Curosità
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Re: Curiosità
I paxgiano1968 ha scritto:ma chi? I pax o il pilota rimanente in cabina?
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"
- AirGek
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Re: Curosità
Dipende, se il segnale è acceso ti viene richiesto di farlo.
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Curosità
cosa dice l'avviso luminoso?Gianni62 ha scritto:Ma se comandante e FO escono di cabina (non insieme ovviamente) si devono tenere le cinture allacciate?
Re: Curosità
Era acceso e il crew ha specificato: "vi preghiamo di tenere per 10 minuti le cinture allacciate" senza parlare di turbolenze. Poi ho visto il comandante uscire dalla cabina e successivamente il FO e ho pensato che le cose fossero collegate, che fosse una procedura.
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- spiridione
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Re: Curosità
Io sono il C.te o il FO.Gianni62 ha scritto:Era acceso e il crew ha specificato: "vi preghiamo di tenere per 10 minuti le cinture allacciate" senza parlare di turbolenze. Poi ho visto il comandante uscire dalla cabina e successivamente il FO e ho pensato che le cose fossero collegate, che fosse una procedura.
Mi scappa.
Devo uscire a farla e trovare, subito, una toilette libera.
Come posso fare???
Accendo il segnale delle cinture e inchiodo tutti ai sedili.
Esco e trovo, magia, tutti i bagni liberi.
Mi libero, mi lavo le mani e torno in cockpit.
Spengo il segnale.
Volo.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Curosità
Spiridione sei un genio.
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Re: Curosità
Troppo lavoro. Si chiede all'assistente di volo di bloccare la toilette una volta libera e di chiamarti.
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Re: Curosità
Gianni62 ha scritto:Spiridione sei un genio.
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Re: Curosità
air.surfer ha scritto:Troppo lavoro. Si chiede all'assistente di volo di bloccare la toilette una volta libera e di chiamarti.
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Re: Curosità
Io faccio sempre cosi, sul 737 di FSX.
Prima di alzarmi per andare a fare pipi, e di mettere in Pause il programma, accendo sempre il segnale delle cinture.
Non mi fido a lasciare la cabina in balia di passeggeri e assistenti di volo.
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- Valerio Ricciardi
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Re: Curosità
Era un po' una giornataccia.
Stavo rileggendo e correggendo una tesi di geofisica applicata... corretta nei contenuti ma praticamente da riscrivere per poter essere considerata scritta da un italiano e non da un'indonesiano che ha fatto un corso - e pure basico - via web.
Stacco un attimo, esausto dopo aver dovuto rigirare completamente pagine intere per renderle leggibili oltre che scientificamente corrette... capito a dare un'occhiata sul forum...
Poi arriva Spiridione e mi strappa una risatona di cuore.
Grazie!
Stavo rileggendo e correggendo una tesi di geofisica applicata... corretta nei contenuti ma praticamente da riscrivere per poter essere considerata scritta da un italiano e non da un'indonesiano che ha fatto un corso - e pure basico - via web.
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"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: Curosità
Prego!Valerio Ricciardi ha scritto:Era un po' una giornataccia.
Stavo rileggendo e correggendo una tesi di geofisica applicata... corretta nei contenuti ma praticamente da riscrivere per poter essere considerata scritta da un italiano e non da un'indonesiano che ha fatto un corso - e pure basico - via web.
Stacco un attimo, esausto dopo aver dovuto rigirare completamente pagine intere per renderle leggibili oltre che scientificamente corrette... capito a dare un'occhiata sul forum...
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Re: Curosità
E' vero che ora se uno dei due piloti esce dalla cabina, l'altro deve rimanere sempre in compagnia di una terza persona per scongiurare la possibilità di atti di pazzia acuta del pilota che rimane al suo posto?
Re: Curosità
Vultur ha scritto:E' vero che ora se uno dei due piloti esce dalla cabina, l'altro deve rimanere sempre in compagnia di una terza persona per scongiurare la possibilità di atti di pazzia acuta del pilota che rimane al suo posto?
Credo di si. In alcune compagnie è obbligo da parecchi anni, ancora prima del volo German Wings. Nel caso vi siano due piloti, se uno esce dal cockpit, entra un assistente di volo. Mah...Può anche succedere che il pilota rimasto in cockpit possa sentirsi male proprio mentre il collega è fuori eh...
Roberto
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Re: Curosità
Infatti prima entra l'av e poi esce il pilota.Credo di si. In alcune compagnie è obbligo da parecchi anni, ancora prima del volo German Wings. Nel caso vi siano due piloti, se uno esce dal cockpit, entra un assistente di volo. Mah...Può anche succedere che il pilota rimasto in cockpit possa sentirsi male proprio mentre il collega è fuori eh...
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Re: Curosità
Si va in bagno in momenti in cui anche se quello rimasto in cockpit ha un malessere quello fuori ha tempo di rientrare e non succede nulla. Secondo me allo scopo di evitare un germanwings bis non serve a granché.
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