Certamente, riconosce il dvd 2 del Flight Simulator X...all'interno ci sono tante cartelle e icone riconducibili al programma. Purtroppo nemmeno facendolo partire con l'autorun, oppure facendo "esplora" ottengo nulla...Ashaman ha scritto:
Se inserisci il secondo DVD nel lettore, questo viene riconosciuto da windows come un disco pieno di dati o invece il disco non è proprio riconosciuto?
Simulatori di volo
Moderatore: Staff md80.it
- Troy
- 01000 ft
Re: Simulatori di volo
- Ashaman
- FL 400
Prova ad installare il simulatore su un altro PC (quello di un amico/a). Se anche là l'errore si ripete, allora c'è qualcosa di storto nel disco e puoi accampare diritti di sostituzione. Dovesse invece su quest'altro PC il simulatore installarsi, ci sarebbe qualcosa di storto nel tuo computer. Cosa di storto questo potrebbe essere non ho idea... lettore DVD o sistema operativo... ma prima di fare ipotesi fai la prova suggerita.Troy ha scritto:Certamente, riconosce il dvd 2 del Flight Simulator X...all'interno ci sono tante cartelle e icone riconducibili al programma. Purtroppo nemmeno facendolo partire con l'autorun, oppure facendo "esplora" ottengo nulla...Ashaman ha scritto:
Se inserisci il secondo DVD nel lettore, questo viene riconosciuto da windows come un disco pieno di dati o invece il disco non è proprio riconosciuto?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- davidebretti
- 01000 ft
- Contatta:
Arrivato oggidavidebretti ha scritto:Domanda "logistica"... il 24 marzo scorso ho ordinato una copia di X-Plane 9 dal sito della Laminar, qualcuno ha esperienza riguardo a tempi di consegna tra USPS priority international mail e la dogana italiana? quanto avete pagato di dazio e iva?

- AirGek
- FL 500
X-Plane, il peggior acquisto che abbia mai fatto, nel lettore c'è entrato una sola volta, se poi è colpa mia che non lo capisco, sparatemi pure addosso.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- davidebretti
- 01000 ft
- Contatta:
Quale versione? Che cosa non ti quadra? all'inizio è un po' ostico, io ho "valutato" bene una 8..64 e una 9.30 in beta prima di procedere all'acquisto... ma se esiste anche in versione approvata FAA un motivo ci sarà, no?AirGek ha scritto:X-Plane, il peggior acquisto che abbia mai fatto, nel lettore c'è entrato una sola volta, se poi è colpa mia che non lo capisco, sparatemi pure addosso.

- Limosky91
- FL 300
AirGek ha scritto:X-Plane, il peggior acquisto che abbia mai fatto, nel lettore c'è entrato una sola volta, se poi è colpa mia che non lo capisco, sparatemi pure addosso.
peggiore come mai? è vero che TUTTI i comandi sono diversi da FS (tranne la landing gear) ma per il resto trovo che sia un ottimo simulatore.
Ah giacché ci sono riuscite a consigliarmi un FMC freeware fatto bene o comunque "decente"? A dire la verità mi sono rotto largamente le scatole del poco realistico autopilot FS

LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Atr72
- FL 400
VAS FMCLimosky91 ha scritto:AirGek ha scritto:X-Plane, il peggior acquisto che abbia mai fatto, nel lettore c'è entrato una sola volta, se poi è colpa mia che non lo capisco, sparatemi pure addosso.
peggiore come mai? è vero che TUTTI i comandi sono diversi da FS (tranne la landing gear) ma per il resto trovo che sia un ottimo simulatore.
Ah giacché ci sono riuscite a consigliarmi un FMC freeware fatto bene o comunque "decente"? A dire la verità mi sono rotto largamente le scatole del poco realistico autopilot FS

http://vas-project.org/
ottimo e compatibile con tutti gli aerei di fs9

aggiornabile alle airacs più recenti con navdata
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- AirGek
- FL 500
Bhè, un 777 che si manovra come un cessna e un cessna che si manovra come un extra non mi piace molto.davidebretti ha scritto:Quale versione? Che cosa non ti quadra? all'inizio è un po' ostico, io ho "valutato" bene una 8..64 e una 9.30 in beta prima di procedere all'acquisto... ma se esiste anche in versione approvata FAA un motivo ci sarà, no?AirGek ha scritto:X-Plane, il peggior acquisto che abbia mai fatto, nel lettore c'è entrato una sola volta, se poi è colpa mia che non lo capisco, sparatemi pure addosso.
- Ashaman
- FL 400
Beh, in effetti bisogna ammettere che in FS gli aerei default sono fatti molto meglio.AirGek ha scritto: Bhè, un 777 che si manovra come un cessna e un cessna che si manovra come un extra non mi piace molto.

Ma cercati e installa un aereo fatto bene santo(a) ragazzo(a), prima di criticare.

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- AirGek
- FL 500
Santo ragazzo, grazie. Poi scusa ma se spendo per aver un software mica devo poi andare a cercare altri aerei per colmare le sue lacune, FS è un conto perchè ok che anche lì ci scarico gli add-ons però come hai detto tu gli aerei di default possono anche passare come decenti mentre in X-Plane no, poi non ho criticato, ho fatto un affermazione su come ritengo abbia gestito i miei risparmi nel acquistare quel software.Ashaman ha scritto:Beh, in effetti bisogna ammettere che in FS gli aerei default sono fatti molto meglio.AirGek ha scritto: Bhè, un 777 che si manovra come un cessna e un cessna che si manovra come un extra non mi piace molto.
Ma cercati e installa un aereo fatto bene santo(a) ragazzo(a), prima di criticare.
- Ashaman
- FL 400
...AirGek ha scritto:Santo ragazzo, grazie. Poi scusa ma se spendo per aver un software mica devo poi andare a cercare altri aerei per colmare le sue lacune, FS è un conto perchè ok che anche lì ci scarico gli add-ons però come hai detto tu gli aerei di default possono anche passare come decenti mentre in X-Plane no, poi non ho criticato, ho fatto un affermazione su come ritengo abbia gestito i miei risparmi nel acquistare quel software.Ashaman ha scritto:Beh, in effetti bisogna ammettere che in FS gli aerei default sono fatti molto meglio.AirGek ha scritto: Bhè, un 777 che si manovra come un cessna e un cessna che si manovra come un extra non mi piace molto.
...non riesco a credere tu non sappia riconoscere il sarcasmo quando lo leggi... soprattutto quando è CHIARAMENTE indicato dalle faccine...

Datti una svegliata, dai, lo dico con simpatia. Nessuno darà mai un premio a NESSUN aereo di default, FS, X-plane, o chicchessia.

A proposito... ti rivelo un segreto agghiacciante, anche se poi, per motivi di segretezza, dovrò ucciderti, non fa niente (non preoccuparti, farò attenzione a non farti soffrire... troppo). Ascolta quindi le ultime parole della tua vita da utente di FS...

Per esempio:
http://forums.xplanefreeware.net/
http://x-plane.org/
Guardati in giro, usa Gughel, scarica qualche aereo ben fatto, provalo E SOLO POI, armato di conoscenza vera e non supposta, pronunciati. Sappi che ho convertito personalmente un sacco di gente da FS a X-plane nella VA che frequento... c'è questa persona (non faccio nomi che non è carino) è diventato un fondamentalista che ormai vola solo sotto X-plane schifando letteralmente FS e derivati, e non è solo neanche, un sacco di altri lo stanno seguendo... la situazione è quasi sfuggita di mano, che quasi temo M$ decida di mettere una taglia sulla mia testa. Visto il pericolo che sto correndo penso che meriterei una mazzetta (o almeno X-plane 9 gratis) da parte di Meyer... ma che vuoi ci fare... la vita non è giusta.

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- AirGek
- FL 500
A dire il vero quella faccina l'avevo confusa con un'altra, comunque nessun problema, ho affrontato orde di persiani e immortali, non è un sicario dell'Agenzia che mi spaventa, quando vuoi, però io riguardo alla sofferenza non ti garantisco nulla

- Ashaman
- FL 400
Sai quanti me ne sono mangiati a colazione che erano anche più spavaldi di te, ragazzo? Ne ho perso il conto.AirGek ha scritto:A dire il vero quella faccina l'avevo confusa con un'altra, comunque nessun problema, ho affrontato orde di persiani e immortali, non è un sicario dell'Agenzia che mi spaventa, quando vuoi, però io riguardo alla sofferenza non ti garantisco nulla![]()
![]()

...mi raccomando, anche per un fatto di curiosità tua personale, procurati un paio di aerei BEN FATTI per X-plane e prova di nuovo. Sono d'accordo con te che X-plane sulle prime può sembrare ostico per un problema di di differenze di tasti e che l'interfaccia di X-plane è sicuramente più grezza, ma se si insiste le parti migliori di questo sistema cominciano a saltare fuori.

Per dirne solo una, cercati una situazione dove c'è un completo overcast 8/8 con temporale e senza decollare guardati intorno. Vedrai che solo questa differenza fa uscire FS con le ali a pezzi. Le nuvole proiettano ombre e l'overcast È un overcast vero. Niente luce del sole che salta fuori da chissà dove a proiettare ombre che non dovrebbero esserci... e i fulmini... oh, Giove Pluvio, i fulmini sotto X-plane sono effetti di luce e quando scoccano illuminano lo scenario intorno per miglia... altro che le mezze seghe di FS, che per sembrare fulmini usano delle texture e a malapena riescono a proiettare un po di luce sulle nuvole intorno.

L'unico problema di X-plane è che non è supportato come meriterebbe da payware paragonabile al suo concorrente, ma visto che ormai M$ ha messo lo sviluppo di FS sotto naftalina... speriamo che le cose comincino a muoversi.

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- AirGek
- FL 500
Ok farò una prova 

- Tony88
- 10000 ft
ho un problema con la sistemazione degli scenari in FS9 nel senso che ho molti dubbi per quanto riguarda le priorità all'interno della libreria scenari di flight simulator.
vi dico che cosa ho così magari potete darmi una mano a sistemarli in modo corretto:
UT europe, GE professional, scenari messina e palermo vfr(photo-real) reperiti su avsim, italymesh 2004 (pietro mauri),scenari ISriuscireste a darmi una mano a metterli in ordine nel modo corretto?
grazie mille!!
vi dico che cosa ho così magari potete darmi una mano a sistemarli in modo corretto:
UT europe, GE professional, scenari messina e palermo vfr(photo-real) reperiti su avsim, italymesh 2004 (pietro mauri),scenari ISriuscireste a darmi una mano a metterli in ordine nel modo corretto?
grazie mille!!

Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
PPL (A) obtained!!!
- Ashaman
- FL 400
Generalmente il miglior modo per stabilire le priorità è dividere gli scenari in quattro grandi categorie.Tony88 ha scritto:ho un problema con la sistemazione degli scenari in FS9 nel senso che ho molti dubbi per quanto riguarda le priorità all'interno della libreria scenari di flight simulator.
grazie mille!!
Mesh, Landclass, Animazioni 3D e Scenari 3D.
Il modo standard di stabilire le priorità (a meno di istruzioni differenti da parte del programmatore di un dato scenario) è mettere le mesh sotto a tutto (appena sopra insomma dgli oggetti di default), subito sopra le landclass, al di sopra di queste eventuali animazioni 3D di qualche scenario, e sopra tutto gli scenari aeroportuali.
Come segue:
* Scenari 3D (aeroporti, palazzi, costruzioni)
* animazioni 3D (riferite agli scenari 3d, se ci sono)
* landclass
* mesh
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Tony88
- 10000 ft
mmm ok...ma i photo-real a cosa corrispondono ??sono mesh anche quelli? 

Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
- Ashaman
- FL 400
I photoreal sono landclass.
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Tony88
- 10000 ft
è la seconda volta che provo a fare la tratta LICJ-LIML con il super 80 della leonardo sh e per tutte e due le volte mi succede una cosa molto strana: arrivato in prossimità del waypoint IDONA (quindi sono in fase di avvicinamento) comincio a "sentire" gli effetti dei vari temporali di questi giorni (meteo reale di AS6) quindi in particolar modo turbolenze abbastanza pesanti .
la cosa che mi lascia perplesso è che puntualmente pochi minuti dopo che entro dentro queste formazioni nuvolose (segnate in rosso dal WX-T) fallisce il generatore sinistro dell'aereo aquesto punto la procedura d'emergenza che metto in atto è qsta:
-resetto e metto su OFF il generatore SX.
-accendo APU.
- metto su ON il BUS sinistro dell'APU per compensare la perdita di corrente del gen.
inevitabilmente però dopo pochi secondo perdo completamente tutti i sistemi dell'aereo (compresi i motori ).
va be lascio a voi il triste destino dell'aereo e dei suoi passeggeri .
quello che vorrei chiedere è questo: in caso di forti turbolenze c'è da mettere in pratica qualche procedura particolare (oltre al cercare di evitare i cumololembi e in generale le zone rosse/viola indicate dal WX-T), come per esempio lo spegnere luci o l'ondizionata che assorbono elettricità oppure non si fa niente di tutto ciò?
ioltre è possibile perdere uno dei generatori di corrente dei motori a causa di forti turbolenze?
grazie mille per le risposte!!
Tony88
00500 ft
Messaggio privato
la cosa che mi lascia perplesso è che puntualmente pochi minuti dopo che entro dentro queste formazioni nuvolose (segnate in rosso dal WX-T) fallisce il generatore sinistro dell'aereo aquesto punto la procedura d'emergenza che metto in atto è qsta:
-resetto e metto su OFF il generatore SX.
-accendo APU.
- metto su ON il BUS sinistro dell'APU per compensare la perdita di corrente del gen.
inevitabilmente però dopo pochi secondo perdo completamente tutti i sistemi dell'aereo (compresi i motori ).
va be lascio a voi il triste destino dell'aereo e dei suoi passeggeri .
quello che vorrei chiedere è questo: in caso di forti turbolenze c'è da mettere in pratica qualche procedura particolare (oltre al cercare di evitare i cumololembi e in generale le zone rosse/viola indicate dal WX-T), come per esempio lo spegnere luci o l'ondizionata che assorbono elettricità oppure non si fa niente di tutto ciò?
ioltre è possibile perdere uno dei generatori di corrente dei motori a causa di forti turbolenze?
Tony88
00500 ft
Messaggio privato
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Solo il CSD/generatore o tutto il motore sx ?Tony88 ha scritto:la cosa che mi lascia perplesso è che puntualmente pochi minuti dopo che entro dentro queste formazioni nuvolose (segnate in rosso dal WX-T) fallisce il generatore sinistro dell'aereo
(non so risponderti comunque, ma solo per curiosità

Credo che "dal vivo" ciascun generatore (e sicuramente l'APU) comunque sia in grado (come "potenza") di alimentare tutti i sistemi. e, essendo in area non strettamente tecnica, mi pare di ricordare (cioè senza controllare) che c'è un rele che mette in collegamento i due sistemi elettrici.
Il condizionamento non credo richieda molta energia elettrica, mentre è molto "esoso" in termini di pressione pneumatica
ciao ciao
- Ashaman
- FL 400
Usi per caso FSpassenger?
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Tony88
- 10000 ft
no non lo uso fs passengers...comunque inizialmente smette di funzionare il CSD sinistro...poco dopo mi partono tutti i sistemi...io sono convinto che sia un problema dell'aereo anche perchè non penso che un temporale possa creare problemi del genere o comunque non in un simulatore
....boh...proverò a reinstallare tutto...
volevo chiedere un'altra cosa: parlando sempre di maddog alcune volte succede una cosa: sono in VNAV e sto scendendo quindi faccio programmare tutto al FMS per quanto riguarda ratei di discesa velocità ecc ecc...solo che arrivato ad un certo punto sull'FMA nel riquadro riguardante la velocità mi compare la modalità SPD ALT. arrivato a questo punto l'autothrust e come se non funzinasse più e i motori stanno sempre i IDLE facendo scendere la velocità senza alcun controllo (non vengono tenute le alfa speed)...anche questo mi sembra strano però.
questo è quello che faccio prima e durante la discesa:
- arrivato a 5 NM dal T/D preimposto l'altitudine da tenere e schiaccio la funzione VNAV
-al T/D l'aereo comincia scendere normalmente tenendomi il giusto rateo di discesa.
- ad un certo punto, senza che io tocchi niente, sull'FMA mi compare SPD ALT
- l'autohrust non risponde più ai miei comandi faccio di tutto per esempio passare dalla modalità VNAV alla modalità vertical speed con velocità settata da me ma niente nessuna risposta dall'autothrust.
solo una cosa, sull'FMS mi compare la scritta reset alt FMGP e sul TRC mi compare una scritta rossa che per via della risoluzione non si riesce a leggere...per intenderci è quella che compare quando, a terra, si fa il test di tale strumentazione schiacciando l'apposito tasto TEST.

volevo chiedere un'altra cosa: parlando sempre di maddog alcune volte succede una cosa: sono in VNAV e sto scendendo quindi faccio programmare tutto al FMS per quanto riguarda ratei di discesa velocità ecc ecc...solo che arrivato ad un certo punto sull'FMA nel riquadro riguardante la velocità mi compare la modalità SPD ALT. arrivato a questo punto l'autothrust e come se non funzinasse più e i motori stanno sempre i IDLE facendo scendere la velocità senza alcun controllo (non vengono tenute le alfa speed)...anche questo mi sembra strano però.
questo è quello che faccio prima e durante la discesa:
- arrivato a 5 NM dal T/D preimposto l'altitudine da tenere e schiaccio la funzione VNAV
-al T/D l'aereo comincia scendere normalmente tenendomi il giusto rateo di discesa.
- ad un certo punto, senza che io tocchi niente, sull'FMA mi compare SPD ALT
- l'autohrust non risponde più ai miei comandi faccio di tutto per esempio passare dalla modalità VNAV alla modalità vertical speed con velocità settata da me ma niente nessuna risposta dall'autothrust.
solo una cosa, sull'FMS mi compare la scritta reset alt FMGP e sul TRC mi compare una scritta rossa che per via della risoluzione non si riesce a leggere...per intenderci è quella che compare quando, a terra, si fa il test di tale strumentazione schiacciando l'apposito tasto TEST.
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Non esiste proprio, nella realtà, di perdere dei generatori per le turbolenze !!!Tony88 ha scritto: ioltre è possibile perdere uno dei generatori di corrente dei motori a causa di forti turbolenze?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Tony88
- 10000 ft
ecco appunto mi sembrava strana una cosa del genere...
per quanto riguarda l'autothrust invece?

per quanto riguarda l'autothrust invece?
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
- Ashaman
- FL 400
A me sembra che sia l'aereo a dare problemi... fossi in te mi informerei sul forum dei programmatori.
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- giova-
- 02000 ft
ashaman come va su flight simulator?è da un po che non ci si sente...
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- Ashaman
- FL 400
Mi sto specializzando in aerei ad elica ante jet era, i classicissimi DC2, 3, 4, i pochi e sfortunati 5, i diffusissimi 6 e i 7, ma anche e soprattutto i Lockheeed Constellation (miei preferiti), i controversi B247 e B377, e i piccoli Convair del dopoguerra. Il tutto con un occhio di riguardo a star di prima della guerra (anche in ambito militare, purché trasporto e non caccia), come gli inglesi Avro, gli italianissimi Savoia Marchetti e tanti altri che elencare è pressoché impossibile.giova- ha scritto:ashaman come va su flight simulator?è da un po che non ci si sente...
È un mondo del tutto diverso dagli attuali aerei a turbofan, e così affascinante...
A livello hardware, il nuovo PC giunto a me un paio di mesi fa è una piattaforma perfetta per FS2004. Ho definitivamente cassato FSX e fatto una croce su nuove versioni di FS in generale (colpa di M$). Per ultimo, già utente di X-plane 8, sto pensando ad accattarmi il 9...
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- giova-
- 02000 ft
io purtroppo finchè non trovo lavoro il pc resta quello vecchio e flight simulator 2004 devo lasciarlo tutto al minimo per giocarci 

"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- Ashaman
- FL 400
Che computer hai per avere sti problemi, un Pentium III? 
Sul mio vecchio Athlon Xp 2400, che io facevo andare a 2600, era tutto fluido a meno che non incappassi in un bordello di AI o scenari payware veramente complessi. L'ho cambiato solo perché erano 6 anni che non facevo un upgrade e almeno ogni lustro il PC nuovo ci vuole

Sul mio vecchio Athlon Xp 2400, che io facevo andare a 2600, era tutto fluido a meno che non incappassi in un bordello di AI o scenari payware veramente complessi. L'ho cambiato solo perché erano 6 anni che non facevo un upgrade e almeno ogni lustro il PC nuovo ci vuole

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- giova-
- 02000 ft
pronto per ridere?ma tieniti forte sennò cadi dalla sedia...
amd duron 800 mhz
ram 256 mb
scheda video 64 mb

amd duron 800 mhz
ram 256 mb
scheda video 64 mb

Malcom X
Malcom X
- Ashaman
- FL 400
Madoska ragazzo, e accattatelo qualcosa di meglio. Anche solo un computer da 200 €uri, starai meglio che ora. 
Se abitassi qui vicino ti venderei i pezzi del mio vecchio PC (il case e l'alimentatore mi servono) a prezzo di realizzo. Hai tutta la mia simpatia.

Se abitassi qui vicino ti venderei i pezzi del mio vecchio PC (il case e l'alimentatore mi servono) a prezzo di realizzo. Hai tutta la mia simpatia.

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- giova-
- 02000 ft
per quello appena trovo un lavoretto mi cambio subito il pc....
ora capisci il perchè......................
Malcom X
Malcom X
- Ashaman
- FL 400
...e capisco si. A quasi 40 anni anch'io dipendo ancora dai "lavoretti". Tutto merito del Nano e delle sue leggi compiacenti (dei suoi amici) del 95. È per questo che lo odio come poche altre cose al mondo. Ho una bottiglia di champagne prenotata per brindare festosamente, il giorno in cui abbandonerà (speriamo in modo estremamente doloroso) questa valle che lui a modo suo ha contribuito a far diventare giusto un po più degna di lacrime.giova- ha scritto:per quello appena trovo un lavoretto mi cambio subito il pc....
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- giova-
- 02000 ft
ashman precario sugli 'anta? scusami se mi faccio gli affari tuoi
Malcom X
Malcom X
- Ashaman
- FL 400
Già.giova- ha scritto:ashman precario sugli 'anta? scusami se mi faccio gli affari tuoi
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin