pressione motore cm.hg non capisco
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 29 marzo 2015, 23:22
pressione motore cm.hg non capisco
salve. nell aereo grumman, cè il quadrante che indica la potenza o pressione del motore come in foto.
https://cdn3.imggmi.com/uploads/2019/4/ ... 5-full.png
nella chek list di fsx però, indica che in decollo per esempio, mettere 97,71 cm.hg
in salita 83.82 ecc
ma nel quadrante i valori arrivano solo fino a 75. non capisco come va letto questo dispositivo.
saluti
https://cdn3.imggmi.com/uploads/2019/4/ ... 5-full.png
nella chek list di fsx però, indica che in decollo per esempio, mettere 97,71 cm.hg
in salita 83.82 ecc
ma nel quadrante i valori arrivano solo fino a 75. non capisco come va letto questo dispositivo.
saluti
Re: pressione motore cm.hg non capisco
Alessio, il tuo link non si riesce ad aprire, quindi no so qual è il tipo di Grumman.alessio777 ha scritto:salve. nell aereo grumman, cè il quadrante che indica la potenza o pressione del motore come in foto.
https://cdn3.imggmi.com/uploads/2019/4/ ... 5-full.png
nella chek list di fsx però, indica che in decollo per esempio, mettere 97,71 cm.hg
in salita 83.82 ecc
ma nel quadrante i valori arrivano solo fino a 75. non capisco come va letto questo dispositivo.
saluti
Detto questo, tanto per dare dei Valori,:
per un motore a cilindri radiali supercharged
Per il decollo:
Pressione di alimentazione motore MAP= 52 pollici
Giri motore RPM= 2700 giri..
Generalmente Max per 2 Minuti, poi ridurre il motore a potenza di salita
Per la salita:
Potenza di salita: MAP= 45 pollici
Giri di salita RPM= 2500 giri
Ps1.
Se hai la Map in Cm. devi fare la conversione in pollici
(oppure settare l'altra scala)
Ps2.
Col preciso tipo di aereo Grumman si possono dare i precisi Valori
da impostare con la manetta e la leva giri motore dell’aereo.
.
-
- Banned user
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 29 marzo 2015, 23:22
Re: pressione motore cm.hg non capisco
ciao.airplane ha scritto:Alessio, il tuo link non si riesce ad aprire, quindi no so qual è il tipo di Grumman.alessio777 ha scritto:salve. nell aereo grumman, cè il quadrante che indica la potenza o pressione del motore come in foto.
https://cdn3.imggmi.com/uploads/2019/4/ ... 5-full.png
nella chek list di fsx però, indica che in decollo per esempio, mettere 97,71 cm.hg
in salita 83.82 ecc
ma nel quadrante i valori arrivano solo fino a 75. non capisco come va letto questo dispositivo.
saluti
Detto questo, tanto per dare dei Valori,:
per un motore a cilindri radiali supercharged
Per il decollo:
Pressione di alimentazione motore MAP= 52 pollici
Giri motore RPM= 2700 giri..
Generalmente Max per 2 Minuti, poi ridurre il motore a potenza di salita
Per la salita:
Potenza di salita: MAP= 45 pollici
Giri di salita RPM= 2500 giri
Ps1.
Se hai la Map in Cm. devi fare la conversione in pollici
(oppure settare l'altra scala)
Ps2.
Col preciso tipo di aereo Grumman si possono dare i precisi Valori
da impostare con la manetta e la leva giri motore dell’aereo.
.
grazie.
dimmi se si apre la foto facendo copia incolla
https://ibb.co/K6mMRnM
questo se nn va sopra è un altro
ecco, se la vedi,
nella missione di fsx con questo aereo , nella chek list cè appunto mettere in salita 83.82 cm.hg
ma sto quadrante arriva appunto a 75
sono in tilt scusa
Re: pressione motore cm.hg non capisco
La foto con due strumenti che hai messo col tuo Link sono di un aereo con due motorialessio777 ha scritto: ciao.
grazie.
dimmi se si apre la foto facendo copia incolla
https://ibb.co/K6mMRnM
ecco, se la vedi,
nella missione di fsx con questo aereo , nella chek list cè appunto mettere in salita 83.82 cm.hg
ma sto quadrante arriva appunto a 75
sono in tilt scusa
uno a sinistra e l''altro a destra (L=Left engine e R=right Engine)
Per il decollo
Metti la MAP= 36 Pollici con le 2 lancette una sopra l'altra (sia la lancetta L che quella R)
metti per i giri RMP= 2700 (sempre con le due lancette una sopra l'altra)
Per la salita:
Metti MAP=31Pollici (sempre con le due lancette una sopra l'altra)
metti per i giri RPM=2500 (sempre con le due lancette una sopra l'altra)
Comunque devi cambiare la scala da centimetri Cm Hg a pollici Hg
come indicano gli strumenti della tua foto.
.
.
-
- Banned user
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 29 marzo 2015, 23:22
Re: pressione motore cm.hg non capisco
un ultima cosa aereo. per cambiare la scala da cm a pollici..airplane ha scritto:La foto con due strumenti che hai messo col tuo Link sono di un aereo con due motorialessio777 ha scritto: ciao.
grazie.
dimmi se si apre la foto facendo copia incolla
https://ibb.co/K6mMRnM
ecco, se la vedi,
nella missione di fsx con questo aereo , nella chek list cè appunto mettere in salita 83.82 cm.hg
ma sto quadrante arriva appunto a 75
sono in tilt scusa
uno a sinistra e l''altro a destra (L=Left engine e R=right Engine)
Per il decollo
Metti la MAP= 36 Pollici con le 2 lancette una sopra l'altra (sia la lancetta L che quella R)
metti per i giri RMP= 2700 (sempre con le due lancette una sopra l'altra)
Per la salita:
Metti MAP=31Pollici (sempre con le due lancette una sopra l'altra)
metti per i giri RPM=2500 (sempre con le due lancette una sopra l'altra)
Comunque devi cambiare la scala da centimetri Cm Hg a pollici Hg
come indicano gli strumenti della tua foto.
.
.
vediamo se ho capito
se per esempio nel decollo scrivono 82.83 converto in cm in pollici questo valore?
tipo in questo siti https://www.metric-conversions.org/it/l ... ollici.htm
metto il valore di 82 e mi converte in pollici?
o è tutto sbagliato
ciao
Re: pressione motore cm.hg non capisco
puoi chiedere a googlealessio777 ha scritto: un ultima cosa aereo. per cambiare la scala da cm a pollici..
vediamo se ho capito
se per esempio nel decollo scrivono 82.83 converto in cm in pollici questo valore?
tipo in questo siti https://www.metric-conversions.org/it/l ... ollici.htm
metto il valore di 82 e mi converte in pollici?
o è tutto sbagliato
ciao
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...