In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4727
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da SuperMau »

FAS ha scritto:e quante stooooooooooooorie

chiedete ai dipendenti ex Aeronavali assorbiti da Fintmeccanica dove si son dovuti trasferire per poter portare la pagnotta a casa e così tante altri italiani di tante altre imprese che hanno lavori non così visibili...
Senta, scusi, adesso qui a Venezia chiudiamo, pero' abbiamo questa bella cooperazione Sukhoi, per questo nuovo Jet, che ne dice di trasferirsi (temporaneamente, si capisce!) in quel di Komsomolsk-na-Amure?? C'e' una bella fabbrichetta li, potrebbe essere di aiuto...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10456
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da mermaid »

SuperMau ha scritto:
FAS ha scritto:e quante stooooooooooooorie

chiedete ai dipendenti ex Aeronavali assorbiti da Fintmeccanica dove si son dovuti trasferire per poter portare la pagnotta a casa e così tante altri italiani di tante altre imprese che hanno lavori non così visibili...
Senta, scusi, adesso qui a Venezia chiudiamo, pero' abbiamo questa bella cooperazione Sukhoi, per questo nuovo Jet, che ne dice di trasferirsi (temporaneamente, si capisce!) in quel di Komsomolsk-na-Amure?? C'e' una bella fabbrichetta li, potrebbe essere di aiuto...
quanti di voi ometti si porterebbero dietro tre figli piccoli e sarebbero in grado di gestirli da soli, mentre la moglie se ne sta da sola alla base?
faccio una precisazione a quanto da me scritto prima: se a trasferirsi ad olbia fosse il mio compagno ed io rimanessi qui il 98% dei problemi sarebbe risolto, rimane l'incombenza di un secondo affitto da pagare..
mi spiace scrivere luoghi comuni, ma visto che si citava la famiglia, ricordiamoci che il ruolo di una madre è ben diverso da quello di un padre..
Ti!
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4727
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da SuperMau »

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
FAS ha scritto:e quante stooooooooooooorie

chiedete ai dipendenti ex Aeronavali assorbiti da Fintmeccanica dove si son dovuti trasferire per poter portare la pagnotta a casa e così tante altri italiani di tante altre imprese che hanno lavori non così visibili...
Senta, scusi, adesso qui a Venezia chiudiamo, pero' abbiamo questa bella cooperazione Sukhoi, per questo nuovo Jet, che ne dice di trasferirsi (temporaneamente, si capisce!) in quel di Komsomolsk-na-Amure?? C'e' una bella fabbrichetta li, potrebbe essere di aiuto...
quanti di voi ometti si porterebbero dietro tre figli piccoli e sarebbero in grado di gestirli da soli, mentre la moglie se ne sta da sola alla base?
faccio una precisazione a quanto da me scritto prima: se a trasferirsi ad olbia fosse il mio compagno ed io rimanessi qui il 98% dei problemi sarebbe risolto, rimane l'incombenza di un secondo affitto da pagare..
mi spiace scrivere luoghi comuni, ma visto che si citava la famiglia, ricordiamoci che il ruolo di una madre è ben diverso da quello di un padre..
Mermaid, a parte che io non avrei problemi a gestirmi 3 figli piccoli (lo sai cosa intendo), quello che FAS intendeva, e' che si usano due pesi e due misure. Alenia Aeronavali sono un po' di piu' di Eurofly, pero' per loro non si e' mosso ne si e' sentito niente....
Come detto, capisco il momento e lo "stress da trasferimento", pero' con un po' di buonsenso (da parte di tutti, dipendenti, azienda e sindacati) si puo' arrivare a un buon compromesso. E come ho detto prima, se si arrivasse al limite " o ti trasferisci i ti do 6 mesi di buonuscita " , diventa, come dici te, una scelta personale e familiare.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da FAS »

SuperMau ha scritto:
FAS ha scritto:e quante stooooooooooooorie

chiedete ai dipendenti ex Aeronavali assorbiti da Fintmeccanica dove si son dovuti trasferire per poter portare la pagnotta a casa e così tante altri italiani di tante altre imprese che hanno lavori non così visibili...
Senta, scusi, adesso qui a Venezia chiudiamo, pero' abbiamo questa bella cooperazione Sukhoi, per questo nuovo Jet, che ne dice di trasferirsi (temporaneamente, si capisce!) in quel di Komsomolsk-na-Amure?? C'e' una bella fabbrichetta li, potrebbe essere di aiuto...
:lol: :lol:
era un prendere o lasciare, senza chiedere pareri ....a breve (se non è gia accaduto) parte la cassa integrazione per gli utlimi 200.

e come al solito sono stati favoriti sindacalisti e raccomandati, che sono stati reintegrati sul programma AWACS rimanendo a casa loro (Ve e provincia) in attesa di passare sotto aNgusta

-molti fortunati sono in "traferta" a torino a succhiare na barca di soldi alle casse di finTmeccanica;
-altri sono stati sbattuti nel depresso profondo sud (non il massimo per certi padani che parlano solo il dialetto di chioggia)

e cosi tanti altri poveri martiri....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da FAS »

mermaid ha scritto: quanti di voi ometti si ........

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..... pensa che persone a me più che vicine..... è stato ordinato (senza alternativa) di fare la spola per i prossimi otto anni tra la Germania, Ta'if e Daharan ...e sei fortunato se puoi sentire tua moglie per telefono una volta al giorno, visto che in quei posti le aziende Europee negano alle mogli dei dipendenti il trasferimento.....
e potrei continuare


meglio riorganizzarsi con tre figli e sussistenza economica certa che rimanere a casa disoccupati e sopravvivere con tre figli elemosinando ad amici e parenti.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da araial14 »

FAS ha scritto:
meglio riorganizzarsi con tre figli e sussistenza economica certa che rimanere a casa disoccupati e sopravvivere con tre figli elemosinando ad amici e parenti.
Come darti torto?
Immagine
Immagine
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4727
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da SuperMau »

araial14 ha scritto:
FAS ha scritto:
meglio riorganizzarsi con tre figli e sussistenza economica certa che rimanere a casa disoccupati e sopravvivere con tre figli elemosinando ad amici e parenti.
Come darti torto?
quoto e sottoscrivo...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6481
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da sigmet »

SuperMau ha scritto:
Senta, scusi, adesso qui a Venezia chiudiamo, pero' abbiamo questa bella cooperazione Sukhoi, per questo nuovo Jet, che ne dice di trasferirsi (temporaneamente, si capisce!) in quel di Komsomolsk-na-Amure?? C'e' una bella fabbrichetta li, potrebbe essere di aiuto...
Non dovrebbe essere proprio a venezia il nuovo centro di addestramento per il sucoi?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da FAS »

FAS ha scritto:
mermaid ha scritto: quanti di voi ometti si ........

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..... pensa che persone a me più che vicine..... è stato ordinato (senza alternativa) di fare la spola per i prossimi otto anni tra la Germania, Ta'if e Daharan ...e sei fortunato se puoi sentire tua moglie per telefono una volta al giorno, visto che in quei posti le aziende Europee negano alle mogli dei dipendenti il trasferimento.....
e potrei continuare


meglio riorganizzarsi con tre figli e sussistenza economica certa che rimanere a casa disoccupati e sopravvivere con tre figli elemosinando ad amici e parenti.
e stò pure dimenticando come si scrive in italiano corretto :oops:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da FAS »

SUPERJET INTERNATIONAL SPA
(SPA)
VIA TRIESTINA 214
30030 - VENEZIA (VE)

Tel. 0412693889

Classe di fatturato: -
Numero di dipendenti: da 6 a 9
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da FAS »

ultimo commento poi finisco l'OT
Aeronavali, lite Tessera-Capodichino per il Superjet
la Nuova di Venezia — 08 luglio 2007 pagina 22 sezione: CRONACA

Alenia non ha ancora annunciato la sua decisione, ma i politici e amministratori fanno a gara per arruolarsi nei due fronti «trasversali» che si fronteggiano a Napoli e Venezia. In palio c’è la commessa della Sukhoi russa per oltre mille Superjet 100 da 80-100 da costruire e vendere in Europa e Russia nei prossimi venti anni. Una «manna dal cielo» per Alenia Aeronavali che tanto a Capidichino (Napoli) che qui a Tessera, hanno gravi problemi di bilancio, con un «buco» di 30 milioni di euro circa che solo grazie all’intervento della capogruppo Alenia Aeronautica (Finmeccanica) ha risanato, almeno per il momento. Tant’è che appena si è profilato il contratto tra Alenia e Sukhoi - che ha portato alla joint venture SuperJet International (51% Alenia Aeronautica e 49% Sukhoi) con sede in Italia che sarà responsabile delle attività di certificazione, marketing, vendita e consegna del velivolo sul mercato occidentale, nonché dell’assistenza post vendita - è scoppiata la battaglia, a suon di mozioni, appelli e dichiarazioni, tra gli opposti sostenitori di Napoli e Venezia come sedi della nuova società. Alla Camera dei deputati quaranta parlamentari di vari partiti hanno presentato una mozione che chiede al Governo di «assumere tutte le iniziative possibili affinché l’entroterra di Venezia sia scelto quale sede ideale per l’assemblaggio dei Superjet 100. Lo stabilimento di Tessera da anni non solo esegue la complessa catena di revisione dei grandi velivoli, anche per aeroplani Nato, ma trasforma jet passeggeri, in maxicargo». Tra i firmatari della mozione ci sono politici di tutti gli schieramenti politici, da Gianfraco Fini, Giovanardi, D’Urso e Giulietti, a parlamentari veneziani e veneti come Cesare Campa, Gianclaudio Bressa, Maurizio Fistarol, Luana Zanella, Andrea Martella, Isabella Gardini, Mauro Fabris, Laura Fincato, Filippo Ascierto, Mistrello Destro e Rodolfo Viola. «In Italia - recita la mozione - tra i centri che già svolgono un’attività industriale nel campo aeronautico, c’è lo stabilimento Alenia di Venezia, che sembra essere preferito per le sue caratteristiche tecnologiche e per l’alta valenza produttiva che da decenni svolge. Un’ipotesi di grande significato perché creerebbe, con questa nuova importante prospettiva produttiva e tecnologica pienamente compatibile con l’ambiente, un benefico equilibrio tra gli indirizzi produttivi di Porto Marghera, area che ha gravi problemi di rilancio occupazionale». «Inoltre - prosegue la mozione - la provincia di Venezia offre in più, idonei collegamenti infrastrutturali, larghe competenze tecniche e spazi adeguati oltre ad una maggiore vicinanza ai mercati». Ma non tutto quel che luccica è oro, e qualcuno comincia a sospettare che la mega-commesssa della Sukhoi non sia quel che si vuole fare apparire. «Ai firmatari della mozione parlamentare - dice Antonio Ferrara responsabile del coordinamento nazionale Aerospazio dei Ds - evidentemente è sfuggito che gli accordi industriali prevedono che il velivolo sarà costruito e assemblato in Russia». In Campania si sta mettendo a punto un’altra mozione - firmata da docenti universitari, dirigenti di Alenia, politici e amministratori locali, tanto di Alleanza Nazionale quanto dei Ds e della Margherita - in cui si sostiene che è Capodichino la «sede ideale per localizzare le attività del Superjet 100». - Gianni Favarato



Napoli smantellata, personale ancora a spasso! ed a napoli non puoi fare il gondoliere...
Ultima modifica di FAS il 3 febbraio 2010, 15:05, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da FAS »

sigmet ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Senta, scusi, adesso qui a Venezia chiudiamo, pero' abbiamo questa bella cooperazione Sukhoi, per questo nuovo Jet, che ne dice di trasferirsi (temporaneamente, si capisce!) in quel di Komsomolsk-na-Amure?? C'e' una bella fabbrichetta li, potrebbe essere di aiuto...
Non dovrebbe essere proprio a venezia il nuovo centro di addestramento per il sucoi?
si parlava di delivery center.....bisogna vedere il nipote di un ex primo ministro che ha fatto una brillante e volece carriera in Fintmeccanica e che adesso gestisce il progetto cosa decide di fare...

dalle mortadelle al management di azienda.....non mi aspetto riesca a capire le esigenze di avere una FAL ed una delivery line con relativo training center nella stessa location...

beh hanno ammazzato quel poco che rimaneva di industria aeronautica italiana...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4727
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da SuperMau »

FAS ha scritto:
sigmet ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Senta, scusi, adesso qui a Venezia chiudiamo, pero' abbiamo questa bella cooperazione Sukhoi, per questo nuovo Jet, che ne dice di trasferirsi (temporaneamente, si capisce!) in quel di Komsomolsk-na-Amure?? C'e' una bella fabbrichetta li, potrebbe essere di aiuto...
Non dovrebbe essere proprio a venezia il nuovo centro di addestramento per il sucoi?
si parlava di delivery center.....bisogna vedere il nipote di un ex primo ministro che ha fatto una brillante e volece carriera in Fintmeccanica e che adesso gestisce il progetto cosa decide di fare...

dalle mortadelle al management di azienda.....non mi aspetto riesca a capire le esigenze di avere una FAL ed una delivery line con relativo training center nella stessa location...

beh hanno ammazzato quel poco che rimaneva di industria aeronautica italiana...
FAS,
giusta nota, sia questa che la spiegazione sopra... ragione al 1000%, e difatti Kosmomolsk significa "Tessera" in russo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A tutt'oggi, giusto per rispondere a Sigmet, L'SS100 verra' prodotto nello stabilimento della Sukhoi, quello militare che sta li dove ho detto (vedi google maps o, per i piu' pigri, basti sapere che sta 1.000 Km a NORD di Vladivostok, Siberia....)
A Venezia VERRA', la parte di marketing, consegna post-vendita, assistenza e ricambistica (ed eventualmente MRO) per tutti quegli aerei che verrranno consegnati in EUROPA...Russia/Asia la gestiscono direttamente i russi.

Andra' bene? lo spero, visto che nel progetto ci sono conivolto anche io....
Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4727
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da SuperMau »

Ah, tra l'altro, i politici (ma lo sappiamo) dovrebbero informarsi prima di parlare...che a Napoli hanno gia' abbastanza casino con la produzione del 787....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: In sostegno dei lavoratori GJ contro il trasferimento a OLB

Messaggio da araial14 »

FAS ha scritto:bisogna vedere il nipote di un ex primo ministro che ha fatto una brillante e volece carriera in Fintmeccanica e che adesso gestisce il progetto cosa decide di fare...
E già....Il comunismo avrà fatto un sacco di danni ma la comunella panza a panza ,aumme aumme all'italiana...Beh, ci sarebbe da far vergognare anche un ladro di polli!
Immagine
Immagine
Rispondi