Delta e Tempi di connessione Jfk

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 25 dicembre 2018, 10:18

Prima di tutto vorrei augurare un sereno Natale e un Fantastico
2019 a tutto il forum!

Intanto butto lì una domandina che magari nei prossimi giorni avrà risposta, oggi e domani si fa festa!
Il 28 Gennaio andrò a Reno (Nevada) con Delta
Il piano dei voli è il seguente
(tutti voli Delta)
9.45 MXP -13.30 JFK (T4)
15.55 JFK (T4)-19.34 SLC (T2)
20.41 SLC (T2) - RNO 21.22

Ora : a parte il viaggio di passione di 21 h che mi attende di cui sono consapevole, a JFK dovrò fare immigrazione e prendere il bagaglio è corretto? (Mentre la seconda volta lo riprendo a destinazione finale RNO giusto?)
È sufficiente il tempo del primo scalo per l'immigrazione?
Sono già stato nel 2012 in Usa e ho sentito dire che posso usare apc che dovrebbe snellire un po' i tempi.
1 ora e 10 a SLC è troppo poco per cambiare per RNO?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere

Marco

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da andwork » 25 dicembre 2018, 20:05

auguri anche a te.
per quanto riguarda le tue domande

a JFK dovrai fare nell'ordine: immigrazione, controlli di sicurezza, ritiro bagagli, dogana, consegna bagaglio (connections drop off), controlli di sicurezza per l'imbarco verso il nuovo volo (se non già fatti prima).

La seconda volta non fai nulla, vai direttamente al gate del nuovo volo e il bagaglio lo ritiri a destinazione finale.

per quanto riguarda il tempo di transito, credo sia più che sufficiente se il volo in arrivo non è in ritardo e se non ti perdi per l'aeroporto, a questo proposito ti consiglio di capire su che gate arrivi e dove parti, poi cerca la pianta dell'aeroporto su Intenet e ti fai una copia da tenere nel cellulare, assieme a caricabatterie, cavo USB e adattatore per prese di corrente USA.
Ah, prima di partire devi fare l' ESTA: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

Maxge
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 173
Iscritto il: 2 novembre 2013, 23:49

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da Maxge » 25 dicembre 2018, 22:06

In sostanza hai 2h25 a jfk e poco più di 2 ore a slc.
Purtroppo arrivi a jfk in un momento del giorno piuttosto trafficato per i voli in arrivo dall’europa, se tutto quadra dovresti farcela agevolmente anche perché sei nello stesso terminal. Inoltre il 28 gennaio non è un periodo turistico e non dovrebbe esserci una gran ressa. Se hai un esta già usato in altri viaggi, all’immigrazione vai direttamente alle macchinette automatiche (io ci sono andato anche con un esta nuovo e non mi è successo nulla) altrimenti dovrai fare la coda. La consegna bagagli di Delta e molto efficiente e 9 volte su 10 trovi il bagaglia ad aspettarti. Scegli comunque un posto più in avanti possibile per uscire prima dall’aereo.
SLC e un aeroporto piccolo, se non hai ritardi in partenza da ny c’è la fai alla grande con 2 ore di stopover. Unico rischio e che il volo delle 20,41 e l’ultimo in partenza da Salt Lake City per Reno quindi se dovessi avere un ritardo clamoroso dall’italia oppure inizi a vedere che il volo per slc accumula ritardo ti consiglierei di muoverti per tempo ed andare ad un banco Delta per valutare un rerouting passando da lax, msp, atl o una diversa connessione Delta. Se hai una app come FlightAware puoi controllare dove si trova l’aereo assegnato al tuo volo e se vedi che sta accumulando ritardo in partenza da un aeroporto dove tutti i voli sono ritardati ex dal maltempo puoi già avere un’idea chiara sull’entita del ritardo.
Comunque a fine gennaio i tuoi tempi dovrebbero essere sufficienti anche per assorbire un ritardo di un ora.
Comunque Auguri , nel senso del Natale non del viaggio :D
Massimo

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 25 dicembre 2018, 23:19

Grazie a tutti per le risposte!

Un'ultima cosa..
Quindi la procedura automatica a rigor di regola non la potrei usare con un esta "nuovo"?
Io sono andato in Usa nel 2012 l'ultima volta e feci l'Esta in quell'occasione, quindi è scaduto.
Perché leggevo che il requisito era l'aver fatto un ingresso con esta a partire almeno dal 2008.
Se avete info più precise però mi fido di voi

Grazie ancora

Marco

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da andwork » 26 dicembre 2018, 15:31

m-mad ha scritto:Grazie a tutti per le risposte!

Un'ultima cosa..
Quindi la procedura automatica a rigor di regola non la potrei usare con un esta "nuovo"?
Io sono andato in Usa nel 2012 l'ultima volta e feci l'Esta in quell'occasione, quindi è scaduto.
Perché leggevo che il requisito era l'aver fatto un ingresso con esta a partire almeno dal 2008.
Se avete info più precise però mi fido di voi

Grazie ancora

Marco
si, la procedura automatica con le macchinette la puoi usare.
Ti consiglio di fare adesso l'esta: basta che vai nel sito che ti ho indicato sopra, compili il modulo e paghi con carta di credito, così sei sicuro che sei a posto con i documenti per fine gennaio.

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 26 dicembre 2018, 19:51

Grazie a tutti per le risposte preziose.
Giusto per correttezza di info per Maxge il tempo di connessione a SLC è 1 ora e 10 e non 2 ore.

Farò un trip report se non stramazzo :)

Dovro' andare in Tesla (Reno) e FCA (Detroit - Auburn Hills)

Marco

Maxge
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 173
Iscritto il: 2 novembre 2013, 23:49

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da Maxge » 26 dicembre 2018, 23:32

m-mad ha scritto:Grazie a tutti per le risposte preziose.
Giusto per correttezza di info per Maxge il tempo di connessione a SLC è 1 ora e 10 e non 2 ore.
Marco
E vero avevo calcolato male, un ora è risicatino, tieni sott’occhio eventuali ritardi. Hai per caso uno status come frequent flyer?
Massimo

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 30 dicembre 2018, 19:32

No purtroppo non sono in nessun programma.
Continuo a ripromettermi di farlo ma alla fine non lo faccio mai, perché mi prenotano i voli dall'ufficio direttamente o capita anche che lo faccia il cliente e mi ritrovo a cose fatte in parecchi casi.
Risicato a SLC vuol dire impossibile? :D
Oppure che dovrò correre come un matto?
In ogni caso caso delta mi metterà su un volo del giorno dopo giusto?



Marco

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da SuperMau » 31 dicembre 2018, 10:51

m-mad ha scritto:No purtroppo non sono in nessun programma.
Continuo a ripromettermi di farlo ma alla fine non lo faccio mai, perché mi prenotano i voli dall'ufficio direttamente o capita anche che lo faccia il cliente e mi ritrovo a cose fatte in parecchi casi.
Risicato a SLC vuol dire impossibile? :D
Oppure che dovrò correre come un matto?
In ogni caso caso delta mi metterà su un volo del giorno dopo giusto?
Marco
Guarda, io mi sono trovato diverse volte a fare transito ad Atlanta (un filino piu' grande di SLC), con 50 minuti di transito arrivando da AMS..... Dogana, bagaglio, cambio di terminale e ancora mi avanzava tempo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho anche avuto un paio di volte un paio d'ore di ritardo per maltempo e perso l'ultimo volo della sera.... nessun problema, appena arrivato Delta mi aveva gia' rischedulato sul primo del mattino, la valiglia andava direttamente al transito quindi non ho dovuto nemmeno ritirarla, nel mio caso (Atlanta) ho prenotato un albergo per dormire e me lo sono fatto rimborsare dopo quando sono tornato...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 6 gennaio 2019, 18:13

Grazie Mau per la risposta (ps hai un mp)

Ho un dubbio sul check in.
Ho fatto nel frattempo la tessera skymiles e ho associato la prenotazione, così avrò 14k miglia.

Ho letto che posso fare il check-in online (tra l'altro sul sito mi dà già il posto assegnato su ogni volo)
Posso fare il check-in online e lasciare il bagaglio al drop-off a MXP?

Il check-in lo posso fare solo per la prima tratta o anche per i due voli interni?

Grazie
Marco

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da SuperMau » 7 gennaio 2019, 12:12

m-mad ha scritto:Grazie Mau per la risposta (ps hai un mp)
appena risposto
m-mad ha scritto: Posso fare il check-in online e lasciare il bagaglio al drop-off a MXP?
Si
m-mad ha scritto: Il check-in lo posso fare solo per la prima tratta o anche per i due voli interni?
Per tutti i voli

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 27 gennaio 2019, 9:09

Buongiorno a tutti,
vi chiedo un ulteriore aiuto perché sono un po' nel panico.
Non è una domanda strettamente aeronautica ma forse qualcuno può aiutarmi.

Stavo preparando il tutto per il viaggio e avevo letto in giro che si poteva verificare il funzionamento del tag rfid del passaporto con il cellulare, essendo un tag nfc che si può leggere con uno smartphone.

C'è anche una app della zecca dello stato che fa questa lettura.
Ho provato quello di mia moglie e letto senza problemi.. il mio invece risulta non leggibile, a quanto pare il mio chip è danneggiato. Ho provato anche con altre applicazioni, stesso risultato.
Il passaporto esternamente è intonso, non ha nessun minimo segno o danneggiamento.

Essendo un requisito per gli usa il passaporto elettronico, potrebbero negarmi l'ingresso una volta arrivato a JFK?
Oppure faranno un altro tipo di controllo per verificare l'autenticità?

Grazie a chiunque mi possa rispondere. Il volo è domani mattina quindi non posso rifare il passaporto
Marco

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da flyingbrandon » 28 gennaio 2019, 7:16

m-mad ha scritto:
Essendo un requisito per gli usa il passaporto elettronico, potrebbero negarmi l'ingresso una volta arrivato a JFK?
Oppure faranno un altro tipo di controllo per verificare l'autenticità?

Grazie a chiunque mi possa rispondere. Il volo è domani mattina quindi non posso rifare il passaporto
Marco
Non penso proprio che ti possano fare problemi...non hai obbligo o modo, in realtà, di verificare l’efficienza del chip.
Ma la mia domanda è....i c***i tuoi poco prima della partenza? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 28 gennaio 2019, 8:15

Live dal Gate B4 di MXP...
Il passaporto non è passato alla lettura del chip
e mi hanno fatto il controllo manuale.
Io poliziotto mi ha detto che "non dovrebbe" esserci problema in Usa ma che naturalmente al 100% non può assicurarlo.

PS.. hai proprio ragione.... Mannaggia a me e alla mia c*z*o di mania del controllo :D

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da m-mad » 28 gennaio 2019, 20:22

Live da jfk.
Tutto a posto! La macchinetta apc ha letto la striscia e non il chip.
Corro alla coincidenza
Grazie a tutti per il supporto

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Delta e Tempi di connessione Jfk

Messaggio da flyingbrandon » 29 gennaio 2019, 8:28

m-mad ha scritto:Live da jfk.
Tutto a posto! La macchinetta apc ha letto la striscia e non il chip.
Corro alla coincidenza
Grazie a tutti per il supporto
Ottimo...divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi