ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 20 dicembre 2017, 0:17

fabrizio66 ha scritto:Una Delle strategie in una discussione è quella di attaccare, per mettere l avversario subito costretto a difendersi.
Ryanair minaccia di lasciare l Italia? Ma il danno x chi è? Per l Italia o per la compagnia irlandese? E dove lo trova un mercato come quello italiano?
Come si giustifica poi con gli azionisti?
Sembra che l'Italia fornisca a Ryanair il 24% del totale dei guadagni...
difficile andarsene e lasciare un mercato così in mano ad Easyjet
e ad una eventuale Alitalia/Berlin/Lufthansa...

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 20 dicembre 2017, 9:02

Ryanair fa sempre la voce grossa, anche attraverso olliri ha sempre un atteggiamento spavaldo con tutti, con i clienti, coi dipendenti (che poi dipendenti non sono perché lavorano a partita iva), coi governi e con l'enac e suoi omologhi.
Tira e tira la corda prima o poi si spezza.
Basta solo un pó di volontà, da parte di uno di questi soggetti e il sistema ryanair crolla.
Quindi, fossi in olliri, starei attento a tirare troppo la corda.
Già ora si è trovato costretto a riconoscere i sindacati ( ma in quale paese del terzo mondo siamo?)
Secondo me comunque olliri sa benissimo che non deve esagerare, perciò minaccia...


Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 21 dicembre 2017, 12:16

Una interessante analisi economica...
http://www.lavoce.info/archives/50350/a ... ti-volare/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 21 dicembre 2017, 15:32

danko156 ha scritto:Ryanair fa sempre la voce grossa, anche attraverso olliri ha sempre un atteggiamento spavaldo con tutti, con i clienti, coi dipendenti (che poi dipendenti non sono perché lavorano a partita iva), coi governi e con l'enac e suoi omologhi.
Tira e tira la corda prima o poi si spezza.
Basta solo un pó di volontà, da parte di uno di questi soggetti e il sistema ryanair crolla.
Quindi, fossi in olliri, starei attento a tirare troppo la corda.
Già ora si è trovato costretto a riconoscere i sindacati ( ma in quale paese del terzo mondo siamo?)
Secondo me comunque olliri sa benissimo che non deve esagerare, perciò minaccia...
Sono sicuro che tu riesca a dare il meglio anche senza storpiare i nomi (sai, magari ci capitano utenti non così addentro al mondo aviatorio - oppure semplici visitatori spot - e il termine "olliri" a loro dice poco). La critica ad un'azienda ha anche più credibilità se non la poni sul piano dello sfottò.
McGyver

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 21 dicembre 2017, 15:35

mcgyver79 ha scritto:
danko156 ha scritto:Ryanair fa sempre la voce grossa, anche attraverso olliri ha sempre un atteggiamento spavaldo con tutti, con i clienti, coi dipendenti (che poi dipendenti non sono perché lavorano a partita iva), coi governi e con l'enac e suoi omologhi.
Tira e tira la corda prima o poi si spezza.
Basta solo un pó di volontà, da parte di uno di questi soggetti e il sistema ryanair crolla.
Quindi, fossi in olliri, starei attento a tirare troppo la corda.
Già ora si è trovato costretto a riconoscere i sindacati ( ma in quale paese del terzo mondo siamo?)
Secondo me comunque olliri sa benissimo che non deve esagerare, perciò minaccia...
Sono sicuro che tu possa dare il meglio anche senza storpiare i nomi (sai, magari ci capitano utenti non così addentro al mondo aviatorio - oppure semplici visitatori spot - e il termine "olliri" a loro dice poco). La critica ad un'azienda ha anche più credibilità se non la poni sul piano dello sfottò.
Si, scusa, ho scritto così per comodità di tastiera (stavo scrivendo dal cellulare) e non per prendere in giro qualcuno...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 21 dicembre 2017, 15:36

danko156 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:
danko156 ha scritto:Ryanair fa sempre la voce grossa, anche attraverso olliri ha sempre un atteggiamento spavaldo con tutti, con i clienti, coi dipendenti (che poi dipendenti non sono perché lavorano a partita iva), coi governi e con l'enac e suoi omologhi.
Tira e tira la corda prima o poi si spezza.
Basta solo un pó di volontà, da parte di uno di questi soggetti e il sistema ryanair crolla.
Quindi, fossi in olliri, starei attento a tirare troppo la corda.
Già ora si è trovato costretto a riconoscere i sindacati ( ma in quale paese del terzo mondo siamo?)
Secondo me comunque olliri sa benissimo che non deve esagerare, perciò minaccia...
Sono sicuro che tu possa dare il meglio anche senza storpiare i nomi (sai, magari ci capitano utenti non così addentro alla al mondo aviatorio - oppure semplici visitatori spot - e il termine "olliri" a loro dice poco). La critica ad un'azienda ha anche più credibilità se non la poni sul piano dello sfottò.
Si, scusa, ho scritto così per comodità di tastiera (stavo scrivendo dal cellulare) e non per prendere in giro qualcuno...
No problem :)
McGyver

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 28 dicembre 2017, 1:06

Ho letto, ma non ho conferme, che Ryan ha cancellato il volo Treviso-Palermo del 24/12
ed ha portato tutti a Palermo in autobus! (19 ore di viaggio) :shock:

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: ryanair

Messaggio da mtt199 » 28 dicembre 2017, 12:56

Lampo 13 ha scritto:Ho letto, ma non ho conferme, che Ryan ha cancellato il volo Treviso-Palermo del 24/12
ed ha portato tutti a Palermo in autobus! (19 ore di viaggio) :shock:
Notizia riportata anche dai quotidiani locali (il volo era del 22/12)

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... 1.16281617

Calandomi in quella situazione, con moglie e bimba di 18 mesi al seguito, avrei preso a testate qualcuno. Ah, io ero uno di quelli "Ryan tutta la vita" ma, negli ultimi mesi, mi rimangio assolutamente quanto detto. :?
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 8 gennaio 2018, 21:09

Ryanair ricorda la nuova policy bagagli in vigore dal 15 gennaio:

http://www.md80.it/2018/01/08/ryanair-d ... iu-grande/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


alb1982
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 262
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 14:17

Re: ryanair

Messaggio da alb1982 » 15 gennaio 2018, 14:30

Oggi ho fatto BCN-FCO con la nuova policy sui bagagli. Io avevo la priority e ho potuto portare a bordo trolley più zainetto. Per gli altri il trolley è stato etichettato al gate, e poi messo in stiva dagli addetti prima che i passeggeri salissero sull'aeromobile. Cappelliere semi-vuote, procedura veloce, nessuna lamentela/rissa/imprecazioni, insomma tutto bene.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ryanair

Messaggio da Maxx » 15 gennaio 2018, 14:48

Quindi non è necessario passare dai banchi check in per imbarcare, eventualmente, il trolley? Lo si lascia al gate?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 15 gennaio 2018, 14:49

Sarebbe stato ancora meglio ma no non è necessario.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

alb1982
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 262
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 14:17

Re: ryanair

Messaggio da alb1982 » 15 gennaio 2018, 14:56

Maxx ha scritto:Quindi non è necessario passare dai banchi check in per imbarcare, eventualmente, il trolley? Lo si lascia al gate?
Stamattina l'aereo era ai remoti, e i passeggeri hanno portato il trolley fin sotto l'aereo. Appena scesi dalla navetta hanno consegnato il trolley agli addetti. In effetti ora mi fai venire un dubbio: se l'imbarco era tramite finger, che succedeva?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 15 gennaio 2018, 20:41

alb1982 ha scritto:
Maxx ha scritto:Quindi non è necessario passare dai banchi check in per imbarcare, eventualmente, il trolley? Lo si lascia al gate?
Stamattina l'aereo era ai remoti, e i passeggeri hanno portato il trolley fin sotto l'aereo. Appena scesi dalla navetta hanno consegnato il trolley agli addetti. In effetti ora mi fai venire un dubbio: se l'imbarco era tramite finger, che succedeva?
O ci sono degli appositi scivoli o salgono gli addetti, vanno lasciati prima della porta dell'aereo.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 18 gennaio 2018, 14:58

alb1982 ha scritto:Oggi ho fatto BCN-FCO con la nuova policy sui bagagli. Io avevo la priority e ho potuto portare a bordo trolley più zainetto. Per gli altri il trolley è stato etichettato al gate, e poi messo in stiva dagli addetti prima che i passeggeri salissero sull'aeromobile. Cappelliere semi-vuote, procedura veloce, nessuna lamentela/rissa/imprecazioni, insomma tutto bene.
Alla fine è meno discrezionale.
Hai la priorità, a bordo. Non ce l'hai, etichettato, e in stiva. La cosa un po' mi spiace perché ho preso da poco uno zaino di dimensioni consone, e non è il caso di mandarlo in stiva. Ma non farò numeri: o smetto di usarlo, o mi comprerò la priorità...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 18 gennaio 2018, 15:58

Con questi sistemi per i bagagli, come viene effettuato il centraggio della macchina?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 18 gennaio 2018, 19:05

Che vuoi sapere?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 18 gennaio 2018, 19:25

AirGek ha scritto:Che vuoi sapere?
Credo che chieda di sapere il metodo del last minute... se c'è.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 18 gennaio 2018, 19:29

Fino a 100 bagagli sono considerati free gate bags e hanno il loro indice di correzione per il trim. I bagagli oltre ai 100 vengono considerati come bagagli normali.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da tartan » 18 gennaio 2018, 20:45

AirGek ha scritto:Fino a 100 bagagli sono considerati free gate bags e hanno il loro indice di correzione per il trim. I bagagli oltre ai 100 vengono considerati come bagagli normali.
Non ho capito. Mi riprometto di formulare una domanda più precisa quando sarò meno stanco, magari prima in MP :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 5 febbraio 2018, 16:29

Ryanair ha comunicato i risultati finanziari del Q3. Profitti in aumento del 12%.

http://www.md80.it/2018/02/05/ryanair-p ... trimestre/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 8 marzo 2018, 20:02

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 13 marzo 2018, 12:30

Di ritorno da un weekend a Dublino, mi sono reso conto che la nuova politica dei bagagli sembra funzionale all'aumento di velocità nel carico dei passeggeri.
Non ci sono state le scene di gente che non sapeva dove mettere il bagaglio, di assistenti di volo avanti e indietro con le valigie, gente che spinge le valige a martellate nelle cappelliere, eccetera.
Peraltro, pur non avendo pagato nessun extra (e avendo quindi viaggiato distante dalla morosa, ma pace), ho viaggiato in entrambi i viaggi in posti "dalle gambe larghe", ovvero in fila 17 all'andata, e in fila 1 al ritorno.
Mi hanno anche confermato che imbarcano anche bagagli non troppo adatti ad andare in stiva, come per esempio gli zaini. Non so come fanno se si viaggia in aeroporti con sistemi automatici di smistamento bagagli (visto che non ci sono codici a barre eccetera sulle etichette).

Ciao a tutti
Andrea Occhi
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 13 marzo 2018, 12:34

camicius ha scritto:Non so come fanno se si viaggia in aeroporti con sistemi automatici di smistamento bagagli (visto che non ci sono codici a barre eccetera sulle etichette).
I colli vengono messi in stiva senza passare da quei sistemi perché li si lascia in fase di imbarco, e al ritorno li scaricano direttamente al nastro giusto.
McGyver

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 13 marzo 2018, 14:44

mcgyver79 ha scritto:
camicius ha scritto:Non so come fanno se si viaggia in aeroporti con sistemi automatici di smistamento bagagli (visto che non ci sono codici a barre eccetera sulle etichette).
I colli vengono messi in stiva senza passare da quei sistemi perché li si lascia in fase di imbarco, e al ritorno li scaricano direttamente al nastro giusto.
In partenza ok, ma non sapevo ci fosse la possibilità di andare diretto sul nastro anche negli aeroporti grossi (tipo Malpensa o Stansted) senza passare dal sistema di smistamento.

In effetti, pensandoci, è sensato.

Ciao ciao
Andrea Occhi
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 20 marzo 2018, 21:12

Ryanair stipula accordo con Niki Lauda per sostenere la sua nuova compagnia LaudaMotion:

http://www.md80.it/2018/03/20/ryanair-p ... ncorrenza/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 24 aprile 2018, 21:49

Ryanair esercita 25 opzioni per il 737 MAX 200 e porta così a 135 gli ordini totali per questo aeromobile:

http://www.md80.it/2018/04/24/ryanair-e ... 7-max-200/

http://www.md80.it/2018/04/24/boeing-ry ... 737-max-8/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ryanair

Messaggio da sigmet » 30 maggio 2018, 19:13

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 23 luglio 2018, 19:17

Ryanair ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2018 (Q1). Passeggeri in aumento, ma profitti i ncalo del 20%.

http://www.md80.it/2018/07/23/ryanair-p ... lo-del-20/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ryanair

Messaggio da Lampo 13 » 7 agosto 2018, 14:14

Comandante Ryanair suicida in aeroporto a Malaga:

http://ivancastropalacios.com/actualida ... de-malaga/

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 24 agosto 2018, 18:44

Nuova Policy Bagagli per Ryanair, in vigore dal primo novembre 2018:

https://www.md80.it/2018/08/24/ryanair- ... -novembre/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da worf359 » 24 agosto 2018, 20:46

no comment però.........

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 25 agosto 2018, 8:19

Ma siamo sicuri che questa politica di ryan tesa al massimo risparmio sia una cosa buona? Un bagaglio a mano 55x40x20 è ormai uno standard per tutti e qualsiasi passeggero abituato a viaggiare low cost ha un bagaglio di quelle dimensioni. Poi arriva ryan e dice no, non va bene. Già il fatto che finora costringeva i passeggeri a lasciare in stiva il bagaglio a mano 55x40x20 non era positivo (io porto sempre in solo bagaglio e lo voglio con me il cabina, non voglio lasciarlo in stiva. Quanti di voi la pensano come me?). Non è per i 6 euro, ma il più delle volte i prezzi dei vili ryan non sono poi così bassi rispetto alla concorrenza.
Mi chiedo, ancora, sarà una cosa positiva questa cosa di ridurre all'osso tutto?
Prossimamente dovrò viaggiare e vorrei prendere ryan ma per quanto io ami volare considerando i collegamenti disponibili mi sa che opterò per un treno...

Sent at 33.000 ft via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da worf359 » 25 agosto 2018, 10:23

A Roma si dice “o te magni sta minestra o te butti dalla finestra”gli hanno concesso di tutto,si sono fagocitati tutto il mercato italiano e quindi ora sono loro i padroni perciò fanno come gli pare”non ti sta bene e chissene tanto quelli che volano con noi li troviamo sempre”

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 25 agosto 2018, 10:34

danko156 ha scritto:Già il fatto che finora costringeva i passeggeri a lasciare in stiva il bagaglio a mano 55x40x20 non era positivo (io porto sempre in solo bagaglio e lo voglio con me il cabina, non voglio lasciarlo in stiva. Quanti di voi la pensano come me?)
Tutte le compagnie aeree quando non hanno più posto sbarcano i bagagli a mano in stiva...nessuna ti fa pagare il fatto che stia in stiva...oddio adesso con Ryan avrai pagato e l’avrai in stiva :mrgreen: ....però il punto del bagaglio sbarcato non è una questione di Ryan ma di sicurezza...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi