Proprio oggi ho superato esame pratico per la licenza ppl, grande soddisfazione,ma ora come muoversi?
Avevo pensato di farmi le abilitazioni secondarie come carrello retrattile elica passo variabile tea per ICAO 4 e poi quando avrò più soldi mi butto su un corso atpl ed il resto che ne dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho preso il ppl
Moderatore: Staff md80.it
Re: Oggi ho preso il ppl
Se "da grande" vuoi (ancora¹) fare il pilota, il prossimo passo è lo riempimento (150 h) per arrivare al CPL.giammo82 ha scritto:Proprio oggi ho superato esame pratico per la licenza ppl, grande soddisfazione,ma ora come muoversi?
Avevo pensato di farmi le abilitazioni secondarie come carrello retrattile elica passo variabile tea per ICAO 4 e poi quando avrò più soldi mi butto su un corso atpl ed il resto che ne dite?
Che puoi fare prendendo le abilitazioni e i differential training, ovvero il complex (VP/RU/T - Variable Pitch, Retractable Undergear, Turbo), ma soprattutto l'addestramento IR, ovvero il rating strumentale.
Altrimenti, puoi cazzeggiare per aria, come fanno in molto (me compreso) continuando a volare per diletto.
In ogni caso un giretto presso una scuola di volo (un'altra se quella in cui hai preso il PPL non ti è piaciuta) ti potrebbe chiarire le idee meglio di noi...
Buona vita
Andrea Occhi
¹ non saresti il primo a cambiare idea dopo il ppl...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Oggi ho preso il ppl
Congratulazioni
Se intendi andare fino in fondo con cpl/ATPL di soldi te ne serviranno un bel po’ quindi non farti prendere dalla fretta di portare un aereo con carrello retrattile o passo variabile. A te che devi volare quelle caratteristiche non servono a nulla e molto probabilmente la scuola ti farà pagare l’ora di volo con quei velivoli di più proprio perché sono “complex” (capirai poi la complessità) o più performanti ( )... capisco che all’inizio ti esalta solo inserire uno squawk ma tanto carrello, passo ecc le farai al cpl col bimotore, prima è solo una fregatura secondo me.
Fai il riempimento volando le stesse macchine di ora.
Se intendi andare fino in fondo con cpl/ATPL di soldi te ne serviranno un bel po’ quindi non farti prendere dalla fretta di portare un aereo con carrello retrattile o passo variabile. A te che devi volare quelle caratteristiche non servono a nulla e molto probabilmente la scuola ti farà pagare l’ora di volo con quei velivoli di più proprio perché sono “complex” (capirai poi la complessità) o più performanti ( )... capisco che all’inizio ti esalta solo inserire uno squawk ma tanto carrello, passo ecc le farai al cpl col bimotore, prima è solo una fregatura secondo me.
Fai il riempimento volando le stesse macchine di ora.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Oggi ho preso il ppl
Congratulazioni , quando la prima volta ho visto il titolo del thread, avevo letto "...ho perso il ppl" quindi mi era dispiaciuto e non ho voluto leggere altro!
Ale
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Oggi ho preso il ppl
Complimenti, bravo! Per il resto segui i consigli che ti hanno dato gli esperti e digerisci bene il primo boccone!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.