla sua effettiva provenienza... Appurato che l’olio proviene effettivamente da olive italiane la troverei comunque una scelta commerciale quantomeno discutibile!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Meridiana

Messaggio da AirGek » 23 febbraio 2018, 10:40

Ah okkei credevo ti riferissi alla grammatica e non all’aspetto marketing. Vabbè ma a loro della italianità del marchio frega poco, vogliono solo farci soldi, o direttamente con i guadagni delle operazioni o indirettamente affossandola come han fatto con tutte le altre compagnie sulle quali han messo le mani coloro che provengono da quella parte del mondo per poi colmare il vuoto con il loro vero vettore.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Rispondi