Blue Angel
Moderatore: Staff md80.it
Blue Angel
Ciao a tutti,
avrei due curiosità da chiedervi. Per caso ho guardato questo video ed ho notato che i piloti non indossano la maschera d'ossigeno, come mai? Forse perchè la quota dell'esibizione rimane bassa?
Seconda cosa, avete idea cosa sono quelle luci sopra il cockpit? Hanno forse dei sensori per la distanza tra loro?
avrei due curiosità da chiedervi. Per caso ho guardato questo video ed ho notato che i piloti non indossano la maschera d'ossigeno, come mai? Forse perchè la quota dell'esibizione rimane bassa?
Seconda cosa, avete idea cosa sono quelle luci sopra il cockpit? Hanno forse dei sensori per la distanza tra loro?
Re: Blue Angel
Le luci dovrebbero essere quelle relative ai warnings delle pompe per il volo rovescio che hanno solo gli F 18 dei BA ma prendila con le pinze .Zenith ha scritto:Ciao a tutti,
avrei due curiosità da chiedervi. Per caso ho guardato questo video ed ho notato che i piloti non indossano la maschera d'ossigeno, come mai? Forse perchè la quota dell'esibizione rimane bassa?
Seconda cosa, avete idea cosa sono quelle luci sopra il cockpit? Hanno forse dei sensori per la distanza tra loro?
Non solo non hanno le maschere ma neanche l'anti G !
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Blue Angel
Sì, avevo letto anni fa un articolo a riguardo. Gli F/A-18 dei Blue Angles hanno alcune modifiche rispetto ai velivoli normalmente in linea di volo, tra cui un fuel system modificato. Quelle luci servono a monitorare l'inverted fuel system, necessario perchè gli F/A-18 dei Blue Angels volano rovesci decisamente più a lungo di quanto permesso agli F/A-18 normali.sigmet ha scritto:Le luci dovrebbero essere quelle relative ai warnings delle pompe per il volo rovescio che hanno solo gli F 18 dei BA ma prendila con le pinze .
Non solo non hanno le maschere ma neanche l'anti G !
Tra l'altro leggevo che i velivoli del team hanno anche una modifica al control stick, su cui è installata una molla con un carico ben definito, che dà al pilota un "false feel", per maggiore precisione e riduzione al minimo degli uncommanded movement, utile soprattutto durante il volo in formazione molto ravvicinata.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Blue Angel
Grazie mille, molto interessante.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 2 novembre 2018, 10:27
Re: Blue Angel
Se è per questo quasi tutti i velivoli fbw usati per pattuglie acrobatiche hanno fcs taylorato per la mission.
If it looks ugly, it will fly the same.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Blue Angel
Boeing ha consegnato il primo Super Hornet test aircraft per l’U.S. Navy’s Blue Angel flight demonstration squadron:
https://www.md80.it/2020/06/03/boeing-c ... -test-jet/
Diventerà la quarta piattaforma Boeing utilizzata negli anni dal team.
Paolo
https://www.md80.it/2020/06/03/boeing-c ... -test-jet/
Diventerà la quarta piattaforma Boeing utilizzata negli anni dal team.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)