Ciao a tutti

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Claudio81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 novembre 2017, 21:35

Ciao a tutti

Messaggio da Claudio81 » 15 dicembre 2017, 20:38

Ciao a tutti,
volo abbastanza spesso per lavoro (circa 25 voli l'anno, anche intercontinentali). Dopo i primi voli in cui ero tranquillissimo, voli anche lunghi tipo Milano Bangkok, mi è nata una fortissima paura di volare, su un volo da Monaco a Milano. Il volo è andato benissimo (con una compagnia che mai ha avuto incidenti) ma, forse per colpa del fatto che negli anni mi si è sviluppata una forte paura delle vertigini, da allora ho sempre volato pensando il peggio.
Non ho mai smesso di prendere aerei visto che "devo" per lavoro, ma sempre tesissimo, al limite del panico.
Solo grazie a questo forum, e alle persone preparate che scrivono qui, sono riuscito a dare una risposta razionale alle mie paure, e riprendere a volare in "quasi" serenità. Dico quasi perché basta poco in volo a rimettermi in allerta, ma in altrettanto poco tempo torno tranquillo.
Quindi ho deciso di partecipare attivamente al forum, almeno per ringraziarvi di questo servizio, che di sicuro aiuta molta più gente di quanta pensiate, a godersi davvero una delle più belle esperienze di viaggio che si possano fare!

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Ciao a tutti

Messaggio da danko156 » 15 dicembre 2017, 20:59

Benvenuto Claudio :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Claudio81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 novembre 2017, 21:35

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Claudio81 » 15 dicembre 2017, 22:21

Grazie Danko156, è un piacere scrivere qui. La cosa più bella è leggere il parere di professionisti del settore,
non opinioni sparate in base a sensazioni vissute in volo; anche chi viaggia spesso in realtà non sa NIENTE di come funzionano davvero le cose, mentre qui si trovano tutte le risposte.
Pensa che prima di conoscervi, per tranquillizzarmi, ero arrivato a cercare in google se i piloti di aerei di linea riuscissero a raggiungere la pensione, senza precipitare prima!! E con questo ho detto tutto! :shock:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Ciao a tutti

Messaggio da albert » 16 dicembre 2017, 19:29

Ciao Claudio,

benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da JT8D » 16 dicembre 2017, 19:39

Benvenuto Claudio :wink: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi