Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 13 giugno 2019, 16:53

:roll:

Se questa analisi è corretta, allora essa implica che tutto quanto si è detto in questi anni sugli esuberi dei lavoratori è un falso clamoroso. Non è vero che si può fare a meno di un certo numero di lavoratori, semplicemente è più conveniente per la gestione esternalizzare e precarizzare, una soluzione tuttavia non adottata dai maggiori vettori europei di bandiera, i quali riescono ad avere bilanci floridi senza sfruttare il fattore lavoro. Il contrario di quanto avvenuto in Alitalia, in cui i risparmi sul costo del lavoro non sono andati certo a migliorare i saldi di conto economico ma probabilmente a finanziare taluni differenti eccessi di costo che non si voleva o poteva contenere.

Poi chiaro che per essere più sicuro l'ideale è sceglierti come nel 2001 un AD che fa uno, anzi due se non quasi tre passi indietro sul lungo raggio che era quello più profittevole, rinuncia a destinazioni come Gedda, Bangkok, Pechino, Hong Kong, San Francisco, Los Angeles e si concentra nel breve raggio dove la concorrenza molto più efficiente di te e monomacchina è strarampante... e per risanare le sorti di una compagnia che sul lungo raggio qualcosa profittava si vende tutti gli aerei LR che può...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 14 giugno 2019, 11:33

Alitalia: da Toto a Lotito, le offerte bluff per la compagnia aerea
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... fresh_ce=1
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 14 giugno 2019, 15:33

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 14 giugno 2019, 20:24

Nuova n-esima (per n- che tende a "un numero grande") proroga...

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... P8-S1.4-T1

... curioso, i ballottaggi nelle amministrazioni locali ci sono stati già quasi una settimana fa ...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 14 giugno 2019, 22:21

Valerio Ricciardi ha scritto:Nuova n-esima (per n- che tende a "un numero grande") proroga...

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... P8-S1.4-T1

... curioso, i ballottaggi nelle amministrazioni locali ci sono stati già quasi una settimana fa ...
Sì ma si vota qui in Sardegna! :lol:
Immagine

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 15 giugno 2019, 5:38

Valerio Ricciardi ha scritto:Nuova n-esima (per n- che tende a "un numero grande") proroga...

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... P8-S1.4-T1

... curioso, i ballottaggi nelle amministrazioni locali ci sono stati già quasi una settimana fa ...
La storia del mantenimento dell'Alitalia per questioni elettorali è sempre stata una balla,
il voto in Compagnia è sempre stato molto variegato e non orientabile.
Rimane il fatto che tutti i governi, dal centro sinistra, al centro destra, ai tecnici, a quello attuale, hanno
fatto di tutto per mantenere in vita l'Alitalia... io mi chiederei il perché e magari senza cercarlo in motivi
elettorali ma ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 15 giugno 2019, 10:18

Era prevedibile una proroga, anche perché in realtà non c'è ancora un'offerta valida.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

barth

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da barth » 15 giugno 2019, 20:29

Air Carige
Ilva Air
Mercatone Airlines
Knorr Airways
Whirlpool Air
Stefanel Airlines
Sky Air

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 16 giugno 2019, 12:59

Alitalia, nel piano di Delta meno aerei e rotte, focus su Usa ed Est Europa
https://www.corriere.it/economia/aziend ... c5ff.shtml
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

pasubius
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 luglio 2017, 10:46

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da pasubius » 16 giugno 2019, 19:26

Lampo 13 ha scritto: ... ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.
senza dubbio. Ma serve una compagnia aerea seria o una palestra per inetti ? (parlo della "dirigenza").
No, perché da qualche tempo, non proprio da ieri, mi pare che i vari salvataggi non siano andati esattamente bene bene...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 16 giugno 2019, 20:41

Oggi sul mare di Ladispoli, all'air show, è sfilato anche un aereo Alitalia. Voi che siete informati sapete chi ha pagato quel passaggio? Il comune di Ladispoli all'AZ oppure viceversa? E' importante saperlo perchè se lo ha pagato il comune di Ladispoli l'ho pagato anche io e mi sta bene ma se ha pagato AZ allora mi indigno fortemente perchè lo hanno pagato tutti i contribuenti italiani e questo non va bene, proprio no che non va bene!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 16 giugno 2019, 20:47

pasubius ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: ... ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.
senza dubbio. Ma serve una compagnia aerea seria o una palestra per inetti ? (parlo della "dirigenza").
No, perché da qualche tempo, non proprio da ieri, mi pare che i vari salvataggi non siano andati esattamente bene bene...
Purtroppo la varia dirigenza non si è dimostrata formata da inetti ma da furboni e furbastri che hanno saputo lavorare bene per i loro cosi, quelli, come li chiamate voi? :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 16 giugno 2019, 20:59

pasubius ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: ... ipotizzando anche che, forse, al Paese serve una Compagnia di riferimento.
senza dubbio. Ma serve una compagnia aerea seria o una palestra per inetti ? (parlo della "dirigenza").
No, perché da qualche tempo, non proprio da ieri, mi pare che i vari salvataggi non siano andati esattamente bene bene...
Lungi da me il voler difendere la dirigenza tranne, forse, un paio, Domenico Cempella che ebbe il coraggio di fare "il gran rifiuto" (per citare Dante Alighieri) quando fu imposta Malpensa come Hub, e Carlo Verri che sembrava promettere bene ma, purtroppo, morì in un incidente senza aver potuto mostrare le sue capacità.
Ma la pochezza (o la correità con la politica) mostrata da vari AD, che dovevano "rispondere" ai partiti, non giustifica il gettare via il bambino con l'acqua sporca. L'Alitalia è stata una punta di diamante per quanto riguarda la manutenzione, l'addestramento e la gestione tecnica e questo patrimonio è stato scialato per bassi interessi economici, un piatto in cui molti, troppi, hanno fatto la scarpetta. Che si risani una buona volta e non la si chiuda!

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 17 giugno 2019, 9:43

Favorevolissimo.
A condizione che ciò non avvenga forzatamente con i miei soldi, trattandosi di compagnia privata di cui dunque non sono in alcun modo neppure simbolicamente comproprietario.
C'è un limite a tutto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 17 giugno 2019, 11:00

Valerio Ricciardi ha scritto:Favorevolissimo.
A condizione che ciò non avvenga forzatamente con i miei soldi, trattandosi di compagnia privata di cui dunque non sono in alcun modo neppure simbolicamente comproprietario.
C'è un limite a tutto.
Questa storia della Compagnia privata fa un po' ridere...
Non lo è mai stata nei fatti, come non lo è l'Air France, ma solo nella facciata per aderire alle regole EU.
Anche questa storia dei "miei soldi" fa acqua da tutte le parti, ci sono centinaia di cose che IO non vorrei fossero fatte con i "MIEI soldi", ma il contribuente non ha voce in capitolo nelle decisioni prese dai Governi, ed è giusto.
Qualcuno si inalbera per Fabio Fazio, a me dà fastidio Bruno Vespa, molti non accettano il calcio in TV, etc, etc, anche se tutti pagano il canone che viene gestito da chi è messo a dirigere la RAI, non ci sono "referendum" sui programmi... poi ognuno si guarda il programma che preferisce.
Io ritengo dannoso ed inutile il reddito di cittadinanza ed inaccettabile la flat tax, così come gli 80 euro del Governo precedente e l'abolizione dell'art.18, questo ha guidato le mie scelte elettorali ma non ho la pretesa di poter decidere "cosa deve fare chi". Ripeto, i Governi di centro sinistra, di centro destra, tecnici e l'attuale vogliono mantenere l'Alitalia in piedi, la motivazione elettorale è risibile, sono ovviamente altre le ragioni, sulle quali si può o meno essere d'accordo ma non per questo si può decidere cosa i Governi faranno in proposito.
Resta fermo il concetto che chi ruba o commette atti illegali deve pagarne, e salate, le conseguenze.

barth

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da barth » 20 giugno 2019, 17:49

Altro rinvio, che buffoni!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 20 giugno 2019, 19:47

Lampo 13 ha scritto: Questa storia della Compagnia privata fa un po' ridere...
Non lo è mai stata nei fatti, come non lo è l'Air France, ma solo nella facciata per aderire alle regole EU.
A me fa un pó ridere questa tua teoria di AirFrance privata solo nella facciata...
https://www.airfranceklm.com/en/finance ... -structure
Ed in ogni caso, i due governi, non pompano aiuti di stato a botte di centinaia di milioni mascherati da "prestiti ponte"... direi che la situazione è ben diversa.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 giugno 2019, 13:28

E, comunque, non trovo sia intelligente pubblicare post che delle due si prestano a generare e diffondere ostilità viscerale, irrazionale, quasi "ideologica" verso una Compagnia Aerea.
Ha senso sforzarsi per farla divenire odiosa, per dare a una struttura in cui lavora tanta gente prevalentemente operosa e per bene debba essere percepita come un'arrogante, impunita realtà di fallimento a carico diel cittadino dalla quale economicamente non ci si potrà mai liberare?

Non penso vi sia davvero da vantarsi se una serie di circostanze ha fatto sì che oltre 8,6 miliardi di euro siano stati erogati e dispersi a vantaggio di una struttura che, sin qui, non è stata in alcun modo di risollevarsi da sola.

Certo. La responsabilità principale è nel management. Ma i costi sono collettivi, ed anche una ipotetica condanna all'ergastolo per chi ha saputo dare il peggio del peggio di sé nell'affossarla non li farebbe restituire nelle tasche di chi ha finanziato tanto enorme passivo.

Ma adesso non si dica che è ancora una compagnia pubblica: perché se lo fosse, in caso di attivi di gestione, lo Stato ne beneficierebbe con una parte degli utili (non parlo del prelievo fiscale) che potrebbe redistribuire sotto forma di servizi. Mentre ciò nella situazione successiva al periodo di Aitalia -CAI non accade. Le perdite son collettive, gli eventuali utili vanno agli azionisti.

Poi, scrivendo con toni simili, ogni tanto capita qualche utente che non riesce a controllarsi, scrive cose certo eccessive, astiose e sopra le righe, poco consone a un dibattito civile, e viene bannato. Bé, di fronte a certi post l'attenuante della provocazione andrebbe valutata.
Certe affermazioni servono solo a contribuire a distruggere quel poco - poco - che resta dell'immagine di una fu grande e serissima compagnia aerea. E nulla sonno fare per stimolare una qualche residua simpatia, che andrebbe salvaguardata considerato quante famiglie in un fallimento definitivo e conclamato perderebbero il lavoro.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 21 giugno 2019, 23:19

Delta punta sulla Corea mentre Alitalia resta al palo
La seconda compagnia al mondo interessata al vettore italiano, tira fuori dal portafogli 88 milioni di dollari, circa 78 milioni di euro, per acquisire il 4,3% di Korean Air. Un segnale molto chiaro inviato alla politica di casa nostra. Nel frattempo, in Italia, si cercano disperatamente nuovi Capitani Coraggiosi disposti a entrare nella newco a 20 giorni dalla quarta scadenza dei termini

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 20-S4.2-T1
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 27 giugno 2019, 14:41

Approvato il dl sicurezza, è stato quindi dato l'ok all’autorizzazione al Mef per entrare nella nuova Alitalia.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)


Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 1 luglio 2019, 9:16


Io l'ho visto pure che aiutava un criceto ad attraversare la strada.Poveraccio.. che ingiustizia..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 1 luglio 2019, 11:42

Io ho fatto il fioretto, e rinunciato a scrivere le prime dieci frasi che ho pensato quando ho letto l'intervista.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 3 luglio 2019, 20:55

A volte ritornano.... ex patron di AIRONE e della fallita LIVINGSTONE vorrebbe comandare comprandosi ALITALIA. Signori ma qui ci vogliono far passare tutti per fessi.
Se l'opzione EX AIRONE e EX LIVINGSTON passa non c'è salvezza. Ma i dipendenti di ALITALIA come vedrebbero il ritorno del loro ex padrone? Sarebbero contenti di lavorare per uno che era già stato in CDA ALITALIA con l'operazione FENICE.... e che sappiamo tutti come è andata a finire. Beh spero che chi deciderà queste cose guardi tutto nel dettaglio e confido che chi dovrà prendere una decisione in merito lo faccia dopo una attenta valutazione dei fondamentali in fatto di acquisizioni.

Secondo me questa storia non avrà mai una fine e purtroppo è solo accanimento terapeutico
L'operazione Fenice c'è già stata ma c'è speranza che questa rinasca dalle ceneri ancora una volta.
Io so solo che Alitalia non è e non sarà mai più quella che era, Tutto finisce!
Io la darei ad una compagnia seria e affidabile e non a imprenditori che non hanno esperienze in merito
Una compagnia aerea non è un'autostrada nè tantomeno azienda eolica.
Speriamo bene ma anche tutti questi rinvii non sono per niente una bella cosa.
Ma il bello deve ancora venire perchè se accettano le proposte dell'ex Airone e ex Livingstone poi perdono di certo DELTA che ha detto che con gli ex di AIRONE non vede un buon affare.
Aspettiamo il 15 luglio. Mancano 12 giorni e in 12 giorni devono fare ciò che non hanno fatto da anni.
Non vorrei che il famoso detto gatta frettolosa fa gattini ciechi sia calzante anche per la questione Alitalia
Vedremo Vedremo
:albino:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 4 luglio 2019, 8:56

air4you ha scritto: Aspettiamo il 15 luglio. Mancano 12 giorni e in 12 giorni devono fare ciò che non hanno fatto da anni.
Non vorrei che il famoso detto gatta frettolosa fa gattini ciechi sia calzante anche per la questione Alitalia
Vedremo Vedremo
:albino:
Io prevedo un altro rinvio...

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 luglio 2019, 10:33

Alitalia rimuove spot con il finto Obama dopo le critiche Usa
Il filmato della compagnia aerea italiana finisce sott’accusa
https://www.corriere.it/esteri/19_lugli ... 05b2.shtml
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 4 luglio 2019, 10:58

Valerio Ricciardi ha scritto:Io ho fatto il fioretto, e rinunciato a scrivere le prime dieci frasi che ho pensato quando ho letto l'intervista.
https://www.google.com/amp/s/www.linkie ... 41946/amp/

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 luglio 2019, 12:43

Alitalia: si chiude il 15. Avianca è quarto player in gioco
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 4bmKhziqOU

Sarà davvero così?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Lampo 13 » 4 luglio 2019, 12:51

Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 luglio 2019, 17:41

Non me ne stupirei.

In Alitalia è una precondizione per essere considerato un partner promettente
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 4 luglio 2019, 20:55

Lampo 13 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?
Non sembra sia messa benissimo... sta avendo grandi problemi con le sue Avianca Argentina e Avianca Brasil.
https://www.reuters.com/article/us-avia ... SKCN1S51VF
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 5 luglio 2019, 13:38

danko156 ha scritto:Alitalia: si chiude il 15. Avianca è quarto player in gioco
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 4bmKhziqOU

Sarà davvero così?
Eh si certo...obiettivita' e controllo delle fonti sono priorita'nr 9999999999 nei giornali italiani..

Avianca non e' interessata ad alitalia, il suo ex-ceo lo e'
Ex-ceo che ha fatto un buco di 500 milioni non pagando una rata verso una banca, per la quale e' stato cacciato da avianca ed e' sotto investigazione....

Dai va....fa comunque il pari con toto, lotito e company......
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 5 luglio 2019, 15:03

SuperMau ha scritto: Dai va....fa comunque il pari con toto, lotito e company......
Sembra che per acquistare Alitalia bisogna avere dei requisiti imprescindibili e molto particolari nel proprio curruculum... :D
Ridiamoci su che è meglio.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da mcgyver79 » 5 luglio 2019, 15:05

danko156 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?
Non sembra sia messa benissimo... sta avendo grandi problemi con le sue Avianca Argentina e Avianca Brasil.
https://www.reuters.com/article/us-avia ... SKCN1S51VF
Ma non era fallita mesi fa Avianca Brasil? :roll:
McGyver

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 6 luglio 2019, 13:13

mcgyver79 ha scritto:
danko156 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma Avianca non aveva fatto il "botto"?
Non sembra sia messa benissimo... sta avendo grandi problemi con le sue Avianca Argentina e Avianca Brasil.
https://www.reuters.com/article/us-avia ... SKCN1S51VF
Ma non era fallita mesi fa Avianca Brasil? :roll:
Sì Avianca Brasil è fallita, mentre Avianca Argentina ha sospeso da giugno le operazioni di volo per 90 giorni.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Bloccato