Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
gianlucalab ha scritto:Paolo, non voglio polemizzare, solo che quando ho letto un post, dove si sosteneva che era meglio non informare, mi è sembrato giusto rimarcare che guai se non ci fosse informazione.
Ciao.
Gianluca
Scusa ma chi mai ha detto questo?!?
E' importante informare dando notizie VERE e spiegate...
E' deleterio invece informare tramite paroloni e frasi fatte cercando di storpiare la notizia
L'informazione deve contenere la verità... questo credo che sia fondamentale... e non inutili tentativi di rendere la notizia più grossa di quello che è.
gianlucalab ha scritto:Paolo, non voglio polemizzare, solo che quando ho letto un post, dove si sosteneva che era meglio non informare, mi è sembrato giusto rimarcare che guai se non ci fosse informazione.
Ciao.
Gianluca
Scusa ma chi mai ha detto questo?!?
E' importante informare dando notizie VERE e spiegate...
E' deleterio invece informare tramite paroloni e frasi fatte cercando di storpiare la notizia
L'informazione deve contenere la verità... questo credo che sia fondamentale... e non inutili tentativi di rendere la notizia più grossa di quello che è.
Basta con questa polimica. Ti ricordo che era solo un esempio, che riportavo, per rispondere a chi sosteneva che le notizie era meglio non pubblicarle. Ovviamente una cosa del genere è pazzesca....
gianlucalab ha scritto:
Basta con questa polimica. Ti ricordo che era solo un esempio, che riportavo, per rispondere a chi sosteneva che le notizie era meglio non pubblicarle. Ovviamente una cosa del genere è pazzesca....
E' più pazzesco scrivere o inventarsi cose false per rinforzare la notizia, infondendo false paure nell'ignaro lettore, come fanno la quasi totalità delle testate.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
gianlucalab ha scritto:
E' più pazzesco scrivere o inventarsi cose false per rinforzare la notizia, infondendo false paure nell'ignaro lettore, come fanno la quasi totalità delle testate.
Paolo
io non leggo le nozioni tecniche a me basta leggere che l aereo non è arrivato a destinazione e che 26 persone sono in ospedale punto!!! gia questo non dovrebbe essere normale
matteoc ha scritto:io non leggo le nozioni tecniche a me basta leggere che l aereo non è arrivato a destinazione e che 26 persone sono in ospedale punto!!! gia questo non dovrebbe essere normale
Grande, questo sì che è informarsi in maniera completa!!
Come se uno spuntasse fuori dicendo: "sono analfabeta, a me basta sapere che l'alfabeto esiste, non me ne può fregare di meno di impararlo!!". Eh, sì, ItaliaUno!! (è una battuta, sia chiaro )
matteoc ha scritto:
io non leggo le nozioni tecniche a me basta leggere che l aereo non è arrivato a destinazione e che 26 persone sono in ospedale punto!!! gia questo non dovrebbe essere normale
In parte posso capirti...ma forse ti interessa sapere se quei famosi 8000 metri sono stati persi volontariamente dal pilota che aveva il pieno controllo del'aereo piuttosto che l'aereo sia caduto per 8000 metri....
...nel primo caso è una manovra indubbiamente brusca, ma fatta entro tutti i limiti di tolleranza dell'aereo e delle persone stesse...nel secondo caso invece solo un miracolo avrebbe permesso di riprendere il controllo del'aereo e le conseguenze fisiche alle persone non sarebbero neppure immaginabili...
...la differenza tra una informazione ed una informazione vera è sostanziale...
gianlucalab ha scritto:
Paolo
Male, voler imparare è la cosa più importante. Ma allora se non hai nessuna intenzione di voler capire di più, che di stai a fare qui?
Torna a leggere i tuoi amati giornali.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)