normative lanci paracadute

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pighetti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 settembre 2018, 23:04

normative lanci paracadute

Messaggio da pighetti » 22 settembre 2018, 2:46

Buongiorno, so che la normativa sui piloti che possono effettuare lanci con paracadute sta cambiando, chiedevo conferme sul tipo di licenza che necessita per fare questo tipo di attività e dove posso vedere le normative aggiornate, vorrei prendere l'abilitazione, ma ho solo un misero PPL ho passato le 200 totali di volo e ho circa 150 come PIC, ho il complex e volo quasi esclusivamente con PA28RT.... mi piacerebbe trovare un utilità al tipo di licenza conseguita senza pagare 300 euro per ora, ho una visita di seconda classe e 49 anni quindi in leggero ritardo per intrapprendere una carriera professionale chi mi può aiutare? grazie in anticipo

PILOT.S.93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 agosto 2018, 8:25

Re: normative lanci paracadute

Messaggio da PILOT.S.93 » 22 settembre 2018, 15:58

Ciao,
piccola rinfrescata teorica su Legislazione Aeronautica. Tutte le informazioni le trovi in Aip che con previa registrazione gratuita sul portale ENAV puoi consultare gratuitamente nella sezione Aip a sinistra dopo log In. In alternativa abbonarti e ti arriva a casa mensilmente con AIRAC E SUP varie.
Il PPL comunque non ti abilita ne tanto meno ti consente di eseguire nessun tipo di attività di volo dietro compenso. :cry: serve il CPL
Stefano T.

pighetti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 settembre 2018, 23:04

Re: normative lanci paracadute

Messaggio da pighetti » 29 settembre 2018, 0:40

è chi si vuol FAR REMUNERARE!!! SI TRATTA DI VOLARE PER PASSIONE SENZA PAGARE!!
Molti hanno fatto riempimento per arrivare alle ore richieste per IR CPL o ATPL io chiedevo se qualcuno sa se è ancora possibile!!!

Rispondi