Jet privato Iran
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Jet privato Iran
Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché
Re: Jet privato Iran
Beh, puoi aprire tu il thread generico e tecnicojoesatriani77 ha scritto:Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché
Re: Jet privato Iran
Aveva già aperto il thread, io gli ho dato la tua stessa risposta, ma il thread è stato eliminato!MarcoGT ha scritto:Beh, puoi aprire tu il thread generico e tecnicojoesatriani77 ha scritto:Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché
Ale
Re: Jet privato Iran
Quindi Joe, o lo apri e citi una fonte, oppure interverranno ancora i moderatori, già il titolo non va bene!
Ale
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Re: Jet privato Iran
Ok ma strano che voi esperti non l'abbiate aperto...cabronte ha scritto:Quindi Joe, o lo apri e citi una fonte, oppure interverranno ancora i moderatori, già il titolo non va bene!
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Re: Jet privato Iran
https://aviation-safety.net/database/re ... 20180311-0joesatriani77 ha scritto:http://www.repubblica.it/esteri/2018/03 ... 191030828/
Ne parliamo? Vorrei capire cosa è successo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Jet privato Iran
Dal sito dell' ILNA alcune foto del disastro fatte dai soccorritori. L'aereo pare essersi schiantato sulle montagne vicino alla città di Kiar, provincia di Chaharmahal e Bakhtiari, in una zona impervia, piena di torrenti in piena per lo sciogliersi della neve e praticamente priva di strade. Al momento dello schianto, il tempo non era favorevole, pioggia torrenziale e vento forte hanno rallentato i primi soccorsi. L'aereo pare aver abbandonato il suo livello di volo, essere salito a un livello di volo 377 per poi perdere quota fino a schiantarsi in montagna.
Se la traduzione è buona, citando i media locali, il portavoce del servizio d'emergenza Mojtaba Khalidi ha riferito che tutti gli 11 occupanti dell'aereo hanno perso la vita; a detta di testimoni del posto, l'aereo che precipitava pareva avere un incendio a bordo, forse un motore in fiamme.
Dall'ultimo articolo, in turco, pare che ci siano problemi nella ricerca dei dati di volo registrati in una scatola nera. Hanno trovato di dati delle conversazioni dei piloti, ma non trovano quelli relativi ai dati di volo (se ho capito bene).
https://www.isna.ir/news/96122011328/%D ... B%8C%D9%86
https://www.ilnanews.com/%D8%A8%D8%AE%D ... 8%B1%DB%8C
https://sputniknews.com/middleeast/2018 ... gine-fire/
http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917
Se la traduzione è buona, citando i media locali, il portavoce del servizio d'emergenza Mojtaba Khalidi ha riferito che tutti gli 11 occupanti dell'aereo hanno perso la vita; a detta di testimoni del posto, l'aereo che precipitava pareva avere un incendio a bordo, forse un motore in fiamme.
Dall'ultimo articolo, in turco, pare che ci siano problemi nella ricerca dei dati di volo registrati in una scatola nera. Hanno trovato di dati delle conversazioni dei piloti, ma non trovano quelli relativi ai dati di volo (se ho capito bene).
https://www.isna.ir/news/96122011328/%D ... B%8C%D9%86
https://www.ilnanews.com/%D8%A8%D8%AE%D ... 8%B1%DB%8C
https://sputniknews.com/middleeast/2018 ... gine-fire/
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Re: Jet privato Iran
A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
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Il giorno prima a festeggiare l'addio al nubilato e il giorno dopo tutte morte. Se avete notizie mi aggiornate per favore?
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Re: Jet privato Iran
Se ho capito bene, c'erano solo donne a bordo. I due piloti si chiamavano Melike Kuvvet e Beril Gebes. La prima è stata uno dei primi piloti militari donna della Turchia. La hostess era Eda Uslu. Quindi tre membri dell'equipaggio e otto passeggeri. Otto corpi sono identificati, due sono in corso di identificazione. Manca ancora un ultimo corpo. L'aereo pare aver iniziato improvvisamente a salire fino a 38.000 piedi, per poi precipitare. Non è stata ancora raggiunta la memoria principale con i dati tecnici di volo.
http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917
https://www.sozcu.com.tr/2018/gundem/ir ... i-2280967/
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Re: Jet privato Iran
38.000 piedi era l'altitudine di crociera o non è normale?
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Re: Jet privato Iran
Aprire un thread connesso ad un incidente non è un obbligo statutario per gli iscritti al forum, quando viene fatto in un forum di aviazione di massima è perché si ritiene che il caso sia interessante dal punto di vista degli insegnamenti tecnici che se ne possono trarre, o per la dinamica che ripropone un errore operativo o un problema tecnico all'A/M già verificatosi.joesatriani77 ha scritto:Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché
Solo di una parte degli incidenti, a parte quelli che hanno avuto amplissimo risalto sui media, troverai dei thread qui.
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Re: Jet privato Iran
Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram?joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
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Re: Jet privato Iran
Soprattutto In Turchia...Exence ha scritto:Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram?joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
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Ma poi Joe...tu vai a vedere i profili dei deceduti?
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Re: Jet privato Iran
Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storiaflyingbrandon ha scritto:Soprattutto In Turchia...Exence ha scritto:Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram?joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
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Ma poi Joe...tu vai a vedere i profili dei deceduti?
- flyingbrandon
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Re: Jet privato Iran
Di male nulla..o forse lo stesso che si ferma a vedere un incidente in macchina e i feriti ...joesatriani77 ha scritto:Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storia
Ciao!
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- Valerio Ricciardi
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Re: Jet privato Iran
In quale condizione il malfunzionamento di pitot e prese statiche può portare all'indicazione fallace della velocità? Una cabrata molto repentina e ripida potrebbe essere anche una reazioneVultur ha scritto: L'aereo pare aver iniziato improvvisamente a salire fino a 38.000 piedi, per poi precipitare. Non è stata ancora raggiunta la memoria principale con i dati tecnici di volo.
http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917
a una errata indicazione di overspeed,
o ad una errata valutazione della quota, visualizzata dagli strumenti in rapido calo laddove era costante.
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Re: Jet privato Iran
No no...non sono quello. È che questa storia mi ha impressionatoflyingbrandon ha scritto:Di male nulla..o forse lo stesso che si ferma a vedere un incidente in macchina e i feriti ...joesatriani77 ha scritto:Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storia
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Re: Jet privato Iran
Ma per curiosità mia cosa ti ha impressionato così tanto? Il fatto che fossero tutte donne? Che fossero ricche? Che stessero festeggiando fino a poco prima? Che si tratta di un jet privato?
Perché se non ricordo male finora ti interessavi di incidenti riguardanti compagnie/aerei/luoghi russi perché la tua ragazza è russa, ma questo che ha per averti sconvolto tanto?
Perché se non ricordo male finora ti interessavi di incidenti riguardanti compagnie/aerei/luoghi russi perché la tua ragazza è russa, ma questo che ha per averti sconvolto tanto?
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Jet privato Iran
In crociera nessun tipo di bloccaggio a pitot e statiche porta a letture errate, semplicemente si blocca l'indicazione di velocità su quella presente al momento dell'ostruzione. Perdendo quota se lo strumento bloccato è il pitot la velocità indicata sarà più bassa del dovuto (l'air speed indicator si "trasforma" in un altimetro), se invece l'input bloccato è la statica si leggerà sullo strumento una velocità più alta del dovuto. Viceversa in una salita.Valerio Ricciardi ha scritto:In quale condizione il malfunzionamento di pitot e prese statiche può portare all'indicazione fallace della velocità? Una cabrata molto repentina e ripida potrebbe essere anche una reazioneVultur ha scritto: L'aereo pare aver iniziato improvvisamente a salire fino a 38.000 piedi, per poi precipitare. Non è stata ancora raggiunta la memoria principale con i dati tecnici di volo.
http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917
a una errata indicazione di overspeed,
o ad una errata valutazione della quota, visualizzata dagli strumenti in rapido calo laddove era costante.
Inoltre una cabrata molto repentina in crociera come reazione ad un'overspeed non mi sembra comunque la migliore delle idee.
Marco
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Re: Jet privato Iran
sbagliato
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Re: Jet privato Iran
Non mi torna del tutto il tuo ragionamento.m.forna ha scritto: In crociera nessun tipo di bloccaggio a pitot e statiche porta a letture errate, semplicemente si blocca l'indicazione di velocità su quella presente al momento dell'ostruzione. Perdendo quota se lo strumento bloccato è il pitot la velocità indicata sarà più bassa del dovuto (l'air speed indicator si "trasforma" in un altimetro), se invece l'input bloccato è la statica si leggerà sullo strumento una velocità più alta del dovuto. Viceversa in una salita. Inoltre una cabrata molto repentina in crociera come reazione ad un'overspeed non mi sembra comunque la migliore delle idee.
Peraltro, una cabrata molto repentina potrebbe derivare anche dalla errata convinzione di star picchiando e di star sperimentando una overspeed per questo, quella che dall'esterno vien registrata correttamente come brusca cabrata dall'interno del cockpit ho il dubbio che potesse esser vissuta come correzione per cercare di livellare, per problemi di grave deficit di SA o di disorientamento spaziale legato anche ad assenza di visibilità all'esterno, componenti vestibolari o cose del genere).
Il mio è un dubbio, non una affermazione (che non ho titolo né competenza per fare, infatti lo esterno solo perché siamo in generiche.
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Re: Jet privato Iran
eh ho pensato le stesse due-tue cose...flyingbrandon ha scritto:Soprattutto In Turchia...Exence ha scritto:Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram?joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
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Re: Jet privato Iran
C'è una canzone dei Tool che parla proprio di questo tema, la curiosità morbosa di parecchie persone verso tutto ciò che provoca dolore o addirittura morte, probabilmente per un meccanisimo di “sentirsi vivi” scatenato dai drammi altrui ... si intitola "Vicarious" (We all feed on tragedy - It's like blood to a vampire), e leggendo i tuoi commenti, Joe, mi è venuta in mente . Le hai cercate anche su Facebook?joesatriani77 ha scritto:No no...non sono quello. È che questa storia mi ha impressionatoflyingbrandon ha scritto:Di male nulla..o forse lo stesso che si ferma a vedere un incidente in macchina e i feriti ...joesatriani77 ha scritto:Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storia
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Re: Jet privato Iran
I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.AirGek ha scritto:Ma per curiosità mia cosa ti ha impressionato così tanto? Il fatto che fossero tutte donne? Che fossero ricche? Che stessero festeggiando fino a poco prima? Che si tratta di un jet privato?
Perché se non ricordo male finora ti interessavi di incidenti riguardanti compagnie/aerei/luoghi russi perché la tua ragazza è russa, ma questo che ha per averti sconvolto tanto?
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...
Re: Jet privato Iran
Conosco!Exence ha scritto:
C'è una canzone dei Tool che parla proprio di questo tema, la curiosità morbosa di parecchie persone verso tutto ciò che provoca dolore o addirittura morte, probabilmente per un meccanisimo di “sentirsi vivi” scatenato dai drammi altrui ... si intitola "Vicarious"
Ale
Re: Jet privato Iran
Eh... pensa alle persone che sono morte in treno mentre andavano al lavoro...joesatriani77 ha scritto:I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.AirGek ha scritto:Ma per curiosità mia cosa ti ha impressionato così tanto? Il fatto che fossero tutte donne? Che fossero ricche? Che stessero festeggiando fino a poco prima? Che si tratta di un jet privato?
Perché se non ricordo male finora ti interessavi di incidenti riguardanti compagnie/aerei/luoghi russi perché la tua ragazza è russa, ma questo che ha per averti sconvolto tanto?
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...
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Re: Jet privato Iran
Si sentono dire che l'aereo è sicuro perché E' sicuro, non perché ce lo inventiamo noi. Semplicemente il futuro non lo possiamo gestire ne tantomeno prevedere, si può morire in mille modi dopo essere stati felici poco prima ed è capitato a molti purtroppo, non salendo su un aereo... Godiamoci il presente e basta.joesatriani77 ha scritto:I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...
Riguardo la tua curiosità, mettila da parte. Si sa pochissimo di questo incidente, certezze non ne possiamo dare. Quando uscirà un report ufficiale allora se ne potrà discutere con maggiori dettagli e saperne di più.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Jet privato Iran
È il solito problema di visibilità.
Tu sai che 8 ragazze di ritorno in aereo da un addio al nubilato sono morte.
C'è una ottima probabilità che lo stesso giorno, delle ragazze siano morte in un incidente stradale, tornando da un addio al nubilato. Dal punto di vista strettamente statistico, è probabile che ce ne siano qualche decina in tutto il mondo. Ma non vieni a saperlo, a meno che tu non abbia conoscenze dirette, oppure che non abitino nella stessa città (ma non sempre queste notizie arrivano alle cronache cittadine). Figuriamoci se l'incidente è dall'altra parte del mondo, ed è successo con modalità "normali" (quindi niente pirati della strada eccetera).
Quindi sembra che gli incidenti aerei siano molti di più di quello che sono davvero. E gli altri incidenti molto meno.
Se guardi i numeri, invece delle sensazioni, scopri che gli incidenti aerei sono qualche ordine di grandezza meno rispetto agli incidenti stradali.
Ciao
Andrea
Tu sai che 8 ragazze di ritorno in aereo da un addio al nubilato sono morte.
C'è una ottima probabilità che lo stesso giorno, delle ragazze siano morte in un incidente stradale, tornando da un addio al nubilato. Dal punto di vista strettamente statistico, è probabile che ce ne siano qualche decina in tutto il mondo. Ma non vieni a saperlo, a meno che tu non abbia conoscenze dirette, oppure che non abitino nella stessa città (ma non sempre queste notizie arrivano alle cronache cittadine). Figuriamoci se l'incidente è dall'altra parte del mondo, ed è successo con modalità "normali" (quindi niente pirati della strada eccetera).
Quindi sembra che gli incidenti aerei siano molti di più di quello che sono davvero. E gli altri incidenti molto meno.
Se guardi i numeri, invece delle sensazioni, scopri che gli incidenti aerei sono qualche ordine di grandezza meno rispetto agli incidenti stradali.
Ciao
Andrea
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Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
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Re: Jet privato Iran
Ok. Vi chiedo se possibile quando ci sono novità di aggiornare questo thread...grazieJT8D ha scritto:Si sentono dire che l'aereo è sicuro perché E' sicuro, non perché ce lo inventiamo noi. Semplicemente il futuro non lo possiamo gestire ne tantomeno prevedere, si può morire in mille modi dopo essere stati felici poco prima ed è capitato a molti purtroppo, non salendo su un aereo... Godiamoci il presente e basta.joesatriani77 ha scritto:I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...
Riguardo la tua curiosità, mettila da parte. Si sa pochissimo di questo incidente, certezze non ne possiamo dare. Quando uscirà un report ufficiale allora se ne potrà discutere con maggiori dettagli e saperne di più.
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Re: Jet privato Iran
No ho sbagliato a inserire un post che andava in un altro thread...
Se sono in disaccordo motivo.
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Re: Jet privato Iran
Identificati con il DNA i resti di dieci delle undici occupanti dell'aereo precipitato. Manca ancora il riscontro del DNA del pilota, Beril Gebeş. L'assenza del corpo del pilota nel luogo dello schianto lascia supporre scenari in cui l'aereo abbia cominciato ad andare in pezzi prima di schiantarsi al suolo e diverse squadre di ricerca iraniane sono al lavoro lungo la rotta conosciuta del velivolo turco. Una depressurizzazione improvvisa potrebbe aver risucchiato fuori Beril Gebes prima dell'epilogo della tragedia sulle montagne iraniane. Dato che si parla di possibile rottura del finestrino sinistro del cockpit, credo che Beril Gebes fosse il comandante.
https://www.bolgegundem.com/beril-gebes ... 85981h.htm
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Re: Jet privato Iran
Ma senza dna non sarebbero identificabili????Vultur ha scritto:Identificati con il DNA i resti di dieci delle undici occupanti dell'aereo precipitato. Manca ancora il riscontro del DNA del pilota, Beril Gebeş. L'assenza del corpo del pilota nel luogo dello schianto lascia supporre scenari in cui l'aereo abbia cominciato ad andare in pezzi prima di schiantarsi al suolo e diverse squadre di ricerca iraniane sono al lavoro lungo la rotta conosciuta del velivolo turco. Una depressurizzazione improvvisa potrebbe aver risucchiato fuori Beril Gebes prima dell'epilogo della tragedia sulle montagne iraniane. Dato che si parla di possibile rottura del finestrino sinistro del cockpit, credo che Beril Gebes fosse il comandante.
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