Finanziamento Air Vergiate

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
loreT314
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 luglio 2017, 19:16

Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da loreT314 » 4 settembre 2017, 17:52

Ragazzi qualcuno sa come funziona questa cosa? Nn ho capito molto. È un opzione conveniente?
http://www.airvergiate.it/prestito-con-lode/

8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da 8Ale7 » 5 settembre 2017, 8:37

Bisogna vedere quando inizia la restituzione del prestito e con quali interessi.
Perchè se un giovane fa i brevetti e trova lavoro come pilota dopo 4-5 anni cosa fa, inizia a ripagare il prestito quando inizia a lavorare oppure la banca li esige prima? Non ci ho capito molto, però massimo importo finanziabile 50mila Euro. Tra brevetti e Type penso che la spesa sia sugli 80mila (senza considerare le ulteriori spese per vivere).

loreT314
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 luglio 2017, 19:16

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da loreT314 » 5 settembre 2017, 18:45

Io ho capito che devi iniziare a restituire 3 anni dopo la fine del training in un tempo massimo di 20 anni. Per un ab initio sarebbero circa 50.000€ di prestito + 18.000€ di tasca tua. E come restituzione sarebbero circa 350€ al mese. Senza TR però. Nn so, l'idea sembra interessante però ci si andrebbe a indebitare di nn poco. E se poi nn si trova lavoro son cavoli.

dani88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 settembre 2017, 11:34

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da dani88 » 21 novembre 2017, 19:35

Di Air Vergiate purtroppo non ho molte cose positive da dirti, quando ero interessato a fare il corso CPL/IR ho visitato la scuola a Biella e devo dire che erano molto disorganizzati e la signora che ho incontrato non aveva la piu' pallida di come funzionassero le licenze.

Per non bastare un mio ex compagno di classe e' stato da loro di recente per chiedere info sul corso FI e ha incontrato il HoT che non sembra avere una buona reputazione in giro.

Il piu' grande consiglio che ti posso dare e' quello di visitare piu' di una scuola e di fare una scelta ponderata in base alle tue esigenze personali. La scuola si deve impegnare sul program delivery e sulla qualita' dell'istruzione mentre da parte tua e' richiesto tanto impegno a livello di studio.

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 31 dicembre 2017, 10:30

Salve a tutti,
io mi sono iscritto ad Air Vergiate e una volta effettuate le visite mediche faro richiesta di prestito con lode. Io devo dire che a primo impatto con la scuola mi son trovato bene, sono andato a visitare gli uffici e il personale l'ho trovato preparatissimo su tutto e disponibilissimo. Io ho appena finito iter per la licenza di manutenzione aeronautica e attualmente lavoro come tecnico in una compagnia aerea, ma voglio fare questo passo poichè è stato fin da piccolo il mio sogno. Trovo la convenzione con Intesa San Paolo una opportunità favolosa per chi vuole intraprendere questo lavoro e non ha a disposizione una somma notevole. Ormai nessuna banca ti darebbe 70.000 euro in contanti senza garanzie...e ve lo dico nonostante mio padre e mia sorella lavorino in banca e nonostante io abbia 30 anni con alle spalle numerosi finanziamenti pagati regaolarmente...quindi per quel che mi riguarda il PRESTITO CON LODE è la mia unica opportunità per realizzare questo mio sogno, anzi se qualcuno ha già fatto questo prestito spero risponda qui dandoci delle info più dettagliate.

I requisiti per il prestito con lode sono test di ingresso per la scuola e idoneità visita medica di 1° classe; avendo questi requisiti si può richiedere il prestito con lode; a sua volta la banca verifica eventuali situazione bancarie per verificare che lo studente sia pulito e senza proteste o altre robe negative.

Da nessuna parte però c'è scritto i requisiti bancari, ovvero l'età massima, se il finanziamento è compatibile con altri prestiti gia in corso, se è indirizzato solo a studenti o anche a lavoratori ( e qui penso sia improbabile che un lavoratore non possa richiedere il prestito con lode dato che per la maggior parte dei casi viene erogato a 18enni senza storia bancaria)...

Se qualcuno ha avuto esperienza con questa convenzione, si faccia avantiiii :D :D :D :D

BUON ANNO A TUTTII

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Jolax » 1 gennaio 2018, 21:19

Ma in questa ATO, un PPL+hour building+Teoria ATPL+CPL+IRME+MEP costa 70000? Oppure c'è incluso anche altro?

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 2 gennaio 2018, 9:25

Per essere precisi, questa ATO in 70 000 comprende:
PPL; HB; Teoria ATPL; CPL, UPRT, NQ; CR MEP; IR; MCC

Reborn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 dicembre 2017, 14:15

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Reborn » 2 gennaio 2018, 20:42

Anche io avevo adocchiato questa offerta, però non riesco a decidere se sia vantaggiosa o meno. Il debito è abbastanza oneroso.
@salvo87mv quando inizi? Facci poi sapere come va e come ti trovi :)

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Jolax » 2 gennaio 2018, 23:32

Anche io avevo adocchiato la scuola e l'offerta del finanziamento agevolato attira.
Poi però ci sono i lati negativi:
- l'mcc è ritenuto uno degli step più importanti del percorso. Su che tipo di macchina viene svolto?
- non hanno saputo rispondere per quanto riguarda le tempistiche.
Le risposte del tipo: dipende dall'allievo.. Non sono risposte.
- l'aeroporto di base ha una pista strumentale? In caso contrario ci sono perdite di tempo inevitabili.

Vogliamo parlare di euro? Ad un'ora di distanza ci sono realtà molto meno costose ed altrettanto affidabili o forse più.

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 3 gennaio 2018, 10:21

ragazzi il fatto è questo: ho contattato tutte le scuole che ci stanno in Italia e vi assicuro che mille più mille meno siamo sempre sui 70 mila euro per un atpl partendo da zero ovunque vai. la differenza sta che le altre scuole non ti danno possibilità di fare prestito con lode...il problema? chi ti da 70 mila euro per fare atpl? O hai la possibilità economica in famiglia o devi farti un prestito e le possibilità che la banca dia 70 mila euro cash sono forse all' uno %

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 3 gennaio 2018, 10:23

aggiungo che conosco qualche pilota che ha fatto i corsi in Air vergiate e si è trovato benissimo e seguito...finito atpl in meno di 3 anni già lavora in compagnia..e tanti altri così. Ripeto magari avendo già la disponibilità economica sicuramente si ha più scelta anche in base alla propria residenza...ma per quel che mi riguarda il prestito con lode è l'unica possibilità che ho per coronare il mio sogno. Se va male questo non troverò altro modo di avere la somma.

dani88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 settembre 2017, 11:34

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da dani88 » 3 gennaio 2018, 10:26

Per come stanno le cose in Italia ora ti stra consiglio di andare all'estero!
Ci sono scuole di volo che ti fanno pagare la meta' di quei soldi per avere un buon training e un ottima opportunita' di essere assunto(Bartolini air per esempio ha convenzioni con Ryanair e Adri airways e il training costa 40k).

L'MCC di air vergiate costa 3800 euro a SIMTECH costa 5500 euro incluso l'alloggio e ti fai anche il JOC con 28 ore su 737fb invece che 20 ore su generic alsim.
Parliamo di instructors, A SIMTECH trovi TRE e TRI di Aer Lingus e Ryanair a farti il training mentre Air Vergiate l'MCC instructor non ha mai volato in linea.

salvo87mv, scusa ma che i tuoi genitori lavorano in banca non vuol dire nulla. Ho preso un prestito con delle agevolazioni migliori di quelle sul sito intesa. Restituire 85000euro per un prestito di 50000euro, ma sei matto a chiamarla opportunita' favolosa? Informati meglio...

Reborn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 dicembre 2017, 14:15

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Reborn » 3 gennaio 2018, 10:29

Qualcuno di voi conosce qualche altra scuola nel mondo che offra una cosa simile? Nel senso che offre prestiti on associazione con qualche banca?

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Jolax » 3 gennaio 2018, 12:36

dani88 ha scritto:Per come stanno le cose in Italia ora ti stra consiglio di andare all'estero!
Ci sono scuole di volo che ti fanno pagare la meta' di quei soldi per avere un buon training e un ottima opportunita' di essere assunto(Bartolini air per esempio ha convenzioni con Ryanair e Adri airways e il training costa 40k).

L'MCC di air vergiate costa 3800 euro a SIMTECH costa 5500 euro incluso l'alloggio e ti fai anche il JOC con 28 ore su 737fb invece che 20 ore su generic alsim.
Parliamo di instructors, A SIMTECH trovi TRE e TRI di Aer Lingus e Ryanair a farti il training mentre Air Vergiate l'MCC instructor non ha mai volato in linea.

salvo87mv, scusa ma che i tuoi genitori lavorano in banca non vuol dire nulla. Ho preso un prestito con delle agevolazioni migliori di quelle sul sito intesa. Restituire 85000euro per un prestito di 50000euro, ma sei matto a chiamarla opportunita' favolosa? Informati meglio...
Ti straquoto e aggiungo che non c'è solo Bartolini e/o simtech.
Ci sono tante altre realtà valide e ad un prezzo accessibile.
Poi onestamente.. preferisco pagare 20000 euro in meno e metterci un annetto di più (perché magari ho lavorato per arrivare alla cifra), piuttosto che pagare 70-80 mila per lo stesso pezzo di carta.

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 3 gennaio 2018, 14:25

anche volendo fortunato te che hai trovato una banca che ti da 50mila di prestito....io ho una busta paga da 1300 euro e ho provato e straprovsto di chiedere un prestito ma per quella cifra è impossibile...che garanzie dai?

aggiungo che io comunque dovrò lavorare e studiare, non posso permettermi di andare fuori e studiare solamente poiché ci saranno le spese di affitto e cibo...e pagare eventuale prestito ....

l l'opportunità di prestito con lode sta proprio nel fatto che non richiede garanzie o patrimoni dato che per un prestito normale devi dare un rene come garanzia per 20 mila euro....

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Red.Captain » 4 gennaio 2018, 1:12

Dal mio punto di vista l'opportunità è perversa perché se consideriamo un programma ab initio, il finanziamento massimo erogabile non copre integralmente le spese di addestramento (senza contare quelle di esame), quindi, oltre al fatto che in partenza bisogna disporre già della cifra per saldare il gap sussiste anche il problema che l'intero training è basato sull'attività MINIMA richiesta, il che implica la possibilità di sforare il budget in caso di missioni negative.
Sulla base di questo già bisognerebbe pianificare il come si andrà a restituire il prestito considerando poi l'eventualità di doversi sponsorizzare in futuro un Type Rating.
Quanto alla struttura dell'ATO, quello che posso dire è che come in tutte le realtà la gestione fa la differenza; la flotta non è ottimale e sopratutto non è concorrente alle realtà low cost europee.. gli istruttori dal mio punto di vista sono tutti professionali e appassionati di trasmettere, tra l'altro diversi operano come F/O e Comandanti in executive e linea quindi hanno esperienza di trasporto commerciale multi pilot.
La base di Biella, permette di essere su Caselle o Cuneo in tempi relativamente brevi per fare addestramento sulle procedure IFR (fermo restando che ad oggi sono previste 30h di SIM per l'IR) e sono aeroporti che lasciano respirare i voli scuola..
Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna sempre cercare un compromesso ottimale in questo campo e che ogni scenario ha i suoi pro e contro..
io resto dell'idea che l'unico scenario per cui valga la pena di generare un debito di queste proporzioni sia in presenza di un contratto di lavoro e qui stiamo parlando di un prestito legato al raggiungimento dei titoli professionali, il dopo è una grossa incognita.
Da pilota in addestramento, la mia piccola esperienza mi ha portato a pensare che in questo mondo è meglio andare relativamente lenti ma bene e sopratutto liberi (as far as possible) da qualsiasi forma di vincoli, il mercato è aperto però bisogna essere ben preparati in tutti i sensi, anche di portafoglio quindi ognuno faccia bene i propri conti..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 6 gennaio 2018, 8:44

ecco hai detto bene " OGNUNO FACCIA I PROPRI CONTI" , la mia domanda iniziale è se qualcun'altro ha partecipato al corso di AIR VERGIATE con il PRESTITO CON LODE. GRAZIE

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Red.Captain » 6 gennaio 2018, 14:29

salvo87mv ha scritto:ecco hai detto bene " OGNUNO FACCIA I PROPRI CONTI" , la mia domanda iniziale è se qualcun'altro ha partecipato al corso di AIR VERGIATE con il PRESTITO CON LODE. GRAZIE
Se con la tua domanda intendi dire che stai cercando qualcuno che ha già completato l'addestramento sulla base del "Prestito con lode" non penso che avrai risposte, la formula è stata lanciata seriamente ad Aprile/Maggio 2017, i primi allievi sono al termine del PPL più o meno..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Jolax » 6 gennaio 2018, 16:46

:D

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 10 gennaio 2018, 16:18

si esatto, volevo sapere qualche info proprio per i requisiti bancari da possedere per accedere al prestito con lode. <a Roma 4 filiali intesa nessuno che mi ha dato qualche info a riguardo...a parte ovviamente assenza di proteste varie bancarie..

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Jolax » 11 gennaio 2018, 16:23

Nel caso in cui venga accettato il prestito, i soldi vengono interamente versati nelle casse della scuola?
Se nel percorso per un motivo "X" l'allievo decidesse di abbandonare i gli studi o se fosse costretto ad abbandonare il corso, cosa succede?

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da fabrizio66 » 14 gennaio 2018, 13:26

Qui trovi le info su prestito con lode di intesa.
https://www.intesasanpaolo.com/it/giova ... -lode.html

salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 27 gennaio 2018, 17:55

Ciao,
domanda: il prestito che ti hanno fatto era prestito con lode? In quanto tempo te lo hanno erogato? avevi altri prestiti o finanziamenti in corso?

p.s. gli interessi stanno nella media e dipendono dalla rata che vuoi fare...puoi pagare in max 20 anni e hai ovviamente interessi altissimi, puoi pagare in 10 anni e gli interessi sono la metà circa....ogni prestito è così. E ripeto il discorso di qualche post fa, la comodità sembra proprio la facilità quasi di erogazione senza garanzie...mentre se vai a chiedere 50 mila in banca senza nessuna convenzione di studi dubito che danno 50mila senza ipotecare una casa.

L'erogazione come è stata del prestito? veloce e facile?

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da inabw » 27 gennaio 2018, 19:19

Ciao ragazzi,

Ho seguito la conversazione e volevo esprimere il mio pensiero: tutti noi (quasi tutti) sappiamo e conosciamo il valore dei soldi e la fatica per averli, al fine di proseguire il training.
Se un amico mi chiedesse un parere su questo programma, mi sentirei di consigliare altre strade...senza debiti.
Lavora, risparmia e vola.

Se un ragazzo (non proprio giovanissimo) si indebita (per anni) solo per ottenere le licenze, come diamine potrà mai pensare, dopo 3/4 anni, di finanziare un type rating?
Mi rendo conto che la voglia di volare e studiare a volte possa renderci totalmente accecati da queste situazioni quasi miracolose, ma, attenzione...valutate bene prima di affidarvi e vincolarvi per anni ad una banca...

Valutate anche realtà al di fuori dell’Italia se volete risparmiare (soldi e tempo).
Ready for line up and departure


salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 28 gennaio 2018, 10:11

"Lavora, Risparmia e Vola"....

Facciamo due conti, oramai in quasi tutte le scuole d'italia più o meno partendo da zero fino ad atpl ci vogliono 70 mila euro e piu o meno 3 anni di studi, giusto? bene ....il tuo LAVORA di che si tratta? ci sono stipendi che vanno oltre i 1000 o 1200 euro per un ragazzo che nel frattempo vuole Studiare e Volare? (dico magari ci siano quelle cifre, ma voglio essere ottimista che facendo il cameriere ti pagano 1200 euro); se hai la fortuna di avere dietro casa la scuola di volo già risparmi sull'affitto ma per pagare 70 mila euro devi RISPARMIARE almeno 1000 euro al mese per riuscire a pagarti tutto con 1200 euro e non ci metterai 3 anni a pagare neppure a 1000 euro al mese forse ne hai pagato la metà.

Mi volete dire che conviene andare fuori? Bene, se non hai già risparmiato qualcosa devi andare all'avventura trovandoti un lavoro fuori, affittarti una casa, pagarti le spese di vitto e a meno che tu non guadagni 10 mila non ce la farai neppure dove tutto l'iter costa la metà (e vale pure la metà).

Su cifre del genere dove si parla di 70 mila euro non ESISTE al giorno d'oggi Lavora, Risparmia e Vola...a meno che non prendi il brevetto in 20 anni allora si.

Morale: ho 12 anni di contributi e lavoro adesso come tecnico manutentore aeronautico, ho speso circa 10 mila euro per studiare, ho comprato una macchina e finito di ristrutturare casa tutto questo lo sto pagando mensilmente in banca....c'è chi investe per aprire una pizzeria e chi per fare il brevetto...ma bisogna avere il portafoglio pronto in un modo o nell'altro.

Se qualcuno riesce a lavorare, risparmiare e volare e in 3 anni prendere brevetto fino ad atpl mi faccia sapere, perchè allora anch'io farò uguale non so come ancora.

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da inabw » 28 gennaio 2018, 16:48

salvo87mv ha scritto:"Lavora, Risparmia e Vola"....

Facciamo due conti, oramai in quasi tutte le scuole d'italia più o meno partendo da zero fino ad atpl ci vogliono 70 mila euro e piu o meno 3 anni di studi, giusto? bene ....il tuo LAVORA di che si tratta? ci sono stipendi che vanno oltre i 1000 o 1200 euro per un ragazzo che nel frattempo vuole Studiare e Volare? (dico magari ci siano quelle cifre, ma voglio essere ottimista che facendo il cameriere ti pagano 1200 euro); se hai la fortuna di avere dietro casa la scuola di volo già risparmi sull'affitto ma per pagare 70 mila euro devi RISPARMIARE almeno 1000 euro al mese per riuscire a pagarti tutto con 1200 euro e non ci metterai 3 anni a pagare neppure a 1000 euro al mese forse ne hai pagato la metà.

Mi volete dire che conviene andare fuori? Bene, se non hai già risparmiato qualcosa devi andare all'avventura trovandoti un lavoro fuori, affittarti una casa, pagarti le spese di vitto e a meno che tu non guadagni 10 mila non ce la farai neppure dove tutto l'iter costa la metà (e vale pure la metà).

Su cifre del genere dove si parla di 70 mila euro non ESISTE al giorno d'oggi Lavora, Risparmia e Vola...a meno che non prendi il brevetto in 20 anni allora si.

Morale: ho 12 anni di contributi e lavoro adesso come tecnico manutentore aeronautico, ho speso circa 10 mila euro per studiare, ho comprato una macchina e finito di ristrutturare casa tutto questo lo sto pagando mensilmente in banca....c'è chi investe per aprire una pizzeria e chi per fare il brevetto...ma bisogna avere il portafoglio pronto in un modo o nell'altro.

Se qualcuno riesce a lavorare, risparmiare e volare e in 3 anni prendere brevetto fino ad atpl mi faccia sapere, perchè allora anch'io farò uguale non so come ancora.
Ciao Salvo, leggo le tue parole e capisco che sei un tipo in gamba e con la testa sulle spalle: sicuramente avrai fatto i tuoi conti per quanto riguarda il prestito.
Ognuno di noi fa quello che ritiene più giusto.
Ho espresso la mia opinione, puntualizzando che secondo me indebitarsi, ancora prima di iniziare, non mi convince.
Ready for line up and departure


salvo87mv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 15:37

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da salvo87mv » 28 gennaio 2018, 17:10

Si beh ognuno appunto certamente sa i fatti suoi e dunque agisce di conseguenza...per me ti dico il prestito con l'ode è l'unica opportunità che ho per coronare il mio sogno, ho 30 anni, già non sono giovanissimo e comunque mi preoccupa pure che non si possa attivare a causa di altri finanziamenti in corso...beh speriamo bene e che ognuno riesca a trovare la propria strada più adatta per ottenere il risultato.

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da inabw » 28 gennaio 2018, 17:15

salvo87mv ha scritto:Si beh ognuno appunto certamente sa i fatti suoi e dunque agisce di conseguenza...per me ti dico il prestito con l'ode è l'unica opportunità che ho per coronare il mio sogno, ho 30 anni, già non sono giovanissimo e comunque mi preoccupa pure che non si possa attivare a causa di altri finanziamenti in corso...beh speriamo bene e che ognuno riesca a trovare la propria strada più adatta per ottenere il risultato.
Salvo Ti scrivo in privato.
Ready for line up and departure


Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Finanziamento Air Vergiate

Messaggio da Jolax » 29 gennaio 2018, 9:26

@salvo87
Il tuo sogno, nella scuola sbagliata, potrbbe trasformarsi in un incubo.
Oltretutto, se dovesse andarti male durante il training, ti ritroveresti pure con il debito sulle spalle.
Se funzionasse invece come diceva un utente precedente, cioè che per un motivo "x" puoi andare altrove mantenendo il prestito in essere, la storia inizia a cambiare parecchio xD

Rispondi