silviatippi ha scritto:ragazzi panico. ansia a palla, mal di pancia, tachicardia. ho bisogno di una parola di conforto
io sono passato dalla tua stessa porta PDV.
Ho smesso di volare nel 1996 perché mia moglie di allora era in attesa, andai a Linate a prendere un volo x la Atene dove avevo un appuntamento , l'aereo tardo' per un problema e io decisi che era un warning x me e che era giusto che vedessi il figlio che stava x nascere, scesi in preda al panico e tornai a casa.
Ovviamente mi ero costruito da solo tutto questo enorme castello di scuse perché l'aereo e' un fantastico attaccapanni; ci puo' mettere tutte le tue ansie e paure.
Non volai piu' sino al settembre 2012, facendo una vita misera, tipo andare a parigi in auto posteggiare prendere il treno sotto la manica andare a londra e il gornod opo fare lo stesso viaggio al contrario o prednere i treni notte per la germania.
Follie.
Un giorno decisi che ne avevo abbastanza e trovai su internet questo forum.
Da inizio anno ad oggi volato 156 ore, sono stato in posti che non avevo mai visto prima, in Cile, in Tanzania, Canada, togo, a dubai sono di casa, a cape town ho casa, il mondo e la vita sono meravigliosi.
Ecco io sono la prova vivente, nonostante voli
, che se leggi con attenzione quello che scrivono su questo forum persone competenti, se ci rifletti, se lavori nel capire le tue emozioni, la paura di volare si puo' contrastare, limitare e vincere.
Io ho anche scaricato la app "paura di volare", leggi anche solo la parte relativa ai dati statistici, ti rendi conto che rischi molto, ma molto di piu', ad andare a letto …...anche solo per dormire
.
Le probabilità di morire cadendo dal letto sono molto più alte di quelle di morire in aereo, aggiungo che nel 94% dei casi di incidente aereo i passeggeri sopravvivono.
La società per la quale lavoro mi ha stipulato una polizza vita diciamo importante, ho dovuto fare una miriade di esami medici, e quando ho incontrato il loro responsabile e abbiamo compilato il questionario, volevano sapere se andassi in bici, in moto, quanti km anno facessi in auto, se fumassi etc , delle ore di volo su aerei di linea , nemmeno a loro che dovrebbero pagare, non interessava nulla.
Se vuoi ti racconto la gioia e lo stupore che provai quando sollevai il mio sedere da terra a fiumicino dopo 16 anni !!!!!!!
A questo forum e a chi lo frequenta, lo scritto spesso, devo tantissimo