Volo Air Italy IG 135 del 3 Maggio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Eurostar
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 novembre 2018, 21:30

Volo Air Italy IG 135 del 3 Maggio

Messaggio da Eurostar » 4 maggio 2019, 22:24

Ciao a tutti, oggi dovevo usare il volo Air Italy IG135 da Olbia (13:05) a Milano Malpensa (14:15). Una volta ad Olbia, però, il volo è stato ritardato alle 17:50 ( :shock: :shock: ). Da qualche indagine su Flightradar vedo che il velivolo, che oggi ha effettuato sia i voli su Bologna che Milano (il Boeing 737-800 EI-FFW), ieri mentre effettuava il volo 135 (Olbia - Milano Malpensa) è stato mandato a Torino anzichè Malpensa.

Come mai il volo è stato dirottato su Torino? Può essere questo il motivo dei ritardi di oggi (entrambi i voli 125 per Bologna e 135 per Milano erano in ritardo di oltre 4 ore). Alla fine io mi sono imbarcato sul volo per Bologna, previsto alle 9:15 e poi partito alle 14:16 ed ho poi raggiunto Milano in treno.
cf.JPG
Cattura.JPG
Fabrizio

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Volo Air Italy IG 135 del 3 Maggio

Messaggio da **F@b!0** » 4 maggio 2019, 23:27

La diversion di ieri è stata causata dalle cattive condizioni meteo a Malpensa, ma non credo abbia influito sui voli di oggi, visto che ieri alle 20 l'aereo si trovava a Malpensa! :wink:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Eurostar
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 novembre 2018, 21:30

Re: Volo Air Italy IG 135 del 3 Maggio

Messaggio da Eurostar » 5 maggio 2019, 0:17

Grazie, molto interessante. In teoria, fosse capitato oggi, ma avrebbe fatto comodo. Io dovevo andare a Torino. Quindi resta ancora da capire cosa ha causato il ritardo di oggi. Mi sembrano davvero molte ore.... Se può essere un indizio, all'arrivo a Bologna, il Primo Ufficiale, ha detto che dovevamo aspettare a scendere perché c'era una unità di alimentazione ausiliaria guasta, quindi non poteva spegnere i motori e dovevamo aspettare che attaccassero la corrente da terra.
Fabrizio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Air Italy IG 135 del 3 Maggio

Messaggio da flyingbrandon » 5 maggio 2019, 9:16

Eurostar ha scritto:Grazie, molto interessante. In teoria, fosse capitato oggi, ma avrebbe fatto comodo. Io dovevo andare a Torino. Quindi resta ancora da capire cosa ha causato il ritardo di oggi. Mi sembrano davvero molte ore.... Se può essere un indizio, all'arrivo a Bologna, il Primo Ufficiale, ha detto che dovevamo aspettare a scendere perché c'era una unità di alimentazione ausiliaria guasta, quindi non poteva spegnere i motori e dovevamo aspettare che attaccassero la corrente da terra.
L’APU INOP non crea simili ritardi...a meno che non si siano trovati chissadove senza l’air starter... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi