BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
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BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
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“Ora la Palla passa all’ Airbus A350”…
Graditi tutti i Vs commenti,
in special modo quelli del Professionisti?
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Ultima modifica di airplane il 13 dicembre 2017, 17:49, modificato 2 volte in totale.
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Credo che tu ti riferisca a questo articolo: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... suono.html
E credo che l'articolo parli della ground speed. Nessun pilota si sognerebbe(permetterebbe) di superare i limiti imposti dalla fabbrica e dalla compagnia
E credo che l'articolo parli della ground speed. Nessun pilota si sognerebbe(permetterebbe) di superare i limiti imposti dalla fabbrica e dalla compagnia
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Velocità al suolo non all’aria, nessuna barriera infranta.
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
@AirGek, Avevo visto solo il titolo.AirGek ha scritto:Velocità al suolo non all’aria, nessuna barriera infranta.
Allora è solo una FAKE.
Ps.
Chissà se un Boeing la passa
senza subire sostanziali danni.
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
se il distacco di parti di fusoliera non sono danni sostanziali, allora si!airplane ha scritto:@AirGek, Avevo visto solo il titolo.AirGek ha scritto:Velocità al suolo non all’aria, nessuna barriera infranta.
Allora è solo una FAKE.
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a quella velocità le turbolenze create dall'aria sui profili alari sarebbe capace di staccare le winglet, oltre a tutti il problema di compressione dell'aria e di profilo alare inadatto
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Se non sbaglio il 747-400 durante i test ha superato mach 1
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
.lh777 ha scritto: Se non sbaglio il 747-400 durante i test ha superato mach 1
>lh777, Questa mi è nuova. Grazie dell'INFO.
Del BOEING B747, Avevo visto, molto tempo fa, dei filmati spettacolari inerenti Stalli ad assetti quasi verticali,
ed ancora più spettacolari entrate e relativa Vite e ripresa
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
A me è capitato di volare con il B777 a M .85 con un vento esattamente in coda di più di 200 kts, da Miami a Roma, siamo arrivati con enorme anticipo (circa 1.350 km/h al suolo)! Ma sempre a .85 volavamo! Non credo proprio che un aereo di linea tipo Boeing possa andare oltre M 1.0, anche in discesa si crea una specie di muro aerodinamico che ti blocca. Quando feci la transizione sul G91Y era prevista la prova di volo transonico, si andava in discesa, non ricordo la pendenza e con i motori a military, raggiunsi M .98 perché a quelle velocità la presa d'aria diventava una specie di aerofreno e più di tanto non andava... Il T-38 Talon, con gli stessi motori ma un'aerodinamica completamente diversa, era supersonico.airplane ha scritto:@AirGek, Avevo visto solo il titolo.AirGek ha scritto:Velocità al suolo non all’aria, nessuna barriera infranta.
Allora è solo una FAKE.
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Ultima modifica di Lampo 13 il 13 dicembre 2017, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
L'unico aereo di linea "convenzionale" (escludendo quindi Concorde e Tu-144) ad aver mai superato il muro del suono è stato un DC-8 che, durante un volo di prova nel 1961, ha raggiunto Mach 1.012 durante una picchiata controllata.
Tra l'altro, durante quel volo era affiancato da un F-104 pilotato da uno che di voli supersonici se ne intende giusto un pochino, tale Chuck Yeager
https://en.wikipedia.org/wiki/Douglas_D ... nd_testing
http://www.dc8.org/library/supersonic/index.php
Tra l'altro, durante quel volo era affiancato da un F-104 pilotato da uno che di voli supersonici se ne intende giusto un pochino, tale Chuck Yeager
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Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
E se ricordo bene ,anche il T-38 non fu' supersonico fino a che non modificarono la fusoliera dandogli la forma a "bottiglia di cocacola"Lampo 13 ha scritto:A me è capitato di volare con il B777 a M .85 con un vento esattamente in coda di più di 200 kts, da Miami a Roma, siamo arrivati con enorme anticipo (circa 1.350 km/h al suolo)! Ma sempre a .85 volavamo! Non credo proprio che un aereo di linea tipo Boeing possa andare oltre M 1.0, anche in discesa si crea una specie di muro aerodinamico che ti blocca. Quando feci la transizione sul G91Y era prevista la prova di volo transonico, si andava in discesa, non ricordo la pendenza e con i motori a military, raggiunsi M .98 perché a quelle velocità la presa d'aria diventava una specie di aerofreno e più di tanto non andava... Il T-38 Talon, con gli stessi motori ma un'aerodinamica completamente diversa, era supersonico.airplane ha scritto:@AirGek, Avevo visto solo il titolo.AirGek ha scritto:Velocità al suolo non all’aria, nessuna barriera infranta.
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Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Mi ricordavo piu per il F-102 che poi nel rifacimento applicando la regola delle aree diventa il F-106bruss ha scritto: E se ricordo bene ,anche il T-38 non fu' supersonico fino a che non modificarono la fusoliera dandogli la forma a "bottiglia di cocacola"
https://history.nasa.gov/SP-4219/Chapter5.html
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Se ricordo bene per superare la fase transonica il T38/F5 aveva bisogno di inserire i post bruciatori per poi spegnerli superata una certa velocità... forse anche l'F-104, ma la mia memoria è labile.
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Ho trovato questo post di richelieu del 2009 in occasione della scomparsa dell'ideatore di tale soluzione
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=58&t=29130
@Lampo: la crociera supersonica senza A/B non e iniziata con F22 e Typhoon ?
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@Lampo: la crociera supersonica senza A/B non e iniziata con F22 e Typhoon ?
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
.Dysko ha scritto:L'unico aereo di linea "convenzionale" (escludendo quindi Concorde e Tu-144) ad aver mai superato il muro del suono è stato un DC-8 che, durante un volo di prova nel 1961, ha raggiunto Mach 1.012 durante una picchiata controllata.
Tra l'altro, durante quel volo era affiancato da un F-104 pilotato da uno che di voli supersonici se ne intende giusto un pochino, tale Chuck Yeager
"Nel caso a qualcuno fosse sfuggito":
General Chuck Yeager Supersonic Reenactment
Ps.
@Dysco,
Certo, sarebbe molto bello poter vedere un filmato sul Dive del DC8.
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Da come la ricordo io una volta superata la fase transonica c'era un repentino crollo della resistenza aerodinamica e quindi si poteva mantenere la velocità con gli a/b spenti.bruss ha scritto:Ho trovato questo post di richelieu del 2009 in occasione della scomparsa dell'ideatore di tale soluzione
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=58&t=29130
@Lampo: la crociera supersonica senza A/B non e iniziata con F22 e Typhoon ?
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Che io sappia, diversi caccia potevano volare in supersonico senza postbruciatori, probabilmente anche il 104. Uno dei primi, se non il primo, è l'EE Lightning.bruss ha scritto:
@Lampo: la crociera supersonica senza A/B non e iniziata con F22 e Typhoon ?
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Ho imparato una cosa nuova allora , grazie!
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Che io sappia, vanno entrambi a .85..airplane ha scritto:.
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
E l'indice di costo? In realtà basterebbe una bella corrente a getto per superare la velocità del suono (GS) e restare nei limiti dell'indice di costo. Ma che ne sanno questi giornalisti?
Vi ricordate come mi prendevate per il c**o quando dissi durante un raduno a Milano, che un aereo vola dentro ad un parallelepipede di aria che si sposta in moto autonomo sulla terra?
Mi sa che la mia spiegazione non sarebbe stata sufficientemente semplificata per certi giornalisti.
Vi ricordate come mi prendevate per il c**o quando dissi durante un raduno a Milano, che un aereo vola dentro ad un parallelepipede di aria che si sposta in moto autonomo sulla terra?
Mi sa che la mia spiegazione non sarebbe stata sufficientemente semplificata per certi giornalisti.
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
In tema di parallelepipedi di aria in moto autonomo sulla terra un altro enigma sorge all’orizzonte. Per coloro che hanno giocato a Microsoft Flight Simulator volando ad alta quota con jet e venti al traverso le contrails venivano fuori dai motori angolate anziché dritte... per rendere l’idea uscivano e si propagavano a 45° rispetto alla direzione in cui puntava l’aereo... perché? Nella realtà non accade... perché?
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Io una risposta ce l'avrei, ma non ve la dico, aspetto le vostre!
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Primo, non dare retta ad un video gioco.AirGek ha scritto:In tema di parallelepipedi di aria in moto autonomo sulla terra un altro enigma sorge all’orizzonte. Per coloro che hanno giocato a Microsoft Flight Simulator volando ad alta quota con jet e venti al traverso le contrails venivano fuori dai motori angolate anziché dritte... per rendere l’idea uscivano e si propagavano a 45° rispetto alla direzione in cui puntava l’aereo... perché? Nella realtà non accade... perché?
Secondo le scie vengono lasciate "dritte" ma poi il vento le modifica, anche rendendole simili a quelle nuvole che tanto piacciono agli sciamanisti i quali evitano di spiegare come mai ci sono le foto delle scie lasciate dalle Stratofortess verso il Giappone e dai bombardieri sopra la Germania nella WWII...
Ah, scordavo, c'era già allora il gombloddo giudaico massonico americano comunista rettiliano!
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Potrebbe avere a che fare col fatto che un aereo per seguire una rotta in presenza di venti laterali, a differenza di un auto, si muove con un angolo di deriva?
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Sì ma la scia resta sempre dritta dietro l’aereo. L’aereo imposta l’angolo di deriva per opporsi al vento ma la scia non si oppone eppure non viene trascinata di lato ma resta sempre dritta dietro l’aereo.
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Finche' ho del Cannonau in circolo non sono in grado di andare piu' in la' di cosi'AirGek ha scritto:Sì ma la scia resta sempre dritta dietro l’aereo. L’aereo imposta l’angolo di deriva per opporsi al vento ma la scia non si oppone eppure non viene trascinata di lato ma resta sempre dritta dietro l’aereo.
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Spè ripartiamo senza pregiudizi.
1. Un aereo in quota che vola con ampio angolo di deriva avrà la scia angolata dietro di sè o sarà dritta dietro di sè?
Motivare la propria scelta.
1. Un aereo in quota che vola con ampio angolo di deriva avrà la scia angolata dietro di sè o sarà dritta dietro di sè?
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
La scia una volta emessa non puo' che rimanere ferma rispetto al suo sistema di riferimento(la massa d'aria) mentre l'aereo si sposta con un angolo di deriva per mantenere una rotta rispetto al suolo ,io voto per un angolo (minimo) rispetto all'aereo che muovendosi a velocita intorno ai 300 m/sec fa si che la cosa non sia apprezzabile ad occhioAirGek ha scritto:Spè ripartiamo senza pregiudizi.
1. Un aereo in quota che vola con ampio angolo di deriva avrà la scia angolata dietro di sè o sarà dritta dietro di sè?
Motivare la propria scelta.
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Mi verrebbe da dire che l'aereo imposta una deriva per mantenere la rotta rispetto al terreno mentre si muove in un volume d'aria a sua volta in movimento..
Le scie sono nella stesso volume d'aria quindi rispetto a terra si spostano ma rispetto all'aereo no..
Le scie sono nella stesso volume d'aria quindi rispetto a terra si spostano ma rispetto all'aereo no..
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
io voto per angolata dietro a se, anche se nelle immediate vicinanze dell'aereo risulta dritta a causa della potenza con cui vengono spinti all'indietro i gas di scarico!
diciamo che secondo me in linea di massima segue la rotta effettiva del volo e non prua!
diciamo che secondo me in linea di massima segue la rotta effettiva del volo e non prua!
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Dipende sempre dal sistema di riferimento che consideri. Dal punto di vista dell’aria espulsa , una volta che fa parte della massa d’aria e avrà esaurito la spinta che inizialmente la fa procedere lungo l’asse dell’aereo, seguirà la corrente d’aria e si allontanerà dall’asse stesso del motore. Nel momento iniziale inizierà a sentire la componente della velocità dell’aria combinandola alla sua che darà una risultate più o meno “allontanante” a seconda della composizione delle due velocità.AirGek ha scritto:Spè ripartiamo senza pregiudizi.
1. Un aereo in quota che vola con ampio angolo di deriva avrà la scia angolata dietro di sè o sarà dritta dietro di sè?
Motivare la propria scelta.
Ciao!
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(È!)
(יוני)
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
@air.surfer,air.surfer ha scritto:Che io sappia, vanno entrambi a .85..airplane ha scritto:.
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Ecco il Titolo dello "straordinario giornalista"
Dreamliner, dalla Puglia oltre la velocità del suono
Due Boeing 787 superano senza danni i 1.226 chilometri all'ora
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Che cialtrone! I surfisti vanno veloci sulle onde e nemmeno remano...
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Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Semplicemente non sa di cosa sta parlando, ma e' normale per un giornalista.airplane ha scritto: Ecco il Titolo dello "straordinario giornalista"
Ma perche' scrivi in grassetto?
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: BOEING B787 SUPERANO BARRIERA DEL SUONO (1226Km/h)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.