Consigli su visita di prima classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Consigli su visita di prima classe

Messaggio da Darkman90 » 14 dicembre 2018, 8:57

Ciao a tutti. Ho prenotato la visita di prima classe e mi hanno prenotato per il 20 Febbraio a Milano. Qualcuno può darmi dei consigli?
Sono indeciso se studiare per PPL presso aeroclub di Brescia o Torino ma chiamando mi hanno consigliato di prendere solo l'idoneità di seconda classe e poi in caso integrare. Io non sono d'accordo poichè anche se più impegnativa, prendere direttamente la prima classe a mio avviso mi darebbe meno rogne per il prosieguo. Cosa ne pensate voi?
In ogni caso vorrei chiedere consigli su come si svolgerà la visita. Cosa mi devo aspettare?
Ho 28 anni e sono alto 1.83 cm , ho gli occhiali ma non sono miope, ma ho un leggero astigmatismo infatti non ho obbligo di guida con lenti e vedo bene anche senza occhiali. Non ho mai avuto operazioni, non ho patologie e mi reputo psicologicamente equilibrato (LoL). Sono un po sovrappeso (pancia) che toglierò entro febbraio.
Quali potrebbero essere gli impedimenti? Consigli ragazzi?

Avatar utente
lollo_ek
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 gennaio 2019, 18:23
Località: Basato a LILE

Re: Consigli su visita di prima classe

Messaggio da lollo_ek » 18 gennaio 2019, 18:00

Ciao, personalmente penso che sia giusto come hai detto te, fare direttamente il certificato di prima classe per evitare rogne. io ho fatto l'esame di prima classe il 15 di ottobre a Roma (quindi sono abbastanza fresco a riguardo)
Per la visita: aspettati di tutto, da esami del sangue a quelli delle urine, a un colloquio con uno psichiatra e psicologo, otorino, medicina generale, vista cardiologica. nulla di preoccupante :lol:
Per quanto riguarda il fattore vista quello spetta all'oculista decidere se farti portare gli occhiali durante il volo o no. Secondo me non dovrebbero esserci assolutamente problemi, un mio consiglio è di andare la rilassato. se hai qualche dubbio mandami un pm e ti rispondo :)
facci sapere come va!

Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Re: Consigli su visita di prima classe

Messaggio da Darkman90 » 21 gennaio 2019, 9:49

lollo_ek ha scritto:Ciao, personalmente penso che sia giusto come hai detto te, fare direttamente il certificato di prima classe per evitare rogne. io ho fatto l'esame di prima classe il 15 di ottobre a Roma (quindi sono abbastanza fresco a riguardo)
Per la visita: aspettati di tutto, da esami del sangue a quelli delle urine, a un colloquio con uno psichiatra e psicologo, otorino, medicina generale, vista cardiologica. nulla di preoccupante :lol:
Per quanto riguarda il fattore vista quello spetta all'oculista decidere se farti portare gli occhiali durante il volo o no. Secondo me non dovrebbero esserci assolutamente problemi, un mio consiglio è di andare la rilassato. se hai qualche dubbio mandami un pm e ti rispondo :)
facci sapere come va!
Grazie per la risposta. L'elettrocardiogramma è sotto sforzo o normale?
Io ho fatto privatamente spirometria, visita oculistica ed elettrocardiogramma normale. Mi manca radiografia torace che farò giovedì ed analisi del sangue di cui aspetto il referto. Gli accertamenti fatti fin'ora hanno dato esito positivo ovvero tutto nella norma. Siccome a giorni inizierò il ppl e dovrò versare gia la cifra, non posso aspettare il 20 Febbraio quindi sto facendo tutti gli esami in anticipo per arrivare tranquillo.

Avatar utente
lollo_ek
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 gennaio 2019, 18:23
Località: Basato a LILE

Re: Consigli su visita di prima classe

Messaggio da lollo_ek » 21 gennaio 2019, 15:17

Ciao, l'elettrocardiogramma me l'hanno fatto fare a riposo, una passeggiata :D

Bene bene, facci sapere sia per il PPL che per l'esame!

Rispondi