Mai visto una carlinga in quelle condizioni da cui uscisse qualcuno in grado di camminare con le proprie gambe... poi il classico tardoadolescente americano poco agile, malvestito e obeso... mica Pierce Brosnan.
Presumo che per gli altri non vi sia stato nulla da fare ovviamente.
https://video.corriere.it/aereo-si-schi ... -ragazzino
Quando non è la tua ora non c'è catastrofe che tenga...
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Quando non è la tua ora non c'è catastrofe che tenga...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- ruotenelvento
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 2 maggio 2014, 9:25
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Quando non è la tua ora non c'è catastrofe che tenga...
'Sti americani! Giacché ce stò, in fra le righe, te te ce aggiungo che un pallone ha urtato una linea elettrica ed è caduto. Nun centra niente co l'articolo che poi seguita con l'aereo, però je l'hanno detto mentre batteva e per non dimenticarselo l'ha subito scritto per poi dimenticarselo dopo.ruotenelvento ha scritto:https://eu.freep.com/story/news/local/m ... 729606002/
Ergo: mai fidarsi dei giornalisti!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Quando non è la tua ora non c'è catastrofe che tenga...
Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso. L'aereo e' rovescio ma la traiettoria e' pressoche' verticale (potrebbe essere caduto dagli alberi in questa posizione). L'elica e' separata all'altezza del mozzo ma non presenta piegature significative ne strisciature apparenti (ferma?) . Una ruota (la sx) e relativa gamba carrello mancano del tutto . I flaps sono retratti. La cabina almeno dalla prima fila pax e' intatta.
Si parla di un problema al carrello ed una fuel starvation (però se prende fuoco un po di benzina ancora c'era) ma tra le due condizioni la seconda avrebbe dovuto determinare la priorità delle azioni.
Si parla di un problema al carrello ed una fuel starvation (però se prende fuoco un po di benzina ancora c'era) ma tra le due condizioni la seconda avrebbe dovuto determinare la priorità delle azioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Quando non è la tua ora non c'è catastrofe che tenga...
E io invece non me lo so' dimenticato e te l'ho trovato, puoi fidarti di certi giornalisti!tartan ha scritto: un pallone ha urtato una linea elettrica ed è caduto. Nun centra niente co l'articolo che poi seguita con l'aereo, però je l'hanno detto mentre batteva e per non dimenticarselo l'ha subito scritto per poi dimenticarselo dopo.
http://www.youreporter.it/video_Mongolf ... ende_fuoco
(mi sembra un caso di intervento molto tardivo del pilota che non tiene conto dell'inerzia, nel riscaldarsi, dell'aria, e dell'inerzia della massa della cesta col carico utile, ma questo adesso ce lo devi spiegare tu! )
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger