Cercasi piloti per MadDog
Moderatore: Staff md80.it
Cercasi piloti per MadDog
Io qualcuno che vorrebbe volare sul Mad Dog lo conosco
https://www.popularmechanics.com/flight ... ble-plane/
Ciao
https://www.popularmechanics.com/flight ... ble-plane/
Ciao
Re: Cercasi piloti per MadDog
Descrizione piuttosto impietosa dell'articolista di Popular Mechanics riguardo ad un aereo che ha fatto storia, mi piacerebbe sentire il commento di un pilota di MD80.....
dream ha scritto:Io qualcuno che vorrebbe volare sul Mad Dog lo conosco
https://www.popularmechanics.com/flight ... ble-plane/
Ciao
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher
FAA Aircraft Dispatcher
Re: Cercasi piloti per MadDog
Per certi aspetti il Mad Dog è uno degli aeroplani più "difficili" da pilotare, ma anche molto divertente.Yavapai ha scritto:Descrizione piuttosto impietosa dell'articolista di Popular Mechanics riguardo ad un aereo che ha fatto storia, mi piacerebbe sentire il commento di un pilota di MD80.....
dream ha scritto:Io qualcuno che vorrebbe volare sul Mad Dog lo conosco
https://www.popularmechanics.com/flight ... ble-plane/
Ciao
Io ho iniziato su DC9-30, decisamente migliore del MD80 come aereo, e poi sono passato sul MD80 dove sono diventato Comandante. Il B777, dove sono transitato dopo 22 anni, è decisamente più facile da pilotare.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Cercasi piloti per MadDog
E' un problema di distribuzione dei pesi? Di impennaggi a T? Di risposta ai comandi meccanici con le alette di servoassistenza alle basse velocità? E mo' devi spiegare, mica puoi tirare il sasso e ritrarre ala mano...
ad esempio qui le difficoltà intrinseche del DC10 son state ben eviscerate, vogliamo sapere.
ad esempio qui le difficoltà intrinseche del DC10 son state ben eviscerate, vogliamo sapere.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Cercasi piloti per MadDog
C'ha un po di sottosterzo e quando pieghi tocca sulle pedane...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Cercasi piloti per MadDog
Pensavo sovrasterzo, visto che è un trazione posteriore!sigmet ha scritto:C'ha un po di sottosterzo e quando pieghi tocca sulle pedane...
Ale
Re: Cercasi piloti per MadDog
Intanto ogni atterraggio è diverso, bastano relativamente piccole variazione di peso e centro di gravità per cambiare la risposta alla richiamata... le "pacche" prese col MD80 sono famose nell'ambiente!Valerio Ricciardi ha scritto:E' un problema di distribuzione dei pesi? Di impennaggi a T? Di risposta ai comandi meccanici con le alette di servoassistenza alle basse velocità? E mo' devi spiegare, mica puoi tirare il sasso e ritrarre ala mano...
ad esempio qui le difficoltà intrinseche del DC10 son state ben eviscerate, vogliamo sapere.
Si Sigmet, anche io ne ho prese, non siamo tutti bravi come te...
Come tutti gli aeroplani "allungati" ha una serie di compromessi, quando vedi un aereo che ha delle alette strane vuol dire che hanno cercato di "metterci una toppa". Considera che il progetto DC9 è nato come una specie di executive e poi hanno cominciato ad allungarlo, allungarlo...
L'aerodinamica originale, corto, ala a freccia, motori posteriori e impennaggi a "T" era quasi da "caccia" e quindi le velocità in finale non erano bassissime, il 777 mediamente atterra più lento del MD80.
Poi ci sono gli impianti, non sono cos' "lineari" come quelli Boeing, quello elettrico era un ginepraio di barre e sotto barre, rognoso da studiare.
Però, anche se non così tanto come il DC9-30, era divertente da pilotare a mano...
Re: Cercasi piloti per MadDog
Perche' parli al plurale?Lampo 13 ha scritto: [
Si Sigmet, anche io ne ho prese, non siamo tutti bravi come te...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Cercasi piloti per MadDog
Lampo, il maiale con le cipolle era pesante stasera? Possiamo aiutarti?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Cercasi piloti per MadDog
No, affatto, io poi digerisco di tutto, anche gli acidi...sigmet ha scritto:Lampo, il maiale con le cipolle era pesante stasera? Possiamo aiutarti?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Cercasi piloti per MadDog
Lo sapevamo.Lampo 13 ha scritto: No, affatto, io poi digerisco di tutto, anche gli acidi...
Si capiva dalle foto della cena che avete fatto per essere transitati sul 77 passando sui cadaveri dei vostri colleghi.
Re: Cercasi piloti per MadDog
Che discussione surreale.....
Meditate gente ....meditate
Vera finta pelle
Meditate gente ....meditate
Vera finta pelle
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Cercasi piloti per MadDog
Selezione naturale, i perdenti vengono eliminati, non servono più...air.surfer ha scritto:Lo sapevamo.Lampo 13 ha scritto: No, affatto, io poi digerisco di tutto, anche gli acidi...
Si capiva dalle foto della cena che avete fatto per essere transitati sul 77 passando sui cadaveri dei vostri colleghi.
Re: Cercasi piloti per MadDog
Infatti l'unico modo per tenersi gli scarsi era metterli sul boe
Lo possono pilotare anche gli a-menti
A privativa
Lo possono pilotare anche gli a-menti
A privativa
Ultima modifica di FAS il 6 aprile 2018, 8:00, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Cercasi piloti per MadDog
E' un aereo come un altro. Ovviamente e' molto vecchio ed, oltre ad essere stancante, volarci per un pilota e' un po' come essere professionalmente morto. Ecco perche' gli americani non vogliono volarci.Valerio Ricciardi ha scritto:E' un problema di distribuzione dei pesi? Di impennaggi a T? Di risposta ai comandi meccanici con le alette di servoassistenza alle basse velocità? E mo' devi spiegare, mica puoi tirare il sasso e ritrarre ala mano...
ad esempio qui le difficoltà intrinseche del DC10 son state ben eviscerate, vogliamo sapere.
Ti assicuro, che andare in giro ad elemosinare un lavoro quando ti sbattono sul mercato con solo con l'md80 sulla licenza e' un incubo. Questo fortunatamente il "comandante di 77 Lampo" non lo ha mai dovuto scoprire.
Ecco perche' parla di "aerei divertenti" e non di type obsoleti.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Cercasi piloti per MadDog
E bravo Lampo. Non ti preoccupare che non mi offendo. Semmai mi si rafforza l'opinione che ho di te "comandante di 77" (ma ce le hai fatte 20 tratte?) e dei tuoi compari di merende, semmai invecchiando mi fosse venuto qualche dubbio a riguardo.Lampo 13 ha scritto: Selezione naturale, i perdenti vengono eliminati, non servono più...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Cercasi piloti per MadDog
Ah allora non c'entra nulla la selezione naturale. E' stato solo "c**o"...Lampo 13 ha scritto: Vuoi dire che sono stato fortunato? Può essere. Vuoi dire che tutti i fatti si sono allineati a mio favore? Forse si.
Ottimo. Buon appetito!Lampo 13 ha scritto:Detto questo, non ci voglio più tornare sopra, tanto idea non la cambi.
Re: Cercasi piloti per MadDog
Surfer e Lampo, non voglio interrompere il vostro "flirt" ma io sono geloso e non posso permettere che mi tradiate così, dispensando carezze tra di voi.
Buon appetito e beveteci su, per ora chiudo il thread
Buon appetito e beveteci su, per ora chiudo il thread
McGyver