la pista dietro al c..o...
Moderatore: Staff md80.it
la pista dietro al c..o...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: la pista dietro al c..o...
"La pista dietro, la quota sopra, il carburante nella botte e gli anni in Marina non servono ad un c...o".
... ma qui si esagera!
... ma qui si esagera!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18975
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: la pista dietro al c..o...
"Passengers on previous flights reported it was common to backtrack the runway, line up for departure and then roll back using back power (propellers in beta) to get as much runway available for takeoff as possible"....
http://avherald.com/h?article=4ca4ab77&opt=0
Paolo
http://avherald.com/h?article=4ca4ab77&opt=0
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18975
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: la pista dietro al c..o...
"On Aug 2nd 2019 Greece's AAIASB reported the aircraft was backtracking runway 36 for departure. After turning around to line up runway 36 for departure the main wheels of the aircraft reached the end of the runway and stopped off the runway. The aircraft sustained substantial damage. The occurrence was rated an accident and is being investigated".
(http://avherald.com/h?article=4ca4ab77&opt=0)
Paolo
(http://avherald.com/h?article=4ca4ab77&opt=0)
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: la pista dietro al c..o...
Nel calcolo delle performance di decollo è stato inserito da diversi annetti anche il percorso perso nell'allineamento dell'aeromobile. Non solo, il percorso di accelerazione arresto viene considerato quello fatto dal ruotino anteriore, mentre il raggiungimento dei 35 ft a fine pista è basato sul carrello principale, pertanto per poter realizzare, (teoreticamente) il massimo carico vendibile occorre tener conto anche della pista che ci si lascia dietro prima di iniziare a correre. Di conseguenza, se vendi un tot devi considerare tutto e se consideri tutto devi dimostrare di averlo considerato e se lo consideri, il tutto, puoi teorieticamente vendere di più oppure abbassare il costo del biglietto, però, poi, devi cercare di metterti nelle condizione con le quali giustifichi il carico venduto, ecc ecc
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.