Informazioni su China Eastern

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 13 marzo 2019, 21:42

Dovrò organizzare il volo da Roma a Shanghai per mia figlia che deve recarsi in quella città
per 4 mesi di Erasmus. C'è un volo diretto della China Eastern. Avete qualche esperienza?
Il prezzo è buono, 630 euro a/r con bagaglio in stiva, il volo è diretto e la CE è partner AZ.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da mcgyver79 » 14 marzo 2019, 9:55

Non ho esperienze dirette ma sembra essere sui livelli di AZ (nei rating di Skytrax ha esattamente lo stesso punteggio del nostro vettore per ogni singola voce). In giro si trovano recensione molto contrastanti.
McGyver

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 14 marzo 2019, 10:28

mcgyver79 ha scritto:Non ho esperienze dirette ma sembra essere sui livelli di AZ (nei rating di Skytrax ha esattamente lo stesso punteggio del nostro vettore per ogni singola voce). In giro si trovano recensione molto contrastanti.
Infatti ho trovato recensioni che vanno da 1/5 a 5/5...
"Abbiamo avuto un ritardo di 8 ore in partenza a causa dei monsoni, mai più volerò con questa compagnia!" :roll:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Guren » 14 marzo 2019, 10:44

mai provati sul lungo raggio ma il problema delle compagnie cinesi è principalmente uno: i passeggeri sono quasi tutti cinesi :mrgreen: (ma forse :x rende meglio l'idea)

Intanto di a tua figlia di installarsi wechat nel caso non lo abbia ancora fatto perché quella è l'app principale per vivere in Cina.

A ruota DiDi, Meituan e Alipay.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Guren » 14 marzo 2019, 10:48

provato a vedere air china? (che però non è Sky team ma star Alliance)

Su Milano usano i nuovissimi a350 (sicuro da PEK non ricordo da PVG)

Se invece pensa a uno scalo non disdegnare Aeroflot (2 colli da 23kg come franchigia bagaglio potrebbero farle comodo per 4 mesi di trasferta) che ha il vantaggio di essere SkyTeam
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 14 marzo 2019, 11:16

Guren ha scritto:mai provati sul lungo raggio ma il problema delle compagnie cinesi è principalmente uno: i passeggeri sono quasi tutti cinesi :mrgreen: (ma forse :x rende meglio l'idea)

Intanto di a tua figlia di installarsi wechat nel caso non lo abbia ancora fatto perché quella è l'app principale per vivere in Cina.

A ruota DiDi, Meituan e Alipay.
Grazie per le informazioni.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 14 marzo 2019, 11:20

Guren ha scritto:provato a vedere air china? (che però non è Sky team ma star Alliance)

Su Milano usano i nuovissimi a350 (sicuro da PEK non ricordo da PVG)

Se invece pensa a uno scalo non disdegnare Aeroflot (2 colli da 23kg come franchigia bagaglio potrebbero farle comodo per 4 mesi di trasferta) che ha il vantaggio di essere SkyTeam
Mia figlia vive a Roma e preferisco un volo diretto...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da AirGek » 14 marzo 2019, 11:23

mcgyver79 ha scritto:Non ho esperienze dirette ma sembra essere sui livelli di AZ (nei rating di Skytrax ha esattamente lo stesso punteggio del nostro vettore per ogni singola voce). In giro si trovano recensione molto contrastanti.


Su Skytrax anche Ryanair ha lo stesso punteggio di Alitalia :blackeye:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Challenger3 » 14 marzo 2019, 13:26

Ho volato spesso con China Eastern ma mai sul lungo raggio. Ho due amici di Roma che prendono spesso quel volo per tornare a casa, da quello che sentivo voli senza lode ne' infamia. Il loro vantaggio e' appunto la comodita' del volo diretto.

Io per qualche anno ho usato Air China che ha il volo diretto tra Shanghai e Milano, poi sono passato ad Aeroflot (o LH/LX, raramente).
Non so se anche in China Eastern sia come Air China dove continuano a fare annunci durante il volo... nel dubbio consiglio di portarsi i tappi per le orecchie. Io senza non riuscivo a chiudere occhio. :|

Per quanto riguarda i pax cinesi dipende tantissimo dal volo, ma la mia impressione e' che negli ultimi anni sono diventati (mediamente) piu' tranquilli e silenziosi.

In bocca al lupo a tua figlia, Shanghai e' una bellissima citta', sono sicuro che si trovera' bene! :D

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 14 marzo 2019, 13:41

Challenger3 ha scritto:In bocca al lupo a tua figlia, Shanghai e' una bellissima citta', sono sicuro che si trovera' bene! :D
Siamo contenti, una bella esperienza personale ed una buona voce da inserire nel C.V.
dimostra la capacità di viaggiare da sola anche in luoghi lontani ed in più l'università
"associata" alla Luiss è al 44°posto nel rank mondiale, non male. Deve farci 4 esami.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Guren » 14 marzo 2019, 16:13

da quel che so/ho visto, da mia moglie e soprattutto dalle centinaia di colleghi laureati, le università cinesi sono tendenzialmente diplomifici purtroppo... la cosa difficile è entrare (l'esame di maturità cinese - gaokao - è uno scoglio durissimo per gli studenti e prendere un voto basso preclude la possibilità di iscriversi alle università più prestigiose) ma una volta dentro si va avanti per inerzia.

SH è la città meno cinese della Cina comunque, Challenger può confermare, e da vivere a 20/25 anni è sicuramente interessante... diciamo che per gli under 30 è sicuramente il posto migliore dove potesse capitare :mrgreen: :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 14 marzo 2019, 16:33

Guren ha scritto:da quel che so/ho visto, da mia moglie e soprattutto dalle centinaia di colleghi laureati, le università cinesi sono tendenzialmente diplomifici purtroppo... la cosa difficile è entrare (l'esame di maturità cinese - gaokao - è uno scoglio durissimo per gli studenti e prendere un voto basso preclude la possibilità di iscriversi alle università più prestigiose) ma una volta dentro si va avanti per inerzia.
Beh, in fondo deve dare solo 4 esami li...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da mcgyver79 » 14 marzo 2019, 18:42

AirGek ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Non ho esperienze dirette ma sembra essere sui livelli di AZ (nei rating di Skytrax ha esattamente lo stesso punteggio del nostro vettore per ogni singola voce). In giro si trovano recensione molto contrastanti.

Su Skytrax anche Ryanair ha lo stesso punteggio di Alitalia :blackeye:
Nelle singole valutazioni sono uguali solo Seat Comfort (opinabile, a favore di AZ), Staff Service (opinabile, spesso a favore di FR) e Value for Money (che condivido, prezzi diversi e servizi in linea con quanto si spende). :mrgreen:
McGyver

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Guren » 15 marzo 2019, 0:49

ah a tua figlia servirà una VPN oppure potrà scordarsi qualsiasi app occidentale legata a Google e a fb.

senza vpn niente maps, traduttore, fb, whatsapp, telegram, Instagram, Gmail, gdrive, pinterest, YouTube, Twitter, netflix, praticamente la totalità dei giornali online americani e taaaaaaaaaante altre cose.

A Shanghai una volta expressvpn e astrill andavano per la maggiore, non so ora cosa sia più efficace
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 15 marzo 2019, 7:39

Guren ha scritto:ah a tua figlia servirà una VPN oppure potrà scordarsi qualsiasi app occidentale legata a Google e a fb.

senza vpn niente maps, traduttore, fb, whatsapp, telegram, Instagram, Gmail, gdrive, pinterest, YouTube, Twitter, netflix, praticamente la totalità dei giornali online americani e taaaaaaaaaante altre cose.

A Shanghai una volta expressvpn e astrill andavano per la maggiore, non so ora cosa sia più efficace
Si, grazie, mi è stato già scritto in privato.
Anche perché Skype e Whatsapp sono essenziali per comunicare con noi, col ragazzo e gli amici...
Comunque sarà l'occasione per fare un viaggio in Cina anche per me! :D
Da Warszawa per Shanghai sembra che il giro migliore passi per Helsinki.

Maxge
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 173
Iscritto il: 2 novembre 2013, 23:49

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Maxge » 15 marzo 2019, 14:21

Ho volato con China Eastern solo su lungo raggio dall'europa a Shanghai e da Los Angeles a Shanghai. Non ho avuto nessun problema particolare, aerei abbastanza nuovi servizio a bordo che definirei nella norma . Con MP ti mando un numero di tel di Roma che ho chiamato il giorno della partenza per l'assegnazione dei posti. Io ci volerei di nuovo.
Massimo

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Informazioni su China Eastern

Messaggio da Lampo 13 » 15 marzo 2019, 15:14

Maxge ha scritto:Ho volato con China Eastern solo su lungo raggio dall'europa a Shanghai e da Los Angeles a Shanghai. Non ho avuto nessun problema particolare, aerei abbastanza nuovi servizio a bordo che definirei nella norma . Con MP ti mando un numero di tel di Roma che ho chiamato il giorno della partenza per l'assegnazione dei posti. Io ci volerei di nuovo.
Grazie mille! :D

Rispondi