Un quasi CFIT per un BAE 146 in New Mexico , l'equipaggio racconta di non essersi accorto della situazione critica in quanto totalmente concentrato sullo scaricare correttamente il ritardante sull' incendio ,impressionante!
Firebomber , un mestiere difficile ...
Moderatore: Staff md80.it
- bruss
- 01000 ft
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55
Firebomber , un mestiere difficile ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !
- Vultur
- 10000 ft
- Messaggi: 1385
- Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28
Re: Firebomber , un mestiere difficile ...
Forse tornava utile quel sistema di evitamento automatico di collisione con il terreno che facevano vedere sugli F-16.
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7507
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Firebomber , un mestiere difficile ...
E non si dividono i compiti? Chi pilota guarda l'incendio, l'altro si concentra sugli ostacoli...bruss ha scritto: 8 settembre 2019, 19:16 Un quasi CFIT per un BAE 146 in New Mexico , l'equipaggio racconta di non essersi accorto della situazione critica in quanto totalmente concentrato sullo scaricare correttamente il ritardante sull' incendio ,impressionante!
E la ricognizione prima dello sgancio?
- bruss
- 01000 ft
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55
Re: Firebomber , un mestiere difficile ...
Magari dico una stupidata, ma un sistema del genere su dei grossi aerei puo' essere che ne impedisca del tutto l'impiegoVultur ha scritto: 15 settembre 2019, 10:48 Forse tornava utile quel sistema di evitamento automatico di collisione con il terreno che facevano vedere sugli F-16.
antincendio che viene spesso svolto in aree montagnose a quote molto basse ?
Mi aspetto ,in un futuro prossimo, un bel A380 configurato da pompiere

Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !
- bruss
- 01000 ft
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 5 aprile 2016, 16:55
Re: Firebomber , un mestiere difficile ...
Belle domande,immagino abbiano delle procedure ,ma non le conosco, anche dirigersi perpendicolarmente ed in discesa verso il costone mi sembra un approccio "ardito" ma probabilmente avevano degli ottimi motivi per farlo...Lampo 13 ha scritto: 15 settembre 2019, 11:27E non si dividono i compiti? Chi pilota guarda l'incendio, l'altro si concentra sugli ostacoli...bruss ha scritto: 8 settembre 2019, 19:16 Un quasi CFIT per un BAE 146 in New Mexico , l'equipaggio racconta di non essersi accorto della situazione critica in quanto totalmente concentrato sullo scaricare correttamente il ritardante sull' incendio ,impressionante!
E la ricognizione prima dello sgancio?

Nessuno siamo perfeti , oniuno ci habiamo i suoi d'ifetti !