Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ma, come già detto, se chi indovina non posta nuovi loghi, va a finire che ci addormentiamo!!!
Poi, visto che il giochino l'hanno postato loro, le regole le stabiliranno sardinian e daxi... magari a loro piace un pò più dinamico!!!
Ultima modifica di gattovolante il 3 aprile 2011, 16:41, modificato 1 volta in totale.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Allora... a parte che la livrea è famosa ed era facile indovinare ma hai lasciato ben visibile il numero di coda dell'aereo... prova a cercare su google I-DABL e vedi cosa appare...
Poi ragazzi bisogna che rispettiate le regole di questo gioco sennò non ne usciamo più... chi posta la livrea da indovinare deve essere colui che ha indovinato la precedente!!
Sono daccordo.
Per il resto.....occultate la matricola tanto com in questo caso ci si arriva comunque con o senza indizi
Il bello del gioco é quello di indovinare tramite, anche, un minimo di ricerca.
Scusate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
sardinian aviator ha scritto:C'è qualche aereo Frontier con degli orsi sulla coda. Ho indovinato?
Non credo.
Frontier non utilizza immagini stilizzate se ben ricordo
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
sardinian aviator ha scritto:Ne provo un'altra: Canadian North?
C'avevo pensato anche io
Ma l'orso di Canadian North guarda in su ed e` su fondo giallo; inoltre, manca la bandiera.
Non e` che abbiamo sbagliato continente?
Certo che quell'orso bianco :bandhead:
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
**F@b!0** ha scritto:
orsa maggiore e orsa minore hanno la stessa identica forma, la polare appartiene alla minore!
Allora... facciamo ordine: orsa maggiore (grande carro) e orsa minore (piccolo carro) hanno forme simili ma dimensioni diverse. La stella polare è l'ultima stella del timone del piccolo carro, quindi orsa minore.
E' stato chiesto da Sardinian Aviator che costellazione si vede e la risposta corretta è ORSA MAGGIORE con STELLA POLARE visibile.
Perchè viene evidenziata l'orsa maggiore assieme alla stella polare che fa parte di un'altra costellazione?
Perchè l'orsa maggiore è molto utile nell'individuazione della stella polare in quanto nel cielo è ben visibile a differenza dell' orsa minore che appare spesso poco visibile eccetto che per la stella polare che è sempre brillante. Solo che la stella polare da sola si perde in mezzo alle altre stelle. Ecco che individuando in un batter d'occhio l'orsa maggiore basta prendere la distanza delle ruote posteriori del carro e traslare verso l'alto di 5 volte tale distanza per individuare a colpo sicuro la stella polare e quindi il nord geografico.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Ciao a tutti.. nonostante segua il forum da parecchio di solito mi limito a leggere e pressochè mai a scrivere.. ma questo thread è maledettamente appassionante e non ho potuto fare a meno scervellarmi per trovare soluzione all'enigma!